Accedi

Visualizza Versione Completa : Come siamo arrivati su Enjoint??

sconfusion
12-06-13, 06:43
Come siamo arrivati su Enjoint? con chi abbiamo parlato la prima volta? Perchè ci piace stare su Enjoint?

Io ho iniziato la coltivazione della Ganja più di 3 anni fa ma con scarsissimi risultati, mi ricordo che il primo strain fu 4 semi del AK47 il raccolto fu scarsissimo si e no 30g, poi un giorno guardando su Youtube e su google le varie grow mi decisi di costruirne una, è ho costruito la mia grow quella attuale, poi un giorno avevo problemi con l aspiratore e dovevo collegare un termostato, e ho scritto termostato su google e vidi il forum, sono entrato mi sono iscritto e il primo grower a cui ho chiesto le informazioni fu Topolino82 mi spiegò come collegare il termostato, dopo ho conosciuto altri grower, Fiammata, Ska, e tutti gli altri, mi piace molto stare su Enjoint perchè posso dare spazio alle mie idee, sia sul Fai Da Te sia su altre sezioni; tutti sanno che fumo poco e che non so rullare ma non so se sapete che mi piace solo coltivare la ganja, mi piace vedere questa magnifica pianta dare tutto se stesso per svilupparsi, è davvero una bella sensazione!!! poi ho avuto il piacere di conoscere dei grower di persona e di dire le mie idee, qui mi ci trovo bene perchè ho conosciuto dei grower davvero in gamba e ne ricordo uno in particolare che ha colmato molte lacune che avevo, e mi ha dato delle dritte e dei consigli su alcuni prodotti che uso nei miei cultivi questo grower è SM_Medical che saluto con affetto e stima, ma il resto dei grower che stanno qui sopra sono a dir poco fantastici il Mitico Teppa, Richard, Resina, Piro, Darkmirror,e molti altri, ho imparato molto da loro e spero che col tempo posso arrivare non dico ad essere come loro ma almeno ad avvicinarmi alla loro sapienza, Ringrazio Enjoint è tutti quelli che si adoperano per far crescere questa comunity

Questa è la mia storia vi invito a raccontare la vostra storia:polliceu:

Piro
12-06-13, 09:35
Io ci sono arrivato perché durante uno dei miei primi cicli indoor avevo le piante bloccate,quindi mi sono messo a cercare un aiuto in rete ed ho travato Enjoint.
Il mio approccio è stato sbagliatissimo perché lo avevo preso come un infopoint,volevo le risposte senza sbattermi troppo a leggere e non aveva capito il senso ne della comunity ne della coltivazione stessa.Era uno dei miei periodi più brutti non stavo bene ne fisicamente ne mentalmente.Ho litigato quasi con tutti e devo ringraziare Dante se poi alla fine sono rimasto.Dopo mesi di assenza sono tornato come nuovo,ho studiato nel frattempo e fatto diversi cicli.Devo ringraziare Enjoint principalmente perché ho imparato ha coltivare grazie ai consigli e ai cicli di veri mostri sacri che adesso non sto a citare.E inoltre mi ha fatto conoscere gente davvero speciale di cui oggi non potrei fare a meno.Ho fatto parecchi casini e discusso con un po di persone qui,ma sempre cercando di fare e di dare il meglio per forum.Ho volte ho dato il peggio di me ma anche il meglio cercando di dare una mano a tutti nel mio piccolo.
Oggi EJ è una parte importante della mia vita,è diventato più di un forum è quasi una seconda casa.
Il senso di gratitudine verso chi ti ha insegnato ed aperto le porte verso questo bellissimo mondo,cerco di trasmetterlo ai nuovi arrivati per cercare di portare avanti le nostre battaglie e le nostre passioni.
Un abbraccio vero e grande al tutti voi,o quasi.
:enj:

Dantep
17-06-13, 11:00
Ma guarda mi ero perso questo bel topic :polliceu: io come tutti sono arrivato per caso,volevo delle risposte ad alcune domande,ma come molti di voi una volta avute le risposte non sono andato via,perché mi era impossibile farlo,ormai troppi amici mi ero fatto,alcuni solo virtuali,altri in carne ed ossa perché la voglia di conoscerli era troppo grande...nel tempo mi sono ritrovato anche mod,spero di riuscire a svolgere tale compito nel migliore dei modi :polliceu: in conclusione qui sono a casa,mi sento a casa ed ho gli amici di casa :polliceu:
Enjoint forever!

Richard
17-06-13, 18:41
Ho conosciuto Enjoint perché ero disperato, consigliato male ho buttato tempo, semi e denaro senza concludere nulla.
Tramite Google arrivo qui e vengo gentilmente invitato da Diech a presentarmi nell'apposita sezione. :biggrin2:
Apro il mio 3D ed uno dei primi a seguirmi ed a istruirmi, dopo Diech stesso, è stato proprio 5 di Fiori, il resto è tutto qui sul forum!!! :specool:
:tnx:

bluedigit
17-06-13, 21:31
Iscritto mi sono iscritto di recente, ma avevo già bazzicato il forum in cerca di notizie varie, dalla coltivazione alla salute, e la prima persona che mi ha salutato e che mi ha risposto si chiama PIRO:cheers:! Non sono un forum-dipendente, questo é l'unico che frequento, ed é già diventato casa, con relativa gelosia della mia signora:wub:! Qui trovo lo sfogo alle mie rabbie e passioni, il confronto onesto con gente che sento di rispettare:punkif5:, e persino un brillante Avvocato che sento tanto umile ed intelligente da essere un grande (peccato che non fuma...)!:specool:

Piro
17-06-13, 21:37
e persino un brillante Avvocato che sento tanto umile ed intelligente da essere un grande (peccato che non fuma...)!:specool:

Meglio così dai retta almeno uno sul forum è lucido:biggrin2:

Smog80
24-06-13, 16:55
Mi sono iscritto poco tempo fa ma leggevo da diverso tempo dolcevita ,la rivista che mi ha aperto un mondo, la rivista che mi ha fatto capire da che punto devo guardare la lotta alla legalizzazione, la rivista che infine mi ha traghettato nel magico mondo di Enjoint...
Qui mi diverto a imparare da tutti, a partire dai bigboss fino ad arrivare ai neoiscritti....c'è sempre da imparare dagli altri nella vita diceva la buonanima del mio nonno....e c'aveva ragione.
Non conosco bene nessuno che bazzica sul forum ma mi piacerebbe conoscervi tutti uno ad uno perchè penso che condividere questi ed altri pensieri con persone che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda renda anche le incomprensioni più facili da superare.
Grazie di cuore Enjoint.
Vi lovvo tutti :roflmao:

barbone
24-06-13, 19:08
tornato da Amsterdam, essendomi innamorato dell'atmosfera e delle tematiche che girano intorno alla Cannabis mi sono chiesto se fosse possibile coltivare indoor, visti i pessimi risultati di qualche piantina sul balcone, anni fa.
Dopo essermi studiato due manuali, mi servivano informazioni tecniche su alcuni accessori e mi sono chiesto se ci fosse qualcuno che ne parlasse su internet e ho cercato un forum.
Ne ho trovati altri prima di questo ma siccome quando mi interessa qualcosa, divento una spugna leggevo dappertutto. Col passare dei giorni però, complice la buona organizzazione del forum, l'alta professionalità dei "Pro", la qualità e quantità di utenti e informazioni mi hanno fatto diventare un "EJ Addicted".
Ci entro almeno 8/10 volte al giorno, tutti i giorni. Anche solo per leggere cose già lette.. è come.. entrare in una zona franca, libera, sapendo già chi troverai, condividendo e attingendo dalle esperienze di ognuno, conoscendo oltre al mestiere, piano piano, anche le persone che ci sono dietro, ognuna speciale a modo suo, dal ragazzino scalpitante al saggio disponibile all'esperto scorbutico al malato che vuole curarsi in pace, in un qualcosa che piano piano ti da la sensazione di sentirsi in una sorta di "famiglia allargata".
(In effetti il fatto che ci sia un Avvocato nella comunità e che il suo cognome sia Zaina ha avuto un suo peso).
Siccome mi sono fatto domande e trovato risposte leggendo tutti i thread non c'è una persona in particolare che posso dire essere la prima ad avermi ispirato ma l'insieme di tutti voi, i confronti, i consigli e la divulgazione open source. Il primo ad avermi dato il benvenuto è stato Piro, quindi posso definirlo
"1° ispiratore ad honorem".
Sono appena arrivato, non conosco nessuno di persona ma spero che col tempo riuscirò a diventare parte integrande di questo gruppo e creare delle amicizie.
Bella idea Sconfusion :)
ciao cari :mf_farmer:

ecko
18-08-13, 13:19
Ma guarda mi ero perso questo bel topic :polliceu:

Idem. Bellissimi post, mi piacerebbe leggere anche i contributi di altri utenti… soprattutto i veterani :polliceu:

BlameHofmann
19-08-13, 12:11
Esperienza da moderatore per quanto riguarda il mondo dei forum + passione smisurata per la canapa in tutte le sue forme e concetti + google

=

ENJOINT :punkif5:

jeky
19-08-13, 12:43
ero stufo di fumare roba schifosa di strada, così mi misi giù a studiare guide su internet, poi un giorno da google decisi di vedere quali forum potevano trattare la cannabis, trovai subito marijuana.it dove infondo alla pagina un utente (ancora mi ricordo:biggrin2: ) scrisse che questo forum era chiuso e che se qualcuno cercasse un forum bello ed attivo doveva accedere a enjoint.com, non ho fatto in tempo a leggere che già mi ero fiondato a vedere, è stato un colpo di fulmine! tutto quello che volevo eri li, mi sono letto un po di pagine e poi mi sono iscritto all istante :) , non avendo mai partecipato ad un forum in generale, i primi topic aperti erano un emozione, le prime risposte che mi davano gli altri utenti mi legavano sempre di più, e così avevo scoperto un vero paradiso virtuale con persone disposte ad aiutarti e tutti molto simpatici, i simboli di questo forum rispecchiano la mia personalità, mi trovo molto bene!! grazie ad enjoint ho conosciuto persone fantastiche, io credo che con lo spirito giusto possiamo far diventare questo forum ancora più grande di quello che è. Ora che sono mod le cose non sono cambiate, ogni volta che rientro lo faccio con la stessa passione che avevo la prima volta che vidi tutti questi colori. viva :enj:

philmusic
19-08-13, 12:47
Negli anni passati avevo sempre coltivato outdoor, studiando su Il canapaio e La bibbia di Cervantes, e mi era sempre andata abbastanza bene.
Poi ho traslocato, e nella nuova location mi era difficile coltivare in giardino perché sotto l'occhio di tutti, mentre prima ero più isolato. Allora mi son detto: proviamo con l'indoor :specool: ma per quello i manuali non bastavano, mi sarebbero serviti consigli di persone esperte, almeno per quanto riguardava setup e problemi "tecnici"..così mi sono iscritto al forum (già frequentavo il portale, leggendone i vari articoli pubblicati), e una volta dentro mi sono innamorato del clima e delle persone che ho trovato :hippy:

LogiWee
28-08-13, 17:05
ero stufo di fumare roba schifosa di strada...

idem... stanco dei prezzi\qualità della merda che sta in strada ho iniziato ad informarmi e clicca lì, clicca qua, mi ritrovo registrato su enjoint :specool:

mr nice
29-08-13, 16:05
devo essere sincero e' da 3 anni che mi dedico al coltivo, come tutti ho iniziato il coltivo per essere indipendente e avere la mia piccola scorta sempre a disposizione...inizialmente ero su icmag, poi mi sono cancellato perche' troppo pubblicitarizzato sui motori di ricerca quindi ho cercato qualcosa di simile scoprendo enjoit dove sono stato accolto bene grazie a The Pit e Piro successivamente da tutta la comunity...la cosa bella di questa comunity e' che non si parla solo e esclusivamente della coltivazione, ma anche di altri temi

kikkers
04-09-13, 10:06
io dopo un viaggetto ad Amsterdam mi è partita la passione e dopo qualche ricerchina su google eccomi qua

gabriel90
10-09-13, 15:48
Sono arrivato , tramite google , proprio grazie alla curiosità su questo argomento.

EmmetBrown
10-09-13, 17:57
Fumo dall'età di 16 anni, penso di aver fumato il peggio che si possa immaginare, da fumi pacchi mischiati con pomata di scarpe, kg di sole foglie spacciate per cime, fumavo ed avevo sempre mal di testa, fumato in ogni tipo di strumento o frutta/verdura, bong, narghilè, bottiglie, secchi, rollata ogni tipologia di canna....coltivato alla cazzerman ogni santo anno trovatelli con pessimi risultati.

Da 10 anni a questa parte ho deciso di non poterne più, basta farmi fregare, ed avendo la possibilità grazie al web di vedere come gira nel resto del mondo, ho capito che ero stato un Fesso a sprecare il mio tempo la mia salute ed i miei dInari con gente che non capiva la mia esigenza di assaporare il frutto proibito.

Infatti non fumo più per inerzia, per sballarmi, la mia è proprio diventata una necessità, vado oltre la canna, il fatto di poterla coltivare (in dieci anni a intervalli non regolari sono riuscito a portare avanti un solo coltivo che sia degno di questo nome in outdoor) e di prendermi cura di questa pianta, di vederla crescere, accarezzarla, parlargli, renderla quasi felice mi rende felice di conseguenza, sapendo che io e lei, a maturazione, avremmo passato momenti epici :icon_twisted2::icon_lol:

Essendo un'autodidatta ho cercato come un pazzo siti che vendessero cime già belle e pronte:biggrin2: (e le trovai ma la paura che me la consegnassero direttamente la pula, e che la qualità fosse dubbia, come si è poi dimostrato, sono state più forti) dato che i miei vicini ed i miei non erano entusiasti di vedere in giardino questa meravigliosa creatura... io DOVEVO necessariamente fumare qualcosa creato da me!

Il mio intento si fà più serio quando 4 anni fà mio padre (pace all'anima sua) si ammala di tumore al colon, ora il mio obbiettivo si fece immediatamente più serio, dato che non avrebbe mai permesso che gli venisse somministrata tale medicina contro gli effetti del borbandamento di veleno spacciato per medicina denominata chemio, avevo pensato (male) di nascondergliela in qualche preparato culinario.... allora giù ricerche fino a notte fonda per cercare di fare qualcosa....una lotta contro il tempo perchè la malattia andava avanti nonostante tutto....spulcia spulcia il web e puta caso, aimeh troppo tardi, ho scoperto il vostro sito....si lo ammetto vi spiavo spudoratamente prima di registrarmi:wub: ho letto metodi di coltivazione indoor, idroponica, erbe mediche.....IN ITALIA WOOOW non credevo ai miei occhi, guardavo agli USA e all' Olanda come mete irraggiungibili ed invece grazie a voi, mi avete dato la SPERANZA......

Ora mio padre non c'è più, ma la mia passione si è solo rafforzata, è come se qualcuno o qualcosa dentro di me mi spronasse verso questa passione, io la seguo, come ho sempre fatto, ora però deciso a diventare un professionista come lo siete voi, provando la strada dell' indoor per ragioni di "sicurezza personale".
Spero al più presto di rendervi partecipi del mio primo coltivo, devo prima completare l'armamento, sono un perfezionista devo avere tutto sotto controllo è un mio difetto, non inizio qualcosa se non ho TUTTO come dico io :hippy:

Vi ringrazio per avermi fatto vedere la luce dopo un lunghissimo cammino troppo tempo passato in un tunnel:b020:

http://i40.tinypic.com/35k3imt.gif

Er Ganjalf
10-09-13, 18:24
Io ho cercato con Google come conciare la ganja perche avevo disogno urgente di consigli.
Nonostante fossi titubante all'inizo ad espormi(anche su internet) dopo aver letto una decina di discussioni in coltivazione :icon_study:, non ho piu avuto dubbi.
Questa era la community che cercavo :biggrin2:

Amsterdam the dream
10-09-13, 21:24
Ciao raga:biggrin2:io ho trovato questo fantastico forum grazie alla rivista Dolcevita:specool:fantastica pure quella:polliceu:

simoz
11-09-13, 14:31
devo essere sincero e' da 3 anni che mi dedico al coltivo, come tutti ho iniziato il coltivo per essere indipendente e avere la mia piccola scorta sempre a disposizione...inizialmente ero su icmag, poi mi sono cancellato perche' troppo pubblicitarizzato sui motori di ricerca quindi ho cercato qualcosa di simile scoprendo enjoit dove sono stato accolto bene grazie a The Pit e Piro successivamente da tutta la comunity...la cosa bella di questa comunity e' che non si parla solo e esclusivamente della coltivazione, ma anche di altri temi

Pensa che io ormai non guardo più le coltivazioni da parecchio tempo, entro per il piacere di poter parlare di tutto il resto

philmusic
11-09-13, 14:39
Pensa che io ormai non guardo più le coltivazioni da parecchio tempo, entro per il piacere di poter parlare di tutto il resto

La citazione di mad nella firma di Ecko dice tutto :yes:

IlManico
11-09-13, 14:49
Io erano anni che sbirciavo sui forum di coltivazione ma ho sempre avuto il terrore di condividere le mie esperienze virtualmente a causa degli ovvi rischi ! ho iniziato a coltivare a 16 anni direi ormai 6 anni fa ! seguito sin dall'inizio da 2 amici di poco più grandi che coltivavano per il loro fabbisogno già da anni ! diciamo che vi evito le storie di vita che ci sono state in mezzo ! ma la più importante è il motivo per il quale ho deciso di iscrivermi ! purtroppo nel 2011 ho avuto dei problemi legali a causa della nostra amata piccola ! nel contempo i miei 2 amici si sono trasferiti chi in spagna , chi in australia ! e io stesso stanco di lavorare 8 ore al giorno ed essere trattato da criminale da persone a cui pago lo stipendio mi sono trasferito in svizzera ! e qui come sentendomi più protetto ho scelto di iscrivermi finalmente su EJ ! e di condividere le mie espereinze con chi ne ha meno e di apprendere molte nuove cose da chi (tanti qui ) ne ha più di me di esperienza ! una volta arrivato qui però mi sono letteralmente innamorato di voi ! ho incontrato persone gentili disponibili e che non mi fanno sentire fuori posto per una volta ! una società che è un utopia quella di EJ ! ora sono tornato in italia a casa ma non ho nessuna intenzione di abbandonare EJ perché credo che sia mio diritto coltivare parlare e utilizzare marijuana ! e mi sento più forte e meno solo ora che so che esistono cosi tante persone che come me combattono tutti i giorni non solo per la pagnotta ma anche per i propri diritti ! e nel 2013 in italia e una cosa rara !

peace&smoke regaz !

t-bag
03-10-13, 12:37
enjoint! seguito da sempre! vi stimo per tutto ciò che riuscite ad insegnare a tutti!
ho imparato tanto grazie a voi!

uui
10-11-13, 07:15
io perchè ho smesso di fumare da anni e ho un po di nostalgia

Pinotto
11-01-14, 23:46
io ho trovato il sito EJ spostando una foglia di Maria :canabis: che era in una posizione strana e sotto c'era un link :busted_red: che lampeggiava con scritto cliccami e registrati sono il sito adatto a te ... quello che stai cercando da anni, ho cliccato, ho letto 2 righe, mi sono presentato e eccomi qua più fatto che mai :wub:

javatama
12-01-14, 21:00
Ciao coltivatori diretti!
Anch'io sono capitato per caso, problemi per una malattia invalidante come la fibromialgia mi hanno spinto a ricercare ogni possibile informazione, anche le cure alternative fra cui la ganjia. Qui ho trovato info e disponibilità da parte di tutti ed anche se fumo rarissimamente sono al mio primo cultivo per uso medico. Credo che un ringraziamento a tutti voi sia un dovere sociale oltre che personale.

Coxx
14-01-14, 13:03
Avevo (ho) in mente di metter su una grow room alquanto sperimentale (attendo di cambiar casa per metterlo su. Non posso rischiare di ritrovarmi a dover sospendere tutto a metà dell'opera) ed ho iniziato a cercare su Internet un po' di info dettagliate sui vari impianti e sistemi, soprattutto home made.
Mille siti, zero informazioni utili.
Poi però sono inciampato sul link per Enjoint e si è aperto un mondo. Registrazione immediata e ciò che inizialmente sembrava esser solo un punto dal quale attingere, ora sta diventando sempre più un riferimento assoluto su qualsiasi cosa riguardi il mondo della coltivazione e non.
Siete davvero immensi (alcuni di voi poi hanno una mente creativa in materia di weed che andrebbe messa sotto porto d'armi) e non finirò mai di ringraziarvi per l'istruzione che mi state dando!!

philivey
03-02-14, 23:12
sono ritornato dopo tanto tempo...volevo rivedere dei post di favolantica

bBerry
03-02-14, 23:15
sono ritornato dopo tanto tempo...volevo rivedere dei post di favolantica

Ma non sei tornato con lo stesso nick...
passa in presentazioni, non fare il prezioso philivey :polliceu:

philivey
03-02-14, 23:47
Ma non sei tornato con lo stesso nick...
passa in presentazioni, non fare il prezioso philivey :polliceu:
pardon! non volevo essere maleducato! ora mi presento