Accedi

Visualizza Versione Completa : oggi sentenza x la morte di Stefano Cucchi



mighio
05-06-13, 15:34
E molto attesa la sentenza che porta alla sbarra 6 medici e3 infermieri del'ospedale Pertini e i 3 agenti della polizia penitenziaria,x la morte del sfortunato Stefano ,spero venga fatta giustizia ,e chi ha sbagliato paghi,che serva da lezione x gli altri,perche pultroppo ultimamente s sente sempre piu'spesso notizie di cronaca simili.

BlameHofmann
05-06-13, 15:39
5/06/2013

"Non c'è pace senza verità. Giustizia per Cucchi."

Piro
05-06-13, 15:39
Speriamo ma ci credo davvero poco,spero di essere smentito.

BlameHofmann
05-06-13, 16:52
giustizia , questa sconosciuta.

ROMA - Condanne più lievi nel processo per la morte di Stefano Cucchi rispetto alle richieste dell'accusa. Condanne con pene sospese e urla nell'aula bunker di Rebibbia dove è stata emessa la sentenza dei giudici della III Corte d'Assise di Roma.

La condanna di sei anni chiesta dai magistrati per i medici è scesa a due anni gli agenti di polizia penitenziaria sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

Cucchi, il geometra arrestato il 15 ottobre 2009 per droga è morto una settimana dopo al Reparto di medicina protetta dell'ospedale Sandro Pertini.

Imputati sono sei medici del Pertini (Aldo Fierro, Silvia Di Carlo, Stefania Corbi, Luigi De Marchis Preite, Rosita Caponetti e Flaminia Bruno), tre infermieri della stessa struttura sanitaria (Giuseppe Flauto, Elvira Martelli e Domenico Pepe) e tre agenti della Polizia penitenziaria (Nicola Minichini, Corrado Santantonio e Antonio Domenici).

Le accuse. A vario titolo e a seconda delle posizioni, sono accusati di abbandono di incapace, abuso d'ufficio, favoreggiamento, falsità ideologica, lesioni ed abuso di autorità. Per l'accusa (che ha chiesto pene comprese tra i sei anni e otto mesi di reclusione e i due anni), Stefano Cucchi fu picchiato nelle camere di sicurezza del tribunale in attesa dell'udienza di convalida, caddero nel nulla le sue richieste di farmaci, e in ospedale praticamente fu reso incapace di provvedere a se stesso e lasciato senza assistenza, tanto da portarlo alla morte.

messaggero.it

"Non mi uccise la morte
ma due guardie bigotte
mi cercarono l'anima
a forza di botte".

Qualcuno , prima o poi , spero giudicherà VERAMENTE.

Rest in peace , Stefano.

Piro
05-06-13, 17:56
Era logico la divisa non si tocca in Italia:polliced:

mighio
05-06-13, 18:10
affanculo ai giudici ,e proprio x merito della polizia penitenziaria,che dopo averlo amazato di colpi lo anno anche lasciato al suo destino,non capisco come faccia a cadere l'accusa di lesioni (mortali)nei loro confronti,dovevano essere i principali responsabili di questa assurda morte

neofita
05-06-13, 19:17
che merda ..gli auguro le peggio sofferenze a quei figli di puttana.. MORTO AMMAZZATO DI BOTTE PER 10 GRAMMI DI FUMO.

bluedigit
05-06-13, 20:44
Non riesco a mandare giù questo rospo di merda, quei fottuti dovevano essere inchiodati! Fanculo alla magistratura "indipendente", lo sono quanto un tossico all'ultima pera! Mi viene solo da vomitare, ho fatto il gabbio e pensare a quello che Stefano ha passato mi fa venire voglia di.................. non ci riesco a dirlo!!!:icon_puke_r::icon_puke_r::icon_puke_r:

philmusic
05-06-13, 21:02
Ogni volta che si attende una sentenza per casi di questo tipo mi aspetto una condanna più giusta di quella precedente, fiducioso che qualcosa si muova per il meglio e che il mondo intero capisca una buona volta, e invece vengo sempre smentito.

Aldrovandi, 3 poliziotti su 4 condannati a pene irrisorie e neanche per OMICIDIO, ma per omissione d'atto d'ufficio e stronzate del genere;

Uva, nessun condannato (nemmeno i medici!); la sorella di Uva e un giornalista delle Iene denunciati dai Carabinieri;

e ora Cucchi..condannati i medici e liberi i poliziotti.

Se volete far salire sempre di più l'odio nelle persone, ci state riuscendo.
E mi spiace davvero dirlo, perché la violenza secondo me non è mai una soluzione, ma così è un po' come andarsele a cercare...

bluedigit
05-06-13, 21:11
Pace, per Stefano, per Federico, per Giuseppe, per noi tutti!
Pace per chi non la ottiene con la pace!
Non voglio assomigliare a chi condanno, non dobbiamo neppure pensarlo!:yinyang::badday::badday::badday:

Dantep
05-06-13, 23:22
Pace, per Stefano, per Federico, per Giuseppe, per noi tutti!
Pace per chi non la ottiene con la pace!
Non voglio assomigliare a chi condanno, non dobbiamo neppure pensarlo!:yinyang::badday::badday::badday:

Vero,ma tutto ha un limite,una fine...loro stanno portando una nazione,un popolo al limite e la storia insegna x quanto si voglia fare gli indifferenti,prima o poi la scintilla da qualche parte partirà e allora saranno veramente cazzi!!
Onestamente credevo che di questo tempi ci fossimo già arrivati,ma vedo che siamo un popolo molto paziente,ma sono le acque chete che buttano giù i ponti :polliceu:

potpot23
06-06-13, 00:29
Io comunque sono convinto e credo che ci sia una giustizia più alta di un tribunale e più alta di questo cielo di cartapesta.
Quelli che commettono il male, hanno paura sempre. Non si vede?
Polizia, polizia, polizia. La polizia dovrebbe tutelare l'ordine pubblico.
La deviazione mentale, culturale, che ottunde tutto, è l'obbedire agli ordini, senza chiedersi niente. Il potere. L'autorità.
Le guerre le fanno in nome di bandiere e confini. Rubano e si ammazzano tra di loro, perchè non sanno. "perdonali perchè non sanno quello che fanno".
Anche gli scarafaggi sono creature del signore.
Si è vero lui perdona tutto e tutti. E infatti non ti uccide per sempre. Non ti boccia. Come credono sti qui, con i loro libroni di storia e albi d'oro, e conti in banca e armi nucleari. Ti RIMANDA A SETTEMBRE.
Scarafaggi.
Non uccideteli. :)

mighio
06-06-13, 00:47
comunque,la sorella Ilaria a gia detto che ricorrera in apello,spero solo che il popolo italiano non acetti mai una assoluzzione piena nei confronti della polizia penitenziaria,perche come a detto l'avocato della famiglia Cucchi e un fallimento dello stato.

morrisco
06-06-13, 07:58
I tre assassini sono stati assolti,purtroppo anke questa volta in nome del popolo italiano.Basta con persone(?)che lasciano liberi gli assassini in nome del popolo italiano.NON IN MIO NOMEQuelle persone che hanno fatto il possibile per insabbiare sono :lo stato,LO STATO DEVE VERGOGNARSI;come mi vergogno io di pagare per avere a che fare con il gatto e la volpe?Bisogna stare attenti ...allìIRA DEGLI ONESTI !!!

bluedigit
06-06-13, 13:47
oQ_o660d0oc
è tempo di muoversi!

potpot23
06-06-13, 22:49
I nomi e i cognomi restano nel tempo........
Bè immaginatevi Dio (sto parlando di Dio, non scimmiette vestite da militari)
un Dio che si vuole divertire e vuole vivere in pace a cui viene rovinata la festa dalla malvagità di queste larve, non uomini...
bè non vorrei essere nei loro panni...
...e comunque le risate non finiranno...:icon_twisted2:
così come per chi ha sempre tramato "dietro" in questo paese, in questo mondo...
paradiso, purgatorio e inferno esistono davvero e non sono balle, potete accorgervene coi vostri occhi...
solo noi abbiamo il LIBERO ARBITRIO...e tutti "quelli là"...le pagheranno le loro scelte...fidatevi...prima o poi...la cagheranno tutta l'anima!

BlameHofmann
07-06-13, 11:02
http://news.you-ng.it/2013/06/07/quel-dito-medio-alzato/

un dito insùpperculo...

non fa poi tanto male...

Non continuo.

anzi si :

VERGOGNATI FIGLIO DI PUTTANA

philmusic
07-06-13, 11:56
http://news.you-ng.it/2013/06/07/quel-dito-medio-alzato/

un dito insùpperculo...

non fa poi tanto male...

Non continuo.

anzi si :

VERGOGNATI FIGLIO DI PUTTANA

Bastardi, il karma esiste e riceverete ciò che vi spetta.

mighio
07-06-13, 12:40
Ormai non c'e piu'giustiza,assolvere chi a ridotto Stefano in quelle condizioni,ma dico i giudici le hanno guardate bene le foto,era nero dai colpi che questi bastardi hanno dato a Stefano ,speriamo che in apello i giudici tengano conto del gesto che hanno fatto ai famigliari,perche altrimenti se non lo fanno uno arriva a farsela da se.

bluedigit
08-06-13, 02:30
Riporto doverosamente:
Giovanardi:

«Stefano Cucchi era in carcere perché era uno spacciatore abituale. Poveretto, è morto, e la verità verrà fuori, soprattutto perchè pesava 42 chili. La droga ha devastato la sua vita, era anoressico, tossicodipendente… E poi il fatto che in cinque giorni sia peggiorato… Certo, bisogna vedere come i medici l’hanno curato. Ma sono migliaia le persone che si riducono in situazioni drammatiche per la droga, diventano larve, diventano zombie: è la droga che li riduce così»


Il potere dichiara che il giovane arrestato di nome Gesù, figlio di Giuseppe è morto perché aveva le mani bucate e i piedi pure, considerato che faceva il falegname e maneggiando chiodi si procurava spesso degli incidenti sul lavoro. Perché parlava in pubblico e per vizio si dissetava con l’aceto, perché perdeva al gioco e i suoi vestiti finivano divisi tra i vincenti a fine di partita. I colpi riportati sopra il corpo non dipendono da flagellazioni, ma da caduta riportata mentre saliva il monte Golgota appesantito da attrezzatura non idonea e la ferita al petto non proviene da lancia in dotazione alla gendarmeria, ma da tentativo di suicidio, che infine il detenuto è deceduto perché ostinatamente aveva smesso di respirare malgrado l’ambiente ben ventilato. Più morte naturale di così toccherà solo a tal Stefano Cucchi quasi coetaneo del su menzionato.

Erri de Luca

potpot23
09-06-13, 22:24
Giovannnardi, Giovannnardi! Giovannardi non diventerà concime dopo morto...lo è già...
Giovannardi non sarà morto quando morirà, lo è già..
Giovannardi è stupido..e questo gli salva la vita, perchè il giorno che avrà un piccolo insignificante barlume di lucidità probabilmente farà come fanno tutti quelli come lui...s'impiccherà o si getterà da qualche finestra, o si suiciderà in una vasca da bagno tagliandosi le vene e sul muro con il sangue scriverà "Sono stato un bambino cattivo" (si l'ho copiata da Hicks, mi piaceva troppo)

Brutto figlio di troia, che corrompi le coscienze dei miei fratelli...prima o poi il giorno arriverà anche per te..so che ti fotti dalla paura...LO SO...
ti verranno a prendere le anime nere, come nel film Ghost..

punk lover
10-06-13, 16:10
ed il nostro piscio intriso di thc sgorghera' dolcemente sulla tua tomba!!!!!

Myface
14-06-13, 17:00
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/13/processo-cucchi-sindacato-di-polizia-coisp-denuncia-ilaria-sorella-di-stefano/625550/

La vicenda non è affatto conclusa..

philmusic
14-06-13, 17:44
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/13/processo-cucchi-sindacato-di-polizia-coisp-denuncia-ilaria-sorella-di-stefano/625550/

La vicenda non è affatto conclusa..

Manica di pezzi di merda. Spero che un giorno un eroinomane uccida uno dei figli di quegli sbirri e poi che venga assolto, così capirebbero come ci si sente, BASTARDI

potpot23
14-06-13, 18:12
A me pare che questo signore Maccari parli in questo caso di un intero corpo e non si soffermi sulla vicenda che in questo caso coinvolge solo alcune persone facenti parte di questo corpo.
Quindi, le generalizzazioni è lui il primo a farle.
In ogni gruppo di persone a posto si possono nascondere persone meno buone e oneste ma questo cosa vuol dire? Vuol dire tante cose.
Vuol dire per esempio che è la polizia che deve processare sè stessa per apparire credibile. Vuol dire per esempio che certi elementi vanno rifiutati, perchè rappresentano un intero corpo di persone, prima di tutto dai poliziotti stessi..se io fossi un poliziotto a posto sarei molto arrabbiato con questi colleghi "particolari"..e magari lo sono.. ma chi ha il potere di decidere preferisce sempre proteggere o coprire, non il corpo intero, soggetto anche alle critiche talvolta feroci per usare un eufemismo e alla sfiducia della popolazione, che paga il conto di pochi, ma sempre quelli che hanno sbagliato.
Già il fatto di andare a protestare nel luogo dove lavora la madre di un ragazzo che alcuni poliziotti hanno ucciso in strada mentre stava tranquillamente tornando a casa, segnala, usando un eufemismo, un certo CATTIVO GUSTO, quel cattivo gusto che solo certi pre-potenti usano permettersi.
Non ho capito l'oggetto della protesta, poi. Forse dobbiamo stare più fermi mentre ci picchiano?

potpot23
14-06-13, 18:34
Poi, altra cosa. Visto che dice che noi dovremmo essere felici perchè la giustizia ha accertato che non ci furono maltrattamenti da parte dei poliziotti, potrebbe gentilmente spiegarci i segni, le echimosi e i lividi evidentemente recenti sul corpo di Stefano Cucchi.
giovannardi ha tirato fuori i numerosi ricoveri di Stefano ma la sorella Ilaria ha specificato che si trattava di ricoveri molto indietro nel tempo e che non giustificavano in alcun modo i lividi recenti che presentava Stefano.
No perchè sa, Maccari, i poliziotti che UCCISERO Aldrovandi, quelli che si sono presi 3 anni e 6 mesi e l'indulto per aver A M M A Z Z A T O U N R A G A Z Z O, quelli che dal carcere fanno sapere che "non volevamo ucciderlo", avevano provato a dire, e questo me lo ricordo bene, che Federico si sarebbe sbattuto da solo la testa contro la macchina.

Sa com'è Maccari.

bluedigit
14-06-13, 20:34
Brutte merde capaci solo di minacce contro chi é già vittima!
Veterofascisti senza un briciolo di dignità, dovrebbero chiudere un simile sindacato distorto nella maniera più abbietta! Chi vogliono difendere Maccari ed i suoi simili, degli evidenti assassini che grazie a storture giudiziarie e manipolazioni evidenti vogliono rifarsi una verginità?!?
Se la rifacciano al culo la verginità, che così varrebbe anche come plastica facciale!!!!::fankulizzatigif6nk2: :angry:

Criminali Organizzati In Sindacato Poliziotto...

Myface
15-06-13, 10:46
Perchè pensate che il Manganelli pigliasse mezzo milione di euro l'anno? per eseguire gli ordini, per fottersene dei giuramenti, per sciogliere nell'acido l'etica:icon_rambo:

philmusic
19-06-13, 20:58
«Foto falsa»: indagato Giovanardi
Con lui querelati per diffamazione anche Balboni (Fdi) e Maccari (Coisp)

La procura di Ferrara ha indagato il senatore del Pdl Carlo Giovanardi, l’ex senatore ferrarese Alberto Balboni (Fratelli d’Italia) e il segretario nazionale del sindacato di polizia Coisp. Franco Maccari, con l’accusa di diffamazione ai danni di Patrizia Moretti.
Era stata la stessa mamma di Federico Aldrovandi a sporgere querela i giorni successivi alla manifestazione del 27 marzo organizzata dal Coisp a favore dei quattro agenti condannati in via definitiva per la morte del ragazzo, e rinchiusi in carcere.
Il sit-in si era tenuto a pochi metri dal Comune, dove Patrizia Moretti lavora, e la mamma di Federico era scesa in piazza con una foto del figlio insanguinato sul tavolo dell’obitorio.
Proprio su quella fotografia sono state pronunciate le frasi ritenute oltraggiose da Patrizia Moretti. Franco Maccari e Alberto Balboni devono infatti rispondere dei commenti pronunciati a Palazzo Roverella al dibattito che aveva preceduto al congresso regionale del sindacato di polizia .
In particolare, Maccari aveva detto che la foto «non è stata ammessa in tribunale perché non veritiera», e Balboni aveva aggiunto che «la foto non corrisponde alla verità», ed era stata usata dalla stampa «per una campagna di disinformazione ma è una falsificazione della realtà». Due giorni più tardi il senatore Giovanardi intervenendo alla trasmissione radiofonica La Zanzara aveva affermato che la macchia rossa sulla foto non era sangue «ma un cuscino».
«Tutte bugie», si è indignata la mamma di Federico che si è detta decisa a combattere ancora in tribunale per difendere la memoria del figlio.

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2013/06/18/news/foto-falsa-indagato-giovanardi-1.7284353

Grande forza e coraggio, rispetto per Patrizia! Ora vogliamo VERA giustizia, che le merde paghino