PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con giochi sul mio pc



Raphuz
27-06-13, 19:32
Penso i problemi siano arrivati dopo il ripristino di windows..non mi legge più i giochi che fino a prima partivano tranquillamente, però solo quelli di "ultima generazione" non partono più, tipo hitman absolution o sleeping dogs, altri come fallou 3 ecc partono. Pensate sia un problema di directx?? ho la versione 11...
che posso fare?
Non è un problema di prestazioni del pc perchè ripeto sono sempre andati..sarà qualcosa che è successo dopo..

Ark
29-06-13, 14:33
Potrebbero essere i driver della scheda grafica!

neofita
29-06-13, 18:08
sicuramente ti mancano driver o qualche installazione.... a volte manca semplciemente una DLL......

tipo .. fallout 3 funziona solo se hai installato "games for windows live"

Ark
01-07-13, 00:27
Siamo dei fattoni informatici :)

OldGoblin_deleted
01-07-13, 16:29
FORMAT C:
l'unica soluzione....

:-P

neofita
01-07-13, 20:27
FORMAT C:
l'unica soluzione....

:-P

ma ha appena formattato............ il problema è che non gli funziona dopo avere formattato :icon_twisted2:

OldGoblin_deleted
02-07-13, 13:23
il problema è: WINDOWS...

e poi... non so se ha formattato... c'è scritto... ripristinato... (che è un'altra cosa)...

ergo... che versione hai di windows? hai aggiornato le patch di sistema su windowsupdate? hai controllato i requisiti di sistema (direct x che magari ti servono di versione superiore?)...

e ribadisco... il problema è: windows... in ogni sua forma...

neofita
04-07-13, 14:54
è vero cè scritto ripristinato.. ma dire che il problema è windows mi sembra eccessivo!

OldGoblin_deleted
05-07-13, 09:53
è vero cè scritto ripristinato.. ma dire che il problema è windows mi sembra eccessivo!

allora non conosci windows... è come l'aids... se lo conosci, lo eviti...

scherzi a parte... è un problema di fondo non indifferente... e sarà che non sono uno di quelli che accetta il sistema operativo passivamente perché se lo ritrova sul pc... io uso dei bellissimi ferri vecchi, rivitalizzati da linux che ci viaggia sopra che è una meraviglia... poi... certo... certi giochi esistono solo per windog, ma vabbè...

comunque continuano a mancare i dettagli, dalla descrizione non si capisce quale possa essere il problema... e presumo anche di difficile individuazione, senza aver la macchina davanti...

neofita
05-07-13, 11:46
sei un po troppo estremo old....
ho lavorarto con i pc per anni ed è vero che ci sono dei windows penosi ma è anche vero che c'è ne sono di molto stabili come adesso cè windows 7 ultimate 64 bit che non mi ha mai dato un problema... o il buon vecchio win XP sp3

poi cè da dire che molta gente compra pc di mmmerdda e che NON li sa usare il pc e questo peggiora il quadro

OldGoblin_deleted
09-07-13, 16:36
ho mandato avanti la redazione di DV per anni 6 usando Linux. meglio di così... e... sinceramente? ci ho provato a sputtantare linux... non ci si riesce... mentre con windows, ci vuol meno di quel che si possa pensare...

l'unica cosa che mi sento di confermare, su quanto hai scritto... è che l'ultima versione aggiornata di XP era l'unica stabile, mentre win7... forse ora che sono un paio d'anni che è in giro, comincia ad essere stabile...

di mestiere faccio help desk e sistemista, e forse si... sono troppo estremista, ma quando hai per le mani solo problemi inutili e soprattutto evitabili... ti incazzi con chi ha fatto il sistema... per non parlare di qualche rituale vudù che tocca fare per far funzionare alcune cose... :yes::yes::icon_lol:

OldGoblin_deleted
09-07-13, 16:37
ma... alla fine... sti giochi son tornati a funzionare o no?
chissà....

TheSpliffer
05-02-15, 22:31
Controlla se magari hai qualche driver non aaggiornati, altrimenti copia da una parte i dati di salvataggio e prova a reinstallare i giochi

Resina
06-02-15, 12:36
Controlla se magari hai qualche driver non aaggiornati, altrimenti copia da una parte i dati di salvataggio e prova a reinstallare i giochi

Dal 2013 ad oggi, si spera abbia risolto:punkif5::punkif5::punkif5: