PDA

Visualizza Versione Completa : Q



IlPeps
08-05-13, 19:18
Partiamo dicendo:
ma cosa sta succedendo al forum?mi sono iscritto da un'anno circa,quando sono arrivato,i novelli,non si permettevano di dar consigli in altri topic,specialmente se non informati al massimo,vedo topic di gente che si sente,e commenta come se avesse fatto cicli da anni,mentre poi guardando il suo ciclo(meglio non farlo)ci si accorge che forse e meglio proseguire per la sua strada.Con questo non intendo dire nulla di che,ma mi domando come fosse possibile che gente incapace di coltivare le proprie piante dia consigli ad altri,e tanto meno si senta un grower perchè ha una lampadina accesa con sotto una pianta...

Prendete questo topic come punto di sfogo,credo che il forum crescerebbe molto di piu correggendo le cose che la gente trova sbagliato!!!!
Criticate e dite quello che pensate su tutto il forum!!!

IlManico
08-05-13, 19:22
Ciao peps :) io sono nuovo :) e se dò consigli a qualcuno è in base alle mie esperienze personali ! se dico qualcosa di sbagliato sono contento se qualcuno mi corregge perchè mi da modo di imparare qualcosa di nuovo che poi posso mettere in pratica sulle mie piante magari ! se non sono graditi i consigli dei neoiscritti basta dirlo :) mi limiterò a commentare il mio thread :) non sono certo qui per farmi figo ma per cercare di imparare qualcosa ! con questo non volevo dire che con il tuo post parlavi in modo specifico di me ! ma penso che in un forum sia giusto e bello condividere le informazione che ognuno di noi ha giuste o sbagliate che siano proprio per correggerle o magari arricchiregli altri ! questo è il mio pensiero peace&smoke bro !

IlPeps
08-05-13, 19:25
Quoto il tuo pensiero,ma te parleresti di qualcosa che non conosci o non sai metterei in pratica?!solo per sentito dire???con questo non intendo offendere nessuno,anzi come dici tu ogni commeno è gradito

IlManico
08-05-13, 19:31
no infatti credo che ognuno debba parlare per la propria esperienza personale :) e quando non conosce qualcosa informarsi :) anche perchè altrimenti magari si fanno danni su coltivi di altri ! io comunque prima non so come era ej :) quindi non posso nemmeno dare la mia opinione su quello che hai scritto nel primo post :) pero finora la mia esperienza e stata fantastica :) e ho gia imparato qualcosa in più ! forse ! ahaha peace&smoke bro !

Yomi
08-05-13, 19:35
Quoto il tuo pensiero,ma te parleresti di qualcosa che non conosci o non sai metterei in pratica?!solo per sentito dire???con questo non intendo offendere nessuno,anzi come dici tu ogni commeno è gradito

Dipende Peps! Io, tante volte ho consigliato delle cose, per sentito dire e dopo aver visto, di : 5df, Cheese, Favolantica, Rivelox, eccetera.

Magari non le conosco bene e non le ho mai messe in pratica, ma loro si.

Che poi ci sia parecchio bordello, è vero: tieni conto però, dell'esponenziale crescita del forum, e ti assicuro che lo staff, ce la sta mettendo tutta!!:polliceu:

Buon Enjoint ragazzi, e la discussione è ben accetta, il confronto è il sale del forum!!

:punkif5:

Billy_koen
08-05-13, 20:23
comunque avrà i suoi motivi per dirlo ovviamente ha letto qualcosa di stupido da qualche utente....

primavera
08-05-13, 21:44
Credo che comunque non sia solo l'esperienza a fare un grower, ma anche la bravura di esso nell'imparare....
Una persona qualificata, che ha nozioni base di chimica o di botanica, sarà sempre più portato all'argomento nostro....
Comunque non metto in dubbio ciò che dici...
Si leggono spesso consigli random dati da novizi random, ma questo è il forum....
Stà nella coscienza dell'enjointer, scegliere di pubblicare o meno un post....
Comunque gli utenti esperti e i mod., come dice yomi, fanno un ottimo lavoro e nelle loro possibilità cercano di correggere e di rendere i 3d più istruttivi possibile...
:biggrin2:

Piro
08-05-13, 22:15
Peps il tuo pensiero è condiviso anche da tanti delle vecchia guardia te lo posso garantire,e ti posso anche dire che alcuni membri dello staff hanno cercato più volte sia con le buone,e qualche volta(forse è vero in certi casi avrebbero potuto essere meno tollerati)con le cattive di far capire lo spirito di Enjoint,non solo le nozioni di coltivazione,il problema è che molti nascono imparati,è un brutto modo di dire ma rende l'idea,per non parlare delle nuove generazioni in generale che non hanno ne rispetto ne educazione,non tutti ma una gran parte si.
Purtroppo non è facile gestire un forum o fare il mods,e non tanto per far andare tutti d'accordo ma per renderlo civile almeno.

PurpleHazeKiller
08-05-13, 22:45
Io spero di non rientrare tra questi, onestamente non penso di essere stato ne strafottente ne tanto meno maleducato.. forse qualche consiglio sbagliato l'ho dato ma di certo non per fare lo sbruffone semplicemente per ricambiare dell aiuto che mi viene dato in questo forum e chiaramente i consigli che ho sempre dato ho gli ho letti in guide o gli ho provati su di me prima, infatti non do consigli oltre le nozioni di base ihih:biggrin2:

IlPeps
09-05-13, 09:10
Questo credo sia un problema comune,è stato pubblicato questo post non per offendere qualcuno,ma x far si che si facesse due ragionamenti,e qui non si fanno nomi,xke è un post inerente a tutto il forum,con questo ringrazio lo staff che ci mette del suo,e dico continuate cosi che andate bene!!!
Bella Enjoint!!!!

Morlays Edblastak
09-05-13, 19:04
io dico la mia: ho notato invece il contrario... i consigli dati (giusti) non vengono accettati perchè non arrivano dai "vecchi"...

IlPeps
09-05-13, 21:57
Che si intende per vecchi???Io invece la vedo diversamente,se è un consiglio provato su tue mani ci sto anche a provare,anche se magari sono dubbioso di mio su quello che faccio,però purtroppo qui sul forum,credo che ognuno a proprio modo è diffidente.
una volta non cerano nemmeno le miriade di domande stupide che leggo avvolte sul forum,xke come dici te i "vecchi" ti bastonavano dicendo di cercare che era tutto scritto e documentato su altri post,e che se non ti eri documentato in partenza era inutile fare cicli alla cazzo di cane ...e forse manca proprio quello!

Billy_koen
09-05-13, 22:26
infatti mi ricordo favola faceva certe ramanzine che gli utenti scappavano,ma non solo dico favola per dirne uno....però se devo parlare sinceramente qui siamo su un forum di gente che vuole essere libera anche di dire la propria che sia un novizio o un grower super esperto....certo se dopo dire il proprio punto di vista significa sparare na cazz...a allora sono d accordo che è meglio stare zitti comunque personalmente odio gli arroganti non mi piace che si facciano differenze tra gli utenti più recenti e quelli piu vecchi se qualcuno dice stupidate ed è un utente nuovo non vuol dire che tutti dicano cose per sentito dire.

Piro
09-05-13, 22:30
Ma la cosa più importante e parlo per tutti me compreso,sarebbe quelle di accettare le critiche se costruttive e se poste con educazione,se ne deve discutere.E quando non si conosce una cosa personalmente,ma per sentito dire forse sarebbe meglio stare zitti.

Morlays Edblastak
09-05-13, 23:01
... sarebbe quelle di accettare le critiche se costruttive e se poste con educazione
quoto e sottolineo con educazione... che ogni tanto non accade... ed è il motivo di un mio calo di presenze sul foro...
avete anche ragione sulle domande "ad catsum"... ci sono cose inaudibili...

neofita
10-05-13, 15:55
non credo sia un problema solo del forum... credo sia un problema principalmente di educazione e secondariamente di "mancanza di identita"..

quando io ero piccolo davanti ai "piu grandi" stavo a testa bassa e parlavo solo su domanda, cercando di apprendere dai loro insegnamenti" ...

inoltre il fatto di potersi nascondere dietro una tastiera e potere fare la voce grossa con un semplice CAPS LOCK quando invece si è mezze seghe in mezzo alla strada peggiora la questione....

aggiungo... che c'è una ignoranza EPICA tra i giovani (non che io sia vechhio, parlo dei piu piccoli) e sorpattutto VOGLIONO TUTTI LA PAPPA PRONTA quindi preferiscono una cucchiaiata di merda che per loro vale oro piuttosto che spaccarsi la schiena e gli occhi a leggere cose complicate.

l esempio TOTALE è un thread in cui cercavo di "incuriosire" e motivare un new entry del forum e questo mi rispondere che sono un represso e che devo ammazzarmi.

sul forum la gente con i coglioni quadri c'è.. e quelli che hanno avuto voglia di imparare in silenzio si vedono e ci sono tanti growers che si sono iscritti come mezze seghe e ora sfornano cimoni in ogni angolo.

io è tipo due-tre anni (forse piu) che seguo il foro e ne ho visto in parte la sua evoluzione, la cultura qua non manca, purtroppo è l ignoranza che è soffocante

Morlays Edblastak
10-05-13, 18:47
Neo quello che dici tu è semplice rispetto e umiltà... che ci vuole sempre... molte volte nelle discussioni al bar tutta la discussione viene con un "cazzo ci vuole"...

neofita
11-05-13, 13:17
non ho capito il "cazzo ci vuole" ... a coltivare dici?

se ti riferisci a questo ... sisi... sai quanti ne ho incontrati al bar... io spacco qua io spacco li c ho le piante... bla bla bla bla...... l'unica cosa che avevano era l illusione di avere qualcosa e la stupidità di non capire la realtà dei fatti

Morlays Edblastak
11-05-13, 18:39
in effetti potevo essere più preciso...