PDA

Visualizza Versione Completa : Dente per dente....



bluedigit
16-05-13, 17:33
Mi sono trovato a dover frequentare un sert-not-serd per essere stato fermato e trovato in possesso di ben 368mg di Hashish, ma quando mi è arrivata la convocazione dall'ASL di Cremona per presentarmi presso il Sert di Crema (dove risiedo) ci ho trovato stampigliato un timbrazzo in inchiostro blu con la dicitura "ASL PROVINCIA DI CREMONA - DIPARTIMENTO PER LE DIPENDENZE - SERVIZIO TERRITORIALE DIPENDENZE CREMA".
Il postino che ha effettuato la consegna, vedendo benissimo l'evidentissimo timbro, mi ha allungato la busta con un sorriso triste ed aggiungendo un "mi spiace" :sorry: di quasi complicità. Io sono un tipo abbastanza tranquillo :skin_up: e non mi ha disturbato più di tanto l'atteggiamento del postino, peraltro di sostegno, ma il fatto che suo malgrado avesse intuito il contenuto della missiva...
Quindi, come un probo cittadino rispettoso della legge, ho denunciato il responsabile di questa INACCETTABILE violazione della privacy e dell'etica che deve essere alla base del rapporto medico-paziente (o utente di pubblico servizio sanitario).
Mentre invito chiunque altro abbia avuto lo stesso problema a fare altrettanto :icon_rambo:, cosa ne pensa lei Avv. Zaina? Ho fatto veramente bene o mi sono sparato su un piede?!?

Avv. Zaina
16-05-13, 21:31
Guardi le rispondo senza ipocrisie...ha fatto bene, anche se può essersi - come dice lei - sparAto in un piede .
È veramente ora che gli enti pubblici assumano atteggiamenti rispettosi degli utenti.
Troppe volte in questi enti pubblici ci si imbatte in personaggi che giudicano dall'alto in basso quelle persone che, in fin dei conti, sono necessarie per l'esistenza di queste organizzazioni.
Le ribadisco....ha fatto bene.
Speriamo serva di lezione.

bluedigit
17-05-13, 07:35
Grazie avvocato :tnx:, grazie veramente a tutti voi, il sostegno in questa cosa è come il miele per un'ape, essenziale! Forse avevo dei dubbi, persino dopo aver già fatto la denuncia, e lì ho incominciato a pensare che da solo :serenoncelapossofar, ma sò di aver fatto la cosa giusta ed ora che sento il vostro sostegno :grouphug:, sono più tranquillo:muchlove:!
Ho 50 anni e mi sono rotto di chinare la testa e rassegnarmi ogni volta che certi personaggi si prendono certe libertà :pointlaugh:, spero davvero che serva (anche da esempio) a chi prova rabbia e frustrazione quando si trova in situazioni simili.
Mi prendo la libertà di citare la firma dell'utente Dantep (che ringrazio anche per il solo fatto di averla! :respect:): Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola!

Avv. Zaina
17-05-13, 11:46
Diceva mio nonno "male non fare, paura non avere". Saranno forse detti arcaichi, ma io credo ancora nell'antica saggezza.
Potere fare valere i propri diritti correttamente, consapevoli di essere anche portatori di doveri verso gli altri, è il fulcro della nostra esistenza

bluedigit
17-05-13, 13:05
:):respect: