PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita semi



Bustrofeda
19-04-13, 21:09
Salve. Mi chiedevo perchè nella sezione mercatino non sia possibile acquistare e vendere semi di marijuana. Sarebbe bello potersi scambiare semi di diverse regioni, in modo da poter sperimentare uno strain pugliese o siciliano al nord, o lombardo al sud. Insomma, mi sembra che su questo forum, come in quasi tutto il mondo cannabico di serie A (con serie A intendo tutti quei consumatori di cannabis che sono interessati a sapere cosa finisce nella propria cartina, e che magari cercano anche di deciderlo), vengano sottovalutati i cosiddetti "street seeds", o come diciamo noi in Svizzera "Square seeds". In fondo, essi sono l'unica espressione della ganja locale!
Quindi volevo chiedere allo staff se fosse possibile dare un'occhiatins alle regole del mercatino, che al momento impediscono questo scambio cannabico inter-culturale.

Piro
19-04-13, 21:29
Sarebbe bello ma MOLTO PERICOLOSO secondo me.

Bustrofeda
19-04-13, 21:36
Più pericoloso di bong e lampade? Non saprei.

orata_DELETE
19-04-13, 21:58
Dico la mia, così ad minchiam.

Io spedirei a chiunque senza alcun tipo di problema, ma riceverei solo da utenti che conosco personalmente o che mi hanno dato modo di potermi fidare, e comunque MAI all'indirizzo dove coltivo (ma questo vale anche per lampade, etc etc).

Così, tanto per :biggrin2:

philmusic
19-04-13, 22:08
Parlando da profano, credo che vendere/scambiare semi qui sul sito attirerebbe troppe (brutte) attenzioni, e magari partirebbe anche una denuncia per istigazione all'uso di stupefacenti o altre stronzate simili..basta vedere come sono controllati i siti che vendono semi, unitamente agli utenti che vi comprano. Insomma, se non si può credo proprio sia per la sicurezza! Comunque ci sono sempre i PM..

Bustrofeda
19-04-13, 22:24
Si, ma coi PM csa faccio, li scrivo a tutti gli utenti? Oppure semplicemente l'indirizzo di consegna lo mando via PM.

ecko
20-04-13, 06:32
credo che vendere/scambiare semi qui sul sito attirerebbe troppe (brutte) attenzioni

Detto tutto.
Questa regola è a beneficio della sicurezza del forum e dei suoi utenti.
Per ora non prevediamo modifiche a quella parte di regolamento.

sour diesel
20-04-13, 16:06
anche a me piace forse + coltivare i semi di strada che gli altri a vedere cosa vien fuori :D
però verranno tutti dal pakistan o afghanistan suppongo.....
erba autoctona non ne esiste quasi +......... qualche anno fa un pò di ''carmagnola'' (la nostrana leggera leggera.. la ''naturella'' :D ) si trovava anche.. ma non + almeno per me

philmusic
20-04-13, 16:32
anche a me piace forse + coltivare i semi di strada che gli altri a vedere cosa vien fuori :D
però verranno tutti dal pakistan o afghanistan suppongo.....
erba autoctona non ne esiste quasi +......... qualche anno fa un pò di ''carmagnola'' (la nostrana leggera leggera.. la ''naturella'' :D ) si trovava anche.. ma non + almeno per me

L'anno scorso alla festa del raccolto del Leoncavallo regalavano buste di semi di Carmagnola, ne ho a bizzeffe ancora :icon_lol: ma a quanto pare ha un bel 0,2% di tiaccacì :mf_farmer:

Bustrofeda
20-04-13, 17:01
anche a me piace forse + coltivare i semi di strada che gli altri a vedere cosa vien fuori :D
però verranno tutti dal pakistan o afghanistan suppongo.....
erba autoctona non ne esiste quasi +......... qualche anno fa un pò di ''carmagnola'' (la nostrana leggera leggera.. la ''naturella'' :D ) si trovava anche.. ma non + almeno per me
Penso che una pianta diventi locale dal momento che passa qualche generazione nelle nostre terre. Non tutto dipende dalla genetica, anche l'ambiente e il grower stesso fanno la differenza, plasmandone il fenotipo.

sour diesel
20-04-13, 17:24
Penso che una pianta diventi locale dal momento che passa qualche generazione nelle nostre terre. Non tutto dipende dalla genetica, anche l'ambiente e il grower stesso fanno la differenza, plasmandone il fenotipo.

bhe sì alla fine è vero ;) in swiss voi ci badate molto all'acclimatazione (suona così male sara giusto? xD) delle genetiche vero?
cmq bho io una skunk acclimatata qua in italia non ce la vedo proprio comunque come pianta autoctona

sour diesel
20-04-13, 17:25
L'anno scorso alla festa del raccolto del Leoncavallo regalavano buste di semi di Carmagnola, ne ho a bizzeffe ancora :icon_lol: ma a quanto pare ha un bel 0,2% di tiaccacì :mf_farmer:

ahah già

bhè ad avere voglia di selezionarla per scopo ''medico'' sicuramente si trovano degli esemplari superdotati :D

Bustrofeda
20-04-13, 17:26
Si be, la skunk forse no, ma tendenzialmente le piante assumono un sacco di caratteristiche del territorio e del grower. Evoluzione :mf_farmer: