PDA

Visualizza Versione Completa : Catalogo strains



Bustrofeda
18-04-13, 12:15
Ho una proposta per il sito. Discutendo con alcuni utenti sulla validità di due banche genetiche storiche, sono giunto alla conclusione che l'unico, unicissimo modo per conoscere le caratteristiche è coltivarlo. Quindi ho pensato: perchè enjoint non puó selezionare un team di growers scelti per stilare un catalogo per ogni strain coltivato, descrive le particolarità della coltivazione della pianta, il tipo di esigenze, terricci e fertilizzanti adatti, sapori, aromi, eccetera eccetera? Si, c'è già la sezione di report dei coltivi, e le smoking report, ma la cosa adesso come adesso è poco agevole e meno uniforme. Cosa ne pensate?

growboom
18-04-13, 14:29
Un sacco di lavoro...ma se funziona sarebbe veramente utilissimo! Buona idea!

Randagio
18-04-13, 14:41
Proposta interessante, adesso in backstage valutiamo anche strutturalmente com'è fattibile e gestibile la cosa...

NighTGhosT
18-04-13, 14:44
Utile ma va poi tenuto aggiornato. Un esempio recente potrebbe essere la SAD per spiegarlo..........ovvero, quando e' uscita nel 2008 era tutto fuorche' stabile......ora alla terza generazione lo e' diventata.

Interessante l'idea del catalogo strain stilato per nostre esperienze personali.......ma e' un po' piu' complesso secondo me tenerlo poi aggiornato.

Pero' potrebbe essere un'interessante nonche' utile linea guida. :)

Dantep
18-04-13, 21:34
Teoricamente è l'inverso,è più laborioso in partenza,poi tenerlo aggiornato non dovrebbe essere un problema,in fondo non é che testiamo 50 strain in un anno (e mi riferisco a tutto enjoint :biggrin2:)

neofita
18-04-13, 22:41
BELLISSIMA IDEA DAVVERO!

e penso si possa avvicinarre molto al cataglogo REPORT che avevo gia proposto io cercando di unificare i riassunti dei cultivi consultabili come SCHEDE con il format che ho preparato con la collaborazione di altri e ho messo in rilievo in coltivo.....

penso che potremmo unire le forze perchè l idea di base è davvero bella.. effettivamente come dicece san ....... " se non vedo non credo" .. e quindi sottoscrivo che coltivare e confrontarci è l unico vero modo per conoscere la "verità"

Bustrofeda
19-04-13, 16:34
Proprio questo è il fatto, Neo. Parlare con qualcuno che ha già provato un determinato strain, o essere uno di essi, è l'unico modo per capire come esso sia davvero!

sildenafil
18-08-13, 08:16
L'idea sembra brillante......mi piace

tiffenau
18-08-13, 10:05
Ma se devo indicare lo strain nel titolo del mio 3d che senso ha fare una sezione apposita? tra coltivazioni in corso e report si trova tutto....

Abram
18-08-13, 12:50
Se avete bisogno di testare io ci sono l' unica cosa magari meglio se parto da quelle mediche....... Una sezione medica sarebbe bellissima......... se ci son novità fatemi sapere che preso comincio il nuovo strain ahahahahahha

ganja4life
19-08-13, 19:56
:biggrinthumb: mi sembra un ideona.