PDA

Visualizza Versione Completa : Quali LED è meglio scegliere?



Aphollo
18-04-13, 09:53
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ufficiale (dopo quello di presentazione).
Mi sto molto interessando di idroponica e sto leggendo parecchio per capire quale dei vari sistemi è quello che fa per me. Considerando che l'80% dello spreco mondiale di acqua è dovuto all'agricoltura vedo nell'idroponica una via davvero giusta e doverosa da percorrere per chi si reputa un essere vivente intelligente.
Sto anche leggendo molto sui LED usati per la coltivazione indoor, altra via doverosa da seguire a mio avviso. Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato post al riguardo. Se ci sono e non li ho trovati è perchè sono nabbo!
La domanda è questa. Quali LED sono ideali?
A parte il consumo di elettricità, la durata, la bassissima produzione di calore, credo che un enorme vantaggio sia quello di poter usare una stessa fonte di luce LED per tutto il ciclo di vita della pianta. Alcuni consigliano LED da 3V con angolo di 120°, altri dicono che vanno meglio i LED da 1V ma in numero minore.
Qualcuno ha esperienza diretta al riguardo?

simoz
18-04-13, 12:00
I led da 3 watt, Cmq ci sono un miliardo di post su quest argomento, basta che cerchi un attimo e trovi tutto, guarda anche il ciclo di 5df con led da tre watt e lenti

Aphollo
18-04-13, 13:03
Credo di aver capito il perchè non trovavo nulla: alcuni post posso vederli solo dopo aver postato a mia volta almeno 5 volte. Noob! Mi devo attivare e leggere molto :)

Randagio
18-04-13, 13:34
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=9740

Trovi moltissime discussioni sui LED cercando per TAG:

http://www.enjoint.info/forum/tags.php

:polliceu:

danielec.91
03-06-13, 20:13
scusate. ma voi a quali piante vi riferite? perchè se parliamo di canapa sarei onorato di ricevere info da voi sui led da utilizzare. sto diventando pazzoooo

illobat
04-06-13, 12:51
Io provengo dall'acquariologia e i Led da 3w sono sempre stati più performanti rispetto a1w e anche sui 3w ci sarebbe molto da dire i vari "colori" l'alimentazione se tenere costane i volts oppure l'amperaggio....se alimentare a500mA a 750 oppure a 1 Amper va tutto sperimentato a mio parere...

Piro
04-06-13, 12:52
scusate. ma voi a quali piante vi riferite? perchè se parliamo di canapa sarei onorato di ricevere info da voi sui led da utilizzare. sto diventando pazzoooo

Parliamo di basilico ovviamente per chi ci hai preso per dei brutti drogato che si fumano erba?:icon_twisted2:

Richard
04-06-13, 17:15
Banno chiunque coltivi canapa con i Led.
I drogati qui non li vogliamo, mica siamo la parrocchia!!!

Piro
04-06-13, 17:16
Banno chiunque coltivi canapa con i Led.
I drogati qui non li vogliamo, mica siamo la parrocchia!!!

Bravo Rich così si fa diglielo a questi tossici:a045:

Richard
04-06-13, 17:34
Cioè, ci stanno forum dove addirittura t'insegnano a coltivare la droga pesante come le siringhe di cannabis!!! :a045: