PDA

Visualizza Versione Completa : Servizio iene social club spagna



TRUPPEN
13-05-13, 10:24
http://tubiamo.net/2013/05/13/le-iene-show-social-cannabis-club-in-spagna-il-servizio-di-matteo-viviani-del-12052013/

Piro
13-05-13, 10:30
Lo abbiamo già postato in 2 su di un altro topic.

http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=19088&page=2

TRUPPEN
13-05-13, 10:58
sorry !!!! anche che seguo sempre il forum non lo avevo mai letto qua

Dantep
13-05-13, 11:06
Via,tutti in Spagna ad aprire csc :biggrin2:

mannaia87
13-05-13, 11:08
Via,tutti in Spagna ad aprire csc :biggrin2:

chi dove quando?:icon_lol:

Dantep
13-05-13, 11:12
chi dove quando?:icon_lol:

Anche domani subito,partenza e ciao,viaggio solo andata

IlManico
13-05-13, 11:42
Enjoint cannabis social club :) suona bene figa !

mad man
13-05-13, 16:41
Via,tutti in Spagna ad aprire csc :biggrin2:
Pensa che a suo tempo mi ero anche informato per aprirne uno (dove vivo non ce ne sono) ma parlando con amici e conoscenti vari, l'obiezione è stata sempre la stessa: Se tanto devono comprare l'erba, preferiscono farlo a casa di amici in cui non devono registrarsi ne preoccuparsi di passare inosservati.

C'è anche da dire che nelle città più grandi i problemi legati allo spaccio e al crimine sono maggiori e quindi i club acquistano più senso, ma nelle piccole cittadine non c'è una reale necessità di regolarizzazione (almeno a livello sociale).

Jahbas
13-05-13, 17:10
Anche dopo aver visto il filmato mi è rimasto un dubbio per quanto riguarda questi social club. Partendo dal presupposto che non credo che chi è membro non debba sborsare nemmeno un euro, non ho capito se il socio debba pagare ogni voltavoglia provare i "prodotti" di quel club, oppure se è tutto condiviso e c'è una quota annuale o nel momento dell'iscrizione!

bartimeus
13-05-13, 17:44
Anche dopo aver visto il filmato mi è rimasto un dubbio per quanto riguarda questi social club. Partendo dal presupposto che non credo che chi è membro non debba sborsare nemmeno un euro, non ho capito se il socio debba pagare ogni voltavoglia provare i "prodotti" di quel club, oppure se è tutto condiviso e c'è una quota annuale o nel momento dell'iscrizione!

di solito si paga ciò che si compra! :)

w la natura
14-05-13, 00:23
a mè sembrava di aver capito che si paga una quota per associarsi....

Piro
14-05-13, 01:04
a mè sembrava di aver capito che si paga una quota per associarsi....

Idem.......

bartimeus
14-05-13, 01:08
Idem.......
Credo lo abbiano detto da figura..i miei amici sono stati sia a Barcellona e in Andalusia e hanno pagato la quota e poi hanno comprato la ganja e il fumo!

Anche perché ognuno paga quello che fuma così..

Oppure scrivere che io necessito di 60 grammi al mese e ti pagò un tot al mese, ma è uguale come storia :)

bartimeus
14-05-13, 01:09
Rileggendo mi scrivo proprio come un cane, scusate sono abbastanza fatto

Dantep
14-05-13, 07:19
Direi che comunque sarebbe una prospettiva decisamente migliore di quella attuale italiana

Piro
14-05-13, 10:16
Credo lo abbiano detto da figura..i miei amici sono stati sia a Barcellona e in Andalusia e hanno pagato la quota e poi hanno comprato la ganja e il fumo!

Anche perché ognuno paga quello che fuma così..

Oppure scrivere che io necessito di 60 grammi al mese e ti pagò un tot al mese, ma è uguale come storia :)

Anche perché se non facessero così non ci sarebbe un guadagno immagino,perché con le quote dei soci probabilmente ci pagano una parte di spese di produzione,giusto?
Comunque è il mio sogno,trasferirmi alle Canarie ed aprirne uno con annessa Seed Bank per i semi.
Speriamo someday............

neofita
14-05-13, 17:02
Anche perché se non facessero così non ci sarebbe un guadagno immagino,perché con le quote dei soci probabilmente ci pagano una parte di spese di produzione,giusto?
Comunque è il mio sogno,trasferirmi alle Canarie ed aprirne uno con annessa Seed Bank per i semi.
Speriamo someday............

sognamo insieme Pi............. :punkif5:

mannaia87
14-05-13, 17:09
Credo lo abbiano detto da figura..i miei amici sono stati sia a Barcellona e in Andalusia e hanno pagato la quota e poi hanno comprato la ganja e il fumo!

Anche perché ognuno paga quello che fuma così..

Oppure scrivere che io necessito di 60 grammi al mese e ti pagò un tot al mese, ma è uguale come storia :)

come prezzi sull acquisto?

e suoi locali che mi dici i tuoi soci ne hanno visti diversi?

altra domanda ma vedendo gli italiani con il loro social club

mi viene una domanda I CLUB non erano solo ESCLUSIMANTE per gli spagnoli,mi sembrava di aver capito che si dovesse aver una società obbligata con degli spagnoli per fare un attività mi sbaglio?

mad man
14-05-13, 17:32
altra domanda ma vedendo gli italiani con il loro social club

mi viene una domanda I CLUB non erano solo ESCLUSIMANTE per gli spagnoli,mi sembrava di aver capito che si dovesse aver una società obbligata con degli spagnoli per fare un attività mi sbaglio?
Magari scrivo un'inesattezza, ma se ricordo bene per fondare un club cannabico basato su un'associazione servono un minimo di 5 persone: Il presidente, il vice, il tesoriere e altri 2 membri.
Riguardo la cittadinanza non so se ci sono dei vincoli, però i club spagnoli sono pieni di soci italiani.

bartimeus
14-05-13, 17:35
come prezzi sull acquisto?

e suoi locali che mi dici i tuoi soci ne hanno visti diversi?

altra domanda ma vedendo gli italiani con il loro social club

mi viene una domanda I CLUB non erano solo ESCLUSIMANTE per gli spagnoli,mi sembrava di aver capito che si dovesse aver una società obbligata con degli spagnoli per fare un attività mi sbaglio?
5/6 al grammo in Andalusia e 6/7 al grammo a barcellona.
A Barcellona dovevi conoscere qualcuno, per diventare socio. In Andalusia era tutta più Scialla!

mannaia87
14-05-13, 17:39
Magari scrivo un'inesattezza, ma se ricordo bene per fondare un club cannabico basato su un'associazione servono un minimo di 5 persone: Il presidente, il vice, il tesoriere e altri 2 membri.
Riguardo la cittadinanza non so se ci sono dei vincoli, però i club spagnoli sono pieni di soci italiani.

si si sapevo dei "5" ma non ricordo da chi mi era stato detto di aver bisogno appunto di uno tra i 5 che fosse spagnolo,dato che stai in zona ti dispiacerebbe mica informarti su sta cosa?

MAGARI DIVENTIAMO VICINI MAD :punkif5:

mad man
14-05-13, 19:16
MAGARI DIVENTIAMO VICINI MAD :punkif5:
L'appartamento accanto al mio è in affitto, ti aspetto quando vuoi! :icon_lol:

pnovada
14-05-13, 20:36
Dov'é il social club gestito da italiani??? :)

toretto
14-05-13, 20:44
Dov'é il social club gestito da italiani??? :)

prima di chiedere...., e' giusto presentarsi

TRUPPEN
15-05-13, 14:20
anche io sogno speriamo bene che si avveri un giorno !!! anche io sono molto interessato a vedere e capire come funziona la cosa !!!!!

mithra_delete
15-05-13, 15:52
si si sapevo dei "5" ma non ricordo da chi mi era stato detto di aver bisogno appunto di uno tra i 5 che fosse spagnolo,dato che stai in zona ti dispiacerebbe mica informarti su sta cosa?

MAGARI DIVENTIAMO VICINI MAD :punkif5:

i soci fondatori sono minimo 3 :
presidente
tesoriere
segretario
in quanto europei, come abbiamo diritto a stare e lavorare in spagna abbiamo anche diritto ad aprire un associazione culturale e naturalmente farne parte

pnovada
17-05-13, 18:52
Si hai ragione :) mi presento sono un ragazzo che non é in possesso del pollice verde e quando sento notizie del genere cerco di cogliere subito l'occasione :) infatti ho già in mente di andare in Spagna quest estate :)

MastroCicuta_delete
18-05-13, 23:12
Io il pollice verde ce l'ho, compresa una minima esperienza nel campo....
Dopo aver visto il servizio delle iene m'è venuta voglia di fare un viaggetto in spagna!:biggrin2:
Quello che mi piacerebbe capire è cosa diamine serve per aprirsi un cannabis social club! A proposito avrei un'ideuzza in merito, molto simile ai cannabis social club. Solo che con una quota d'iscrizione miserrima l'associato potrebbe tranquillamente portarsi a casa un'etto al mese..

Pinotto
19-05-13, 22:11
io abito a Tenerife e qui nelle canarie qualcosa c'è, si paga una quota annua, si fanno tipo donazioni di semi o altro, tu puoi entrare a fumare nei salottini interni e assaggiare tutti i tipi di erba o i suoi derivati alcuni sono devastanti, e sei registrato con una tessera e poi c'è qualcuno che fá gli incroci di nuove erbe alcune :yikes: alcune :a045: dalla polizia non sono ben viste per paura dello spaccio ma se ti comporti bene non fanno storie strane Suerte a Todos

OldGoblin_deleted
20-05-13, 10:08
Anche perché se non facessero così non ci sarebbe un guadagno immagino,perché con le quote dei soci probabilmente ci pagano una parte di spese di produzione,giusto?
Comunque è il mio sogno,trasferirmi alle Canarie ed aprirne uno con annessa Seed Bank per i semi.
Speriamo someday............


mi spiace doverti dare una delusione... ma il mercato dei semi è oltre il saturo... e non ci camperesti... ormai nascono e muoiono in breve tempo, le seed bank...

Piro
20-05-13, 12:49
mi spiace doverti dare una delusione... ma il mercato dei semi è oltre il saturo... e non ci camperesti... ormai nascono e muoiono in breve tempo, le seed bank...

Vero Old,ma la combinazione cannabis social club+seed bank o anche produzione di ganja a livello medico credo che siano mercati in espansione.Mi sto documentandomi parecchio ultimamente e la richiesta di marijuana medica è molto elevata,quindi converrebbe più fare la ganja che i semi su questo sono d'accordo.Ovvio che non è assolutamente facile,però meglio tentare che morire qui da schiavi in Italia con lavori di merda che non ti fa arrivare a fine mese e ti avvelena l'anima.Preferisco una vita molto più semplice e misera che magari non mi arricchirà il conto in banca ma lo farà dentro.

Gam
21-05-13, 16:29
Pensavo che i coffee shop esistessero solo in Olanda, ma oramai sono realtà abbastanza grosse anche in altre zone(a Londra ne hanno aperti almeno una decina, io ne conosco 5-6, ma ce ne saranno sicuramente di più)
Parlando con amici che frequentano Roma mi è stato riferito che almeno a Roma qualcosa di simile è aperto, ovviamente nella completa illegalità.

Qualcuno li frequenta o ne conosce uno?

Piro
21-05-13, 17:44
.

Qualcuno li frequenta o ne conosce uno?

Io sono stato a Torino nel Dicembre 2011,mi ci ha portato un mio amico era un circolino arci con vecchietti che giocavano a carte,e un bancone stile coffè shop,prezzi altini.Io ho trovato della Skunk notevole,ma molto meglio la mia:biggrin2:
E degli ovuletti stile nero/borbuka so una sega però era buono.
Comunque è durato poco lo hanno chiuso,nonostante nella zone lo spaccio fosse calato drasticamente,chissà perché:icon_twisted2:

macca
24-05-13, 14:25
Tutti che vogliono partire e aprire csc in spagna.... ma perchè non alziamo il culo qua in Italia???

PurpleHazeKiller
24-05-13, 14:39
Qua in Italia come minimo prima di poterne aprirne uno passeranno ancora 30 anni, o forse non si potrà mai :icon_lol:

Piro
24-05-13, 15:30
Tutti che vogliono partire e aprire csc in spagna.... ma perchè non alziamo il culo qua in Italia???

Perchè mi fa schifo l'Italia

Dantep
24-05-13, 15:32
Finché non decidiamo di combattere x ciò è sicuro che non apriranno mai...ma dirlo e farlo sono cose diverse...tutti aspettano un ipotetico messia che ci aiuterà nella causa della legalizzazione/depenalizzazione o quello che volete...rammento a tutti che l'ultimo (e x ora unico)messia é passato ormai da 2013 anni e per altro lo abbiamo anche crocifisso e questa per la NOSTRA salvezza...figuriamoci se ne arriva un altro x farsi ammazzare x legalizzare una pianta :lachen70: aspettiamo,aspettiamo...avevo 20 anni e aspettavo,ne ho 40 due figli e ancora aspetto :roflmao:

macca
24-05-13, 15:34
Se non si fa qualcosa altro che 30 anni, nessuno ti regala niente. Non so voi, ma io mi sono rotto le cosiddette e vorrei fare qualcosa per cambiare questa situazione.

Piro
24-05-13, 15:36
Macca questa situazione e non parlo solo di ganja,non potrà mai essere cambiata,la democrazia è morta in questo paese,bisogna mettersi in testa solo questo.

Gam
24-05-13, 15:41
Tutti che vogliono partire e aprire csc in spagna.... ma perchè non alziamo il culo qua in Italia???

Amico mio, in Italia ti mettono i bracciali ancor prima di iniziare.

I CSC non sono certo un'utopia neanche a livello italiano, ma fino a che non verrà depenalizzata la sostanza è tecnicamente impossibile, a meno che non ci siano svolte sul campo medico oppure che qualcuno abbia voglia di una lunga vacanza, una roba tipo da 6 o 20 anni.

Dantep
24-05-13, 15:44
E con questo si chiude il cerchio...il riassunto della situazione in Italia....vorrei...ma non si può,aspettiamo che cambi....ma io voglio cambiare...sei pronto alla galera?...fine dei cambiamenti

macca
24-05-13, 15:48
Finché non decidiamo di combattere x ciò è sicuro che non apriranno mai...ma dirlo e farlo sono cose diverse...tutti aspettano un ipotetico messia che ci aiuterà nella causa della legalizzazione/depenalizzazione o quello che volete...rammento a tutti che l'ultimo (e x ora unico)messia é passato ormai da 2013 anni e per altro lo abbiamo anche crocifisso e questa per la NOSTRA salvezza...figuriamoci se ne arriva un altro x farsi ammazzare x legalizzare una pianta :lachen70: aspettiamo,aspettiamo...avevo 20 anni e aspettavo,ne ho 40 due figli e ancora aspetto :roflmao:

Aspettiamo, e mentre aspettiamo intanto ci becchiamo il carcere, i domiciliari, perdiamo il lavoro, veniamo sfrattati perchè non paghiamo l'affitto(visto che il lavoro l'abbiamo perso :icon_rambo:), non possiamo curarci come meglio crediamo.... ma che vita eh?? E tutto per una pianta? Io ho 25 anni e, non so voi, ma non voglio continuare a sopportare tutto questo per il resto della mia vita. Non voglio fare demagogia sia ben chiaro, voglio darmi da fare perchè ne va della mia dignità. Se qualcuno mi cerca sa dove trovarmi, io da oggi non aspetto più. Bella pe tutti :military:

Dantep
24-05-13, 15:53
Ma infatti quando dico:troviamoci in piazza in 1000/2000/3000 persone con catene lucchetti e piante,incateniamoci e fumiamo allegramente dimostrando che chi fuma non è certo i pericolo...dove ci portano 1000 persone tutte insieme che danno causa tutte insieme e come le porti via?

Il problema è che nessuno scenderebbe a Roma con una pianta e una catena in mano x incatenarsi a un palo con il rischio di essere portato via e torniamo quindi al nostro messia dei sogni e nel frattempo come dice macca ci facciamo calpestare,licenziare,ritirare patenti ecc ecc...

PurpleHazeKiller
24-05-13, 15:54
Aspettiamo, e mentre aspettiamo intanto ci becchiamo il carcere, i domiciliari, perdiamo il lavoro, veniamo sfrattati perchè non paghiamo l'affitto(visto che il lavoro l'abbiamo perso :icon_rambo:), non possiamo curarci come meglio crediamo.... ma che vita eh?? E tutto per una pianta? Io ho 25 anni e, non so voi, ma non voglio continuare a sopportare tutto questo per il resto della mia vita. Non voglio fare demagogia sia ben chiaro, voglio darmi da fare perchè ne va della mia dignità. Se qualcuno mi cerca sa dove trovarmi, io da oggi non aspetto più. Bella pe tutti :military:
Sai qual'è il problema? pensiamo realisticamente, che vuoi fare per cambiare qualcosa?combattere lo stato da solo? quanti avrebbero veramente le palle di andare a Roma, armato (che è l'unico modo) e cercare di cambiare qualcosa? pochi. E' facile parlare, ma bisogna agire.

Piro
24-05-13, 15:59
Ma infatti quando dico:troviamoci in piazza in 1000/2000/3000 persone con catene lucchetti e piante,incateniamoci e fumiamo allegramente dimostrando che chi fuma non è certo i pericolo...dove ci portano 1000 persone tutte insieme che danno causa tutte insieme e come le porti via?

Il problema è che nessuno scenderebbe a Roma con una pianta e una catena in mano x incatenarsi a un palo con il rischio di essere portato via e torniamo quindi al nostro messia dei sogni e nel frattempo come dice macca ci facciamo calpestare,licenziare,ritirare patenti ecc ecc...

Io ci starei anche,ma ci sarebbero motivi molto più importanti per farlo che una pianta in questo momento,magari andrebbe fatto in primis per le persone in galere che hanno coltivato o son stati beccati.Bisognava fare un gesto di questo tipo quando hanno fatto il governo,se si fossero incatenati 10.000/20.000 persone magari sarebbe stato un gesto forte.Siamo un paese di pecoroni e codardi è questa la realtà.

macca
24-05-13, 16:00
Amico mio, in Italia ti mettono i bracciali ancor prima di iniziare.

I CSC non sono certo un'utopia neanche a livello italiano, ma fino a che non verrà depenalizzata la sostanza è tecnicamente impossibile, a meno che non ci siano svolte sul campo medico oppure che qualcuno abbia voglia di una lunga vacanza, una roba tipo da 6 o 20 anni.

Gam, sinceramente la legge mi sa che la infrango già da un pò e non credo di non rischiarli già così i 6/20 anni. Solo che così sono uno contro la legge, insieme (tipo csc) penso sia diverso. Se aprissero contemporaneamente questi benedetti club nelle principali città italiane (realizzati seriamente, con gli appoggi che servono, con moolte persone e associazioni che ci mettono la faccia) non potranno essere silenziati così facilmente.

Gam
24-05-13, 16:06
Gam, sinceramente la legge mi sa che la infrango già da un pò e non credo di non rischiarli già così i 6/20 anni. Solo che così sono uno contro la legge, insieme (tipo csc) penso sia diverso. Se aprissero contemporaneamente questi benedetti club nelle principali città italiane (realizzati seriamente, con gli appoggi che servono, con moolte persone e associazioni che ci mettono la faccia) non potranno essere silenziati così facilmente.

Ah si certo, per la legge sono criminale anche adesso, ma se mi trovano dieci piante a casa mi posso ancora difendere da un'accusa di spaccio, se mi trovano con le stesse dieci piante nel retrobottega del mio club vaglielo a spiegare che non son tutte tue.

Mi definisci "appoggi che servono"? Io sono un mal pensante :biggrin2:

macca
24-05-13, 16:10
Ma infatti quando dico:troviamoci in piazza in 1000/2000/3000 persone con catene lucchetti e piante,incateniamoci e fumiamo allegramente dimostrando che chi fuma non è certo i pericolo...dove ci portano 1000 persone tutte insieme che danno causa tutte insieme e come le porti via?

Il problema è che nessuno scenderebbe a Roma con una pianta e una catena in mano x incatenarsi a un palo con il rischio di essere portato via e torniamo quindi al nostro messia dei sogni e nel frattempo come dice macca ci facciamo calpestare,licenziare,ritirare patenti ecc ecc...

Le manifestazioni in sè per sè a mio avviso non servono perchè finita la manifestazione ognuno torna a pensare per sè, il coltivatore torna nella sua cantina segreta, il consumatore torna dal pusher e chi s'è visto s'è visto.
Io parlo di un progetto nazionale in più città, continuare sulla scia del csc di racale. Se si venisse a sapere che centinaia di persone hanno aperto club in tutta Italia tutti quei "pecoroni" (5 milioni e più di consumatori) alzerebbero il loro sederone per vedere cosa succede in questi posti e lì che fai? li arresti tutti? Servono un pò di persone con le palle quadre e tanta buona volontà...

Dantep
24-05-13, 16:13
Gam, sinceramente la legge mi sa che la infrango già da un pò e non credo di non rischiarli già così i 6/20 anni. Solo che così sono uno contro la legge, insieme (tipo csc) penso sia diverso. Se aprissero contemporaneamente questi benedetti club nelle principali città italiane (realizzati seriamente, con gli appoggi che servono, con moolte persone e associazioni che ci mettono la faccia) non potranno essere silenziati così facilmente.

Anche questa é un'idea,apertura in contemporane in più città di CSC con già 20/30/50 iscritti,sarebbe una bella scossa

Dantep
24-05-13, 16:14
Trovarsi i 1000 in piazza a fumare con piante alla mano dubito che a fine torni a casa bello splendido :polliceu:

macca
24-05-13, 16:19
Ah si certo, per la legge sono criminale anche adesso, ma se mi trovano dieci piante a casa mi posso ancora difendere da un'accusa di spaccio, se mi trovano con le stesse dieci piante nel retrobottega del mio club vaglielo a spiegare che non son tutte tue.

Mi definisci "appoggi che servono"? Io sono un mal pensante :biggrin2:

Intendevo le associazioni antipro, quelle per la ct, associazioni di quartiere e chiunque voglia dare una mano. Niente di male no? :)

Gam
24-05-13, 16:23
Intendevo le associazioni antipro, quelle per la ct, associazioni di quartiere e chiunque voglia dare una mano. Niente di male no? :)

AHAHAHAHAH assolutamente Mac, se si muovono gli altri "appoggi che servono" forse è più probabile la riuscita di un progetto del genere.

Poera Itaglia.

macca
24-05-13, 16:26
AHAHAHAHAH assolutamente Mac, se si muovono gli altri "appoggi che servono" forse è più probabile la riuscita di un progetto del genere.

Poera Itaglia.

E daje allora....:icon_rambo:

Gam
24-05-13, 16:28
Comunque si dice che in Italia ci siano già posti del genere, io non ne conosco, ma me ne hanno parlato, Piro ne ha visto uno a Torino che probabilmente è stato fatto chiudere(era di un gobbo di sicuro).

Nessun altro ne ha sentito parlare o ne ha visitato uno?

Dantep
24-05-13, 16:30
Ok via,aprirò un circolo privato e lo allestisco a csc poi quado verrà scoperto ci penserò :biggrin2:

PurpleHazeKiller
24-05-13, 16:31
Comunque si dice che in Italia ci siano già posti del genere, io non ne conosco, ma me ne hanno parlato, Piro ne ha visto uno a Torino che probabilmente è stato fatto chiudere(era di un gobbo di sicuro).

Nessun altro ne ha sentito parlare o ne ha visitato uno?

A Genova ci sono parecchi locali nei vicoli dove entri e puoi fumare tranquillamente e tutti fumano ma non c'è compra-vendita.

Piro
24-05-13, 18:56
Ok via,aprirò un circolo privato e lo allestisco a csc poi quado verrà scoperto ci penserò :biggrin2:

Sulla capanna è antisgamo,sai poi le risate a scendere:lachen70:

bartimeus
24-05-13, 19:15
Comunque si dice che in Italia ci siano già posti del genere, io non ne conosco, ma me ne hanno parlato, Piro ne ha visto uno a Torino che probabilmente è stato fatto chiudere(era di un gobbo di sicuro).

Nessun altro ne ha sentito parlare o ne ha visitato uno?

noi abbiamo fatto un piccolo raduno in uno di questi a Milano, però non c'è compra-vendita, entri e fumi tranquillamente! (solo noi ci siamo fatti fare il culo perchè siamo partiti in quinta e abbiamo iniziato a fare su una canna a testa ed eravamo in 12/13).

Dantep
25-05-13, 12:01
Sulla capanna è antisgamo,sai poi le risate a scendere:lachen70:

Potrebbe essere un'idea :roflmao:

OldGoblin_deleted
27-05-13, 14:19
Tutti che vogliono partire e aprire csc in spagna.... ma perchè non alziamo il culo qua in Italia???

Tu trova nella legislazione italiana lo stesso buco normativo che hanno sfruttato gli spagnoli per aprire i csc... ovvero, a casa tua nel tuo privato (compreso un circolo) puoi fumare... in Spagna, non in Italia...

non si aprono semplicemente perché chiuderebbero ancora prima di presentare la richiesta.

Dantep
27-05-13, 14:32
Quindi io nemmeno a casa mia posso fumare?ma non è permesso l'uso personale anche in Italia?

M'agganjo
27-05-13, 15:37
Dantep trovare una risposta al tuo quesito, in Italia, è pressoché impossibile.
Se non sbaglio il consumo dovrebbe essere sanzionato in qualsiasi contesto, ma la cassazione dice tutto e il contrario di tutto.
Da una parte si legge che fino a 5 grammi è uso personale ed è depenalizzato, ma nella realtà chi viene beccato con 5 grammi può succedergli di tutto.

Magari l'avvocato può farci un po' di chiarezza :biggrin2:

macca
28-05-13, 16:01
Tu trova nella legislazione italiana lo stesso buco normativo che hanno sfruttato gli spagnoli per aprire i csc... ovvero, a casa tua nel tuo privato (compreso un circolo) puoi fumare... in Spagna, non in Italia...

non si aprono semplicemente perché chiuderebbero ancora prima di presentare la richiesta.

Old giurisprudenza non l'ho studiata purtroppo, ma solo in Italia le leggi sono così precise senza buchi normativi? Eppure mi pare che la stessa fini-giovanardi sia stata dichiarata incostituzionale ecc.... quello che penso è che fino a che non c'è qualcosa da regolamentare nessuno fa leggi a proposito. Chi è che si mette a legiferare e a regolamentare i csc in Italia se questi non esistono?

GrowerGreen
29-05-13, 15:44
Qualche mese fa hanno messo sottosopra la casa di un mio amico perchè l'hanno beccato con 1 gr di fumo sotto casa sua....no comment!

cbozza
04-06-13, 21:12
ciao ragazzi mi chiamo Daniele e domani partirò per Barcellona, volevo andare a trovare questi italiani al loro circolo.. potete dirmi dov'è il loro club?

bartimeus
04-06-13, 21:28
ciao ragazzi mi chiamo Daniele e domani partirò per Barcellona, volevo andare a trovare questi italiani al loro circolo.. potete dirmi dov'è il loro club?

il primo messaggio è gradito in presentazioni.

Piro
04-06-13, 21:31
ciao ragazzi mi chiamo Daniele e domani partirò per Barcellona, volevo andare a trovare questi italiani al loro circolo.. potete dirmi dov'è il loro club?

Su questo forum è gradita la presentazione,non siamo un info point dove andare a comprare l'erba.

cbozza
04-06-13, 21:43
scusate avete ragione... vado a presentarmi