PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook, pro o contro?



bluedigit
24-05-13, 13:54
Pare da alcuni articoli sul web che FB stia conducendo una strana strategia che và dal revisionismo storico (eliminazione delle citazioni di Gandhi) al sistematico bannaggio dei siti ed account contro la politica industriale dell'obsolescenza programmata. Fatto salvo che una parte di questa politica (quella contro i pro-armi) mi potrebbe trovare come sostenitore, sembra che i dirigenti del LibrodelleFacce stiano realizzando l'incubo del GrandeFratello (non certo la demenziale trasmissione, ma l'originale di Orwell!), cioè una sorta di "Ministero della Verità".
Io ho da tempo eliminato totalmente (per quanto possibile...) il mio account FB e non intendo supportare in alcun modo le loro strategie web, non voglio essere sfruttato da 4 mangiasoldi di Arward che danno aiuto alle manovre dei servizi americani (CIA-FBI-NSA.... etc.).:fankulizzatigif6nk2
Per maggiori dettagli consultare: http://www.naturalnews.com/038484_Gandhi_quote_Facebook_censorship.html

PurpleHazeKiller
24-05-13, 14:11
Mai compresa l'utilità ed il divertimento di facebook, mai mi sono iscritto e mai lo farò.

mayoh
24-05-13, 14:34
Facebook lo trovo utile se usato in una certa maniera: utile se crea network di amici, utile se serve a condividere eventi, utile se usato in modo saggio e non se ne faccia un uso sistematico...che poi vi facciano ricerche di mercato e quant'altro è una cosa risaputa e ovvia: offrono un servizio aggrao da qualche parte c'è dovranno pure magná :biggrin2:

Non difendo il social network perché sinceramente più di qualche volta ho pensato di cancellarmi, non lo uso praticamente più, curioso e basta...ho detto come stanno secondo me le cose :yes:

PurpleHazeKiller
24-05-13, 14:57
curioso e basta...

E' proprio per questo che non mi sono mai iscritto, troppa gente che mi vede, sa chi sono,si fa i fatti miei, non mi piace, ma sarà anche per il mio carattere penso..:icon_lol:

Piro
24-05-13, 15:28
Detesto FB,non ho mai fatto un account e mai lo farò,non mi si vengono a dire di tutte le sue funzioni di utilità perché se ne potrebbe fare benissimo a meno o in altre maniere,credo sia una delle più grosse piaghe di questa società,sta rincretinendo e distogliendo completamente dalla realtà le nuove generazioni,sta rovinando pure le vecchie.Inoltre dopo aver visto come nato e tutta la storia dietro mi ha fatto ancora più schifo.:polliced:
Sta mania di condividere di mettere i like per qualsiasi cosa,questa droga di dover star sempre a controllare cosa succede su FB.
Non metto in dubbio che molti di voi lo usino diversamente,ma per me rimane uno strumento di annientamento dei rapporti umani.

Gam
24-05-13, 15:36
A me piace, condivido poco di me stesso, però ci butto spesso l'occhio.
Piro fa sempre il melodrammatico, secondo me non ha rovinato le persone e i rapporti, li ha semplicemente modificati, forse in peggio.
Tuttavia è uno strumento comodo, è come avere un secondo numero di cellulare, anche se spesso rende invasivo altri tipi di approcci(anche una semplice telefonata).

Piro
24-05-13, 15:39
No sono realista:)
In peggio di sicuro,ci sono i ragazzini al sert in cura per FB,li ho visti con i miei occhi purtroppo non sono leggende metropolitane.

Dantep
24-05-13, 15:40
Credo che il problema maggiore di fb sia l'usa che ne fa la gente e non fb in se

Piro
24-05-13, 15:42
Ma è lo stesso FB Dante che impone alle nuove generazioni come usarlo,e questa la cosa che me lo fa detestare,non tutti specie i giovanissimi hanno sale in zucca,o la maturità per capirne certi rischi.Impone è un brutto termine,influenza

Gam
24-05-13, 15:46
No sono realista:)
In peggio di sicuro,ci sono i ragazzini al sert in cura per FB,li ho visti con i miei occhi purtroppo non sono leggende metropolitane.

Ma che dici? AHHAHAHAH
I sert prendono 15enni dipendenti da fb?
Che pena, non tanto loro quanto un genitore che porta suo figlio a disintossicarsi da uno strumento che dovrebbero controllare loro stessi.

Piro
24-05-13, 15:49
Giuro,purtroppo sono dovuto andare al sert ultimamente,non per me stesso ma per accompagnare una persona di famiglia.Ci son più tossici da slot che da roba,ma questo è un altro paio di maniche.
Ti quoto per i genitori,ma n'dove cazzo stanno.

luca89
24-05-13, 20:53
Non vedo lati positivi in Facebook, e pur volendoli vedere a tutti i costi, beh, a dirla tutta non ho mai conosciuto nessuno che mi abbia stupito per il suo utilizzo benefico di FB.
Tutti a dire, i lati positivi ci sono, ma nessuno che me li facesse mai vedere, cioè, condividere link (quasi sempre futili, perché anche le cose che hanno la presunzione di essere importanti, su facebook perdono di ogni loro valore), entrare nelle pagine altrui per vedere cosa(?), ancora non l'ho capito, addirittura inserire stati d'animo o litigare attraverso uno schermo, flirtare e creare dissidi tra la gente nella vita reale.
Avevo Facebook, un giorno ho capito che mi faceva solo stare male e ho cancellato il profilo.

Billy_koen
24-05-13, 21:25
comunque la cosa più incredibile è il fatto che ragazzi a 11 anni hanno gia il profilo...e il punto è che oramai ci sono tutti su facebook è come google io personalmente lo considerò un secondo cellulare,non sia mai che scrivo i miei stati d animo o cosa faccio ecc. e nessuno a parte i miei familiari puo vedere i cazzi miei,io non ho nulla contro chi lo usa ma non vedo come ci si possa andare sotto personalmente la considero una sciocchezza tutte quelle condivisioni inutili su frasi banali che mi fanno innervosire alquanto...va bhe tanto è inutile parlare non cambierà nulla,senza contare tutti i pedofili e i maniaci che ci si divertono e sinceramente capisco anche perche piro la pensa così,ci sono troppi FANATICI.

simoz
25-05-13, 13:36
Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più

luca89
25-05-13, 14:01
Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più

Anch'io faccio parte delle nuove generazioni. Sono cresciuto negli anni '90 e '2000 e ho beccato in pieno l'esplosione dei social network e prima ancora delle chat. Io a circa 13 anni usavo già con dimestichezza il PC, grazie a mio padre che mi ha fatto crescere tra Amiga 500 e Commodore 64 prima e PC e Play Station poi. Ma non mi sono rincoglionito. Non mi sono riempito la testa di merda. Perché? Perché l'esplosione dei social network deve per forza aderire su una società, come hai detto tu, di giovani cretini? Se mi sono emancipato io, così come molti altri, perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie...perché scoppiato un fenomeno questo deve per forza di cose, influenzare così tanto il mondo circostante? Che palle, perché devo assistere a tutto questo direttamente, passando dagli amici intimi ai parenti più stretti?! Sarò io un alienato???

bigniver
25-05-13, 14:28
Detesto FB,non ho mai fatto un account e mai lo farò,non mi si vengono a dire di tutte le sue funzioni di utilità perché se ne potrebbe fare benissimo a meno o in altre maniere,credo sia una delle più grosse piaghe di questa società,sta rincretinendo e distogliendo completamente dalla realtà le nuove generazioni,sta rovinando pure le vecchie.Inoltre dopo aver visto come nato e tutta la storia dietro mi ha fatto ancora più schifo.:polliced:
Sta mania di condividere di mettere i like per qualsiasi cosa,questa droga di dover star sempre a controllare cosa succede su FB.
Non metto in dubbio che molti di voi lo usino diversamente,ma per me rimane uno strumento di annientamento dei rapporti umani.

Ti quoto in pieno Piro! FB!? un altro strumento delle istituzioni per il controllo delle masse IGNORANTI! Tra l'altro per nulla sicuro a livello di privacy altro che....
Vi lascio un video simpatico: :icon_lol::icon_lol:

JH9VNJZ-R2M

Dantep
26-05-13, 02:04
Anch'io faccio parte delle nuove generazioni. Sono cresciuto negli anni '90 e '2000 e ho beccato in pieno l'esplosione dei social network e prima ancora delle chat. Io a circa 13 anni usavo già con dimestichezza il PC, grazie a mio padre che mi ha fatto crescere tra Amiga 500 e Commodore 64 prima e PC e Play Station poi. Ma non mi sono rincoglionito. Non mi sono riempito la testa di merda. Perché? Perché l'esplosione dei social network deve per forza aderire su una società, come hai detto tu, di giovani cretini? Se mi sono emancipato io, così come molti altri, perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie...perché scoppiato un fenomeno questo deve per forza di cose, influenzare così tanto il mondo circostante? Che palle, perché devo assistere a tutto questo direttamente, passando dagli amici intimi ai parenti più stretti?! Sarò io un alienato???
Non dei un alieno,semplicemente magari senza che te ne rendessi conto i tuoi ti hanno di insegnato ad usare un pc,ma magari anche a farlo con coscienza e non per mettere due foto di culo sul tuo profilo :polliceu: fb può essere comodo per ritrovare vecchi amici o per sentirsi con vecchi amici...dico vecchi perché gli amici di tutti i giorni li sento al cell,ma ex militari per fare un esempio,amici sparpagliati per l'Italia con fb ci sentiamo.Detto ciò non passo certo le giornate su fb,ogni tanto lo apro,leggo due cazzate,quattro le condivido e altre tre ce le scrivo io :boggrin2: è matematica :lachen70:

Gam
26-05-13, 09:32
Fb è una istantanea della società, ogni volta che ci entro mi rendo conto del perché le cose vadano male in italia, una massa di gente idiota che pensa solo a cose idote e a farsi foto con la bocca a culo di gallina, purtroppo come è già stato detto il problema è la gente, si stanno rincretinendo xke sono predisposti ad essere cretini, le nuove generazioni stanno peggiorando sensibilmente e sempre di più

I rincretiniti non nascono con FB, i cretini ci sono sempre stati e sempre ci saranno, FB ha dato loro semplicemente una voce che prima per ovvie ragioni non avevano, conoscono molti più aforismi e di conseguenza si sentono mediamente più colti.

sconfusion
26-05-13, 10:17
FB io lo uso solo per contattare velocemente qualcuno, come ieri sera uno aveva la posta intasata e non riuscivo di mandare il messaggio lo beccato la sopra e ha svutato tutti i messaggi.........:roflmao::roflmao: cio che odio di FB? Le persone che si nascondono dietro ai link demenziali, invece di dire le cose a voce, ma dico io mettete un bel link con due bocce tanto e che cavolo:roflmao::roflmao:

bluedigit
26-05-13, 10:53
Bellissimo, non sapete che godimento provo nell'aver lanciato questo "sasso" su FB! Le vostre reazioni mi confermano che la gente non sà praticamente nulla di FB. Non voglio certo fare quello che parla o giudica dall'alto (di cosa?!?), ma più o meno vedo che quasi nessuno ne sà qualcosa.
Certo è che FB, da strumento di pippe per studenti testosteronici, è diventato un potentissimo strumento per plasmare le masse ignoranti!
Quando lucanie89 dice
perché i più devono accettare di rincretinire con la società e tutto ciò che ne comporta, vedi Facebook, Twitter, Badoo e balle varie... spiega l'atteggiamento corretto che la massa non istruita informaticamente e socialmente, non è in grado di applicare.
I discorsi su Illuminati e simili sono una realtà, comunque li si voglia chiamare, e i ragazzini che si trovano al Sert "scoppiati" di FB, lo sono altrettanto. Il punto è l'atteggiamento verso la vita e come la intendiamo, che fà la differenza!
Se sai che aprire un account FB (o simile) equivale a dare info su di te a gente che non si farà certo scrupolo ad usarle, quelle info possono potenzialmente trasformarsi in pallottole :russian: nella pistola di chi vuole controllare tutto e tutti, un po' come porgere al tuo nemico un coltello afferrandolo per la lama...:a045:.
Immagina di essere una persona che tiene alla propria privacy, ma di essere allo stesso tempo pieno di amici... tu non dai le info sensibili che ti riguardano a FB e "compagnia cantante", ma è possibilissimo che i tuoi amici si scambino quelle stesse info fra di loro su FB.
Ecco perchè è diventato uno strumento di controllo potentissimo che FBI-CIA-etc. sponsorizzano a suon di miliardi FB. Ne hanno tutto l'interesse!
Ecco perchè la maggior parte della gente che ha aperto un account, fa MOLTA fatica a cancellarlo completamente.
Ci ho messo quasi un anno per cancellare (quasi) tutte le mie tracce su FB... e non sono completamente riuscito nell'intento!:a045:

Roba da diventare :icon_twisted2:

luca89
26-05-13, 14:17
Bellissimo, non sapete che godimento provo nell'aver lanciato questo "sasso" su FB! Le vostre reazioni mi confermano che la gente non sà praticamente nulla di FB. Non voglio certo fare quello che parla o giudica dall'alto (di cosa?!?), ma più o meno vedo che quasi nessuno ne sà qualcosa.
Certo è che FB, da strumento di pippe per studenti testosteronici, è diventato un potentissimo strumento per plasmare le masse ignoranti!
Quando lucanie89 dice spiega l'atteggiamento corretto che la massa non istruita informaticamente e socialmente, non è in grado di applicare.
I discorsi su Illuminati e simili sono una realtà, comunque li si voglia chiamare, e i ragazzini che si trovano al Sert "scoppiati" di FB, lo sono altrettanto. Il punto è l'atteggiamento verso la vita e come la intendiamo, che fà la differenza!
Se sai che aprire un account FB (o simile) equivale a dare info su di te a gente che non si farà certo scrupolo ad usarle, quelle info possono potenzialmente trasformarsi in pallottole :russian: nella pistola di chi vuole controllare tutto e tutti, un po' come porgere al tuo nemico un coltello afferrandolo per la lama...:a045:.
Immagina di essere una persona che tiene alla propria privacy, ma di essere allo stesso tempo pieno di amici... tu non dai le info sensibili che ti riguardano a FB e "compagnia cantante", ma è possibilissimo che i tuoi amici si scambino quelle stesse info fra di loro su FB.
Ecco perchè è diventato uno strumento di controllo potentissimo che FBI-CIA-etc. sponsorizzano a suon di miliardi FB. Ne hanno tutto l'interesse!
Ecco perchè la maggior parte della gente che ha aperto un account, fa MOLTA fatica a cancellarlo completamente.
Ci ho messo quasi un anno per cancellare (quasi) tutte le mie tracce su FB... e non sono completamente riuscito nell'intento!:a045:

Roba da diventare :icon_twisted2:

Parto col dire che condivido tutto ciò che hai detto, e finisco col porti un quesito, che mi riguarda personalmente, ora ti spiego la situazione.
Io avevo letto che l'amministrazione di Facebook era stata costretta per motivi legati alla legge, ad eliminare una clausola dal "contratto" di registrazione, (dove tu acconsenti al trattamento dei dati) che stabiliva che in sostanza anche cancellato il profilo, il materiale contenuto in esso sarebbe comunque rimasto di loro proprietà. Io stesso a distanza di mesi dalla rimozione del profilo, ho continuato a ricevere per email suggerimenti sulle richieste d'amicizia da inviare, la classica lista di persone che "potresti conoscere", poi d'un tratto hanno smesso completamente. Mi sono sempre chiesto se il mio profilo fosse semplicemente disattivato e non completamente cancellato, ma preso dalla solita pigrizia, non ho mai indagato oltre, fino a che, come ti dicevo, tutto d'un tratto hanno finito per non mandarmi altre comunicazioni.
Ora, siccome tu mi hai detto che sei diventato matto per cancellare completamente il tuo profilo, mi è tornato tutto alla mente, e ho quasi collegato le due cose. Possibile che prima della cancellazione totale del profilo debba passare un periodo nel quale il profilo stesso rimanga momentaneamente in sospeso?

philmusic
26-05-13, 19:31
http://blogs.plos.org/neuroanthropology/files/2012/01/Assange-Zuckerberg.png

Penso che quest'immagine dica tutto.

bluedigit
26-05-13, 21:29
@lucanie89 Io sono corso dietro a tutti quelli che mi avevano dato la "amicizia" chiedendogli insitentemente di cancellarmi dalla lista degli amici, ho dovuto spiegare ai più tonti che non era perchè non ero più loro amico, ma fintanto che loro mi mantenevano nella lista, io ero tracciato da FessBook e mi spammavano.... appunto come succedeva a te. Come spiegavo ci ho messo quasi un'anno! Per quello che riguarda le eventuali foto, filmati, poesie o qualsiasi cosa avessi caricato su FB, addio, LORO proprietà e quindi se in Europa per le leggi non possono usarle, gli restano tutti gli altri paesi del globo!:a045::icon_rambo:
Inoltre ho dovuto scoprire che il tracciamento delle mie visite ad altri siti, cioè ovunque esista su un sito il loro fott..to "logo", è durato ancora per un bel po'.:wallbash::icon_smile_sculacci Meglio fare un'accurata pulizia dei cookies con decisione!!!:polliceu:
La tentazione che ho avuto per mesi la puoi immaginare...:nervosetto:

MisterP94
28-05-13, 15:21
Io penso che FB sia un mezzo OTTIMO per alcuni aspetti e PESSIMO per altri; a me risulta utilissimo per mantenere i contatti con gli amici, condividere foto, eventi, pensieri e video ma trovo anche MOLTI aspetti negativi: sebbene possa decidere se escludere alcune persone dalla visione dei miei post, spesso capita che le notizie sulla Home siano "pilotate", mettendo in cima le condivisioni di persone "famose", con più amici, mentre invece ciò che davvero interessa, ma è molto meno diffuso, venga quasi trascurato.

La mia esperienza d'uso è nettamente migliorata da quando ho iniziato ad usare l'estensione AD-BLOCK (o simili) per Chrome e disattivando le applicazioni/gruppi/pagine che non mi risultavano più utili.

mad man
29-05-13, 11:46
Tutti a dire, i lati positivi ci sono, ma nessuno che me li facesse mai vedere
Puoi organizzare gruppi pubblici o privati collegati tra loro.
Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
(Puoi ricordarti tutti i compleanni :icon_lol:).

Il lato negativo è che c'è un'incredibile violazione della privacy. Se però lo conosci e lo sai gestire diventa un mezzo come gli altri.

Piro
29-05-13, 11:48
Puoi organizzare gruppi pubblici o privati collegati tra loro.
Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
(Puoi ricordarti tutti i compleanni :icon_lol:).


Sono tutte cose futile Mad,e puoi benissimo farle anche senza FB:)
Se prendo i lati negativi non cè paragone,quindi il gioco non vale la candela,almeno per me.

mad man
29-05-13, 12:25
Sono tutte cose futile Mad,e puoi benissimo farle anche senza FB:)
Puoi farle senza Facebook solo se le altre persone coinvolte non utilizano Facebook.

Quando si usava solo Fotolog, per contattarsi e organizzarsi si utilizzava quello. Quando i locali usavano solo MySpace, per organizzare le serate si usava quello. Quando gli spagnoli usavano solo Tuenti, per comunicare con qualcuno dovevi usare quello.
Oggi che quasi tutti usano Facebook, per comunicare con quasi tutti devi usare Facebook.

P.s.
Non ho capito in che senso consideri futili le attività che ho elencato.
Intendi che non sono essenziali alla nostra sopravvivenza, nel senso cacciatore-raccoglitore?

Piro
29-05-13, 12:51
Cerco di spiegarmi meglio Mad,io non contesto l'utilizzo dei Social Network o la loro utilità,del resto la mia attuale compagna l'ho conosciuta su LastFM un SN:)
Io contesto l'operato di FB per via della privacy e non solo,per questo ritengo le cose da te citate fattibili su altre piattaforme anche senza FB.





Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi.
(Puoi ricordarti tutti i compleanni :icon_lol:).



Credo si potrebbe fare anche su altri SN
La seconda cosa è aperta a tutta la rete non solo a FB
Ci sono i blog e i forum anche se FB è molto più diretto e accessibile.
Cè la memo sullo smartphone:016:

luca89
29-05-13, 13:16
Cerco di spiegarmi meglio Mad,io non contesto l'utilizzo dei Social Network o la loro utilità,del resto la mia attuale compagna l'ho conosciuta su LastFM un SN:)
Io contesto l'operato di FB per via della privacy e non solo,per questo ritengo le cose da te citate fattibili su altre piattaforme anche senza FB.






Credo si potrebbe fare anche su altri SN
La seconda cosa è aperta a tutta la rete non solo a FB
Ci sono i blog e i forum anche se FB è molto più diretto e accessibile.
Cè la memo sullo smartphone:016:

Infatti, non confondiamo le potenzialità della rete con l'uso di Facebook ragazzi. E' assurdo, ma c'è gente che ha scoperto internet, dopo aver conosciuto FB e questo è molto demotivante. Il fatto che poi Facebook sia tutto fuorché un Social Network sano, non fa altro che peggiorare le cose.

Piro
29-05-13, 13:21
Infatti, non confondiamo le potenzialità della rete con l'uso di Facebook ragazzi. E' assurdo, ma c'è gente che ha scoperto internet, dopo aver conosciuto FB e questo è molto demotivante. Il fatto che poi Facebook sia tutto fuorché un Social Network sano, non fa altro che peggiorare le cose.

Ben detto :yes:

mad man
29-05-13, 14:02
Credo si potrebbe fare anche su altri SN
Certo che si potrebbe fare senza Facebook, l'ho scritto anche prima.

Il fatto è che continuiamo ad utilizzare il condizionale proprio perchè esiste una condizione affinchè ciò avvenga: Che la comunicazione possa prescindere dalla piattaforma utilizzata.
Il problema è che non è così.

Se devi avvisare 5 persone che hanno un account Facebook, è molto più efficace farlo attraverso quel social network che non contattarne uno via e-mail, uno con Skype, uno al telefono, uno su Tumblr e sperare che l'ultimo sia stato avvisato da qualcuno.

Piro
29-05-13, 14:10
Allora meglio un tweet no?Almeno si sa già che chi segue il suddetto tizio sarà avvisato così come tutti.
Ripeto per me tra pro e contro cè un abisso quindi non ne vale proprio la pena.

PILER86
29-05-13, 16:41
Quoto Piro troppi contro pochi pro

"Puoi organizzare gruppi pubblici o privati collegati tra loro.
Puoi creare un curriculum e portfolio digitale.
Puoi informarti in modo indipendente e fare controinformazione.
Puoi pubblicizzare e vendere prodotti o servizi."

Su un miliardo di iscritti solo 0,01 lo usa per questo. Io sono iscritto quando ci entro mi schifo, gente ignorante che fa la colta con aforismi e frasi da film, gente che pubblica foto in tutte le situazioni possibili, lo usano solo per fare vedere dove sono e cosa fanno, Vivono per un "mi piace" AMICI che scrivono TI AMO SEI LA MIA VITA ECCC, ma che fa scherziamo, ma manda un mess privato no?.
Io ci vedrei lati positivi tipo restare in contatto con parenti/amici lontani come feci io con mio cugino quando andò in america, ma quasi nessuno o quasi lo usa cosi. L'unico motivo per cui non mi sono cancellato è che sono in un gruppo privato con ragazzi di tutta italia che condividiamo l'interesse per PES on line, e lì allora ci prendiamo in giro organizziamo serate ecc

mad man
29-05-13, 16:54
Allora meglio un tweet no?
Sì. Se Tweetter fosse la piattaforma più utilizzata.

Quando mi sono trasferito in Spagna il social network più utilizzato dagli studenti era Tuenti, per organizzare eventi o comunicare con gli studenti era quasi imprescindibile usarlo.
Oggi, che piaccia o no, è Facebook. Puoi trovare mille motivi per non volerlo usare e altrettante valide alternative, ma se un gruppo sociale lo usa (sport, lavoro, attivismo, ...) e tu vuoi organizzare o comunicare con quel gruppo, sei obbligato ad utilizzarlo.

PILER86
29-05-13, 17:00
Sì. Se Tweetter fosse la piattaforma più utilizzata.

Quando mi sono trasferito in Spagna il social network più utilizzato dagli studenti era Tuenti, per organizzare eventi o comunicare con gli studenti era quasi imprescindibile usarlo.
Oggi, che piaccia o no, è Facebook. Puoi trovare mille motivi per non volerlo usare e altrettante valide alternative, ma se un gruppo sociale lo usa (sport, lavoro, attivismo, ...) e tu vuoi organizzare o comunicare con quel gruppo, sei obbligato ad utilizzarlo.

hai ragione ma la maggior parte lo usa in maniera diversa...cioè onestamente quando apri la pagina e vedi cose personali scritte su fb quando magari l'interessato è accanto fa salire i nervi

PurpleHazeKiller
29-05-13, 19:56
Sì. Se Tweetter fosse la piattaforma più utilizzata.

Quando mi sono trasferito in Spagna il social network più utilizzato dagli studenti era Tuenti, per organizzare eventi o comunicare con gli studenti era quasi imprescindibile usarlo.
Oggi, che piaccia o no, è Facebook. Puoi trovare mille motivi per non volerlo usare e altrettante valide alternative, ma se un gruppo sociale lo usa (sport, lavoro, attivismo, ...) e tu vuoi organizzare o comunicare con quel gruppo, sei obbligato ad utilizzarlo.

Io non sono d'accordo mad che è d'obbligo l'ultilizzo di facebook, se un gruppo sociale che segui lo usa, si può benissimo usare un bel cellulare procurarsi tutti i numeri e organizzare cio' che vuoi, certo è piu' una menata ma non per questo sono obbligato a usare facebook. Concordo però che oramai tutto gira intorno a facebook(gruppi sociali,amici ecc..) e molta gente, se non è ostinata a non usarlo come me finisce presto col iscriversi.
Preciso che io non sono contrario a facebook, ma dopo le schifezze e le tragedie che girano intorno a quel social network, bisognerebbe come minimo cercare di tenerci i propri figli il piu' lontano possibile.

bluedigit
30-05-13, 07:29
mmmmmhm.... conosco ragazzini e ragazzine che per un commento si sono tolti "l'amicizia" su FB e come conseguenza si sono ritrovati in piazza a minacciarsi con tanto di spalleggiatori.... se questo é socializzare!
FB é esibizionismo spacciato per socialità, e guai a scazzare...:a045:
:icon_puke_r::icon_puke_r::icon_puke_r:

simoz
30-05-13, 13:41
@ Luca, se l'89 è il tuo anno, io ho due anni in più di te, quindi siamo della stessa generazione
@ Gam certo che i cretini sono sempre esistiti xo ora c è gente che passa ore e ore su fb pubblicando citazioni di Jim Morrison senza neanche sapere chi sia e mettere 8 mila foto con la bocca a culo di gallina, che finché è figa e fa vedere un po di tette va anche bene però alla trecentesima foto al giorno mi chiedo che cazzo faccia quella nella vita

michdb
30-05-13, 16:32
facebook ti da la possibilità di fare tantissime cose,per organizzare,comunicare,guardare video e foto,giocare ecc.Quindi dipende solo dalla persona che lo utilizza!

luca89
30-05-13, 16:48
@ Luca, se l'89 è il tuo anno, io ho due anni in più di te, quindi siamo della stessa generazione

C'ho messo un po a capire a quale post ti stessi riferendo. Poi mi sono ricordato...;D

bluedigit
30-05-13, 23:04
...io ho 50 anni, quindi siamo tutti della stessa generazione, quella degli sconvolti:specool::roflmao::roflmao::roflmao:

Piro
30-05-13, 23:10
io spero di arrivarci hai 50,ho ancora 14 anni davanti,mica pochi:lachen70:

bluedigit
31-05-13, 00:25
Fuma solo l'amica MJ :ssmokeit: che vedrai che ci arrivi BENE!!!!:polliceu:

Piro
31-05-13, 00:32
Fuma solo l'amica MJ :ssmokeit: che vedrai che ci arrivi BENE!!!!:polliceu:

E derivati:biggrin2:

PILER86
31-05-13, 10:27
facebook ti da la possibilità di fare tantissime cose,per organizzare,comunicare,guardare video e foto,giocare ecc.Quindi dipende solo dalla persona che lo utilizza!

esatto ma il 95 % lo usa nei modi piu sbagliato, escono e si fanno la foto per metterla subito su FB, si perde il momento facebook è solo un modo per fare sapere dove sei cosa sei cosa la gente pensa di te, (per quest si mettono aforismi, per fare il colto, foto di animali sfortunati, per fare il sensibile. Viene usato per vedere e farsi vedere, infatti la maggior parte dei miei amici conoscenti, da quando vedo come usano FB mi stanno sulle *****

bluedigit
23-07-13, 17:38
Ecco un recentissimo e tipico esempio di cosa intendo quando dico che FB è in sè stesso una violazione della privacy... sono in liguria, casa di mamma che sto mettendo in ordine, dalla finestra vedo la passeggiata (sono solo 5/6 metri in linea d'aria) e due uomini piuttosto palestrati che camminano mano nella mano :lovelove:, una ragazzina che indubbiamente non li conosce, aspetta che siano passati e li fotografa con lo smartfone :26:dichiarando poi a squarciagola "Siete bellissimi, 8 secondi e siete sul web!":doh:
Ecco, io rispetto le scelte e le sensibilità altrui, ma fossi stato uno di quei due, la ragazzina avrebbe dovuto attendere l'intervento di un proctologo per recuperare il telefonino!:yes::crybaby: