PDA

Visualizza Versione Completa : qualcosa non quadra...



killdead
31-05-13, 23:06
Salve avvocato,vorrei farle una domanda. Purtroppo posso darle poche informazioni in quanto anche io ne posseggo poche. Oggi i carabinieri hanno chiamato la madre di un mio amico (minorenne) chiedendole di recarsi in caserma per una segnalazione. Arrivata lì,le viene presentata una segnalazione per PIANTAGIONE(mi sono state riferite testuali parole).Oltre al nome del mio amico le vengono presentati il mio più quello di altri tre miei amici. Pensandoci..che cavolo significa SEGNALAZIONE PER PIANTAGIONE?!Se ho una piantagione,mica mi fai una segnalazione!!!premetto che attualmente ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana...la madre è rimasta basita dalla faccenda,che non ha nessuna base fondata. Lei cosa ne pensa?
P.s ho sbagliato il titolo! Volevo scrivere "qualcosa non quadra" un Mod potrebbe modificarlo? grazie

bartimeus
31-05-13, 23:15
tu quanti anni hai? :) comunque fai sparire tutto il più in fretta possibile!

killdead
31-05-13, 23:50
io 18....e penso che a breve arriverà una chiamata anche a me..

Richard
31-05-13, 23:57
18 compiuti o solo di millennio?
Ti chiedo questa cosa perché potrebbero essere coinvolti i tuoi genitori o chi per loro.

killdead
01-06-13, 07:56
Rich compiuti,da poco ....ma compiuti

Avv. Zaina
01-06-13, 09:19
Salve avvocato,vorrei farle una domanda. Purtroppo posso darle poche informazioni in quanto anche io ne posseggo poche. Oggi i carabinieri hanno chiamato la madre di un mio amico (minorenne) chiedendole di recarsi in caserma per una segnalazione. Arrivata lì,le viene presentata una segnalazione per PIANTAGIONE(mi sono state riferite testuali parole).Oltre al nome del mio amico le vengono presentati il mio più quello di altri tre miei amici. Pensandoci..che cavolo significa SEGNALAZIONE PER PIANTAGIONE?!Se ho una piantagione,mica mi fai una segnalazione!!!premetto che attualmente ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana...la madre è rimasta basita dalla faccenda,che non ha nessuna base fondata. Lei cosa ne pensa?
P.s ho sbagliato il titolo! Volevo scrivere "qualcosa non quadra" un Mod potrebbe modificarlo? grazie

Gentile amico
trattandosi di minori è evidente che si usino accortezze che con i maggiorenni, usualmente, non si applicano.
La prassi, però, impone la convocazione del gentore assieme al minore-indagato.
Quindi questa è la prima stranezza.
Per quanto concerne il termine "piantagione" credo che si possa (spero) trattare di un uso improprio di termini, in luogo di coltivazione.
Credo, inoltre, che i CC possano avere usato tale terminologia sia per impressionare l'interlocutore, sia perchè potrebbe trattarsi di una coltivazione di un numero di piante non limitato.
Sarebeb fondamentale sapere se è stato notificato un avviso di garanzia (ma lo escluderei per l'assenza del diretto interessato) e se vi sia stato un sequestro di piante (ma anche questa mi sembra allo stato ipotesi remota perchè un seuqestro di questo genere va convalidato).
Potrebbe trattarsi di meri sospetti in relazione ad una coltivazione da parte di ignoti, e da qui l'indagine con il tentativo di individuare gli autori.
Poichè lei parla primo di un amico (in terza persona) e poi scrive di lei ("ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana..") è sicuro che non si tratti di una vicenda che la riguarda direttamente?:a045:
Ad ogni buon conto non credo sia una questione da sottovalutare, pur non apparendo eccezionalmente grave.
Mi faccia sapere se vuole.:icon_twisted2:

killdead
01-06-13, 12:43
Gentile amico
trattandosi di minori è evidente che si usino accortezze che con i maggiorenni, usualmente, non si applicano.
La prassi, però, impone la convocazione del gentore assieme al minore-indagato.
Quindi questa è la prima stranezza.
Per quanto concerne il termine "piantagione" credo che si possa (spero) trattare di un uso improprio di termini, in luogo di coltivazione.
Credo, inoltre, che i CC possano avere usato tale terminologia sia per impressionare l'interlocutore, sia perchè potrebbe trattarsi di una coltivazione di un numero di piante non limitato.
Sarebeb fondamentale sapere se è stato notificato un avviso di garanzia (ma lo escluderei per l'assenza del diretto interessato) e se vi sia stato un sequestro di piante (ma anche questa mi sembra allo stato ipotesi remota perchè un seuqestro di questo genere va convalidato).
Potrebbe trattarsi di meri sospetti in relazione ad una coltivazione da parte di ignoti, e da qui l'indagine con il tentativo di individuare gli autori.
Poichè lei parla primo di un amico (in terza persona) e poi scrive di lei ("ho,anzi avevo solo 3 piante nate da una settimana..") è sicuro che non si tratti di una vicenda che la riguarda direttamente?:a045:
Ad ogni buon conto non credo sia una questione da sottovalutare, pur non apparendo eccezionalmente grave.
Mi faccia sapere se vuole.:icon_twisted2:

Hmm, io parlavo del fatto accaduto ad un mio amico ieri....ho menzionato le mie piante perchè di tutti i nomi fatti dai carabinieri ero l'unico ad avere piante di Canapa,come già detto erano solo 3 e nient'altro. Oggi mi è stato riferito dal mio malcapitato amico che,approfondendo il discorso con la madre, ci sono state "intercettazioni ambientali". Le farò sapere ciò che succede. Grazie

Avv. Zaina
01-06-13, 13:27
Non si offenda per i miei sospetti esternati ad alta voce, ma ho sempre necessità di essere chiaro con tutti.
Se ho compreso bene, quindi, i sospetti sarebbero sia maggiorenni che minorenni e lei sarebbe tra questi.
Le intercettazioni ambientali consistono nell'introduzione di microspie in luoghi privati e se non vi è un grosso traffico di stupefacenti, mi pare prassi inusuale.
Se avesse nec essità di ulteriori chiarimenti non esiti a chiamarmi.

killdead
01-06-13, 14:41
Non si offenda per i miei sospetti esternati ad alta voce, ma ho sempre necessità di essere chiaro con tutti.
Se ho compreso bene, quindi, i sospetti sarebbero sia maggiorenni che minorenni e lei sarebbe tra questi.
Le intercettazioni ambientali consistono nell'introduzione di microspie in luoghi privati e se non vi è un grosso traffico di stupefacenti, mi pare prassi inusuale.
Se avesse nec essità di ulteriori chiarimenti non esiti a chiamarmi.

Ha capito bene. Diciamo che frequento un bar che non è proprio ben visto...qui(all'esterno,su alcune scale vicine) viene consumata marijuana quotidianamente,nient'altro....non vi sono neanche spacciatori ma viene visto male dalla società.Circa mezz'ora fa è arrivata la chiamata dei carabinieri a mio padre. Vedrò come si evolve la cosa

Avv. Zaina
01-06-13, 15:15
Se lei è maggiorenne non capisco perchè i CC chiamino suo padre...

Piro
01-06-13, 15:28
Perché forse maggiorenne non lo è:icon_twisted2:

mannaia87
01-06-13, 16:02
non per forza,magari è figlio di papà e lo fanno per evitargli grane,non sarebbe il primo che sento...

killdead
01-06-13, 16:16
Sono maggiorenne. Mio padre ha degli amici carabinieri ...probabilmente hanno chiamato lui per questo e....Mannaia,si sono figlio di mio padre.Ma solo nel vero senso della parola. Tutti diffidenti su questo forum. Inoltre anche altri miei amici MAGGIORENNI dopo essere stati fermati con dell'erba addosso,i carabinieri hanno dato notizia dell'accaduto ai genitori

LorisPetto
01-06-13, 16:24
basta che non ci vada di mezzo EJ comunque :icon_lol:

mannaia87
01-06-13, 16:25
non è diffidenza ma conoscenza di quel che succede realmente,sono sicuro che se tuo padre non avesse CC come amici tu avresti avuto già parecchie grane

Avv. Zaina
01-06-13, 16:44
Caro killdead non te la devi prendere, pensa piuttosto a risolvere il tuo
Problema. In bocca al lupo

Piro
01-06-13, 16:50
Tutti diffidenti su questo forum. Inoltre anche altri miei amici MAGGIORENNI dopo essere stati fermati con dell'erba addosso,i carabinieri hanno dato notizia dell'accaduto ai genitori

Killdead datti pazienza ma la vicenda un pochino sospetta lo è,quindi qualche domande mi sembra lecita.Siccome ci hai assicurato di essere maggiorenne per due volte,adesso la questione penso sia chiusa.

Dantep
01-06-13, 17:00
Tutti diffidenti,ma hai appena detto che sei maggiorenne DA POCO,mentre io vedo che sei utente già da un anno,quindi con tutto rispetto parlando per un anno ti sei preso gioco di enjoint sapendo palesemente che è vietato ai minori,chiaro perché diffidenti? :icon_twisted2:

Abram
02-06-13, 11:53
Killdead per come la vedo io dovresti essere bannato perché come han detto sopra se sei maggiorenne da poco non puoi essere un utente da un anno. Non ce l ho con te ma le regole vanno rispettate oltre a questo il tuo trattamento particolare con le forze Dell ordine non mi pare equo anche se per 3 piantine non dovrebbero rompere le balle ma dedicarsi a cose più gravi ..... Buon bann !!

Dantep
02-06-13, 15:26
Killdead per come la vedo io dovresti essere bannato perché come han detto sopra se sei maggiorenne da poco non puoi essere un utente da un anno. Non ce l ho con te ma le regole vanno rispettate oltre a questo il tuo trattamento particolare con le forze Dell ordine non mi pare equo anche se per 3 piantine non dovrebbero rompere le balle ma dedicarsi a cose più gravi ..... Buon bann !!

No,non trovo giusto bannarlo,in fondo se è utente da un anno nonostante fosse minorenne dimostra che evidentemente di testa ne ha,altrimenti sarebbe stato scoperto come altri :polliceu:

killdead
02-06-13, 15:33
Bho, fate ciò che ritenete giusto. Piro..che questa faccenda è strana si. Infatti come da titolo "qualcosa non quadra" !

Dantep
02-06-13, 15:39
Bho, fate ciò che ritenete giusto. Piro..che questa faccenda è strana si. Infatti come da titolo "qualcosa non quadra" !

Nessun problema kill,ti ho semplicemente dimostrato il perché siamo diffidenti :polliceu: ormai sei maggiorenne,è inutile bananeti adesso,non servirebbe a niente,creeresti un nuovo account e ciao.

Piro
02-06-13, 16:26
Bho, fate ciò che ritenete giusto. Piro..che questa faccenda è strana si. Infatti come da titolo "qualcosa non quadra" !

Ma era strana in base al tuo racconto molto sconclusionato e al fatto che tutti hanno pensato che fossi minorenne,perché hai avuto un "trattamento" ambiguo da parte dei CC,quindi poteva farlo pensare.

Malcom
02-06-13, 18:42
Killdead per come la vedo io dovresti essere bannato perché come han detto sopra se sei maggiorenne da poco non puoi essere un utente da un anno. Non ce l ho con te ma le regole vanno rispettate oltre a questo il tuo trattamento particolare con le forze Dell ordine non mi pare equo anche se per 3 piantine non dovrebbero rompere le balle ma dedicarsi a cose più gravi ..... Buon bann !!

apposto, per te tutti dovrebbero essere bannati...:icon_twisted2: da come parla ha più testa lui di molti altri EJ cresciuti troppo in fretta..

una domanda killdead: per caso abiti in un paesino?
è capitato di sentire storie accadute in paesini, dove le forze dell'ordine operano in modi, diciamo diversi da quelli di città...

Abram
02-06-13, 19:21
Se cominciamo a non far rispettare l età su enjoint poi rischiamo di trovare chiuso il nostro amato forum sito e baracca e burattini!! Non ho mai detto che un minorenne é pure un minorato e manco l ho mai pensato, anzi son furbi e scaltri e il fatto che nessuno se n é accorto é una prova ciò non toglie che a rischio é enjoint..... Buon proseguimento !

killdead
12-06-13, 12:48
apposto, per te tutti dovrebbero essere bannati...:icon_twisted2: da come parla ha più testa lui di molti altri EJ cresciuti troppo in fretta..

una domanda killdead: per caso abiti in un paesino?
è capitato di sentire storie accadute in paesini, dove le forze dell'ordine operano in modi, diciamo diversi da quelli di città...

Non proprio un paesino..ma neanche una città! Conta circa 37.000 abitanti