PDA

Visualizza Versione Completa : Le porte della percezione-Aldous Huxley



stef86
30-06-13, 23:45
Salve apro questo topic,per sapere se qualcuno di voi abbia mai letto questa Bibbia,si parla di mescalina (sostanza che non ho mai assunto) ma in molti frangenti del libro riconosco una certa similitudine nelle situazioni che vengo a vivere quando fumo,di viaggi fatti praticamente ad occhi aperti,di domande sull'esistenza,di un'interconnessione spirituale con il mondo e pensieri di una profondità filosofica che mai mi sarei sognato di fare da "legittimo" e forse anche per questo amo fumare.

Consiglio a chi non l'abbia letto,di farlo quanto prima dato che a mio avviso porta ad un ulteriore apertura mentale.

Secondo un mio modesto pare è un libro che sconvolge la vita ed i normali schemi di pensiero.

Aspetto numerose rispote....have a nice day!!

potpot23
02-07-13, 01:45
LEGGERE quel libro E'
un'esperienza di mescalina
soprattutto se ne hai provato gli effetti.
Trovo che questo libro richieda molta attenzione mentale. E non tutti i riferimenti sono d'immediata comprensione.

philmusic
02-07-13, 11:22
Un'esperienza bellissima dipinta da Huxley (che è un genio) in modo sublime...un capolavoro. Piacque molto anche ai Doors :biggrin2:

smokeweedeveryday
07-07-13, 15:06
Huxley è un personaggio davvero interessante, ho gradito molto le sue poesie e naturalmente anche il libro di cui si sta parlando :biggrinthumb: è stato inoltre profondo amico di Humphry Osmond, psichiatra avanguardista per l'epoca (suoi infatti molti dei primi articoli scientifici sull'uso clinico delle sostanze psicoattive) che lo avvicinò al mondo della mescalina. Gran bella lettura stef :hippy:

stef86
07-07-13, 18:29
Huxley è un personaggio davvero interessante, ho gradito molto le sue poesie e naturalmente anche il libro di cui si sta parlando :biggrinthumb: è stato inoltre profondo amico di Humphry Osmond, psichiatra avanguardista per l'epoca (suoi infatti molti dei primi articoli scientifici sull'uso clinico delle sostanze psicoattive) che lo avvicinò al mondo della mescalina. Gran bella lettura stef :hippy:

Appena finito, sensazionale come testo,sempre letto mentre facevo un bel personale e devo dire che c'è un feeling completamente differente che da lucidi , fra qualche giorno inizierò Il mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo,se non delude le aspettative dovrebbe essere una gran lettura anche questa; non nascondo che il mondo delle sostanze psicoattive mi affascina ho qualche cactus ,appena sarò convinto al 100% lo utilizzerò :hippy:

philmusic
07-07-13, 19:54
Appena finito, sensazionale come testo,sempre letto mentre facevo un bel personale e devo dire che c'è un feeling completamente differente che da lucidi , fra qualche giorno inizierò Il mondo nuovo e ritorno al mondo nuovo,se non delude le aspettative dovrebbe essere una gran lettura anche questa;

Non ti deluderanno, tranquillo, sono capolavori anche quelli (il secondo è un saggio più schematico, ma ugualmente interessante per i contenuti)


non nascondo che il mondo delle sostanze psicoattive mi affascina ho qualche cactus ,appena sarò convinto al 100% lo utilizzerò :hippy:

Anche a me questa lettura ha fatto il medesimo effetto :biggrinthumb: che cactus hai, peyote o qualche trichocereus?

stef86
16-07-13, 23:06
Anche a me questa lettura ha fatto il medesimo effetto :biggrinthumb: che cactus hai, peyote o qualche trichocereus?[/QUOTE]

Ho un trichocereus pachanoi....vediamo quando mi chiamerà a se :hippy:;sono molto fiducioso.

piza
20-07-13, 20:16
sapete dove potrei trovare questo libro??

stef86
20-07-13, 20:49
sapete dove potrei trovare questo libro??

In una normalissima libreria dato che è un classico;se non erro c'è l'edizione feltrinelli a 9euro.....:biggrinthumb:

the.pitbull
22-07-13, 18:56
Sapete dove posso trovare i cactus? :roflmao:

stef86
22-07-13, 21:27
Sapete dove posso trovare i cactus? :roflmao:

LOL...se giri per le serre è hai occhio qualcosa si trova.....io fortunatamente ho avuto la supervisione di un mio caro amico.....:hippy:

alessietto
22-07-13, 22:31
no non si puo

philmusic
22-07-13, 23:28
no non si puo

Certo che si può :biggrinthumb: la lophophora è effettivamente illegale, ma comunque qualche vivaista la tiene ancora (però alcuni non la vendono, non per la sua psicoattività ma perché è inserita nella tabella CITES e quindi è una specie protetta), mentre tutti i trichocereus sono perfettamente legali.

Pit, fatti un giro per vivai e vedrai che qualcosa trovi :hippy: (però occhio perché all'inizio è davvero difficile distinguere un san pedro, una torcia peruviana o un achuma da semplici cactus colonnari senza alcun tipo di alcaloidi)

potpot23
09-08-13, 23:56
"Nel Mondo Occidentale visionari e mistici sono molto meno comuni di una volta. Vi sono due ragioni principali per questo stato di cose: una ragione filosofica e una ragione chimica. Nel quadro correntemente in voga dell'universo non vi è posto per una valida esperienza trascendentale. Di conseguenza coloro che hanno avuto ciò che essi considerano valide esperienze trascendentali sono guardati con sospetto, e considerati o pazzi o imbroglioni. L'essere un mistico o un visionario non torna più a onore. Ma non è soltanto il clima intellettuale che è sfavorevole al visionario o al mistico; è anche il nostro ambiente chimico, un ambiente profondamente diverso da quello in cui i nostri avi passarono la vita..."

philmusic
10-08-13, 01:09
"L’ uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai proprio lo stesso dell’ uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice, ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere"

alessietto
10-09-13, 00:39
ma ti fumi la mescalina?