PDA

Visualizza Versione Completa : Decreto Svuotacarceri = Lavori forzati...



bluedigit
13-06-13, 13:51
Fantastico, governo Letta, quanto mi fai schifo!
La soluzione proposta da queste de-menti illuminate per risolvere (parzialmente) il problema del sovraffollamento carcerario sarebbe di far lavorare (ovviamente gratis) chi accusato di reati connessi alla droga, così dopo l'infamia delle comunità "Metodo Minnesota" ora faranno, se questa vera merda passa, dei centri di sfruttamento intensivo di schiavi istituzionali!!!
RIBELLIONE!!!!!:icon_rambo::icon_rambo:

La schiavitù é stata abolita da tempo, cazzo!

M'agganjo
13-06-13, 14:26
Non trovo nulla a riguardo... fonte?

NighTGhosT
13-06-13, 14:50
A me pare molto strano.....poi, solo quelli accusati di reati relativi alla droga?!?!?!

Cioe'....io sono in carcere perche' m'han beccato......mi mandano ai forzati.
Come evitarlo? Semplice........accoppo il mio compagno di cella con le mie mani, cosi da reato di droga passo a omicida, e il gioco e' fatto! :icon_lol:

Mi pare molto strana sta cosa. :)

sconfusion
13-06-13, 15:44
in Romania ci sta ancora i lavori forzati

bluedigit
13-06-13, 21:24
... scusatemi, un momento di rabbia e ho ipotizzato una conseguenza non ancora in essere. Il punto é che parlano di un bidone di decreto dove si dice
Tra le misure chiave lo sconto di pena ai fini della liberazione anticipata per i detenuti che danno prova di partecipare all'opera di rieducazione: una detrazione che sale da 45 a 60 giorni per ogni semestre di pena scontato; scarcerazione anticipata per chi ha una pena residua non oltre i tre anni in custodia cautelare (sei per i reati commessi da tossicodipendenti); reinserimento con lavori di pubblica utilità per i detenuti e anche per i tossicodipendenti, a eccezione di coloro condannati per reati più gravi.
Dato che i precedenti sono stati le comunità "modello Minnesota" (e ne ho fatte 3), non mi aspetto nulla di diverso da una nuova forma di "lavori forzati", sfruttare i tossicodipendenti (a loro detta) con lavori socialmente utili...:icon_twisted2::a045:
Fonte:http://www.lettera43.it/cronaca/svuotacarceri-liberazione-anticipata-nel-decreto-cancellieri_4367598739.htm]

PurpleHazeKiller
13-06-13, 21:29
Ma io mi chièdo, dèpènalizzarè lè droghè lèggèrè? in quèsto modo non ci sarèbbè gèntè a occuparè lè carcèri pèr 20 grammi..ma figurati na cosa giusta è sènsata mai la fa sta gèntè.

bluedigit
13-06-13, 21:59
Uè Purple,:offtopic: ma hai fatto fumare anche la tastiera o c'hai il vizio tu delle "e" accentate?!?:roflmao:

PurpleHazeKiller
13-06-13, 22:14
Ora basta sarai il dècimo chè mi fa battutinè sulla è, ora lo l'ho mètto nèlla frasè pèrsonalè chè mi si è rotto il tasto dèlla è :)

PurpleHazeKiller
13-06-13, 22:36
Uè Purple,:offtopic: ma hai fatto fumare anche la tastiera o c'hai il vizio tu delle "e" accentate?!?:roflmao:

pèrchè off topic?:icon_lol:

bluedigit
14-06-13, 12:38
OT perchè non da corner avvocato....:polliceu:

...comunque non sono così pazzo come sembra, oggi la minisra Cancellieri ha detto a proposito del suo progetto che i soggetti che si avvantaggeranno del suo decreto, lavoreranno GRATIS per Expo...:a045::a045:.
Lavori forzati appunto:icon_rambo:

Avv. Zaina
14-06-13, 17:26
Consiglio di rinviare ogni commento alla pubblicazione del provvedimento. Che ne dite?

bluedigit
14-06-13, 22:25
...aspettatare la pubblicazione, come dire aspettiamo di averlo preso in quel posto per gridare.... haiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaa!!!!!!!:icon_twisted2:

Avv. Zaina
14-06-13, 22:37
No Bluedigit ! Di cosa parliamo se non sappiamo come vogliono intervenire? Rischiamo solo di fasciarci le testa senza averla rotta.
Io non parlo di cose che non conosco e credo che anche lei lo pensi.

bluedigit
15-06-13, 13:48
Avvocato, scusi le mie forme di sfogo forse troppo violente, ma a causa di tutto quello che ho visto e subìto nei miei 50 anni, sono (con cognizione di causa) molto pessimista e diffidente di quelle forme di giustizia all'italiana che vengono incontro ai deboli o a chi ha provato sulla sua pelle la "giustizia"!
Ovvio che dal suo punto di vista sia più che giusto moderare i termini e fare da paciere, ma incomincio ad essere stanco di aspettare qualcosa che dovrebbe migliorare, ma continua a peggiorare. Porto il massimo rispetto per chi, come lei, si batte cercando di rispettare tutti, ma sono in attesa di un processo d'appello per coltivazione e detenzione, in cui il pubblico ministero ha presentato anch'esso appello chiedendo aggravio della pena. Ho tanta rabbia dentro che stento a gestire, avendola per troppi anni già gestita e non trovando ora motivi per continuare.... Sono incazzzato fino alle lacrime quando leggo cose come la proposta della Cancellieri. Ho rispettato le istituzioni fino al punto di farmi del male, cosa ne ho ricevuto in cambio da quelle ripettate istituzioni? Non arriverò MAI a farmi giustizia da solo, ma vorrei che la gente a me più cara, quelli come me, incominciassero a muoversi, non per salvare il mio c..o ma per salvare quello di chi rischia oggi ciò che ho già passato io! Se la storia della mia vita fosse scritta, molti si stupirebbero del fatto che io sia ancora qui a lottare per i miei ed altrui diritti... e questa storia dello "svuotacarceri" mi punge sul vivo!

Avv. Zaina
15-06-13, 14:54
Caro Bluedigit la capisco e le sono vicino.
Vorrei, però, che non si cadesse nell'errore di criticare a prescindere senza sapere quale contenuto avrà la legge (che forse sarà una porcata pazzesca9, ma che fino a quando non sarà pubblicata non possiamo criticare.
In bocca al lupo per il processo.