Accedi

Visualizza Versione Completa : A me piacciono i Pooh

Poohfan
05-06-13, 14:06
Ho 43 anni, abito a Torino ed ho una grande passione musicale: quella per il più grande complesso italiano di sempre: ebbene sì, i Pooh! Possiedo ben 30 loro cd (praticamente tutti quelli attualmente in commercio!), e la loro musica mi piace da impazzire.

Cosa ne pensate voi della musica di questo fantastico gruppo italiano?

Piro
05-06-13, 14:11
quella per il più grande complesso italiano di sempre: ebbene sì, i Pooh!

:mccsad5ow5fbgv7:

Vabbé che i gusti son gusti ma andiamoci piano con certe affermazioni cè da pisciarsi dalle risate:lachen70:
Per me sono ridicoli.

Poohfan
06-06-13, 11:31
:mccsad5ow5fbgv7:

Vabbé che i gusti son gusti ma andiamoci piano con certe affermazioni cè da pisciarsi dalle risate:lachen70:
Per me sono ridicoli.
Innanzitutto impara a rispettare i gusti degli altri! A me i Pooh piacciono, trovo che la loro musica sia fantastica, ed anche se ti colleghi al loro sito, www.pooh.it (http://www.pooh.it), leggerai che viene definito il più grande complesso italiano di sempre. Quindi vedi che non sono l'unico a pensarla così!

Piro
06-06-13, 12:19
Se è per questo sei anche l'unico a cui piacciono visto che apprezzamenti non ci sono stati:icon_twisted2:.Sono libero di esprimere il mio punto di vista dicendo quello che ho scritto siamo in un paese libero anche se ancora per poco.Non ti ho detto di non ascoltarli anzi fai bene a farlo visto che ti piacciono,ma visto che hai scritto cosa ne pensate io ho detto la mia.
Inoltre sul loro sito dicono di essere la più grande band italiana,e cosa dovevano scrivere di essere la peggiore?

Smog80
06-06-13, 17:41
Se è per questo sei anche l'unico a cui piacciono visto che apprezzamenti non ci sono stati:icon_twisted2:.Sono libero di esprimere il mio punto di vista dicendo quello che ho scritto siamo in un paese libero anche se ancora per poco.Non ti ho detto di non ascoltarli anzi fai bene a farlo visto che ti piacciono,ma visto che hai scritto cosa ne pensate io ho detto la mia.
Inoltre sul loro sito dicono di essere la più grande band italiana,e cosa dovevano scrivere di essere la peggiore?

Francamente i gusti sono gusti...ma anche a me i pooh fanno cagare :biggrin2:
Ma non è che te sei Paolo Bitta in incognito?

mad man
06-06-13, 21:12
Conosco solo le canzoni più popolari. Anche se orecchiabili non mi fanno impazzire, ma forse è dovuto all'ascolto superficiale che ho sempre fatto.

Hai tre canzoni abbastanza rappresentative da consigliare?

Richard
06-06-13, 21:13
Sinceramente trovo un po' esagerato considerarli come miglior band italiana, insomma la Pfm dove la mettiamo?
I Pooh sono stati però autori di brani veramente belli ma bisogna andare a cercato tra le produzioni con Riccardo Fogli, a mio avviso.
Battaglia è l'unico chitarrista italiano ad avere una Fender custom a suo nome, grandissimo chitarrista decisamente sottovalutato dalla massa.
D'Orazio è invece in insulto alla musica, è uno stupro alla creazione, ma colonna portante del gruppo.
W i Pooh!!! :specool:

sconfusion
06-06-13, 21:18
Ho 43 anni, abito a Torino ed ho una grande passione musicale: quella per il più grande complesso italiano di sempre: ebbene sì, i Pooh! Possiedo ben 30 loro cd (praticamente tutti quelli attualmente in commercio!), e la loro musica mi piace da impazzire.

Anch' io li ascolto specialmente i vecchi brani.....:polliceu:

Piro
06-06-13, 21:50
Sinceramente trovo un po' esagerato considerarli come miglior band italiana, insomma la Pfm dove la mettiamo?

Perché gli Area no:)

Richard
06-06-13, 21:51
Banco del Mutuo Soccorso? :punkif5:

Piro
06-06-13, 21:53
Il prog anni 70 in Italia spaccava i culi:punkif5:

Poohfan
07-06-13, 12:50
Conosco solo le canzoni più popolari. Anche se orecchiabili non mi fanno impazzire, ma forse è dovuto all'ascolto superficiale che ho sempre fatto.

Hai tre canzoni abbastanza rappresentative da consigliare?
Consiglierei tre brani poco conosciuti che sono delle autentiche POESIE

"Storia di una lacrima" 1976
"Tra la stazione e le stelle" 1976
"Un posto sulla strada" 1975

luca89
08-06-13, 11:53
"Il più grande gruppo italiano di sempre?" O_O Ma perché non dare il peso alle parole mi chiedo...-__-
Scusami tanto ma fa davvero ridere, sembra una battuta presa da camera caffè :D. Non dico che tutti debbano ascoltare il Progressive italiano, ma se parliamo della musica Folk/Leggera, c'è molto da ascoltare, vedi Dalla, Guccini, Gaetano, De André, Battiato, anche De Gregori, tanto quanto i Nomadi. Non voglio fare il presuntuoso che per forza ascolta musica di qualità, a discapito degli altri che ascoltano i Pu. Ma per lo meno proviamo ad ascoltare dell'altro, chissà che la musica per la quale siamo rispettati e stimati all'estero, non ci piaccia, facendoci dimenticare i Pu.
Per Piro e Richard, ascoltate i Finisterre se vi piace il Progressive italiano ;D magari li conoscete già...sono un grandissimo gruppo, loro ad esempio fanno concerti in tutta Europa, ma in Italia passano in sordina. Anche la PFM prima di "Suonare suonare" erano un gruppo piuttosto di nicchia.

Poohfan
08-06-13, 13:53
"Il più grande gruppo italiano di sempre?" O_O Ma perché non dare il peso alle parole mi chiedo...-__-
Scusami tanto ma fa davvero ridere, sembra una battuta presa da camera caffè :D. Non dico che tutti debbano ascoltare il Progressive italiano, ma se parliamo della musica Folk/Leggera, c'è molto da ascoltare, vedi Dalla, Guccini, Gaetano, De André, Battiato, anche De Gregori, tanto quanto i Nomadi. Non voglio fare il presuntuoso che per forza ascolta musica di qualità, a discapito degli altri che ascoltano i Pu. Ma per lo meno proviamo ad ascoltare dell'altro, chissà che la musica per la quale siamo rispettati e stimati all'estero, non ci piaccia, facendoci dimenticare i Pu.
Per Piro e Richard, ascoltate i Finisterre se vi piace il Progressive italiano ;D magari li conoscete già...sono un grandissimo gruppo, loro ad esempio fanno concerti in tutta Europa, ma in Italia passano in sordina. Anche la PFM prima di "Suonare suonare" erano un gruppo piuttosto di nicchia.
Vi racconto un episodio che mi é successo proprio ieri...
suonavo il piano c'erano alcuni amici...tra cui uno che snobba i Pooh...
faccio uno strumentale....l'amico mi fa...."oh che bello...chi é Schubert...??" il pezzo era "quinta stagione" ma che vi dico a fare!! non sapete niente.
soddisfatto mi giro e gli dico....caro é ROBY FACCHINETTI.....
perche ho raccontato questa cosa??....perché é usanza che i Pooh si odiano a priori....se gli dicevo.."ehy sto suonando un pezzo dei Pooh" il suo apparato uditivo si sarebbe gia preparato a non andare oltre i pregiudizi stupidi..
nonostante questa cosa....ho avuto modo di sorprendere molti "anti-Pooh" facendo ascoltare loro dei grandi pezzi....di cui non si puo dir niente di male..
infatti la massa ignorante che giudica male i Pooh...di solito conosce solo Piccola Katy e Pensiero....
potrei anche dire che Piccola Katy sia una canzonetta....ve la lascio buona...ma non credete che sia pure semplice cantare piccola katy....4 voci...tra cui falsetto..non so se mi spiego...
cmq lasciam perdere Piccola Katy...sono altri i grandi pezzi dei Pooh quelli che non conosce nessuno...
Ad esempio:
IL TEMPO, UNA DONNA, LA CITTA' 1974 una suite pazzesca....
ora chi di voi ride quando uno é fans dei Pooh...ascolti questa "canzone" forza! nonostante il vostro apparato uditivo sia collegato col cervello pieno di pregiudizi su questo grande gruppo...resterete affascinati da questa bellissima suite.....variazioni melodiche...improvvisi cambi ritmici...tutti elementi del prog...
"Oceano" chi di voi la conosce?...."INCA" ;"Rotolando Respirando" "Preludio" "La Gabbia"
conoscete le potenzialità canore dei Pooh!???
Roby Facchinetti é un mostro di cantante....come pochi....
la coralità dei 4.....impasti vocali originali! che solo loro fanno cosi...
c'é chi conosce solo 3 canzoni dei Pooh e si permette di giudicare!
questa é infantilità musicale! senza offesa per nessuno....
ve lo dice uno che ama il Banco...Genesis...Queen.....Elp...
e se amo i Pooh ci sarà un motivo......é il gruppo piu sottovalutato sulla terra....

Richard
08-06-13, 14:06
Confermo la vena prog dei Pooh e la loro creatività, ma ci andrei cauto sull'aspetto vocale che non ha nulla da invidiare a nessuno ma da qui a dire che il loro arrangiamento sia originale ce ne passa.
Se vuoi ti trascrivo le linee vocali e le confrontiamo con quelle che nello stesso periodo faceva il Rovescio della Medaglia, senza polemica, ma solo per dare le giuste informazioni.

I Pooh sono e resteranno l'unica band più longeva del panorama italiano sempre con la stessa formazione e scusate se è poco.
Quelle che vengono considerate canzonette appartengono sicuramente alle produzioni ultime, considero "Uomini Soli" l'ultima fatica discografica di qualità alta.
Le "canzonette" come "Piccola Katy" sono dei gioiellini che non devono essere estirpati dalla sequenza del disco o dei dischi, che in realtà possono essere considerati dei mini concept-album e che esorto i scettici ad ascoltare.
I Pooh sono una grande band!!! :dance:

luca89
08-06-13, 19:11
Beh, ma se hanno strizzato l'occhio al progressive, cosa che di per se facevano in molti in quegli anni, solo perché andava di moda (penso ad esempio ai New Trolls, Zarrillo o lo stesso Sorrenti), devo dire che i Pooh sono una band straordinaria? Tu lo sai che il chitarrista dei Gazosa, è stato ed è tutt'ora un chitarrista provetto e prodigio? Con quali mezzi dovrei giudicare una band, se non per quello che ha prodotto? La verità è che i Pooh, mostri straordinari che siano, hanno scritto canzonette, e sebbene possano incidere dei bei pezzi di stampo Prog o belle suite musicali, ciò non può bastare per idolatrarli (sempre che qualcuno li ami per questo). Il fatto è che io (e non solo io, ma tutti quelli che lo fanno) prendiamo in giro i fan dei Pooh, perché per la maggior parte non li esaltano per via di quelli che dovrebbero essere dei bei pezzi, ma davvero per le canzonette. Se tu non avessi detto: "i Pooh sono il più grande gruppo italiano di sempre", io probabilmente non avrei impostato il messaggio con quel tono ironico e pungente. Più che farti notare che probabilmente, al di la dell'affetto che puoi avere per loro, un'affermazione del genere (fatta in modo più obiettivo che oggettivo), possa risultare vagamente sgangherata, che vuoi che ti dica scusa? Si fa ironia, ma la si fa sempre qui. Se ritieni che i Pu siano il miglior gruppo italiano mai esistito, sono problemi tuoi, ma non ti stupire se quando lo dici in giro, qualcuno la prenda un po a ridere. Trovo sia normale, è un affermazione un po forte penso. O sbaglio io?

Poohfan
09-06-13, 13:30
Beh, ma se hanno strizzato l'occhio al progressive, cosa che di per se facevano in molti in quegli anni, solo perché andava di moda (penso ad esempio ai New Trolls, Zarrillo o lo stesso Sorrenti), devo dire che i Pooh sono una band straordinaria? Tu lo sai che il chitarrista dei Gazosa, è stato ed è tutt'ora un chitarrista provetto e prodigio? Con quali mezzi dovrei giudicare una band, se non per quello che ha prodotto? La verità è che i Pooh, mostri straordinari che siano, hanno scritto canzonette, e sebbene possano incidere dei bei pezzi di stampo Prog o belle suite musicali, ciò non può bastare per idolatrarli (sempre che qualcuno li ami per questo). Il fatto è che io (e non solo io, ma tutti quelli che lo fanno) prendiamo in giro i fan dei Pooh, perché per la maggior parte non li esaltano per via di quelli che dovrebbero essere dei bei pezzi, ma davvero per le canzonette. Se tu non avessi detto: "i Pooh sono il più grande gruppo italiano di sempre", io probabilmente non avrei impostato il messaggio con quel tono ironico e pungente. Più che farti notare che probabilmente, al di la dell'affetto che puoi avere per loro, un'affermazione del genere (fatta in modo più obiettivo che oggettivo), possa risultare vagamente sgangherata, che vuoi che ti dica scusa? Si fa ironia, ma la si fa sempre qui. Se ritieni che i Pu siano il miglior gruppo italiano mai esistito, sono problemi tuoi, ma non ti stupire se quando lo dici in giro, qualcuno la prenda un po a ridere. Trovo sia normale, è un affermazione un po forte penso. O sbaglio io?
Di sicuro li preferisco ai Nomadi che, a parte "io vagabondo", non mi hanno mai fatto impazzire!

luca89
09-06-13, 14:23
Di sicuro li preferisco ai Nomadi che, a parte "io vagabondo", non mi hanno mai fatto impazzire!

Si va be, io li ho citati se non sbaglio, ma a dirla tutta non mi sono mai calati più di tanto. A differenza di Guccini (dal quale hanno preso quasi tutto, soprattutto nel primo periodo) che amo particolarmente. I Nomadi sono stati un po tra i simboli (nel periodo di Augusto soprattutto), di una certa cultura italiana. E sicuramente si avvicinano alla mia più di quanto non lo facciano i Pooh. Ecco tutto. Per il resto ripeto, non mi fanno impazzire. Mi piacciono molto alcune loro battaglie sociali e li apprezzo molto per il fatto che in passato facessero un numero spropositato di concerti e ancora di più per il rapporto che hanno saputo creare coi loro fans. Indissolubile davvero.

Poohfan
09-06-13, 16:28
Sempre W I MITICI POOH!

Per chi giudica i POOH autori solo di canzonette, provate ad ascoltare il brano "Parsifal": CAPOLAVORO ASSOLUTO (altro che Vasco!!!!!!).

luca89
09-06-13, 20:37
Eh vabbè dai, mi rendo conto che probabilmente sei troppo accecato dall'amore che hai per loro, per ragionarci su obbiettivamente. E' una bella cosa tutto sommato, e colpisce tutti noi. Ti auguro che non ti stufino mai e che la tua passione per loro rimanga così per sempre...:)

Richard
09-06-13, 21:05
Eh vabbè dai, mi rendo conto che probabilmente sei troppo accecato dall'amore che hai per loro, per ragionarci su obbiettivamente. E' una bella cosa tutto sommato, e colpisce tutti noi. Ti auguro che non ti stufino mai e che la tua passione per loro rimanga così per sempre...:)

Gran belle parole!!! :specool:

luca89
09-06-13, 21:09
Gran belle parole!!! :specool:

Di fronte a un sentimento così non si può aggiungere nient'altro...:D

philmusic
09-06-13, 21:11
Che discussione bizzarra :icon_lol:

luca89
09-06-13, 21:13
Che discussione bizzarra :icon_lol:

Mai aggettivo fu più appropriato :D

OldGoblin_deleted
10-06-13, 08:15

sinceramente?
non lo vuoi sapere.
:biggrin2:

OldGoblin_deleted
10-06-13, 08:43
Innanzitutto impara a rispettare i gusti degli altri! A me i Pooh piacciono, trovo che la loro musica sia fantastica, ed anche se ti colleghi al loro sito, www.pooh.it (http://www.pooh.it), leggerai che viene definito il più grande complesso italiano di sempre. Quindi vedi che non sono l'unico a pensarla così!

e scusa se insisto... ma chi si loda s'imbroda... diceva il proverbio.

anche io posso aprire un sito e scrivere che sono il più bravo in Italia quanto a girar jolle... e se poi non è vero, c'è scritto sul sito e quindi è vero lo stesso?

capisco la tua passione... ma a 43 anni (e io ne ho quasi 39) stai dimostrando quasi la stessa foga che ha una quindicenne fanatica di una boy band... e scusa la franchezza...

ma saranno anche bravi e avran fatto buone canzoni, ma come dice qualcun altro sul forum, in questa italietta ci sono artisti che han fatto la storia, e decisamente in modo molto più sottovalutato di altri... perchè piuttosto che una loro canzone io ascolto più volentieri un pezzo di Rino Gaetano, o di De André, o di De Gregori... restando sul genere storico italiano...

Naive
10-06-13, 09:43
Secondo me quello che ha veramente fregato i Pooh è stata la loro ostinazione nel continuare a suonare insieme...cioè ad una certa età non è proprio bello andare in televisione cantando in playback con i capelli palesemente tinti di nero. La credibilità è importante, non va dimenticata. Inoltre c'è da dire che non hanno cercato di far conoscere le loro canzoni più "profonde" al grande pubblico, ma si sono limitati ad andare in tv a trasmissioni tipo "Buona domenica" e cantare canzoni come "Piccola Katty".

Un grande gruppo si vede anche dal dire di no a certe cose...soprattutto dopo una certa età.

Sta di fatto che per me nel panorama italiano meritano di essere ricordati con orgoglio De Andrè, i New Trolls, PFM....grandi testi, grandi voci, grandi musicisti :)

OldGoblin_deleted
10-06-13, 09:48
e meno male che in italia non fanno più "una rotonda sul mare"... che se no te li beccavi tutti lì... hihi...

Resina
10-06-13, 11:45
ascolto più volentieri altra musica, ho un amico ultrafissato che ha tutto dei Pooh se vuoi vi metto in contatto:biggrin2: un enciclopedia vivente.

Io di roba vecchia posso ascoltare Battisti, soprattutto la grinta che mette nelle canzoni, De Andrè, Giorgio Gaber ma anche Battiato non è male.

Dei meno vecchi c'è rimasto solo quel tossico di Grignani in Italia a fare un pop/rock Battistiano e a cercare nuove sonorità.

Per tutto il resto (salvo rare eccezioni) c'è Maria de Filippi ed i vari reality ad abbassare ancor di più la qualità della musica Italiana.

Per questo di solito ascolto musica estera:polliceu:

BlameHofmann
10-06-13, 11:54
Secondo me quello che ha veramente fregato i Pooh è stata la loro ostinazione nel continuare a suonare insieme...cioè ad una certa età non è proprio bello andare in televisione cantando in playback con i capelli palesemente tinti di nero. La credibilità è importante, non va dimenticata. Inoltre c'è da dire che non hanno cercato di far conoscere le loro canzoni più "profonde" al grande pubblico, ma si sono limitati ad andare in tv a trasmissioni tipo "Buona domenica" e cantare canzoni come "Piccola Katty".

Un grande gruppo si vede anche dal dire di no a certe cose...soprattutto dopo una certa età.

Sta di fatto che per me nel panorama italiano meritano di essere ricordati con orgoglio De Andrè, i New Trolls, PFM....grandi testi, grandi voci, grandi musicisti :)

& Banco del mutuo soccorso , n.d.r.

mad man
10-06-13, 12:26
In questi giorni ho ascoltato tutte la canzoni citate e molte altre; devo ammettere che è difficile criticare i Pooh sul lato tecnico.

Nonostante la bravura, devo dire però che complessivamente continuano a suonarmi molto "leggeri". Forse per lo stile di canto adottato o forse per le tematiche molto popolari, mi sembra che fatichino a discostarsi dal canone "pop" di quasi tutte le canzoni sentimentali di quel genere.
L'impressione è che le canzoni siano costruite scientificamente per ricercare una determinata reazione, ma non siano "sentite" veramente da chi le interpreta.
Sembra che non credano realmente a cio che cantano e suonano; come fossero una cover-band (molto tecnica) di se stessi.

Ripeto, tecnicamente bravissimi ma non riescono a trasmettermi emozioni più complesse del semplice binomio amore/tristezza.
Al contrario di quello che riescono a fare -anche con arrangiamenti musicali più semplici- Rino Gaetano quando racconta la sua terra, De André con le sue storie o Paolo Conte con il suo piano.

OldGoblin_deleted
10-06-13, 12:35
ascolto più volentieri altra musica, ho un amico ultrafissato che ha tutto dei Pooh se vuoi vi metto in contatto:biggrin2: un enciclopedia vivente.

Io di roba vecchia posso ascoltare Battisti, soprattutto la grinta che mette nelle canzoni, De Andrè, Giorgio Gaber ma anche Battiato non è male.

Dei meno vecchi c'è rimasto solo quel tossico di Grignani in Italia a fare un pop/rock Battistiano e a cercare nuove sonorità.

Per tutto il resto (salvo rare eccezioni) c'è Maria de Filippi ed i vari reality ad abbassare ancor di più la qualità della musica Italiana.

Per questo di solito ascolto musica estera:polliceu:

questo perché tu sei bischero... e tanto lo so che guardi tutti i giorni "amici"... ahahah.

i primissimi litfiba... quelli degli anni '80, non quelli di adesso... poi di gruppi storici ce ne sono quanti ne vuoi, in Italia... molti negli anni si sono votati al commerciale e hanno abbandonato il genere originale... e molti altri invece, come Battiato, dopo anni di successo si sono messi a fare album che si possono definire "per sé stessi"... musica e testi complessi, fatti per il puro piacere di esprimersi...

un'ultima nota, riprendendo la battuta di Sgrilli... "chi fermerà la musica?"... Caro Facchinetti: il tu' figliolo.... il tu' figliolo ha fermato la musica... che dj francesco non si può sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :biggrin2:

BlameHofmann
10-06-13, 12:42
questo perché tu sei bischero... e tanto lo so che guardi tutti i giorni "amici"... ahahah.

i primissimi litfiba... quelli degli anni '80, non quelli di adesso... poi di gruppi storici ce ne sono quanti ne vuoi, in Italia... molti negli anni si sono votati al commerciale e hanno abbandonato il genere originale... e molti altri invece, come Battiato, dopo anni di successo si sono messi a fare album che si possono definire "per sé stessi"... musica e testi complessi, fatti per il puro piacere di esprimersi...

un'ultima nota, riprendendo la battuta di Sgrilli... "chi fermerà la musica?"... Caro Facchinetti: il tu' figliolo.... il tu' figliolo ha fermato la musica... che dj francesco non si può sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :biggrin2:

1990 - Colori che esplodono
1991 - Ritmo e dolore
1992 - Storie per vivere
1993 - Viaggio senza vento
1995 - 2020 Speedball

Poohfan
10-06-13, 13:11
e scusa se insisto... ma chi si loda s'imbroda... diceva il proverbio.

anche io posso aprire un sito e scrivere che sono il più bravo in Italia quanto a girar jolle... e se poi non è vero, c'è scritto sul sito e quindi è vero lo stesso?

capisco la tua passione... ma a 43 anni (e io ne ho quasi 39) stai dimostrando quasi la stessa foga che ha una quindicenne fanatica di una boy band... e scusa la franchezza...

ma saranno anche bravi e avran fatto buone canzoni, ma come dice qualcun altro sul forum, in questa italietta ci sono artisti che han fatto la storia, e decisamente in modo molto più sottovalutato di altri... perchè piuttosto che una loro canzone io ascolto più volentieri un pezzo di Rino Gaetano, o di De André, o di De Gregori... restando sul genere storico italiano...

A me Rino Gaetano fa CAGARE, scusate l'espressione! Fa canzoni totalmente insensate e non mi dà nessuna emozione. Preferisco a lui i POOH miliardi di volte!

OldGoblin_deleted
10-06-13, 13:12
e se domani è passato già, come quello di ieri... e i ricordi non bastano, ad asciugare i pensieri...

hai dimenticato
1998. EP Macchine e dollari.

Mi sono fatto 2200 km da Hamburg a Lugano andata e ritorno in due giorni, per vederli una sera in svizzera... dopo che negli anni prima mi sono fatto anche un concerto via l'altro... ogni tanto mi chiedevano "cazzo fai ancora qui?" ahahahah.

I Timoria di un tempo... io non li avevo citati apposta, ma grazie per averlo fatto.

OldGoblin_deleted
10-06-13, 13:12
eh, a me fan CAGARE i tuoi idoli, e scusa l'espressione.
che vogliamo fa'? andiamo avanti così?? :biggrin2:

Richard
10-06-13, 13:15
A me Rino Gaetano fa CAGARE, scusate l'espressione! Fa canzoni totalmente insensate e non mi dà nessuna emozione. Preferisco a lui i POOH miliardi di volte!

Mi sembra che abbiamo cercato di portare avanti una discussione interessante, ma questi post mi fanno veramente cadere le braccia e mi riportano brutalmente alla vista il fatto che siamo italiani, non c'è niente da fare!!! :wallbash:

OldGoblin_deleted
10-06-13, 13:20
Mi sembra che abbiamo cercato di portare avanti una discussione interessante, ma questi post mi fanno veramente cadere le braccia e mi riportano brutalmente alla vista il fatto che siamo italiani, non c'è niente da fare!!! :wallbash:

quoto in pieno. :biggrin2:

luca89
10-06-13, 13:36
Ho riletto tutto appassionatamente :D
Ero sicuro di aver trovato un buon modo per concludere, invece a quanto pare ci vogliamo proprio male da soli XD ahahah
PS: non so se voi conoscete bene quest'utente, ma può essere che sia davvero un adolescente che cazzeggia? Ho sprecato belle parole sull'amore incondizionato verso certi artisti, ma qui si supera il limite. Siamo davvero ai livelli di tredicenni e Justin Bieber, mi rifiuto di credere di parlare con un 43enne. Non vorrei fare il presuntuoso, anche perché io di anni ne ho solo 23 e non vorrei mancare di rispetto a nessuno, tanto meno se questa persona ha veramente 43 anni, ma davvero, mi sto sentendo male...-_-

PPS: tornando per un secondo all'argomento, condivido appieno le analisi di Naive e OldGoblin.

OldGoblin_deleted
10-06-13, 13:59
Ero sicuro di aver trovato un buon modo per concludere, invece a quanto pare ci vogliamo proprio male da soli XD ahahah
PS: non so se voi conoscete bene quest'utente, ma può essere che sia davvero un adolescente che cazzeggia? Ho sprecato belle parole sull'amore incondizionato verso certi artisti, ma qui si supera il limite. Siamo davvero ai livelli di tredicenni e Justin Bieber, mi rifiuto di credere di parlare con un 43enne. Non vorrei fare il presuntuoso, anche perché io di anni ne ho solo 23 e non vorrei mancare di rispetto a nessuno, tanto meno se questa persona ha veramente 43 anni, ma davvero, mi sto sentendo male...-_-

PPS: tornando per un secondo all'argomento, condivido appieno le analisi di Naive e OldGoblin.

:punkif5: infatti l'ho pensato anche io, con quella mia battuta sul fatto che il suo fanatismo rasenta quello di una quindicenne fanatica di una boy band... e sottolineo... era una BATTUTA...

luca89
10-06-13, 14:04
:punkif5: infatti l'ho pensato anche io, con quella mia battuta sul fatto che il suo fanatismo rasenta quello di una quindicenne fanatica di una boy band... e sottolineo... era una BATTUTA...

Eh cioè, all'inizio ci si può anche mettere a fare dei ragionamenti, ma arrivati a sto punto, non si può non pensare una cosa del genere.

mad man
10-06-13, 16:18
A me Rino Gaetano fa CAGARE, scusate l'espressione! Fa canzoni totalmente insensate
Spesso la poesia più profonda è quella più ermetica.

Prova ad ascoltare come Rino Gaetano racconta la sua terra, senza mai nominarla, in una canzone come Metà Africa metà Europa (http://www.youtube.com/watch?v=kYCPuotKkzw).

OldGoblin_deleted
10-06-13, 16:29
Spesso la poesia più profonda è quella più ermetica.

Prova ad ascoltare come Rino Gaetano racconta la sua terra, senza mai nominarla, in una canzone come Metà Africa metà Europa (http://www.youtube.com/watch?v=kYCPuotKkzw).

diplomaticissimo. :punkif5::biggrin2:

Poohfan
10-06-13, 17:09

Vi assicuro tutti che sono nato a Torino il 14/6/1969

Richard
10-06-13, 17:14
Vi assicuro tutti che sono nato a Torino il 14/6/1969

Allora sei il padre di Hakuna!!! :)

sour diesel
10-06-13, 17:39

ecco per non dire che i pooh mi fanno cagare :D rino gaetano lo potrei ascoltare ogni giorno.. i pooh li metterei su per le nozze d'argento di zia geralda :D

Poohfan
10-06-13, 21:34
Allora sei il padre di Hakuna!!! :)
Io sono padre di nessuno, dato che non sono sposato né fidanzato.

sconfusion
10-06-13, 21:43
Meglio così Poohfan amore libero:polliceu:

Poohfan
10-06-13, 21:59
Meglio così Poohfan amore libero:polliceu:
Tanto a me nessuna mi caga! Alla mia età nessuna mi ha mai degnato di uno sguardo, quindi penso che rimarrò così tutta la vita!
D'altronde ormai sono troppo vecchio per avere una donna e fare dei figli!
Pazienza, rimarrò scapolo per tutta la vita!

Richard
10-06-13, 22:01
Tanto a me nessuna mi caga! Alla mia età nessuna mi ha mai degnato di uno sguardo, quindi penso che rimarrò così tutta la vita!

Ma dai!!! Se dici così anche se hai 17 anni, come effettivamente sembra, non troverai mai nessuno perché sembri uno sfigato, sembri!!! :polliceu:
Ci sono utenti come Dantep che sono riusciti a trovare una donna vera e propria quindi c'è speranza per tutti!!! :specool:
Credi in te stesso e spacca tutto!!! :punkif5:

OldGoblin_deleted
11-06-13, 07:35
ecco per non dire che i pooh mi fanno cagare :D rino gaetano lo potrei ascoltare ogni giorno.. i pooh li metterei su per le nozze d'argento di zia geralda :D

zia geralda?
ma che zia tieni???

OldGoblin_deleted
11-06-13, 07:36

minchia che allegria... :a045:
ricordati che c'è sempre chi sta peggio...

luca89
11-06-13, 12:22
Pufan, se fossi veramente un uomo adulto non dovresti scrivere come un quindicenne emo. Io ho quasi 24 anni in uno dei momenti peggiori che l'Italia ricordi, non ho un lavoro fisso e anche se lo trovassi, potrei perderlo da un giorno all'altro. E' molto dura riuscire a creare qualcosa di mio, molto, e questo mi fa soffrire parecchio, ma nonostante tutto ho già imparato a non mollare mai, di fronte a nulla. Non ci sono soldi? Impegnandomi arriveranno. Non ho la donna? Menomale perché è finita 2 mesi fa e non ne ho proprio voglia XD. Insomma, continuo a rifiutarmi di crederti un quarantenne. Boh...

OldGoblin_deleted
11-06-13, 12:37
Pufan, se fossi veramente un uomo adulto non dovresti scrivere come un quindicenne emo. Io ho quasi 24 anni in uno dei momenti peggiori che l'Italia ricordi, non ho un lavoro fisso e anche se lo trovassi, potrei perderlo da un giorno all'altro. E' molto dura riuscire a creare qualcosa di mio, molto, e questo mi fa soffrire parecchio, ma nonostante tutto ho già imparato a non mollare mai, di fronte a nulla. Non ci sono soldi? Impegnandomi arriveranno. Non ho la donna? Menomale perché è finita 2 mesi fa e non ne ho proprio voglia XD. Insomma, continuo a rifiutarmi di crederti un quarantenne. Boh...

I'm havin' some doubt too...
mah... chissà... a volte sembra un troll, a volte sembra un 15enne...

fatto sta che... anche se hai 43 anni... c'è sempre chi sta peggio, ricordalo...

p.s. pooh... c'era anche l'orso che si chiamava così... ma i fanatici di quell'orso smettono intorno agli 8 anni... :biggrin2:

luca89
11-06-13, 12:45
Ahahah...Winnie The Pooh o album dei Pooh? Per lo meno il cartone dura di meno...XD

NighTGhosT
11-06-13, 13:55
:eek:

Cioe'....tutti sti insulti.........per i POOH?!?!?!!? :icon_lol:

Non son mica tanto sicuro su chi sia il vero drogato qua.......:roflmao:

EDIT: scusate se non si capisce il mio post dato che son stati cancellati quelli dell'utente bannato.....ma chi li ha letti prima che fossero cancellati capira'.

jeky
11-06-13, 13:58
torniamo in topic ragazzi:)

OldGoblin_deleted
11-06-13, 14:05
si, ok... ma io non avevo scritto nulla di sbagliato... perché cancellare non so...

facevi prima a chiudere così com'era...

Richard
11-06-13, 14:11
A questo punto chiudo il topic. :)