PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestato Fabrizio Cinquini, medico della crociata pro cannabis terapeutica



LorisPetto
25-07-13, 10:47
"Dopo essere finito agli arresti domiciliari per due volte a causa della sua crociata per l’uso della marijuana a fini terapeutici, è stato arrestato. Fabrizio Cinquini, 50 anni, medico specializzato in chirurgia vascolare, e già al reparto di emergenza territoriale a Viareggio, sarà processato l’8 agosto, per i reati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri erano già intervenuti nel giardino della sua abitazione di Pietrasanta lo scorso 14 giugno, poco più di un mese fa. Il medico coltivava 270 piante di marijuana e un’ingente quantità era in essiccazione. Adesso si trova nel carcere di San Giorgio a Lucca.

Nel 2007, sempre i carabinieri, avevano trovato nella sua abitazione 1167 bustine di semi, accompagante da indicazioni terapeutiche (ad esempio, contro l’anoressia) e controindicazioni (possibili crisi paranoidee reversibili).

Fonte: TMNews"

http://www.cannabisterapeutica.info/2013/07/24/arrestato-fabrizio-cinquini-medico-della-crociata-pro-cannabis-terapeutica/

Piro
25-07-13, 12:40
Solidarietà e tanto rispetto per Fabrizio.

OldGoblin_deleted
26-07-13, 07:36
Già.... quei semi erano quelli che giravano alla CTF, marchiati CTF.

e a quanto ne so, ha sempre coltivato un sacco di piante tutti gli anni nel suo giardino....

mi dispiace, che uno dei pochi attivisti con le palle venga arrestato...

bluedigit
26-07-13, 11:12
Ecco uno dei casi su cui si dovrebbe fare fronte comune....
Chi ha aiutato la gente, deve essere aiutato nel momento del bisogno!:sm_clapper:

ecko
26-07-13, 13:44
Purtroppo Fabrizio ha sempre interpretato la legge a modo suo (non ho altri termini per descrivere il suo operato). Gli va riconosciuto un coraggio e una determinazione non indifferente. A lui dobbiamo la prima fiera italiana della cannabis, a Pescia, nel 2005… e già all'epoca faceva discorsi riguardanti gli utilizzi terapeutici che oggi sono attuali, ma allora sembravano visionari e quasi folli.

E' un amico e spero risolva presto le sue "beghe" con la giustizia.