PDA

Visualizza Versione Completa : come aprire un growshop



whiteflori
08-05-13, 22:28
salve sono una ragazza che vive in provincia di siena e vorrei aprire nella mia zona un growshop visto che il più vicino è a 40 km cioè a firenze . vorrei attingere delle informazioni da chi magari a gia intrapreso questo tipo di attività o comunque da chi conosce bene il settore vorrei sapere le leggi a chi rivolgersi e se a livello burocratico serve delle licenze.grazie:greenstars:

Piro
08-05-13, 22:31
Ciao è gradita come primo messaggio una presentazione,puoi farla qui.

http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=35

whiteflori
08-05-13, 22:50
presentazione fatta grazie piro

and
10-05-13, 11:21
ciao anke io sarei interessato ad aprire un grow shop,ma nella zona delle marche e vorrei sapere quali grossisti contattare!!!:biggrin2:

neofita
10-05-13, 11:36
anche io!!

avevo visto che come franchising ci sono gli "indoorlinepoint" ... oppure la bottega della canapa

Abram
10-05-13, 23:57
Franchising ora meglio spararsi solo un fornitore e la cresta su tutto... Io é un po' che con un amico ne parliamo e un budget iniziale si aggiorna sui 15 k.... Ma la cosa é lunga se veramente vi interessa non aspettatevi la pappa pronta cercate cercate ed informatevi bene non firmare per dare l esclusiva a nessuno, un bel nome e la libertà di trovare i bei prodotti senza preoccuparsi di chi li importa.

Jahbas
11-05-13, 10:24
Credo che questo sia il sogno della maggior parte degli utenti del sito (così come i bambini di ogni scuola calcio sperano di poter giocare in serie A ecc :biggrin2:) Però certamente se si aprisse un negozio del genere ci si dovrebbe fermare con i propri cultivi, visto che con la nostra professione saremmo (purtroppo) sempre esposti verso i simpatici omini in divisa. Nonostante sia un attività del tutto legale userebbero tutta la loro ignoranza, e ogni minima scusa per entrare in negozio e se gli gira anche in casa. Certo non è detto che vi romperanno le scatole, ma personalmente ci penserei su 1000 volte prima di iniziare qualsiasi cultivo se avessi un lavoro del genere.

Ganja82
05-06-13, 11:10
Credo che questo sia il sogno della maggior parte degli utenti del sito (così come i bambini di ogni scuola calcio sperano di poter giocare in serie A ecc :biggrin2:) Però certamente se si aprisse un negozio del genere ci si dovrebbe fermare con i propri cultivi, visto che con la nostra professione saremmo (purtroppo) sempre esposti verso i simpatici omini in divisa. Nonostante sia un attività del tutto legale userebbero tutta la loro ignoranza, e ogni minima scusa per entrare in negozio e se gli gira anche in casa. Certo non è detto che vi romperanno le scatole, ma personalmente ci penserei su 1000 volte prima di iniziare qualsiasi cultivo se avessi un lavoro del genere.

Esatto, stesso pensiero che ho fatto io...pensavo di aprirlo in svizzera canton ticino abitando io sul confine...inoltre cercando ho visto solo un franchising di indoorline...però il problema resta appunto il controllo, anche se in effetti aprendolo in svizzera le autorità italiane non hanno voce in capitolo...bah...se qualcuno fosse interessato ad "associarsi" si potrebbe pensarla :mf_farmer:

NighTGhosT
05-06-13, 18:55
Difatti bisogna farlo aprire ad amici, in stretta collaborazione segreta........


......."Il mio nome e' Bond......Hemp Bond.......".........:icon_lol:

rastaculture_delete
05-06-13, 19:08
Difatti bisogna farlo aprire ad amici, in stretta collaborazione segreta........


......."Il mio nome e' Bond......Hemp Bond.......".........:icon_lol:

o far coltivare da amici in collaborazione molto segreta :biggrin2::biggrin2:
visto che hai attrezzi e semi non credo fai fatica a trovare qualcuno :biggrin2:

mighio
05-06-13, 19:13
in effetti aprendolo in svizzera le autorità italiane non hanno voce in capitolo...

ma sono informate tenpestivamente che stai aprendo un club,quindi non credo sia una buona idea,l'unico e aspetare x aprirlo qui,(della serie campa cavallo che l'erba cresce,)......... ps poi bisogna vedere che erba!!!:mf_farmer:

rastaculture_delete
05-06-13, 19:28
veramente parlava di un growshop non un cannabis socia club :biggrin2:

sulla Svizzera informati bene che essendo una federazione le leggi cambiano di cantone in cantone ovvero quello che puoi fare a Zurigo non è detto che lo puoi fare a Lugano

mighio
05-06-13, 20:18
veramente parlava di un growshop non un cannabis socia club :biggrin2:

sulla Svizzera informati bene che essendo una federazione le leggi cambiano di cantone in cantone ovvero quello che puoi fare a Zurigo non è detto che lo puoi fare a Lugano

si ai ragione ma la cosa e uguale forse anche peggio, perche ti credi che vorrano sapere il perche un italiano va in svizzera ad aprire un growshop,e poi trasferiranno tutti i dati alle autorita italiane,si non ce niente di male sono negozzi legli,ma poi,sei sicuro al 100x100 che non verrano a casa a fare la sorpresa?

Dantep
05-06-13, 22:03
si ai ragione ma la cosa e uguale forse anche peggio, perche ti credi che vorrano sapere il perche un italiano va in svizzera ad aprire un growshop,e poi trasferiranno tutti i dati alle autorita italiane,si non ce niente di male sono negozzi legli,ma poi,sei sicuro al 100x100 che non verrano a casa a fare la sorpresa?

Se apri un growshop è sicuro che se non è alle 11,a mezzogiorno sono a casa tua,è solo questione di tempo :polliceu:

Piro
05-06-13, 22:32
Ma in Svizzera non è vietata la vendita di semi?

rastaculture_delete
06-06-13, 08:05
Ma in Svizzera non è vietata la vendita di semi?

in canton ticino mi sembra che sia vietato

Ganja82
06-06-13, 09:05
Ma in Svizzera non è vietata la vendita di semi?

Onestamente non so se è vietata la vendita di semi perchè effettivamente ci sono leggi federali e leggi cantonali...di sicuro non è vietata la vendita di terricci o fertilizzanti :biggrin2:
e non è neanche così scontato che le autorità italiane vengano informate...dovrei fare un giro all'ufficio competente in Swiss x informarmi un po'

barbone
11-06-13, 01:53
come va la ricerca d'informazioni Ganja82? :)

Ganja82
11-06-13, 10:28
Ciao barbone (suona un po' male :icon_lol:),

dunque per ora ho fatto una ricerca dei grow qua vicino e posso confermare che ce n'è solo 1 tra l'altro imboscatissimo e per nulla vicino al confine.
Il prossimo step è andare all'ufficio del registro per discutere dell'attività in tutti i dettagli : fattibilità, costi, tempi e disposizioni legali in merito.
Di una cosa sono sicuro...la svizzera tende a promuovere gli "imprenditori" piccoli o grandi che siano, quindi è quantomeno + facile che in italia.
In ogni caso sono abbastanza convinto di provare ad aprirlo, se qualcuno di voi fosse interessato (SERIAMENTE!) può anche contattarmi in PM.

ciauz :polliceu: