PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio ad Amsterdam



Mellow
19-06-13, 19:52
Ciao a tutti ho orginazzato un viaggio con un amico ad Amsterdam e volevo chiedere a voi esperti viaggiatori :fumacb4: alcune indicazioni:

Con che mezzo è più conveniente spostarsi dall'areoporto al centro della città e quanto costerebbe?
I luoghi più belli da visitare nella città?
I Coffee shop migliori? (che ci sia anche buon hash)

Grazie :polliceu:

Naive
19-06-13, 20:34
Per gli spostamenti areoporto-città ti consiglio il treno. Il viaggio dura 15 minuti e il biglietto costa 3.70 euro.

Ti consiglio di visitare Vondelpark, Albert cuyp markt, il centro con i coffeshop e il distretto a luci rosse e la parte est vicino allo zoo.

Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.

Divertiti! :)

Mellow
19-06-13, 20:50
Come coffeshop ti consiglio il Katsu. E' piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità.


Potresti elencarmi i più famosi e i più convienienti? E' la prima volta che ci vado! :)

Magari se sapreste anche alloggi vicini al centro economici ve ne sarei grato, dobbiamo risparmiare il più possibile per la materia prima! :)

tiaccaci89
20-06-13, 08:10
beh con il nickname che ti ritrovi d'obbligo devi andare al mellow yellow zona vondelpark/heineken museum a me è piaciuto molto, per gli alloggi io vado spesso in Haarlemmerstraat se cerchi amsterdam inn trovi un ostello in quelle via comodo straeconomico e il gestore è molto simpatico inoltre ti affacci alla finestra e hai davanti il greenhouse a sinistra il barneys e a destra il dampkring! cosa vuoi di più? :)

Naive
20-06-13, 11:25
Per i coffeshop guarda qui http://www.amsterdamcoffeeshop.it/coffee-shop/

Per l'alloggio ti consiglio ti cercare un ostello se sei da solo o con amici. Se invece sei con la ragazza ti consiglio di prenotare un appartamento.

Mellow
20-06-13, 14:50
Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie :polliceu:

Gam
20-06-13, 18:02
Avevamo trovato un appartamento decente e poco costoso vicino al Vondelpark! Quali mezzi sono i più pratici e "facili" da prendere per andare al centro? Come ultima cosa, quanto costerebbe farsi venire a prendere in aeroporto con un taxi? Grazie :polliceu:

Il taxi da Schipol a Vondel Park costa circa 40-45 euro.

Amsterdam si gira abbastanza bene a piedi, soprattutto in Estate, comunque i mezzi pubblici sono ottimi, con il tram arrivi in po' ovunque anche se per essere un tram non è propriamente economico.

Il miglior compromesso per muoversi autonomamente e senza svenarsi è la bicicletta, con quella vivi la città in un modo completamente diverso.

fastidio
20-06-13, 18:04
dimentica completamente i mezzi pubblici se vuoi un consiglio, piuttosti noleggia una bici e sei apposto.

è bellissimo "perdersi" tra i vicoletti in fattanza per poi "ritrovarsi" sempre :)

questione coffee shop: sconsigliabile la red light district (troppa massa turistica-prezzi alti-qualità bassa) in quella zona coffee validi sono il Green Place e Hill Street at the Market. se hai soldi da spendere da barneys, dampkring e (o) Greenhouse troverai tutto il necessario per passarti dei gran bei momenti :fumacb4:

In Haarlemmerstraat fatti un giretto pure da Popeye (di fronte al dampkring) e Picasso, frequentati per lo più da locali.


goditi al massimo questa città meravigliosa :punkif5:

Grower23
21-06-13, 09:38
Da schipol c'è la metro che con 3/4 euro ti porta a central station poi da li prendi un tram e sei arrvato a vondel park mi sembra sia il 13:biggrin2:hahhahaha
Lascia perdere i taxi
Comunque prenditi la bici come dice Gam vedrai la citta con occhi diversi, la vivrai più al comleto
Ciao e buon viaggio

PS COFFESHOP DA VISITARE:
Grey area
Rokeryj
Amnesia
Barneys farm
Bushdocter ( estrazioni)
Da jonny
Hunters (vai di nycd la più buona mai fumata anche la cheese)
Non mi vengono in mente altri

barbone
21-06-13, 10:49
a me oltre quelli citati dagli altri è piaciuto molto il Grey Area (consiglio la evergrey - 1st cannabis cup, il gestore si chiama Stefan) situato dietro il Palazzo Reale in Dam Square
e il The Doors, (ho fumato la Jim Morrison) l'ambiente è bellissimo e c'è una bella atmosfera hippie, il gestore sembra il fratello di Kurt Cobain ed è vicino alla stazione

da Vondell Park alla stazione di arrivi con l'1 o puoi scendere prima per Dam Square.
Comunque credo che anche io la prossima volta prenderò delle bici per viverla appieno e visto anche quanto costano i mezzi!
Per i posti da visitare a parte il Red Light District, e il centro, ci sono i musei, quelli di Van Gogh e Anne Frank sono davvero belli e poi giratela un po che è tutta bella e caratteristica
goditela

JuncoPartner
22-06-13, 11:48
Mellow visto il nome ti consiglio il "Mellow Yellow":biggrin2:

Malcom
23-06-13, 20:31
avete parlato di biciclette, sapete dirci qualcosa di più? si trovano facilmente? costo per più giorni?
Grazie:polliceu:

Mellow
24-06-13, 10:33
Grazie mille a tutti per i consigli! :biggrin2:

bartimeus
24-06-13, 10:37
avete parlato di biciclette, sapete dirci qualcosa di più? si trovano facilmente? costo per più giorni?
Grazie:polliceu:

Ci sono tantissimi posti dove affittare
Dai 5 ai 7 euro al giorno, dipende dal modello! Io consiglio Amsterdam in bici, e un esperienza bellissima, e poi puoi muoverti in fretta, io però sono sempre andato ad agosto!

Malcom
24-06-13, 11:50
infatti è proprio quello che faremo noi dal 5 al 9 agosto...
dove alloggiavi bartimeus? qualche consiglio diretto per spendere poco?:polliceu:

Piro
24-06-13, 12:12
infatti è proprio quello che faremo noi dal 5 al 9 agosto...
dove alloggiavi bartimeus? qualche consiglio diretto per spendere poco?:polliceu:

Alcune amiche tempo fa hanno prenotato qui trovandosi bene.

http://casevacanzeamsterdam.altervista.org/

bartimeus
24-06-13, 12:12
infatti è proprio quello che faremo noi dal 5 al 9 agosto...
dove alloggiavi bartimeus? qualche consiglio diretto per spendere poco?:polliceu:

Un anno in camper e uno in appartamento. È abbiamo speso un botto per l appartamento!

OldGoblin_deleted
26-06-13, 10:10
Alcune amiche tempo fa hanno prenotato qui trovandosi bene.

http://casevacanzeamsterdam.altervista.org/

ma te l'avevo passato io sto link?
io son stato un paio di giorni nell'appartamento central and stylish, 35/4€ al giorno... l'unica cosa scomoda... le scale verticali, ma quella è caratteristica di amsterdam...

per i coffee... quelli fuori dal centro, generalmente frequentati da olandesi, sono i migliori per qualità e prezzi, che a volte arrivano al 40% in meno rispetto al centro...

enjoy!

Mellow
26-06-13, 11:27
per i coffee... quelli fuori dal centro, generalmente frequentati da olandesi, sono i migliori per qualità e prezzi, che a volte arrivano al 40% in meno rispetto al centro...


Quanto distante dal centro?

Piro
26-06-13, 13:05
ma te l'avevo passato io sto link?

Mah....io ricordo che lo hanno usato alcune amiche,ma non ricordo se gli e lo avevo passato io da te:biggrin2:
La memoria è quelle che è Old:icon_lol:

OldGoblin_deleted
26-06-13, 13:13
Mah....io ricordo che lo hanno usato alcune amiche,ma non ricordo se gli e lo avevo passato io da te:biggrin2:
La memoria è quelle che è Old:icon_lol:

ahahahah
vabbè, io l'ho diffuso ad aprile su enjoint... ci son stato prima di Pasqua. veramente un bell'appartamento, con tutto quel che serve, e sopra al Resin coffee... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Mellow
29-06-13, 23:01
Sapreste anche consigliarmi dove poter mangiare in posti economici e che locali ci sono per la vita notturna? (sempre zona centro)

Naive
30-06-13, 13:27
Sapreste anche consigliarmi dove poter mangiare in posti economici e che locali ci sono per la vita notturna? (sempre zona centro)

Per mangiare ti consiglio "Asian Kitchen", che è un ristorantino molto economico dove fanno ottimo cibo cinese/orientale. Si trova in Vijzelstraat 5...proprio vicino al mercato dei fiori. :polliceu:

E poi vai assolutamente a mangiare il kebab dalla bancherella che c'è alla fine del mercato di Dapperstraat. E' attaccato ad un coffeshop che si chiama Happy people. Qui mangerai un kebab squisito! Si dice che sia il migliore di Amsterdam! :punkif5:

Poi nel centro troverai una catena che si chiama Maoz. Praticamente con meno di 5 euro di danno una piadina con dentro il falafel (polpettine di verdure) e dentro ci puoi mettere tutto quello che vuoi fino all'infinito senza pagare. Tipo insalate varie, condimenti, salse, etc... ed è anche buono :)

Comunque ti consiglio assolutamente Asian Kitchen e il kebab del mercato! Sono un "must" :biggrin2:

Mellow
30-06-13, 15:18
Per mangiare ti consiglio "Asian Kitchen", che è un ristorantino molto economico dove fanno ottimo cibo cinese/orientale. Si trova in Vijzelstraat 5...proprio vicino al mercato dei fiori. :polliceu:

E poi vai assolutamente a mangiare il kebab dalla bancherella che c'è alla fine del mercato di Dapperstraat. E' attaccato ad un coffeshop che si chiama Happy people. Qui mangerai un kebab squisito! Si dice che sia il migliore di Amsterdam! :punkif5:

Poi nel centro troverai una catena che si chiama Maoz. Praticamente con meno di 5 euro di danno una piadina con dentro il falafel (polpettine di verdure) e dentro ci puoi mettere tutto quello che vuoi fino all'infinito senza pagare. Tipo insalate varie, condimenti, salse, etc... ed è anche buono :)

Comunque ti consiglio assolutamente Asian Kitchen e il kebab del mercato! Sono un "must" :biggrin2:

Che memoria! Grazie :polliceu:

Malcom
30-06-13, 20:57
che tipo di musica va per la maggiore nei locali ragazzi?:biggrin2:

barbone
01-07-13, 00:40
vabbè se ti diciamo tutto noi che ci vai a fare? xD
dipende dove vai un po tutti i generi

Piro
01-07-13, 09:27
Malcom hai chiesto praticamente di tutto,spero tu non arrivi anche alla parte XXX:lachen70:

:016:

OldGoblin_deleted
01-07-13, 10:22
Sapreste anche consigliarmi dove poter mangiare in posti economici e che locali ci sono per la vita notturna? (sempre zona centro)

Non per fare l'italiano a tutti i costi, perché non lo sono... ma dopo un paio di gg a mangiar schifezze... vai a cercare qualcosa di casa.

- Il tramezzino. Harlemmerstraat, vicino al GH. Posto dove si mangiano panini buoni.

- Pane e Olio. Di fianco al Grey Area, si mangia bene... e si spende poco.

- nel quartiere rosso c'è un'altra gastronomia di un pugliese, dove fanno di quelle cose... mmmmm. bone!

per il resto, qualcun altro ti saprà dire dove c'è vita notturna... io... è un po' che ho smesso...

redman
01-07-13, 11:56
ciao,a leidsplain ci sono il melkweg e il paradiso...sono due locali stupendi ed ospitano concerti live di tutti i tipi..il prezzo d'ingresso solitamente è abbastanza elevato,per calendario e prezzi cmq ti consiglio di visitare i rispettivi siti...
se cerchi invece locali stile club e che fanno musica elettronica ce ne sono un infinità sparsi per tutta la città (se vuoi posso essere anche più preciso)..inoltre sempre vicino leidsplain c'è il cafè the zen che è un localino che organizza dancehall e reggae molto carino..

Malcom
01-07-13, 12:15
Malcom hai chiesto praticamente di tutto,spero tu non arrivi anche alla parte XXX:lachen70:

:016:

Piro mi piace sentire e chiedere le esperienze di tutti voi:polliceu:
cosi arrivo e mi sembrerà di essere in vostra compagnia... hahaha:biggrin2:
grazie a tutti per le risposte, sicuramente avrò altre domande da farvi prima di andar via...:polliceu:

OldGoblin_deleted
01-07-13, 13:59
Malcom hai chiesto praticamente di tutto,spero tu non arrivi anche alla parte XXX:lachen70:

:016:

ahahahah... bellissima...
una volta m'e successo, che m'han chiesto...
"excùs mi, uer is ve red lait district?"... e io... sempre dritto, ci capiti dentro...

questa :yikes: la faccia del tipo a cui ho risposto in italiano... ahahhahahah....

Piro
01-07-13, 15:04
ahahahah grande Old,fantastica questa:biggrin2:

OldGoblin_deleted
01-07-13, 15:12
evabbè... dai... certi accenti non si possono non sgamare... e poi... vuoi mettere la soddisfazione di lasciar la gente di stucco? ahahahahah

dont_panic
05-07-13, 14:03
Alcuni dei coffee da nn perdere:
picasso,blue bird,little,noon,funny people,36!

Mellow
09-07-13, 19:40
Quante sono le probabilità che ti fermino all'aereoporto al ritorno? Per curiosità ovviamente :icon_lol:

Malcom
09-07-13, 19:55
secondo me tutte come nessuna, io a schiphol non ci sono mai stato, ma in tanti altri aeroporti si, è difficile trovare i cani... ma chi lo sa!!!:whistling: è più facile trovarli in stazioni ferroviarie.. ( parlo per mie esperienze ovviamente ) sentiamo chi c'è già stato cosa dice:polliceu:

Jahbas
09-07-13, 20:53
Nell'aereoporto Schipol c'è uno specie di bodyscanner. Appena lo vide un mio amico sbiancò perchè aveva avuto la brillante idea di portarsi appresso un pò di weed.
Passammo tutti li dentro, però non fecero una piega, quindi non sò bene a cosa serva quell'aggeggio, ma passarci sotto con qualcosa appresso non lo consiglio a nessuno.

Tecnicamente ci sono più probabilità di incontrare grane una volta tornati in Italia. Io personalmente non ho mai avuto problemi, ma certe persone che conosco al loro ritorno hanno trovato così tanti cani in giro che sembrava di stare in un canile!:wallbash:

Mellow
10-07-13, 17:45
Nell'aereoporto Schipol c'è uno specie di bodyscanner. Appena lo vide un mio amico sbiancò perchè aveva avuto la brillante idea di portarsi appresso un pò di weed.
Passammo tutti li dentro, però non fecero una piega, quindi non sò bene a cosa serva quell'aggeggio, ma passarci sotto con qualcosa appresso non lo consiglio a nessuno.

Tecnicamente ci sono più probabilità di incontrare grane una volta tornati in Italia. Io personalmente non ho mai avuto problemi, ma certe persone che conosco al loro ritorno hanno trovato così tanti cani in giro che sembrava di stare in un canile!:wallbash:

Ahimè, finire in chissà quante grane per 2-3 g di weeda non mi sembra il caso, vorrà dire che l'ultimo giorno e il viaggio non me lo ricorderò proprio :whistling:

Naive
10-07-13, 18:10
Quante sono le probabilità che ti fermino all'aereoporto al ritorno? Per curiosità ovviamente :icon_lol:

Io ho fatto Schipol-Milano Malpensa con nello zaino mezzo grammo di erba. Ho passato tutti i controlli senza problemi sia in Olanda sia in Italia. Ho avuto un gran culo :biggrinthumb:

In ogni caso conviene sempre non rischiare...

Res
11-07-13, 19:00
ma mi sapete dare delucidazioni su questa storia del weed pass?

the.pitbull
12-07-13, 12:36
Tutte le volte che i miei amici son tornato con volo diretto non è mai successo nulla, una volta hanno fatto scalo a Monaco e subito perquisa a tutti!

OldGoblin_deleted
12-07-13, 14:36
Quante sono le probabilità che ti fermino all'aereoporto al ritorno? Per curiosità ovviamente :icon_lol:

dipende...
partendo, se non suoni, non ti controlla mai nessuno... se suoni, durante la perquisa magari trovano qualcosa, se l'hai nascosto male...

a BG solitamente ci sono i cani, con i voli da amsterdam e Maastricht.

a Linate c'è solo la finanza, ma se sei tranquillo e non dai segni di nervosismo, ti guardano e ti fanno passare...

a Malpensa, sono un po' più attrezzati, ma effettivamente dipende dalle volte.... di norma questo aeroporto è famoso per i ritrovamenti, ma la maggior parte è altro che proviene da oltreoceano...

Mellow
13-07-13, 12:24
Proprio a Linate doveva esserci la finanza? :icon_lol:

OldGoblin_deleted
15-07-13, 10:17
Proprio a Linate doveva esserci la finanza? :icon_lol:

non fa molta differenza... la finanza c'è praticamente in tutti gli aeroporti...

a Malpensa ad esempio ce n'è uno con due fondi di bottiglia al posto delle lenti, vestito da straccione con il distintivo al collo e lo sguardo di un'intelligenza sopraffina... una delle ultime volte, tornavo dalla Germania per lavoro, ero al telefono e m'ha radiografato con i suoi fondi di bottiglia, l'etichetta del bagaglio... e oltre a essere straccione, sguardo vivo e intelligente è pure maleducato e incapace di parlare italiano... bel biglietto da visita per l'Italia...

Mellow
15-07-13, 14:07
non fa molta differenza... la finanza c'è praticamente in tutti gli aeroporti...

a Malpensa ad esempio ce n'è uno con due fondi di bottiglia al posto delle lenti, vestito da straccione con il distintivo al collo e lo sguardo di un'intelligenza sopraffina... una delle ultime volte, tornavo dalla Germania per lavoro, ero al telefono e m'ha radiografato con i suoi fondi di bottiglia, l'etichetta del bagaglio... e oltre a essere straccione, sguardo vivo e intelligente è pure maleducato e incapace di parlare italiano... bel biglietto da visita per l'Italia...

Il classico sadico figlio di puttana che non aspetta altro di beccare il coglione di turno (per coglione intendo me se rischiassi con 2-3g)

liri
16-07-13, 00:20
A Treviso per esempio su 3 voli nell'arco di un anno mai un controllo. Mai.

Sarà una coincidenza ma negli altri aeroporti 1 volta su due il controllo l'ho beccato.

Come dice il mio fratellone Old il segreto è non farsi notare, fare i bravi bambini, togliersi la ferraglia per tempo prima dei controlli.:polliceu:

Con la citazione del Resin mi hai fatto tornare in mente quella meravigliosa ganja che mi hanno fatto provare..c5 pioneer o s5 haze....:hippy:

Mellow
31-07-13, 12:51
Coffeeshop da evitare? (oltre al bulldog)
Miglior strain sativa?
Visto che siamo in appartamento conviene fare la spesa? (dei miei amici che sono andati mi hanno detto che i supermercati hanno roba schifosa e sono carissimi)

Naive
31-07-13, 13:15
Coffeeshop da evitare? (oltre al bulldog)
Miglior strain sativa?
Visto che siamo in appartamento conviene fare la spesa? (dei miei amici che sono andati mi hanno detto che i supermercati hanno roba schifosa e sono carissimi)

Io ti consiglio il coffeshop Katsu...è piccolo, ma accogliente e ha erba di qualità. Io presi la Amnesia Haze (sativa) e fu l'erba più buona mai provata.

Per la spesa io andavo al supermercato Albert Hein (è una catena di supermercati sparsi per tutta Amsterdam). Direi che è paragonabile ai supermercati italiani come prodotti. I prezzi sono fattibili...certo alcune cose sono care, ma spesso si trovano prodotto scontati e convenienti!

Di sicuro è più economico fare la spesa piuttosto che andare ogni volta a mangiare in qualche locale.

Mellow
05-08-13, 13:25
Naive ti ricordi/sai mica se e dove vendono: Durban Poison, Black Jack o Purple Haze? Mi sono messo in testa di voler assaggiare assolutamente questi strain :icon_twisted2:

OldGoblin_deleted
06-08-13, 10:23
Naive ti ricordi/sai mica se e dove vendono: Durban Poison, Black Jack o Purple Haze? Mi sono messo in testa di voler assaggiare assolutamente questi strain :icon_twisted2:

Forget the Purple Haze in Amsterdam!
abbiamo girato tre coffeeshops ma abbiamo trovato solo la Purple Fieno Haze... assastàr...

Grower23
06-08-13, 11:31
Per i supermercati vai come ti dicevano all'albert heijn è il migliore
Per lo strain sativo vai al barneys e prendi la "dr greenspoon" o all'hunters la "100% sativa"
Buon viaggio

OldGoblin_deleted
06-08-13, 14:53
e ogni tanto si trova anche qualche rara e buona diesel in giro... ma quando mi è successo, son passato mezz'ora dopo ed era finita...

Mellow
13-10-13, 17:47
Ultimissima domanda, promesso, visto che tra una quindicina di giorni mi toglierò ogni dubbio :wavetowel2bd7:
Leggendo sui vari menù online ho visto più volte uno strain (?) chiamato Jamaican Weed notando però che il prezzo era veramente basso, come mai? Per andare a colpo sicuro in quale coffee potrei prenderla?

Lo stesso ve lo chiedo per l'ormai storica White Widow, ne vale la pena?

OldGoblin_deleted
14-10-13, 15:17
unico consiglio, valuta bene... troverai parecchia qualità standardizzata, per turisti... e non sempre (direi che è impossibile che sia così) lo strain che porta quel nome è quello... ma una roba simile o assimilabile... capisci'amme...

per la ww, guarda bene. e per quella jamaican, non la conosco, mai provato quel nome ad amsterdam....

Randagio
14-10-13, 19:28
:
Leggendo sui vari menù online ho visto più volte uno strain (?) chiamato Jamaican Weed notando però che il prezzo era veramente basso, come mai?

PErchè è "ganjone" simile a quello degli spaccini che abbiamo in Italia... lascia stare, non ne vale la pena se è quella che intendo io che ho trovato spesso in offerta in vari coffe "jamaican style"...

OldGoblin_deleted
15-10-13, 13:06
ah, si, e stai lontano dalla Purple FIENO Haze... :icon_thumbdown:

the.pitbull
15-10-13, 13:31
ah, si, e stai lontano dalla Purple FIENO Haze... :icon_thumbdown:

Tutti quelli che sono andati, mi dicono la stessa cosa!
Mio fratello, mi ha addirittura detto che ne hanno regalati 2g, perchè li è infumabile.

OldGoblin_deleted
15-10-13, 15:18
AHAHAH, eh si... e il bello è che all'ultima cup, con qualche utente... ne abbiamo presi in due, 4 g, e un altro forse di più... che dire... l'unica cosa restata sul tavolo a pregarci di essere fumata per 3 o 4 giorni... ahahahahah... fieno haze!!

Mellow
15-10-13, 20:15
Ok allora niente jamaican e fieno haze!

Dove invece è possibile trovare una buona ww?

Ska
20-10-13, 17:46
Ragazzi non essendo mai stato ad amsterdam vi devo chiedere una cosa.
Se voglio fare una toccata e fuga, restando una notte sola lì, è possibile non prendere ne alberghi nè ostelli?
farei il rambo della situazione e tutta una tirata dall'arrivo fino alla partenza, ma la notte c'è qualcosa di aperto?
i coffee shop che orari hanno?
non è che poi trovo una città deserta e tutti i locali chiusi?
p.s. magari niente a luci rosse che dovrei andare con la donna al seguito.

bBerry
20-10-13, 20:05
Ragazzi non essendo mai stato ad amsterdam vi devo chiedere una cosa.
Se voglio fare una toccata e fuga, restando una notte sola lì, è possibile non prendere ne alberghi nè ostelli?
farei il rambo della situazione e tutta una tirata dall'arrivo fino alla partenza, ma la notte c'è qualcosa di aperto?
i coffee shop che orari hanno?
non è che poi trovo una città deserta e tutti i locali chiusi?
p.s. magari niente a luci rosse che dovrei andare con la donna al seguito.

Una notte??? Ti conviene giusto se devi passare di lì che so magari se torni indietro dalla Germania o se sei in Belgio...ma partire dall'Italia apposta è un po' una cavolata: non te la godi e non vedi niente, neanche tempo di fumare un joint, butteresti via i soldi del viaggio: tanto vale fermarsi di più!
I coffeshop chiudono presto, alcuni non arrivano alle 22 e i Lounge, ma non solo, tipo il Barney's Lounge B. V. di Reguliersgracht, rimangono aperti anche fino alle 3 così come il Grasshopper al venerdì e al sabato).
Per dormire se devi restare su ci sono ostelli con cui te la cavi anche con 15 euro a notte. Di notte c'è ben poco di aperto se non discoteche e alcuni locali reggae tipo il Zen poi te ne vai in Centraal a passare la notte, al limite. Ma in giro ci sono solo neri che ti chiedono se vuoi comprare la loro droga e zero polizia...insomma non è un gran che :rolleyes:
Qui c'è tutto l'elenco aggiornato dei Coffee
http://www.jointweb.it/amsterdam/coffe.htm

Ska
20-10-13, 21:05
ahaha perfetto, bella risposta.
quindi cacata allucinante :icon_puke_r:

OldGoblin_deleted
21-10-13, 08:06
Bella Ska... Uhm... dalle 3 alle 8 di mattina Amsterdam diventa un po' deserta, a meno che non ti trovi una serata particolare in discoteca, ma non credo facciano l'alba...

qualcuno sul forum anni fa scriveva del fatto che facendo il checkin la sera, alla chiusura, e accedendo ai gates, le poltroncine per dormicchiare erano comode... se non ricordo male chiudeva all'una di notte...
come già ti han detto, chiude tutto all'una e nel weekend qualcuno alle 3...

Ska
21-10-13, 08:43
grazie goblin, parlando con berry son arrivato alla conclusione che per una notte non ne vale la pena.
Troverei aperto giusto qualche locale, ma se devo pagare più una discoteca che un ostello tanto vale andare in ostello :icon_lol:
Ne avete provati di economici?

OldGoblin_deleted
21-10-13, 09:55
mai trovati sotto i 28/30 euro a testa...

simoz
26-10-13, 08:21
Ragazzi non essendo mai stato ad amsterdam vi devo chiedere una cosa.
Se voglio fare una toccata e fuga, restando una notte sola lì, è possibile non prendere ne alberghi nè ostelli?
farei il rambo della situazione e tutta una tirata dall'arrivo fino alla partenza, ma la notte c'è qualcosa di aperto?
i coffee shop che orari hanno?
non è che poi trovo una città deserta e tutti i locali chiusi?
p.s. magari niente a luci rosse che dovrei andare con la donna al seguito.

Un mio amico si era fatto tipo uno scalo di 20 ore di aereo e dormito su una panchina, è una cittàaabbastanza viva però in settimana penso che oltre l una di notte non trovi molto di aperto, anche se in centro gira sempre parecchia gente, o vai a buttarti in qualche club o se vai in un periodo non freddo vi cercate una panchina, ci sono un sacco di posti tranquilli ed incantevoli