PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sto impazzendo!



fibroga
15-05-13, 11:50
Buongiorno a tutti ragazzi e Buongiorno Avvocato.
Le scrivo perche mi è accaduta una cosa che anche altri potrebbero subire.
sono stato fermato e perquisito poiche mi trovavo in macchina con 2 miei amici(o almeno pensavo fossero tali) sui sedili di dietro. dopo la perquisizione risultata negativa veniva trovato a bordo dell'auto nella portiera del conducente e nel cassettino del passeggero 1 g di erba. Il fatto è che il colpevole non si è preso la responsabilità e quindi hanno portato tutti in caserma e segnalati..
Ora, io sto impazzendo..cosa devo fare? come? e quando? Devo andarci di mezzo io per quell'infame?
Grazie anticipatamente per le risposte..

Avv. Zaina
15-05-13, 21:32
Caro Fibroga quando lei dice che siete stati segnalati, intende che avete ricevuto un verbale dove la vicenda viene comunicata alla Prefettura?
In questo caso credo ragiovevolmente che i rischi dovrebbero essere quasi pari a zero, atteso tra l'altro, che si tratta di un solo grammo.
Nel merito se lei era seduto nel sedile posteriore, atteso il luogo di rinvenimento, ritengo sia illegittima qualsiasi attribuzione a lei dello stuefacente.
Mi faccia sapere

fibroga
15-05-13, 23:44
Grazie mille intanto per le Sue spiegazioni che mi tranquillizzano e comunque si, è stata inviata la segnalazione alla prefetture e ho ricevuto il verbale per art. 75.
In merito al rinvenimento è quello che penso anch'io e che ho cercato di spiegare..ma capisco anche il fatto che non potevano di certo lasciarmi andare a casa.
Quindi dovrò andare in prefettura e spiegare meglio l'avvenuto, giusto? Se si, è quello l'organo competente a decidere la procedura da seguire o si potrebbe andare oltre?
Potrei comunque essere sottoposto a sanzione amministrativa? Questo è quello che mi preoccupa soprattutto. Mi scusi per le troppe domande:)
Grazie ancora per il Suo contributo.

Avv. Zaina
16-05-13, 16:21
Intanto attenda il verbale della convocazione in Prefettura, poi si vedrà.
Potrebbero passare molti mesi.
Cordialmente

PolliceNero
22-05-13, 11:51
ma scusa quanti anni hai?

fibroga
31-05-13, 11:30
ma scusa cosa cambia dopo che l'hai saputo?

neofita
31-05-13, 13:32
che infame il tuo amico!

fibroga
26-06-13, 11:09
Buongiorno a Lei e buongiorno a tutti!
Aggiorno perché ho ricevuto la convocazione per il colloquio in prefettura..volevo solo chiederLe se, secondo Lei, è possibile che in caso di prima segnalazione non applichino alcuna sanzione amministrativa? Tra poco inizio a lavorare e questo potrebbe impedirmi di farlo..siccome ho bisogno della patente..
Grazie mille ancora!!

JuncoPartner
26-06-13, 12:21
Io mi chiedo se queste persone quando tornano a casa dopo il lavoro riescono a non vergognarsi davanti ai propri figli...Spero tu risolva questa assurdità al piu' presto..:polliceu:

Avv. Zaina
26-06-13, 22:27
Buongiorno a Lei e buongiorno a tutti!
Aggiorno perché ho ricevuto la convocazione per il colloquio in prefettura..volevo solo chiederLe se, secondo Lei, è possibile che in caso di prima segnalazione non applichino alcuna sanzione amministrativa? Tra poco inizio a lavorare e questo potrebbe impedirmi di farlo..siccome ho bisogno della patente..
Grazie mille ancora!!

Credo che possa essere possibile che tutto si risolva senza l'irrogazione di sanzioni, se si tratta di un episodio modesto.
Si rechi al colloquio con serenità e con un atteggiamento di basso profilo.
Potrebbe trovarsi di fronte un interlocutore che vuole solo sfogare il roprio anelito ala gestione del potere, senz capire nulla di stupefacenti .
Mi faccia sapere:specool:

Piro
26-06-13, 22:42
Per 1gr d'erba?Ma non hanno un cazzo da fare proprio è,quanti soldi sprecati e vite incasinate per cosa.Avv mi scusi, mi tolga una curiosità,più o meno tutta questa vicenda quanto costa allo stato?