PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lampada fluo



capitanfabius
02-08-13, 21:16
Ciao , visto le altissime temperature di questo periodo ho aquistato una lampada fluorescente per la mia serra. E' una di quelle specifiche del settore , 150 watt 6400 k .Il problema è che dopo una settimana di utilizzo la lampada ha perso il 50% della sua potenza e anche della sua efficacia .Sapete cosa puo' essere successo ed i motivi ? grazie

neofita
02-08-13, 23:00
era fallata sicuramente ameno che tu abbia nebulizzato acqua sul bublo mentre era accesa... ... fattela cambiare

biricchino
03-08-13, 01:35
quoto neofita lampada fallata riportala e fattela sostituire(probabilmete è difettato l'accenditore)

Richard
03-08-13, 01:56
Ciao Fabius,
il problema consiste nel wattaggio: 150W sono troppo deboli per qualsiasi cosa, equivalgono ai "5 minuti" della donna che sta per scendere...
Capito come?
Comunque sia, riportala dove l'hai acquistata e, scontrino alla mano, te la fai cambiare!!! :polliceu:

Piro
03-08-13, 10:42
Rich scusami posso essere d'accordo che il wattaggio è scarso,ma cosa centra con il fatto che ha perso la metà della potenza,non credo che le 400 o le 600 siano costruite per durare più a lungo di una lampada a basso wattaggio,poi non è che sia espertissimo.

capitanfabius
03-08-13, 11:20
Grazie a tutti , provero' a restituirla . Ciao

Resina
04-08-13, 15:24
Facci sapere come va a finire, le cfl son lampade resistenti che durano parecchio e in fase vegetativa sono economiche ma redditizie.