PDA

Visualizza Versione Completa : campeggiare al conero



neofita
04-05-13, 12:11
ciao ragazzi!

avete mai campeggiato nelle marche?
in italia la situazione per quanto riguarda il capeggio libero è molto molto proibitiva.. è assolutamente vietato quasi ovunque!

nonostante ciò mi piacerebbe passaere un paio di notti al conero... ho visto la "spiaggia dei sassi neri" .. sembra molto "selvaggia".

chi mi sa dire qualcosa a riguardo o dare qualche consiglio?!?!

GRAZIE A TODOS :punkif5:

Piro
04-05-13, 12:12
Ma sul campeggio o sul posto?:roflmao:

:016:

neofita
04-05-13, 12:13
su entrambe !!!

se consocete bei posti limitrofi e sul "come fare" per evitare di essere arrestati_! :)

Piro
04-05-13, 12:18
AH mai vai proprio a sgamo,io credevo in un campeggio proprio:)
Ma ti porti anche la signora?Sono zone parecchio selvagge,poi credo ti aprano davvero il culo in due se ti trovano a dormire.Io l'unica volta che sono stato in campeggio è stato al Isola D'elba molti anni fa,ricordi fantastici ma eravamo in campeggio quindi diverso dalle tue esigenze.

neofita
04-05-13, 13:02
si non volevo andre in un camping attrezzato.... volevo stare in mezzo alla natura....

in altri posti l ho fatto.. rispettando la natura .. ma so che è illegale in italia. Purtroppo.

cosone1994
04-05-13, 17:48
ma vaaa! se il posto è abbastanza isolato a meno che non accendi fuochi non vengono a romperti le palle vai tranquillo :)

neofita
05-05-13, 12:46
il fuoco è fondamentale.....
mette allegria e permette di grigliare....

per il fuoco la montagna è meglio dal punto di vista dell essere visti..

@Piro: si con la signora! per fortuna è ABBASTANZA (non troppo) sportiva

mayoh
05-05-13, 15:34
I fuochi se ben fatti, con un bel cerchio di pietre che li delimita, possono essere fatti senza problemi se dimostri che t'è servito per magnà :polliceu:

mannaia87
05-05-13, 15:44
bho io se mi muovo con soci,campeggio "ovunque" senza problemi basta che ti fai quattro passi nel nulla prima di piazzar tende e sei apposto,oltre al fuoco buona cosa aver pure un bel fiume,fa comodo

Myface
05-05-13, 17:28
Mi attizzano parecchio 'ste cose, una notte passata davanti ad un selvaggio fuoco ti rimette in pista!:military::biggrin2:

neofita
06-05-13, 09:52
molto beneeeee...

la scusa di "ho mangiato" l ho gia usata l ultima volta e mi è andata bene.........

mi chiedevo gli altri campeggiatori se si facessero problemi o come facesssero!

ma invece il conero?!?! nessuno lo ha freuqnetato?

fable
06-05-13, 10:47
ciao neofita ,ti volevo dire che e vietato campeggiare sul conero (zona militare)e neanche in un posto dove prima si poteva che si chiama mezza valle ,pero ce un posto , si chiama monte sanvicino li si puo campeggiare tranquillamente e ci sono anche le griglie, l'unica cosa e che sta un po nell'interno quindi non ce il mare http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_San_Vicino

neofita
06-05-13, 11:22
grazie.. ma invece.. sassineri?

fable
06-05-13, 12:18
non si puo io sono diciamo del posto e ti assicuro che non si puo,mi dispiace, comunque nelle marche ci sono tanti posti dove potersi accampare ma sicuramente non sulla costa

fable
06-05-13, 12:22
ad esempio la gola del furlo è un posto paradisiaco ,gola della rossa, il fiastra

neofita
06-05-13, 13:11
quindi sassineri .. mi stai dicendo che mi fanno il culo di sicuro? :roflmao:

adesso guardo gola del furlo,gola della rossa, il fiastra

Giako
07-05-13, 14:08
il lago di fiastra è bellissimo, se poi sei un pescatore è uno spettacolo.

Miele
10-05-13, 16:34
Neofita a mezzavalle è tollerato passarci la notte (e ti assicuro che c'è tanta gente che dorme lì) ma è assolutamente vietato accendere fuochi perchè tutta la zona fà parte del parco nazionale del conero.

neofita
10-05-13, 18:41
grazie miele dell informazione...... se non si puo accendere il fuoco non vale la pena di campeggiare..... il fuoco è tutto in quelle circostanze!

adesso sto valutando il lago di fiastra che sembra un luogo STUPENDO

neofita
20-05-13, 13:41
dopo il vostro allarmismo ho inziato a vedere i camping...

ho chiamato l internazionale perchè aveva la spiaggia migliore (almeno dalle foto) .. appena ho detto gruppo di ragazzi e tende era gia scocciata.
mi ha detto che la spiaggia alle 9 la chiudono e che non si puo grigliare nemmeno pagando.

FANCULO!

Dantep
20-05-13, 21:10
Ti spiego una cosa riguardo ai campeggi e il motivo per cui ti è sembrata scocciata...perché purtroppo spesso e volentieri i gruppi di giovani sono letteralmente nel vero senso della parola BARBARI,che se sbattono altamente le palle di tutto il resto del campeggio con schiamazzi,radio,urli,bestemmie e tutto il resto del Carlino...ti dirò,un anno sceso in Puglia dopo aver telefonato come te (x altro non mi chiesero con chi ero),arrivati li io e il mio amico (quindi due persone non ragazzi in quanto io avevo 33/34 anni e l'altro 30),ci siamo visti negare la piazzola perché a detta loro il regolamento vietava di dare la piazzola a gruppi o coppie di ragazzi.
Chiaramente il mio amico avrebbe discusso animatamente,io invece guardo il tipo e gli dico:"ora vado a cercare un altro campeggio,siccome ho chiamato ieri e mi hai detto che avevi una piazzola e sono partito dalla Toscana per arrivare fino qua e SENTIRMI dire che non mi dai la piazzola,spera che trovi un altro campeggio libero,se non trovo un altro posto stasera mi vedi tornare con i carabinieri e ci facciamo due risate".
Fortuna che poi abbiamo trovato un altro campeggio :polliceu:

neofita
21-05-13, 11:05
ahahahah...

immaginavo ma non mi ha nemmeno chiesto quanti anni ho e se eravamo coppie.... o quanti eravamo..... FANCULO.