PDA

Visualizza Versione Completa : Italia - SE Asiatico senza volare: la mia missione 2013



OmNavaShivaja
02-08-13, 19:06
Ciao ragazzi!
come ogni anno a ottobre/novembre partirò con un nuovo viaggio all'insegna dell'avventura. Dopo lo scorso inverno, in giro per india, thai, cambogia, malaysia e singapore anche quest'anno ho deciso di tornare al tanto amato Sud Est asiatico. Questa volta però, per rendere il tutto più avventuroso, ho deciso di arrivarci senza l'areo.
La mia idea è Italia - Berlino - Varsavia - Vilnius (litaunia) - Riga (lettonia) - S.Pietroburgo - Mosca, da fare in treno/autostop. Dopodichè mi aspetteranno 5 giorni di treno per raggiungere Ulanbanthar in Mongoli con la famosa Transmongolica! A quel punto sicuramente si scende in Cina, il mio sogno sarebbe entrare in India passando da Tibet e Nepal, anche se al momento l'ho un po' accantonato visto che andrò con amici a Goa nel mese di Marzo. Più probabile è che dopo la Cina entri in Vietnam e poi Laos. Per Natale vorrei essere in Thai, dove ogni anno c'è il festival Psytrance "Moon Mountain" sopra delle zattere nel lago di Kanchanaburi. Poi diciamo che lascio aperto a varie ed eventuali situazioni il mese di gennaio e febbraio, mentre, come già detto, a marzo sarò a Goa.
Che ne pensate? :hippy:

ecko
02-08-13, 19:15
Che ne pensate? :hippy:

Che è una meraviglia! La scelta di eliminare l'aereo è azzeccatissima per un viaggio del genere, complimenti sinceri.
E ci devi promettere qualche aggiornamento e foto on the road.

mayoh
03-08-13, 12:19
Grande omna ti stimo tantissimo per questi mega viaggi che fai ogni anno, devono veramente essere qualcosa di sbalorditivo :polliceu: penso anche che sei bravo a tornare ogni volta in Italia!!

Però noi vogliamo i dettagli (grosso modo insomma) del viaggio precedente, sopratutto la parte che riguarda bagkok :whistling::biggrinthumb:

Naive
03-08-13, 13:07
Sappi che sei veramente un uomo molto fortunato :)

rastaculture_delete
03-08-13, 13:15
non ho parole fantastico

OmNavaShivaja
03-08-13, 16:32
Grazie :)
Beh l'idea di arrivare in asia senza volare è da qualche anno che mi frulla per la testa, diciamo da quando ho letto "Un indovino mi disse..." di Tiziano Terzani (libro che straconsiglio). Fino ad ora non ero riuscito a concretizzarla ma penso che questa volta ci siamo ;) ... penso che negli ultimi anni con la diffusione dei voli, abbiamo un po' perso la cultura del viaggio, inteso come spostamento...alla fine entriamo in areoporto, saliamo sull'areo, dormiamo 10 ore e siamo come per magia in un posto a migliaia di km di distanza con una cultura completamente diversa! Via terra abbiamo monti, laghi, fiumi, deserti che dividono nazioni, culture, genti completamente differenti. All'inizio volevo raggiungere l'India passando da Turchia e Iran, poi mi sono reso conto che avrei dovuto passare anche il Pakistan, al momento tabù. Senza passare dal Pakistan sarebbe stato impossibile arrivare in India perchè non ci sono altri accessi, c'è di mezzo l'Himalaya. L'aereo tira una linea dritta da A a B, fregandosene di tutto quello che c'è sotto. E sott c'è "tanta roba" :)

Sono fortunato ad avere la possibilità di fare questa vita, non che non mi costi tanti sacrifici, ma sicuramente ne vale la pena.
Da ottobre/novembre vi terrò aggiornati con qualche foto :)

http://3.bp.blogspot.com/-xg2YZTtXk6s/T-iFK8IwblI/AAAAAAAAFyE/MHXnQG89wYA/s400/travel.jpg

philmusic
03-08-13, 21:24
Bellissimo programma di viaggio (anche per quanto riguarda la parte europea, paesi baltici e Russia sono spettacolari secondo me), e bellissima mentalità la tua!

Concordo con mayoh quando dice che sei bravo a tornare qui ogni volta, ma che voglia hai di andartene una volta che sei in quei posti là?! :icon_lol:

OmNavaShivaja
03-08-13, 22:18
ho un lavoro stagionale, 7 mesi d'estate...che mi permette di spassarmela i restanti 5 mesi...questa si è la mia fortuna e anche il motivo per cui torno. Vivo in posto bellissimo, che, dopo aver visto posti stupendi in giro per i miei viaggi, riesco ad apprezzare ancora di più. Tornare fa male all'inizio, ma il sapere che comunque ogni anno posso ripartire rende il tutto un po' più facile la vita in italia. Si lavora, il tempo passa in fretta e i soldi cmq servono.

bluedigit
03-08-13, 22:39
Ma a Goa vai diretto:plane: o anche lì vai via terra:biker:? Se vai via terra, passi da Baba Cesare ad Hampi?!? Mi piacerebbe avere notizie del vecchio amico!:tiphat:

Mellow
04-08-13, 09:59
Sei un grande! :notworthy:
Facci rimanere aggiornati anche con un paio di foto!

simoz
14-08-13, 04:31
Capisco perfettamente quello che intendi, io mi sto girando l australia dentro un furgone in cui ho un letto e tutto il necessario x vivere, anche solo guidare in una strada sperduta il mezzo al nulla vale la pena piuttosto che salire su un aereo e via.. Avrei dovuto farlo anche in Europa e chissà mai che un giorno non lo farò, alla fine ci vuole veramente poco e quello che he hai indietro è veramente tanto

milo-26_delete
16-08-13, 13:34
Sentendo le tue parole e racconti mi sembra di capire veramente quello che voglio nella mia vita. Una vita con molti viaggi e incontri con culture diverse dalla nostra, una continua esplorazione, non una vita banale con 4-5 misere settimane di vacanza all'anno. Sono ancora giovane e dovrò compiere delle scelte importanti per il mio avvenire. Ho anche altre aspettative che mi spingono proprio a fare quella vita banale: i genitori, il pensiero ad una futura famiglia, forse la sicurezza di un posto fisso e ben retribuito, la strana sensazione di "sprecare la mia intelligenza"... non so bene. Tu che lavoro fai stagionalmente? Hai una casa tutta tua e magari dei figli? Hai dei rimpianti o consigli da darmi? Se sono troppo invasivo scusami e non rispondermi

Naive
20-12-13, 14:43
Ciao Om :) se hai tempo e voglia carichi qualche foto e notizia del tuo viaggio? Mi farebbe molto piacere leggere un pò della tua avventura, chissà...potrebbe essermi di ispirazione per il futuro :)

Namasté