PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente



Frox
19-05-13, 11:13
Buongiorno, sabato dellla settimana scorsa i carabinieri mi hanno fermato per un controllo. Non sono stato sottoposto ne a drug test ne ad alcol test ma sono stato trovato in possesso di 4g di marijuana. Volevo saper come procederà la storia e magari avere qualche consiglio in quanto ho un lavoro in cui mi seve la patente. Vi ringrazio.

Dantep
19-05-13, 14:09
Ciao frox,mi spiace per questa tua disavventura,ciò nonostante è gradita la presentazione nell'apposita sezione prima di qualsiasi altro post grazie :polliceu:

Avv. Zaina
20-05-13, 11:25
Se lei è stato fermato non al volante di un veicolo, non dovrebbero esservi ripercussioni dirette, non potendosi ipotizzare la violazione dell'art. 187 Cds (a prescindere dal fatto che non sono stati operati controlli sul suo stato psico-fisico).
Se, come credo, lei ha avuto un controllo mentre passeggiava, il rinvenimento dei gr. 4 comportarà l'instaurazione di un procedimento amministrativo, ai sensi dell'art. 75 dpr 309/90, dinanzi alla Prefettura.
I tempi non dovrebbero essere brevi, ma le consiglio di non afforntarlo superficialmente, perchè dall'esito dello stesso potrebbero conseguire risultati più o meno favorevoli o sfavorevoli a lei.
Per ora attenda la convocazione poi si vedrà come proseguire.