PDA

Visualizza Versione Completa : Costruzione Soundsystem da feste



Corby
27-05-13, 17:09
ciao a tutti, intanto non so se è la sezione giusta per parlarne haha ma va beh; è da un po che ho in testa di costruirmi una cassa da me, qualcuno l'ha mai fatto? è una cosa fattibile per una persona normale o serve in ogni caso la collaborazione di una persona più preparata? :) :punkif5:

Richard
27-05-13, 17:17
Ciao Corby,
costruirla non è difficile, reperire il giusto materiale e assembrarlo nel modo opportuno è un lavoro da veri professionisti.
Che tipo di casse vorresti fare?
E per cosa?
Ci devi ascoltare solo la musica?
E che tipo di musica?
Quanto è grande la stanza dove dovrebbero suonare le casse?
Di che materiale è costruita?
Le casse saranno amplificate?
Come riprodurrai la musica, cd, vinile o telefono?

Corby
27-05-13, 19:13
hola,
beh meglio se ti spiego un po meglio la situazione: siccome per le feste uso spesso delle altre casse (un aplificatore per basso) ho notato che all' "aperto" non rendono nulla e allora mi è venuto in mente di fare un sistema che rendesse di più in aperto e principalemte suonerà raggatek...
detto ciò pensavo delle classe non amplificate, o forse è meglio amplificate?

Richard
27-05-13, 19:16
Sicuramente amplificate perché altrimenti ti devi prendere un bell'amplificatore con i finali se no non ce la fai.
Ti consiglio a questo punto di desistere e di acquistare una coppia già bella e fatta!
Spenderesti veramente troppo per i materiali. :icon_rambo:

Corby
27-05-13, 19:29
haha si beh immaginavo che per le casse amplificate aumenta decisamente il costo ma invece non amplificate mi basta solo un ampli bello potente no? :)

Richard
27-05-13, 19:34
haha si beh immaginavo che per le casse amplificate aumenta decisamente il costo ma invece non amplificate mi basta solo un ampli bello potente no? :)

No, ti serve anche il finale che alimenta le casse, l'amplificatore aumenta il segnale ma per quei wattaggi hai bisogno di una bella potenza!!! :punkif5:

Corby
27-05-13, 20:17
intendi il finale di potenza no? comunque già me ne ero dimenticato assolutamente hahaha :gwlt_21: mi sa che rivaluterò la mia idea....comunque grazie dei consigli :polliceu:

Randagio
28-05-13, 10:16
secondo me cerca robe usate... ora tanti cercano soldi e vendono a prezzi pure bassi perchè nessuno compra.. almeno mi pare quello l'andazzo del mondo musicale! Magari comprando un soundsyustem usato risparmi piu che costruirtelo!

kikkers
04-09-13, 10:20
vai con l'usato se ne trovano a prezzi ridicoli

tiffenau
11-10-13, 14:09
Conosci xxxxxxxx? noi si è fatta inizialmente 1 colonna da 15KW 2 sub/1vbin/2 medi/alti e 4 alti
ora la colonna è raddoppiata e gli schemi, scaricati da internet, non sono così difficili da seguire, ma occorre sia il materiale che la strumentazione (cosa non da poco) e ora le casse le vendiamo...
se ti interessa farti un progetto tuo te la puoi cavare anche con un ampli di quelli per le macchine e magari crossover e se fai 50W rms sono sicuro che in camera tua tremeranno i vetri... se vuoi fare qualcosa di più grosso conta che appunto l'ampli costa parecchio tanto!!!
Per le preamplificate...bhè.. la pappa pronta.... ma anche li non ti pensare che la qualità non si paghi....