PDA

Visualizza Versione Completa : Smart Phone



Richard
28-07-13, 04:28
Gentile Avvocato,
La disturbo per chiederle ausilio riguardo alla mia sicurezza personale (così come quella di qualsivoglia utente) che viene messa costantemente messa in pericolo a causa dei comportamenti senza criterio degli utenti di questo forum che posseggono il mio numero di telefono cellulare.
Il discorso credo valga anche per gli altri enjointers, ecco perché mi sono permesso di disturbarLa.

Più volte ho chiaramente espresso financo verbalmente che non gradisco ricevere contenuto multimediale di qualsiasi specie riguardante la coltivazione, consumo e condivisione di canapa che mi pare ancora essere reato perseguibile penalmente in Italia.
Alimentare questo comportamento significa trasformare ogni telefono cellulare coinvolto in un chiaro ed evidente raccoglitore di prove di reati penali che vengono consumati anche al di fuori dei confini nazionali, dato che qualcuno di noi risiede all'estero.

Adesso mi trovo costretto a dover rinunciare ad usare piattaforme multimediali di basso costo, come Whatsup, per evitare di avere problemi, se mai dovessi avere una perquisizione da parte delle Forze dell'Ordine così come se dovessi perdere il suddetto telefono.

Mi rendo altresì conto di non essere fornito di un lessico adeguato per esprimere i miei pensieri né di possedere la capacità di adattamento nell'interlocuzione e quindi Le chiedo gentilmente di poter spiegare all'utenza, nella sua più intima e completa integrità, che:

1) Coltivare anche un seme di canapa è ancora EFFETTIVAMENTE un reato.

2) Condividere materiale multimediale di coltivazione significa non solo esporre se stessi ma anche coinvolgere l'interlocutore passivo a molteplici problemi.

3) Condividere (sfruttando le molteplici funzionalità dei moderni telefoni mobili) l'assunzione di Thc auto-prodotto o acquistato illegalmente tramite foto, sms o qualsivoglia contatto con base utilizzo internet, significa esporre pubblicamente un comportamento al limite del lecito se non addirittura del penale.


Non nego di non aver ceduto alla tentazione di fotografare per condividere con gli amici, ma sono molti mesi che ho comunicato, senza successo, in tutti i modi, che condurre un comportamento del genere è deleterio per tutti coloro presenti nella rubrica, se le cose dovessero andare veramente male.

Spero che questo post possa essere la degna conclusione di una chiara richiesta che più volte ho espresso in molteplici modi comunicativi avvenuti ahimè senza successo alcuno.
Mi appello alla facoltà di esercitare l'uso del dialetto a me indigeno esprimendo a tutti i diretti interessati che mi avete rotto i coglioni.

Questo forum è il luogo virtuale dove poter condividere la passione della coltivazione, del consumo e della condivisione della canapa e non l'Iphone, maledette teste di cazzo, non è difficile da capire!!!

Esprimo il mio dispiacere più sincero per il turpiloquio utilizzato soprattutto da un moderatore di questo forum ma vivo un momento di profondo sconforto che trova sollievo nelle mie radici lessiche e culturali palesemente capitoline.

La ringrazio per il tempo dedicatomi nel leggere il presente topic e mi scuso per il tempo perduto nella lettura delle precedenti righe.

Cordiali saluti,
Richard.

Myface
28-07-13, 06:30
.. hai scritto due volte messa.. :whistling:

Piro
28-07-13, 09:44
Lo sbaglio è stato iniziare a fare tutto questo scambio di materiali multimediali,e la troppa leggerezza nel dare sia il numero di cell,sia i contatti pvt.
Rich sai quanto ti voglio bene e ti stimo, e magari la maggior parte delle volte hai agito in buona fede,ma ti sei dato un pò la zappa sui piedi da solo.Con questo spero comunque che la gente la smetta di cercarti per questi motivi,e pensi un attimo alla sicurezza di TUTTI,perché ricordatevi gente se beccano una persona può scatenarsi un effetto domino e non sarebbe di certo piacevole.
Saluti.

bluedigit
28-07-13, 10:45
Totale supporto a questo tuo sfogo Richard, inoltre aggiungo per chi non ne fosse al corrente che gli smartphone includono (ormai quasi tutti ed in particolare gli IPhone) un dispositivo GPS che rende la rilevazione della esatta posizione del cellulare (e quindi del suo possessore) assolutamente precisa! Quindi utilizzarlo per condividere contenuti per così dire "privati", è in pratica una forma di possibile autodenuncia con allegati spostamenti, avvenimenti e cronologia degli stessi! Se qualcuno non capisse i termini, significa che le forze dell'Ordine possono sapere al volo dove siete, che fate, con chi lo fate e dove andate prima, dopo e durante!
Inoltre se qualcuno obbiettasse che possono sapere l'indirizzo, ma tanto stò in un condominio (come qualcuno mi fece intelligentemente:whistling: notare), ripeto che la possibilità di localizzarvi è totale: indirizzo, piano ed interno con un errore massimo di mezzo metro!!!)
Pararsi le chiappe non è un opzione, è una necessità!:yes:
Smartphone vuole dire telefono "furbo" o "intelligente", cosa utile se usato da persone intelligenti, in caso contrario..... usate le poche cabine telefoniche rimaste!!!!:sm_clapper:

Piro
28-07-13, 10:53
Ma poi sopratutto,tutta questa moda di fare sapere agli altri cosa stiamo facendo,io se faccio le cose principalmente le faccio per me stesso,e me ne sbatto sia di mettermi in evidenza,sia di farlo sapere al mondo intero,sarà che sono una persona riservata a cui piace circondarsi solo di gente fidata,a costo di passare per stronzo o menefreghista ma la cosa non mi interessa.

Avv. Zaina
28-07-13, 18:47
Questo potrebbe essere un capitolo di istruzione per l'uso corretto dei telefoni.
Con ordine.
RICHARD ha perfettamente ragione a dolersi.
E' estremamente stupido parlare di questioni private via telefono o per via telematica, in quanto la privacy non è per nulla garantita.
Io non parlerei neppure con la mia morosa se ne avessi una, anche se devo dire che non avendo nulla da nascondere esordisco sempre salutando (per educazione) il m.llo in ascolto e poi parlo senza problemi.
Dovete, però, sapere che - al di là - dei limiti formali che dovrebbero regolare l'attività di captazione ed intercettazione di conversazioni fra persone (regolata dall'art. 267 e segg. c.p.p.), sia l'Autorità investigativa, che tanti altri soggetti operano, talora, in palese spregio di tali limiti di legge, ascoltando e trascrivendo conversazioni che, altrimenti non dovrebbero neppure formare oggetto di attenzione.
Qui a Rimini è successo che alcuni avvocati siano stati intercettati mentre parlavano con un loro assistito posto agli arresti domiciliari, per pianificare la linea difensiva!!!!
INTERCETTAZIONE INAMMISSIBILE trovato trascritta in un fascicolo processuale!!!!
Gli stessi operatori dei gestori hanno accesso alle linee ed ai colloqui e possono registrarli, il tutto alla faccia degli enti di garanzia della privacy che non sono in grado di fare rispettare nulla.
Sicchè, concludo consigliando RICHARD di non arrabbiarsi, e di diffondere la la notizia che egli non è per nulla disponibile a fornire informazioni su argomenti che potrebbero presentare profili di illiceità.
Gli utenti capiranno, se qualcuno non comprenderà starà a significare che la mamma degli egoisti (e degli stupidi) è sempre incinta.

Yomi
28-07-13, 19:25
Grazie Rich e grazie dottor Zaina,

ragazzi, abbiamo già il forum, usiamo SOLO questo mezzo, per parlare della nostra amata, già è tanto che ci sia, non facciamo gli ultrafattoni ogni istante della nostra esistenza, azzu iu!!:icon_rambo:


sempre con amore, né!:wub::icon_lol:

Richard
28-07-13, 19:27
La ringrazio di cuore Avvocato.

Grower23
29-07-13, 08:38
Mi dispiace richard per questo, ma Non è colpa degli altri se tu hai dato il numero a gente che non Sa Comportarsi, poi diciamolo anche tu non è che non mandi foto bevute :)
Poi se vedi che qualcuno continua, lo blocchi, tanto semplice, non vedo per quale motivo prendersela cosi e più che altro riportare sul foro, tutto questo sfogo trovo che sia ancora più bevuto cosi ora fanno 2 più due e zac, credo che ad arrivare a cio sei stato anche tu non solo gli altri susami ma se io non voglio che mi si mandino foto di mmerda non me le faccio inviare e cancello il contatto spiegandoli il motivo, non capisce? Cancelli risotlo il problema
Ma far sapere a tutto il foro che parliamo su wazap ci sentiamo fra tutti ci mandiamo foto di piante cosa che io non ho mai fatto ecc ecc non lo trovo geniale ora anche se cancelli le foto trovano questo post ed hanno le prove he tu ti senti privatamente con utto il foro........
Ciao :)

Myface
29-07-13, 10:21
Ma poi sopratutto,tutta questa moda di fare sapere agli altri cosa stiamo facendo,io se faccio le cose principalmente le faccio per me stesso,e me ne sbatto sia di mettermi in evidenza,sia di farlo sapere al mondo intero,sarà che sono una persona riservata a cui piace circondarsi solo di gente fidata,a costo di passare per stronzo o menefreghista ma la cosa non mi interessa.

Ha ha ha! dalle mie parti la scena più ricorrente al bar è: due ( o più) persone , sedute allo stesso tavolino, che parlano rispettivamente ai loro cellulari, per poi guardarsi intorno smarriti, non sapendo che cazzo dire, quando le chiamate si chiudono!!:biggrin2:

Piro
29-07-13, 10:25
La morte delle relazioni umane!!!!

Myface
29-07-13, 10:32
Già..:icon_sad: ieri youtubando nei dintorni di fuorivena (il film) guardavo un vecchio reperto di eroinomani al parcolambro, che discutevano, e il commento più votato era: "almeno loro parlavano"...:rolleyes:

LorisPetto
29-07-13, 10:47
Anche io me ne son visto unpezzo ieri sera del film.... poi non lo caricava più e me ne son andato a dormire!!
Per restare in tema anche da noi tutti co' sto telefono in mano, han la "smartphonite" tutti!! :icon_colors:
Ieri non ricordo dove ma ho visto una specie di esperimento e c'eran questi che parlavano al telefono e gli passava di fianco un clown col monociclo che addirittura gli girava, saltellava intorno e questi manco se ne rendevano conto :icon_twisted2: RIPIJATEVE!!!

Richard
29-07-13, 13:06
Mi dispiace richard per questo, ma Non è colpa degli altri se tu hai dato il numero a gente che non Sa Comportarsi, poi diciamolo anche tu non è che non mandi foto bevute :)
Poi se vedi che qualcuno continua, lo blocchi, tanto semplice, non vedo per quale motivo prendersela cosi e più che altro riportare sul foro, tutto questo sfogo trovo che sia ancora più bevuto cosi ora fanno 2 più due e zac, credo che ad arrivare a cio sei stato anche tu non solo gli altri susami ma se io non voglio che mi si mandino foto di mmerda non me le faccio inviare e cancello il contatto spiegandoli il motivo, non capisce? Cancelli risotlo il problema
Ma far sapere a tutto il foro che parliamo su wazap ci sentiamo fra tutti ci mandiamo foto di piante cosa che io non ho mai fatto ecc ecc non lo trovo geniale ora anche se cancelli le foto trovano questo post ed hanno le prove he tu ti senti privatamente con utto il foro........
Ciao :)

Allora chiariamo subito un paio di punti: io il mio numero l'ho dato solo a coloro di cui mi fido ma è sufficiente anche solo mettere il nome in rubrica e Whatsup è lì pronto a funzionare, quindi fatela finita con la storia che do il numero a tutti. Caso mai è successo che lo hanno dato ad altri.

Come ho detto sopra, anche io ho mandato foto ma sono passati mesi e mesi in cui vi chiedo di fare basta: ora, posso sapere quale foto che testimoniano il consumarsi di un reato ti ho mandato Grower, visto che scrivi come se io facessi il contrario.
Prima di parlare o scrivere pensiamo bene a quello che diciamo.

Poi la storia di non scrivere qui non l'ho capita proprio ma a questo punto mi sembra di vivere al contrario.
Sul forum non posso parlare di questa cosa che riguarda comunque il forum stesso.
Non posso parlare del fatto che voi avete un comportamento inaccettabile dovuto al fatto che non avete un briciolo di buon senso?
Ma stiamo scherzando?
Quante volte ho chiesto di scrivere una frase di senso compiuto e poi inviarla?
Quante volte vi ho pregato di stare attenti?
Se voi siete abituati alle chatline sono cazzi vostri, l'educazione ed il rispetto sono le prime cose e in questo tuo intervento Grower hai cagato fuori dal vasetto.

Adesso per favore, mi dici quali foto ti ho mandato ultimamente in cui si vede la mia erba o il mio cultivo.

bluedigit
29-07-13, 13:16
Il problema degli smartphone è che permettono di comunicare alle persone che, altrimenti, manco si riuscirebbero a guardare negli occhi mentre sparano le stesse cagate che si comunicano via telefonino...:wallbash:

Richard
29-07-13, 13:20
Il problema è l'educazione.
Chi capisce quello che intendo bene, gli altri che vadano al diavolo!!! :icon_thumbdown:

Gam
29-07-13, 13:40
Ma far sapere a tutto il foro che parliamo su wazap ci sentiamo fra tutti ci mandiamo foto di piante cosa che io non ho mai fatto ecc ecc non lo trovo geniale ora anche se cancelli le foto trovano questo post ed hanno le prove he tu ti senti privatamente con utto il foro........
Ciao :)

Quanto paraculismo in sette parole. :icon_lol:

:sm_clapper:

Grower23
29-07-13, 13:46
Ma chi è che non ha buon senso rich? perche parli al plurale? quello che voglio dire io è, risolvi la questione con l'interessato senza portare i tuoi problemi qui, ma lo dico per il tuo bene e per il bene del forum, penso che chi abbia un minimo di cervello capisca come usare un telefono e che mandare ste cose è rischioso se poi te la prendi a male lascia perdere
Io lo dicevo per il tuo bene ma pare che te la sei presa con me, mi sembra assurdo far sapere a tutto il foro cose che fanno altri tutto qua

Piro
29-07-13, 14:40
Per me i problemi di Rich sono anche problemi miei se riguarda la sicurezza di tutti Grower23,e non perché Rich possa essere mio amico.
Non è che è venuto a frignare con questo 3D,o a cercare conforto per i suoi problemi,ha voluto ampliare il discorso a livello generale sul forum,per smuovere un attimo le menti poco furbe di molta gente.
Non vedo perché non si possa pubblicamente discutere di fatti che nel era tecnologica di oggi riguardano tutti noi.

Grower23
29-07-13, 14:57
A me non è sembrato carino/sicuro rivolgersi al plurale, poi parlavo con il sorriso avete travisato :)
Io avrei parlato subito con il diretto interessato, ma per questioni di sicurezza! Non voglio che la gente sul foro pensa che io mi vedo con tutti e mi scrivo sul cellulare di tutti (perche è questo quello che hai tralasciato usando il plurale) lasciando pensare le peggio cose agli omini blu che sono presenti sul foro
Era solamente un invito a stare attento a non dare troppe info :)
Peace and love amici

Richard
29-07-13, 15:00
Premetto che con Grower ho un rapporto personale quindi mi permetto di prendere lui come esempio di un meccanismo che ESIGO CHE NON ACCADA MAI PIU'!!!

S'inizia una discussione qui ma poi si vuole chiarire e ci si chiama sul telefono finendo a parlare inevitabilmente di argomenti riguardanti il forum.

QUESTO E' QUELLO CHE NON VOGLIO CHE SUCCEDA ma è successo proprio ora.

E' per questo che non ti rispondo al telefono, perché poi si finisce a parlare di reati.
Ripeto Grower bello, non sono arrabbiato con te ma ti "uso" come fratellino minore per far capire A TUTTI quello che poi succede nella realtà dei fatti: tutti attenti alla sicurezza ma tutti a parlare per telefono di un forum cannabico.
Capito Come?

Grower23
29-07-13, 15:11
No aspetta, cosi lasci intendere che sono io il coglione che ti manda le cose su wazzap
Io non ho mai parlato del forum per telefono al max due frasette al volo in sthealt ;)
Io di solito lo chiamo un amico dopo che ho avuto una discussione scritta che cosa centra la sicurezza e il forum con questo
parlaremo a quattrocchi perche tanto non se capimo

Richard
29-07-13, 15:29
Io non ho mai parlato del forum per telefono al max due frasette al volo in sthealt ;)

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Scusate ragazzi, allora è colpa mia.
Mandatemi tutto quello che volete e spero di essere arrestato così vi mando bevuti tutti, uno per uno.

Grower23
29-07-13, 15:30
Poi scusa rich ma "ho un rapporto personale con grower" cosi ti sei fregato, hai fatto capire a tutti la nostra storia gay :biggrinthumb: hahahahhaa

pasqsn
29-07-13, 15:48
http://rho.milanotoday.it/spaccio-whatsapp-rho.html

Forse dopo questo starete tutti un pò più tranquilli con sti smartphone! :D
Ora stai a vedere se li hanno intercettati prima, o se semplicemente hanno "frugato" nei cellulari dopo l'arresto...

Sta cosa di dare i numeri a destra e a manca senza nemmeno chiedere ai proprietari proprio non esiste, sia nella vita "normale" ma a maggior ragione tra utenti di un forum come questo!

Grower23
29-07-13, 15:56
Ancora, glielo vuoi dire a chi di dovere e non a me che non centro un cazzo :) ti ho mandato una foto quella di quando ero piccolo basta

Richard
29-07-13, 16:05
Ancora, glielo vuoi dire a chi di dovere e non a me che non centro un cazzo :) ti ho mandato una foto quella di quando ero piccolo basta

Ma tranquillo fratellino che qui nessuno ha detto o suppone che tu mandi foto compromettenti in giro.
Il link di pasqsn chiarisce chiaramente quello che volevo esprimere.

PS: Se mi beccano quella foto mi mettono dentro per pedofilia!!! :biggrinthumb:

Yomi
29-07-13, 17:00
Ha ha ha! dalle mie parti la scena più ricorrente al bar è: due ( o più) persone , sedute allo stesso tavolino, che parlano rispettivamente ai loro cellulari, per poi guardarsi intorno smarriti, non sapendo che cazzo dire, quando le chiamate si chiudono!!:biggrin2:

:yikes::yikes::yikes:

Sti cazzi che fine... :icon_thumbdown:


Comunque ragazzi, dobbiamo fare attenzione, sicuramente. Scambiarsi il numero di cellulare, indirizzi mail, e tutte le applicazioni di cui parlate, (anche con chi pensi, di poterti fidare) è già tantissimo.
Cerchiamo almeno di usarle con criterio.

ABBIAMO UN FORUM:
USIAMO QUESTO MEZZO, PER PARLARE DELLA NOSTRA AMATA???!!

:icon_smoke:

LorisPetto
29-07-13, 17:07
ma infatti vedo utenti che hanno qui a sinistra in fondo, contatti di skype o msn o quel che è... ma scusate quando voi fate la registrazione su questi siti, gli fornite intanto una mail e anche le vostre info di base quindi non vedo perchè metterle qui su Enjoint... boh a me sembrano cose da pazzi!!:icon_lol:

bluedigit
29-07-13, 18:39
ma infatti vedo utenti che hanno qui a sinistra in fondo, contatti di skype o msn o quel che è... ma scusate quando voi fate la registrazione su questi siti, gli fornite intanto una mail e anche le vostre info di base quindi non vedo perchè metterle qui su Enjoint... boh a me sembrano cose da pazzi!!:icon_lol:
:asdquotodn6:

Avv. Zaina
29-07-13, 18:49
Scusate se mi intrometto, ma originariamente il quesito era rivolto a me e si tratta di un post posizionato nel corner avvocato.
Basta con polemiche, con doppi sensi od ammiccamenti, dico e non dico, parliamo di temi importanti, anche personali, ma non banalizziamo il forum

Myface
30-07-13, 00:03
Io il primo post sul forum l'ho inviato con una convinzione: da quel momento "pubblicavo" la mia passione, se decidessero per qualsiasi ragione di cercarmi non penso avrebbero difficoltà...:rolleyes: e se dovessero farlo :whistling: non mi stancherò mai di difendere la mia personale libertà di scelta, è per questo che sono qui, e spero che siamo in tanti qui dentro a pensarlo

Myface
30-07-13, 00:05
Scusa l'OT Rich:hippy:

Abram
30-07-13, 00:51
Mi permetto una sola osservazione Richard se i tuoi amici ai quali hai dato il tuo numero fossero stati veramente fidati non avrebbero dato il tuo numero in giro a casa mia si dice chi è causa del proprio male pianga se stesso !!! E come dicono i cinesi non è colpa loro se ti mandano le foto sti coglioni ma tu che hai dato a loro il numero !!! Come hai detto tu esiste un forum cazzo usatelo !!!

jeky
30-07-13, 14:21
perfavore basta polemiche e discorsi da pm, appunto, questo è il corner avvocato, come sempre, se volete discutere fatelo in privato.

comunque riguardo all'argomento, odio i smartphone, il mio telefono chiama e manda i messaggi e sto da dio.... quando ce stanno i soldi :biggrinthumb:

BlameHofmann
30-07-13, 14:46
comunque riguardo all'argomento, odio i smartphone, il mio telefono chiama e manda i messaggi e sto da dio.... quando ce stanno i soldi :biggrinthumb:

quotone!
l'alternativa? ABBUFFO !
Pensace te de Wind ! l'unica controindicazione : le bestemmie che mi mandano gli amici quando abbuffo! :biggrinthumb:

Avv. Zaina
30-07-13, 16:23
perfavore basta polemiche e discorsi da pm, appunto, questo è il corner avvocato, come sempre, se volete discutere fatelo in privato:


Condivido pienamente. Molto più importante discutere delle novità in tema di patenti e detenzione...piuttosto che un gossip che svilisce il forum:wallbash:

bluedigit
30-07-13, 16:52
Molto più importante discutere delle novità in tema di patenti e detenzione...:asdquotodn6:Sono tuttorecchi...:yes:

Avv. Zaina
30-07-13, 17:21
E allora tenete sempre d'occhio il post novità giurisprudenziali e quello della proposta di legge, e se avete dubbi o quesiti fatemelo sapere...

ugoxtutti
16-08-13, 20:35
Rich, ho letto solo oggi questo post perche solo oggi ho acceduto bene al foro, per quanto mi riguarda puoi stare tranquillo. la prossima foto che ti mando sarà un bel tramonto in spiaggia...