PDA

Visualizza Versione Completa : KALIfornia



barricate
01-01-70, 01:33
Per gli interessati al libro, è disponibile al Canapaio Ducale di Parma. Lo vendono anche via internet sul sito del Canapaio Ducale Parma.

filimagno
01-01-70, 01:33
qualkuno sa percaso cosa sta a significare \"KALI\" ? :-]

thx

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
mi puzzerebbe molto di più se fosse tradotto dalla Lecciso :-]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
27-04-2006 alle ore 20:45, Omshantyshanty :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
....ma se non vedi cosa c\' è nel braciere...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

TIRA DAL LOTTO COME UN TAPIRO ASSATANATO :-] :-] :-] :-]

...quello che non uccide fortifica :-]!!!

il blackbombay!!!! ne ho letto in un libro che vi consiglio molto molto molto molto molto molto caldamente (magari l\'avrete anche già letto!)....\"Flash\" di Charles Duchassuois (o una cosa del genere)....il resoconto di una parte di vita del solito frikketone di turno...compreso l\'epoca d\'oro di katmandu!!!

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

grandissimo libro... :-] [addsig]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
ei om, sicuramente ne sai più di me ma l\'immagine del dio che danza su un cadavere non sarebbe nataraja?l\'avatar di shiva della danza del cosmo?
http://www.namaste.it/kundalini/nataraj.jpg
un\'hippie mi ha raccontato come parvati si è trasformata in kali, e quindi perchè ganesh ha la testa di un elefante, ma mi pare che ci siano molte leggende diverse a proposito.
ecco kali ;-)
http://ephestione.altervista.org/ephestione/kali.jpg

uuuuh pss. oggi ho conosciuto uno degli elfi..i tuoi amici dov\'è che stanno?

IrieWeed
01-01-70, 01:33
di additivi io so che possono esserci ma se te lo passa un baba io non rifiuterei :-] ...non mi ricordo come si chiama il fumo che hanno li, tagliato con l\'oppio..certo che se uno nn lo sa si potrebbe cagare addosso!

IrieWeed
01-01-70, 01:33
devo leggerli tutti sti libri..
cmq datura non penso..non ne ho mai sentito parlare in discorsi sull\'india, piuttosto ho sentito di funghi e che ti avvertono di non esagerare
e se un baba mette qualcosa e non te lo dice vorrà dire che deve essere così e basta. non sei te che cerchi ixtlan ma ixtlan cerca te ;-) ..come i peyote in mexico

IrieWeed
01-01-70, 01:33
ahahha mi immagino questi finti baba napoletani :-]
cmq non sapevo della datura in india..in america latina so che la chiamano yerba del diablo perchè se non sei preparato ti fa diventar matto..
fumare con la schiena dritta..in teoria bisognerebbe stare sempre con la schiena dritta, mi pare che in questo modo l\'energia del corpo riesca a fondersi con l\'energia della terra o qualcosa del genere..devo rileggere il libro sui chakra..
io purtroppo ho la schiena un po\' storta e non sto mai dritto..la lordosi (http://www.racine.ra.it/ungaretti/corsoreti/covalanz/posizioni/lordosi.jpg), ho notato che molti italiani ne soffrono senza saperlo
cmq quando si finisce il lotto si pulisce BENISSIMO..questo lo sapevamo anche in italia :-]
ma è vero che in india i ciloom italiani sono molto pregiati? bisognerebbe fare uno scambio..noi gli mandiamo dei lotti, loro ci mandano charas 8-)

ps.
asdasdasd per chi come me è un povero sfigato con la lordosi ho trovato questo sito di yoga dove spiega posizioni per lordosi
http://www.yogasurya.it/pagina.html
e dopo lo yoga...booooom!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IrieWeed il 01-05-2006 00:03 ]

IrieWeed
01-01-70, 01:33
http://www.yogasurya.it/elenca_tabella.php?tabella=disturbo

IrieWeed
01-01-70, 01:33
dai ma continua..ci lasci sempre sulle spine :-?
qualcuno di voi ha qualche immagine di shiva con foglie di ganja, cimoni, piante, ciloom o roba simile?

Wizard
01-01-70, 01:33
precisamente no, non sò il significato, sò però che è una delle \"forme\" della moglie di Shiva, Parvati...

[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
credo che metterò il libro tra le cose da leggere ;-) ; l \'autore ha, come tante altre persone (tra cui anche Mr. Alpert aka Baba Ram Dass e i Beatles) subito il fascino della millenaria spiritualità indiana, fascino che, anche dopo gli anni \'60 non ha perso la sua magnetica attrativa...
spero di potere visitare presto anch\' io il sub-continente 8-) [addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
bella Mescalito, sembra che tu ne sappia già un pò sull\' India, se volessi darci qualche altra info., penso che troverai molti utenti interessati...

ora avrei una domanda curiosa: avevo conosciuto una persona che, come te, è stata diverse volte in India (sopratutto nella Parvati Valley :-] ) e mi ha detto, non sò però quanto possa essere vero, di \"evitare\" cilotti da baba che magari potrebbero usare qualche \"addittivo\", ti risulta o è una leggenda metropolitana?

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> dal libro \"L\'induismo\" di G.R. Franci..... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
metterò anche questo nella lista degli acquisti futuri...


Wiz

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> come si chiama il fumo che hanno li, tagliato con l\'oppio.. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

forse il \"leggendario\" BlackBombay?

+ che al succo di papavero, che ci può anche stare 8-) , pensavo a prodotti ancora più \"impegnativi\", tipo Datura...ma magari è solo una balla, ovvio che se assisti alla preparazione non hai problemi ma se non vedi cosa c\' è nel braciere...

[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> katmandu!!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

con il suo mitico Eden Hashish Centre


Wiz

P.S.: non mi carica le foto :-|

Wizard
01-01-70, 01:33
aspettando le avventure di Mescalito, qualche info. (da Piccola Enciclopedia Psichedelica (http://medialab.freaknet.org/pub/documenti/enciclopedia_pi_ccola.htm), sempre lei!):

[...]A Goa molti giovani che intraprendevano il cosidetto \"trip mistico\", affascinati dalla leggenda della Datura, girovagavano per le risaie e le spiaggie del villaggio di Arambol in preda a deliri furiosi, spesso scagliandosi contro le roccie. Molti di loro furono salvati da Baba Guido, ex attore fiorentino, dalla folta chioma e dalla barba argentea, grande carismatico; egli si muniva di una lunga pertica alla cui estremità era fissato un grosso uncino, e \"pescava\" dalle acque i più malridotti, che poi ospitava nella propria casa, curandoli amorevolmente anche per mesi, e perciò guadagnandosi il soprannome di Dottor Datura.[...]





[addsig]

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/388e1fde50eb5883ad7b020fdb42b250.0.Hashish-shop-Kathmandu-1973.jpg.atch (modules/Splatt_Forums/attachment/388e1fde50eb5883ad7b020fdb42b250.0.Hashish-shop-Kathmandu-1973.jpg.atch)</center>

Wizard
01-01-70, 01:33
Thanks Mescalito ;-), per le info; sinceramente il mio interesse x l\' India è motivato, in parte, dal loro \"rapporto\" con la ganja, ma non solo! Mi affascina anche la loro millenaria e complessa religiosità e filosofia...
Se, e quando, ti và potresti dirmi qualcosa di più sugli Ashram (si scrive così?), come funzionano, quanti tipi ne esistono ecc...
Ciao[addsig]

Wizard
01-01-70, 01:33
hola Mescalito, sei una fonte di informazioni da 10 & lode e ne \"approfitto\" ;-) ...
ho visto che nei tuoi post usi sia la parola \"sadhu\" e \"baba\", c\' è qualche differenza sostanziale tra di loro? o sono sinonimi? Thanks

è vero che in alcuni luoghi sacri, tipo il lago di Puskar (?) non si può fumare ma in compenso trovi bancarelle che vengono il bhang?

Wiz

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
mescalito se puoi dare info più gustose sul libro perchè sonon mui interessato!

ho letto qualche brano del diario di Richard Alpert in India e son divertentissimi....al poverello gliene succedeono di tutti i colori....compreso quella di trovare questo maestro indiano (che appunto dovrebbe essere il guru di Alpert che lo ha introdotto allo yoga) cui somministrò una dose da cavallo di lsd al maestro di yoga il quale, trascorrendo tutto il tempo di assunzione seduto e impassibile esclamò: \"beh....tutto qui ?\" :-] o robe simili!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
scusami mescalitos se ti sembrerò saccente (in realtà no ne so una cippa!) ma in questi argomenti mi ci tuffo a capofitto.....sono solo infos che do in più visto che per un breve periodo ho studiato tali argomenti...

Kali (letteralmente \"nera\")...è un epiteto della sposa di shiva (la dea femminile con il ruolo di sacralità tra le più forti) tra cui si possono citare anche Durga (inaccessibile), Uma, Parvati (montanara), kamaksi (occhi d\'amore).....ogni nome simboleggia un particolare tipo di devozione verso tale dea...ad esempio kali viene adorata nell\'India nordorientale (indicazioni realtive) e viene raffiguarata (chi non ha presente la sua celeberrima figura?) nera con la lingua in fuori, adorna di teschi e di mani mozzate (che simpatica collana!), le braccia armate....mi sembra che in alcuni libri di Emilio Salgari vengano descritti alcuni suoi adepti....
...per lei si sacrificavano esseri umani in alcune zone dell\'india il rito è rimasto tutt\'oggi praticato sugli animali (poveretti!).....la dea kali è terribile con i nemici ma tutto amore e dolcezze per i suoi fedeli....

...ancor più celeberrima è l\'immagine di kali che danza sul cadavere del marito (savasiva \"siva cadavere\") probabilmente a significare che, senza l\'eccitazione prodotta dalla polarità femminile, la realtà sarebbe un oceano immoto...sotto questa forma la potenza della dea è il principio di ogni divenire, la natura madre universale, l\'origine prima dell\'illusione, il potere magico che fa vedere i mondi, la potenza in noi dello strumento di liberazione: il serpente arrotolato kundalini che dorme nel nostro bacino...

....ovviamente questa non è farina del mio sacco ma è stato tratto dal libro \"L\'induismo\" di G.R. Franci.....è molto carno, leggero ed economico per farsi una prima idea dell\'induismo ;-)


....già .....l\'india....per noi occidentali rappresenta sempre la mecca della vera spiritualità , del sacro, dell\'intimo contatto con il divino.....tutti cercano nell\'india la vera religione, i veri maestri supremi.....
......non so non sono mai andato in india ma tutti quelli che me l\'hanno descritta negli ultimi dieci anni...mbeh! proprio l\'opposto di quello che ci aspetteremmo.....ovviamente io non ci sono mai stato e quindi evito dall\'esprimere un giudizio estremo su questa indubbia affascinante terra...però....oggi come oggi non è null\'altro che l\'ennesima nazione votata al consumismo, economia e potenza dove la gente, più che esprimere un originale senso della religiosità , si attacca a stupide e vaghe superstizioni, piene di falsità e pregiudizi!
insomma come un altra italia...come un altra america....come un altra cina...come un altra nazione di questa periodo!!!!

però l\'arte indiana è davvero forte!!!!! 8-) l\'unica pecca (che poi è una sua semplice particolarità ) è che dietro a qualsiasi opera d\'arte indiana non vi è nessunissima opera di concetto filosofico, intellettuale, artistica...ma solo la mera espressione religiosa dell\'idolo da pregare con i suoi canoni e regolarità che DEVONO essere rispettati sennò...se ne fa un altra e si espone l\'altra!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
mescalitos questo è un ordine......POSTACI LE TUE AVVENTURE IN INDIA!!!!!!!!!! :-] :-] cacchius ma quando aspettavi di dircelo??? dai dai illuminaci...tu sicuramente ne saprai abbastanza su questa terra e che aspetti a parlare?????? ;-)

ovviamente ogni viaggio è diverso e dipende sempre da dove e cosa e come e chi troverai sul tuo cammino che dipenderà il giudizio sulla terra del viaggio....

....io trovo che il modo migliore per conoscere un altra nazione o un altra cultura sia quello di visitare ed esplorare i paesi nascosti e dimenticati dalle carte turistiche quelli più fuori dalle città (come dire: Parigi è una cosa....i paesini intorno tutt\'altro ;-) oppure Praga è una cosa.....la campagna ceka tutt\'altro ambiente!).....ancor meglio se accompagnati da eprsone del luogo!

inoltre i giudizi su terre che si ha esplorato nel viaggio sono molto molto labili e relativi.....uno ha icnontrato, per caso, perosne unpò stronzette e automaticamente tutti gli autoctoni del luogo saranno stronzetti!!!! chi non è mai caduto in queste facili conclusioni? :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
....ma se non vedi cosa c\' è nel braciere...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

TIRA DAL LOTTO COME UN TAPIRO ASSATANATO :-] :-] :-] :-]

...quello che non uccide fortifica :-]!!!

il blackbombay!!!! ne ho letto in un libro che vi consiglio molto molto molto molto molto molto caldamente (magari l\'avrete anche già letto!)....\"Flash\" di Charles Duchassuois (o una cosa del genere)....il resoconto di una parte di vita del solito frikketone di turno...compreso l\'epoca d\'oro di katmandu!!!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
Per quanto riguarda \'tagli\' da fumo, negli anni settanta poteva succedere di trovare charas tagliato con l\'oppio

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

era proprio una gran sfiga quando ti capitava :-] :-]

bella bella mescalito...CONTINUAAAA CONTINUAAAAA!!!!

ma hai vissuto insieme al tuo baba? quando? come? perchè? non pensare di averci saziato con tre post..... :-] .....un bel report di un tuo viaggio in india particolare? chiedo troppo vero? casomai quando non sai che cazo fare pensaci un pochino e incomincia a buttar giù il resoconto delle tue avventure indiane!


OT
irie ce le avresti anche le posizioni di yoga per la scogliosi? la mia schiena sembra una torre pendente :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
ebbene sì....ho letto Kalifornia di Bhagavan Das (titolo in inglese it\'s here now).....ho comprato il libro dalla bancarella dei gazzettieri alla cannabis tipo forte.....una spesa ben fatta.......consiglio vivamente a tutti quel libro....cmq come ben saprete anche voi ogni libro (anzi ogni cosa) ha il suo momento adatto per farsi scoprire e lo deciderà lui quando arrivare nelle vostre mani (almeno io così credo)......

....mi ha aiutato molto nelle scorse settimane questo libro e ringrazio di cuore mescala per avercelo consigliato, il libro giusto al momento giusto, non c\'è che dire!

...ho riconosciuto familiari alcuni aspetti religiosi di baghavan, mentre altri mi hanno incuriosito ancora di più.......sono sempre più convinto a perfezionare le mie pratiche meditative, la canapa in questo mi da un aiuto grandissimo, sento ancora di più un fortissimo legame tra me e la natura (cioè il TUTTO che ci circonda)........

....l\'autore nel libro sottolinea anche l\'importanza di un buon guru (o per meglio dire di un buon maestro) per comprendere le pratiche adatte ad ognuno di noi......

....insomma, sentite la preghiera (in qualuqnue modo voi concepiate la preghiera) ad ogni istante!

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
scusate...non c\'entra molto con questo discorso...o forse si...ma per me Kali...sta per Kalimist... :-] :-] il viaggio più bello che abbia mai fatto...paradiso puro...però grazie a quello ho compreso la mia natura umana...bello...bello...nirvana...ma dopo tre ore m\'ero già rotto le balls.....:-) ed ecco perchè preferisco le luci de nord...e gli scherzetti orripilanti... :-]


chi ricerca tutti i giorni il satori finisce all\'inferno come una freccia... ;-)

PianetaErba
01-01-70, 01:33
questo libro qui non lo vende nessuno è allucinante ... eppure quando fù a bologna la sua copertina mi ha accecata la vista (kissàdi ki era)quella bella copertina arancione chiaro con la scritta nera ... ma è introvabile!

PianetaErba
01-01-70, 01:33
o grazie barri...

certo ke fino a parma me viene difficile!! ihihihih

PianetaErba
01-01-70, 01:33
finalmente l\'ho acquistato certo c\'ho messo un pò di tempo ma meglio tardi ke mai

kmq l\'unica cosa ke un pò mi lascia perplessa è
la traduzione di romina power

ci trovo qualcosa di strano e la cosa mi puzza un pò ....
che ne pensate voi?

PianetaErba
01-01-70, 01:33
ehehehe effettivamente xò buh
avrei preferito una traduzione anonima rispetto alla traduzione della power

kmq apparte questo il libro è fantastico non so quanto ci metterò a leggerlo visto il poko tempo xò ho riscoperto tante cose che mi stavo dimenticando che facessero parte del mio bagagliaio 8-)

Mescalito
01-01-70, 01:33
Ho appena letto un libro che personalmente mi è piaciuto parecchio. Se vi interessano i viaggi in India, i maestri spirituali, le droghe, ecc. può essere una lettura interessante: \"KALIfornia\" di Bhagavan Das (Arcana edidrice, sui 15 euro). Tra l\'altro l\'autore è quello che ha iniziato a yoga e pratiche di meditazione Richard Alpert, collaboratore di Leary ad Harvard negli anni dei primi esperimenti con Lsd e funghi. ;-)

Mescalito
01-01-70, 01:33
Beh innanzittutto il titolo è un gioco di parole fra California e Kali, che è uno degli aspetti della Madre (e consorte di Shiva), quello più \'dark\' e connesso con le forse caotiche e trasgressive (cosa nostra insomma!). Poi sì caro Omshanti, anche qui si parla di Neem Karoli Baba, il maestro di Alpert che dopo una megadose di puro Sandoz rimase esattamente identico a se stesso, cioè assolutamente high e connesso con le dimensioni sottili. Il libro racconta dell esperienze dell\'autore in India, alla ricerca di se stesso e del divino. Guru potenti e luminosi, pratiche ascetiche estreme e poi ovviamente la solita buona dose di sex drugs & rock\'n roll. L\'autore è forse un po\' troppo americano, nel senso che sperimenta un sacco di cose un po\' confusamente e con entusiasmi repentini, però la sua storia (e vita) sono sicuramente interessanti e fuori dal comune...Jai Shiva

Mescalito
01-01-70, 01:33
Tutto correttissimo Om Shanti quello che riporti su Kali, che quando balla su Shiva rappresenta la \'shakti\', cioè l\'energia, il divenire. E corretto anche Irie Weed su Shiva Nataraja, il Re della Danza. Io l\'India l\'ho girata un bel po\' e ovviamente è un paese pieno di contraddizioni come tutti gli altri e nelle città più grandi i giovani sono quasi tutti occidentalizzati (per vestiti, passatempi, ecc.). Comunque sia l\'India è ancora ricchissima di luoghi e personaggi interessantissimi e anche solo fumarsi un chilum con un gruppo di baba è un\'esperienza notevole e istruttiva...L\'India è poi uno specchio, ci trovi quello che meriti di trovare. Om namah Shivaya

Mescalito
01-01-70, 01:33
:-D Ciao a tutti i fratelli & sorelle e grazie per l\'accoglienza, mi ha davvero commosso il vostro interesse...Non so da che parte incominciare ma prometto di raccontarvi molto dell\'India d\'ora in avanti. Per quanto riguarda il discorso di finti baba che ti fanno fumare miscugli strani per farti andare fuori di testa e poi rubarti i soldi, devo dire che a me non è capitato, ma di storie così ne girano da sempre. Solitamente si tratta di qualche ragazzotto (magari il solito americano) che si fa tirar dentro da malintenzionati che di solito fanno fumare o bere datura e poi \"lleggeriscono\". Si sa, dovunque ci sono imbroglioni e in India ci sono anche baba farlocchi, ma con un po\' di attenzione ci si accorge di chi si ha davanti e si agisce di conseguenza. I baba sono gente molto luminosa e molto cool, che non chiede niente ed è molto ospitale, l\'importante, come sempre, è essere consapevoli e attenti ed evitare gente che ha roppe richieste e dopo un po\' la butta sul \'venale\'...
In ogni caso, quando si fuma coi baba, si vede bene cosa metteno nel chilum e anzi, molto spesso sono loro che ti chiedono se hai da fumare, perchè è gente che vive di \'prasad\', cioè di offerte, sia per mangiare che per fumare.
Per quanto riguarda \'tagli\' da fumo, negli anni settanta poteva succedere di trovare charas tagliato con l\'oppio, ma ultimamente quasi più. Del resto il charas buono gira soprattutto al nord e in molte zone dell\'India fumano soprattutto ganja. Il mio baba, quando l\'ho conosciuto aveva più di settant\'anni e viaggiava ad una media di una ventina di chilum al dì e solo stargli vicino era qualcosa di magico...Una delle prime cose che mi ha insegnato è fumare con la schiena dritta, senza svaccare e senza mai perdere il controllo, nel senso che si fuma tosto, ma se necessario occorre sempre essere vigilanti e pronti all\'azione e magari a fare lavori faticosi e impegnativi...E, seconda lezione, che il chilum va fumato tutto e poi pulito, ogni volta, il meglio possibile...Bom Mahadev

Mescalito
01-01-70, 01:33
Fumare con la schiena \"dritta\"? Intendevo in senso fisico certo, ma soprattutto in quello metaforico, nel senso appunto di fumare e non svaccare, ma mantenere l\'energia alta e la mente concentrata su pensieri positivi e, se uno ci crede, sul divino. Si sa, i baba prima di accendere un chlilum invocano Shiva (per loro è un\'offerta) e per loro il charas è un sacramento, come la ganja per i rasta...
La datura è comunissima in India, certi sadhu la usano, ma i più consigliano di evitarla, se non è un maestro rispettato e riconosciuto che te la dà per un tuo particolare percorso iniziatico...
Ogni gruppo, setta, ecc. ha i suoi ashram, con ritmi, regole e tradizioni diverse. In alcuni si fuma, in altri no; alcuni sono aperti anche agli occidentali, altri meno...In ogni caso sono posti di pratica spirituale (e le pratiche sono diverse e innumerevoli, occorre scegliere quella più adatta a sè), spesso con ritmi impegnativi (in quello dove stavo io ci si alzava verso le quattro/ le cinque e poi al fiume a fare il bagno, un chay caldo, un chillum e poi al tempio a cantare e suonare, quindi ognuno a fare il suo duty in cucina, in giardino, alle pulizie, al tempio, alle pietre giù al fiume...poi (almeno nei mesi più caldi) altro tuffo in acqua e a mezzogiorno il prasad (pranzo), quindi riposo o comunque ore libere fino a circa le quattro, quando si tornava al lavoro, fino al nuovo tuffo e di nuovo nel tempio e cena...A notte, per chi ce la faceva, grandi riunioni intorno al dhuni (fuoco) a ridere, cantare e ovviamente a fumare...Bei tempi...Om Namah Shivaya

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/2b7768fbcdb86bdb2c9288a0e5982d2b.0.dhuni.jpg.atch

Mescalito
01-01-70, 01:33
Shiva è il Signore dell\'estasi e degli stati modificati di coscienza e protettore di tutti quelli che usano le piante medicinali psicotrope. In India, quando si prepara il bhang, lo si offre idealmente a Lui prima di distribuirlo e consumarlo.
Si lavorano cime fiorite e foglie della cannabis con un poco d\'acqua in un pestello, fino a formare una pasta verdastra che viene poi sciolta nel latte e fatta bollire insieme a cardamomo, chiodi di garofano e altre spezie a piacere.
Il tutto viene filtrato grossolanamente e bevuto (ma questa è una delle tante preparazioni). Nell\'immagine Shiva Mahadeva prepara il bhang.

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/47cec7c0f18dcae6c157ede4849cbbf6.0.bhang.jpg.atch (modules/Splatt_Forums/attachment/47cec7c0f18dcae6c157ede4849cbbf6.0.bhang.jpg.atch)</center>

Mescalito
01-01-70, 01:33
Che posso dire? Grazie della calda accoglienza che mi dimostrate sempre...I love you! per quanto riguarda Puskar non ci sono stato, ma in generale posso dire che in India non conviene mai fumare in pubblico, a meno che non sia qualche gruppo di baba che ci invita a fumare. Purtroppo, soprattutto nelle grandi e medie città , la polizia può sempre rompere le scatole. Anche a Delhi comunque si trovano negozi dove fanno il bhang, spesso piuttosto strong. Per quanto riguarda sadhu e baba, sono praticamente la stessa cosa...Io ho vissuto in un ashram e sono stato molto a contatto con un baba ultrasettantenne e appena avrò un po\' di tempo vi racconterò qualcosa. Sto cercando tra le mie scartoffie una sua foto e appena la troverò ve la mostrerò. A presto...Bom Bom Mahadeva........!

<center>
modules/Splatt_Forums/attachment/df236b5b4ec12e88f2cb714b641b8cc4.0.011.jpg.atch