Visualizza Versione Completa : Addio Tonino Accolla!
(ANSA) - ROMA, 14 LUG - Mitica voce (e risata) di Eddie Murphy, Mickey Rourke, Kenneth Branagh, di Homer Simpson e di innumerevoli altri celebri personaggi, grande direttore di doppiaggio (da Titanic a Braveheart ai maggiori successi degli ultimi 30 anni) nonché attore teatrale e televisivo: è morto oggi a Roma, al Policlinico Gemelli dopo una lunga malattia, Tonino Accolla. Nato a Siracusa, 64 anni, era noto al grande pubblico per aver doppiato Eddie Murphy in quasi tutta la filmografia.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/07/14/Addio-Tonino-Accolla-voce-Homer-Simpson_9021689.html
Un grandissimo doppiatore, ascoltare gente come Eddie Murphy, Jim Carrey e Homer Simpson (!) in futuro perderà gran parte del suo valore...
Quanto mi dispiace,un grande davvero.Ci ha fatto sorridere davvero tanto.
Gia nelle ultime serie si sentiva nella voce di homer un certo affanno,era anche cambiata.
Grazie Tonino
Io l'ho conosciuto di persona e ahimè la bellezza della voce tradisce la realtà della vita.
Un sincero saluto.
Nooooooooooooooooooo ragazzi mi viene da piangere proprio l'altro giorno stavo parlando di lui, che brutta notizia............ R.I.P Tonino tanto sarai sempre con noi con le tue voci indimenticabili e che hanno creato una stirpe di personaggi unici grazie a te
CIAO tonino.....
BlameHofmann
15-07-13, 11:30
Rest in peace.
OldGoblin_deleted
15-07-13, 12:21
noooooooooooo....
riposa in pace...
mithra_delete
15-07-13, 12:55
Grande Tonino ,RIP
muchogusto
15-07-13, 12:59
ciao tony magic voice!!!!! rip
Io l'ho conosciuto di persona e ahimè la bellezza della voce tradisce la realtà della vita.
Un sincero saluto.
Con questo intendi dire che non era una bella persona o ho capito male? Non riesco a cogliere bene il senso :icon_study:
Con questo intendi dire che non era una bella persona o ho capito male? Non riesco a cogliere bene il senso :icon_study:
Io l'avevo interpretato al contrario ...
Ad ogni modo Rip, grazie per tutti i momenti di ilarità che ci hai fatto vivere :hippy:
Pilastro del doppiaggio italiano, qualità umane discutibili...
Pilastro del doppiaggio italiano, qualità umane discutibili...
Credo che sia giusto giudicare l'artista non l'uomo,spesso si fa pappa e ciccia di un tutt'uno,ma bisognerebbe sempre scindere le due cose.
I simpson non saranno più gli stessi...ciao Tonino