PDA

Visualizza Versione Completa : Il peperoncino

Pagine : 1 2 [3]

biricchino
22-08-17, 13:20
niente difetto genetico
in natura non esistono 2 cose perfettamente uguali quindi ci sono piante che hanno più bisogno di alcuni elementi
altro fattore è il terreno magari in quel punto dove hai messo la pianta la composizione è predominante in N e carente in P o K oppure il ph è diverso o ancora c'è una maggior quantità di argilla o di sabbia
sono troppi i fattori che possono variare

fabio-evo
23-08-17, 07:29
Da appassionato di peperoncini ecco una foto dei cattivissimi che stanno per maturare...carolina reaper :)

marek
08-09-17, 14:43
finalmente raccolgo anch'io un po' di piccantezza... quest'anno producevano poco e male, poi ho scoperto che i peperoncini non vogliono molta esposizione al sole mentre io ne davo anche 8 ore al giorno. le ho spostate e sembrano si stiano riprendendo, intanto questi sono i primi frutti che raccolgo: peperoncini verdi (non so come li chiamate voi ma so quelli che fi fanno col pomodorino), jalapeno, habanero rosso, hab. choco, carolina reaper e quelli che mi piacciono più di tutti: un incrocio tra carolina reaper e hab choco proveniente da semi che ho conservato dell'anno scorso

109370

Yomi
20-09-17, 19:58
Buonasera ragazzi, qualche scatto piccante!
In sequenza:
Naga Morich - pianta favolosa, iper produttiva - mangiati, messi via in freezer, essiccati e tritati, essiccati per olio.

Habanero Red - anche lei bellissima e produttiva - come sopra!

Buth Jolokia Green - Pensavo fosse il red, non sapevo manco esistesse la varietà verde, poi ho ricordato che la pianta arrivava da semi ignoti, ho controllato e verificato l'esistenza, e in effetti raga, sono proprio maturi!!
Gigante produttiva, grado di piccantezza quasi come il Naga, profumo e sapore davvero fantastici!! - anche loro mangiati, essiccati e messi via in freezer.

Moruga Jellow ?? Sarà lui?? - Pianta bella, ma poco produttiva - grado di piccantezza elevato - Mangiati 4 altri 4 sulla pianta

Yomi
20-09-17, 20:24
Altri scatti , compresi alcuni raccolti, e barattolo di Buth Jolokia essiccato!

:wub::wub:

biricchino
21-09-17, 12:15
bravo yomi dacci di piccante

Rasta_320
12-06-18, 10:59
Quest'anno mi hanno fatto penare i peperoncini! 10 semi, nessuno germinato! Alla fine ne ho messo uno in ammollo in acqua a oltranza..sarà stato 10 giorni, proprio abbandonato a se stesso! Alla fine la radichetta è uscita e finalmente messo in vaso! Ora la piantina ha un paio di settimane, 3-4cm e 4 foglie contate...spero non sia troppo tardi per ottenere un discreto raccolto!
Pensavo quest'anno di doparle un po' con i nostri prodotti! Voi date solo i prodotti per la fioritura o integrate con altro? Ho usato il terriccio che ho per la maria (kilomix, bello carico)

whoami
12-06-18, 11:41
Io gli do giusto un po' di guano niente di che. Comunque a dire il vero si, è un po' tardi ma non ti preoccupare raccoglierai in autunno, tipo a ottobre massimo novembre. Dipende anche dalla genetica che hai scelto ovviamente... Se abiti al nord forse sarà un po' dura.

BjornIronSide
14-06-20, 17:58
132884

132885 ma secondo voi mi sono nati dei peperoni ho una altra meravigliosa pianta ?:biggrinthumb: