PDA

Visualizza Versione Completa : Reppaz storico!

simoz
11-08-13, 14:41
Visto che prima è venuto fuori in chat apro questo topic x pubblicare un po dei pezzi hip ho old school, se poi c è qualcosa di nuovo che rende ben venga!
Comincio con qualche chicca!
15WYTJqba0g&list=PL71284129E6CCDCF3

simoz
11-08-13, 14:44
4MpJtcoCbaI

simoz
11-08-13, 14:47
4gV_m0Pn-mQ

philmusic
11-08-13, 20:45
3InjRin2GcU

bluedigit
11-08-13, 21:16
Bella Phil, allora spariamoci sti pezzi Old School! Vai Fabiano!
Dj, spin that shit!
uOXkbiF_oEE

Yomi
12-08-13, 07:57
N8tNbXDdOxw

:punkif5:

bluedigit
12-08-13, 09:30
Bel tread Simoz! Mi pare di tornare al CS Pergola. Bei tempi!:wub:
Evvai allora: registrato in pergola, colpi di tosse originali di Skywalker!
_coOFZglJG0

Boooom!

simoz
12-08-13, 09:44
Se ne parlava ieri in chat e allora ho deciso di rispolverare un po vecchio ricordi
Quest'album ce l avevo:
jSMNWRMBeCg

simoz
12-08-13, 09:45
Anche questo è un album storico che avevo
8UikKEE2hh8

philmusic
12-08-13, 11:56
Non è propriamente Old School ma è un pezzone
9H_-gIMly_U

bluedigit
12-08-13, 13:19
Qui le risposte (i post) fioccano, quindi colpo su colpo!
Beccatevi 'sto pezzone!
fCs2P_LRTqk

In alto gli Enjointers!:biggrin2:

PurpleHazeKiller
12-08-13, 13:38
Y_4Akx6dFrs

bluedigit
12-08-13, 14:03
Per chi preferisce una poltrona o un videogioco!
Sqc5gFf-35Y

Sveglia!

simoz
12-08-13, 14:38
Minchia gli assalti frontali me li ero dimenticati!!

bluedigit
12-08-13, 16:23
Tra poco passano in un CS vicino a casa mia... a Bagnolo C.sco.
Il posto è piccolissimo, ma per loro ci si stringe anche al caldo!!!:punkif5::urock::punkif5:

Azz, al prossimo post passo ad "enjointer plus"... figo!

simoz
12-08-13, 17:12
Un tributo agli articolo 31,come detto in chat loro sono stati forse i primi a portare la cultura rap in italia, poi si sono persi strada facendo ma i primi album non erano niente male e questa canzone ascoltata oggi sembra super attuale, ci avevano preso alla grande purtroppo..
f8XsXgMtfK4

milo-26_delete
12-08-13, 23:35
VLa6iIUfLe8

milo-26_delete
12-08-13, 23:38
eApYD4hAY7s

milo-26_delete
12-08-13, 23:40
B2KGFQMp5jM

bluedigit
13-08-13, 08:22
Mentre vado verso il sole, lascio a voi questa!

8ub83fINWBI

Bella Neffa!

tiffenau
19-08-13, 09:24
Se parliamo di roba italiana vecchia: Cor Veleno 21Tyson Tra i primi pezzi che ascoltai più di 10 anni fa e forse ne ha 15, insieme al vecchio caro Joe Cassano Inoki La Famiglia Assalti frontali Gruff Gate keepaz e basta se no non la finisco più
http://www.youtube.com/watch?v=41E636x90vQ&hd=1

tiffenau
19-08-13, 09:29
XprpJC3bWxE&hd=1 <---vediamo se ci riesco anche io(v0.1.1.1.1.1.1.1:2) :P è mai possibile? ahahhahhaha :roflmao::roflmao::a045::a045::a045::faccina500:
La Famiglia Odissea

PurpleHazeKiller
24-08-13, 13:36
i6exmRbI50U

philmusic
24-08-13, 13:39
Bassi regna!

fL2LC2m0kB4

mad man
28-08-13, 11:50
Fino a che anno viene considerato "old school"? :)

Contribuisco con un paio di pezzi dalla golden age (90's).
Dall'Area Cronica:
yzKlQbNpcRE

Dal Rome Zoo:
msYMcFPRz_I

Dai Centro13 (Mistaman, Dj Shocca e Ciacca):
T1pf9F2avRI

Da Robba Coatta:
PFNl0KYck5w

E per finire il classico dei classici con Lord Bean, Joe Cassano, Inoki e Fritz Da Cat:
u_Yye_Mvtjo

Grower23
28-08-13, 11:57
Lou-x lo conoscete
Io non ascolto rap pero lui mi piaceva quando andavo a scuola
Bello incazzato
Sentite: lou-x cinque minuti

bluedigit
28-08-13, 14:10
Supporto Fabiano detto Inoki :respect::respect::icon_DJ:, e Skizo, Re dello scratch!:b020:

simoz
29-08-13, 10:16
Mad ma schiaffetto correttivo non è mica su 950 di fritz?

mad man
29-08-13, 11:32
Mad ma schiaffetto correttivo non è mica su 950 di fritz?
Sì.
Prima di 950 è uscita nella cassetta promo dell'album distribuita da Aelle. Sul lato A c'era la versione completa di "schiaffetto correttivo", mentre sul lato B c'erano due demo delle tracce di Lugi e di un altro che non ricordo.

jeky
29-08-13, 11:44
non potevo non contribuire a questo meraviglioso topic, big up al simoz e a questa bomba ardente!

estratto dal disco dj zeta 2000, davo, bassi, el presidente e polare!

buon ascolto..... e yo!!!! :)

kDGGp73upis

alien
31-08-13, 10:31
FJJPtG-n8Ts

non so come mettere direttamente qua il video..pero vorrei dirvi..ascoltatevi questo simpatico signore che a quantopare yomi conosce..
sempre immenso gruffettiiiiiii

tiffenau
04-09-13, 15:16
:polliceu:K7OkLDImrUg&hd=1:wub:

simoz
04-09-13, 16:02
Un giusto tributo agli aritcolo che si sono persi per strada dopo un po ma si può dire che sono stati i primi a fare rap in italia, facendo anche dei discreti album all'inizio e questa canzone poi se si ascolta oggi sembra più che mai attuale
P. S. Minchia AL, quanti ne avevo!!

f8XsXgMtfK4

mad man
04-09-13, 20:15
ma si può dire che sono stati i primi a fare rap in italia
Ma anche no.

simoz
04-09-13, 23:17
Boh strade di città è del 93 ed io ero veramente piccolo si tempi, c erano in giro gruff, gli assalti frontali, i colle der fomento, xo gli ho conosciuti tutti in seguito

mad man
05-09-13, 00:53
Anche se DJ Jad era già attivo da tempo come produttore/beatmaker/DJ, quando è uscito il primo lavoro degli Articolo 31 (Nato per rappare) erano già attivi da qualche anno Gruff, Ice One, Neffa, Deda, Kaos One, Skizo, Gopher D, DJ Enzo, ecc. e la scena aveva già conosciuto i Radical Stuff, gli Isola Posse All Star e gli altri gruppi stampati dalla Century Vox (http://it.wikipedia.org/wiki/Century_Vox).

batteria89
05-09-13, 02:07
3d magnifico complimenti :biggrinthumb:

mad quelli che hai citato si erano già attivi però all'epoca il rap non se lo inculava nessuno e gli articolo diciamo che sono stai i primi a fare successo con il rap per essere più corretti

comunque ecco un paio di pezzi

spingendo il limite
sempre un po al di la del possibile
in modo che...il finale sia imprevedibile
:wub:
K5YFIdTbPqQ

fadamat fa cagare ma esa e inoki sono a dir poco di un altro pianeta, ascoltatela dal minuto 0:45 e lo scrathc alla fine e da :Q________

jO2fBHWxQcI

chi cerca nell'hip hop ill suo eldorado
è un desperado visionario
io non sono un mercenario per denaro (chiaro?!?!)
:punkif5::punkif5:

n3Vt6sjnR2s

wise
05-09-13, 10:25
Salve raga :)
C'è qualcuno che ascolta musica relativamente più nuova? (intendo dal 2006 al 2009/10) secondo me sono usciti alcuni degli album italiani più belli (ovviamente ascolto anche tutto quello che fino ad ora avete postato :fimp0068: )

ecco un esempio :)

28meXYNQXZI

Qualcuno di voi li conosce? :biggrinthumb:

mad man
05-09-13, 11:45
Qualcuno di voi li conosce? :biggrinthumb:
Sì, ma il topic si chiama "rappaz storico" e non "new school italiana". :)

simoz
05-09-13, 13:54
Bella batteria hai colto quello che intendevo! Vedo che pian piano vengono fuori tutti i pezzi di 950,album veramente storico, avrei messo l incognita ma su YouTube è impossibile trovarlo

batteria89
05-09-13, 17:11
Bella batteria hai colto quello che intendevo! Vedo che pian piano vengono fuori tutti i pezzi di 950,album veramente storico, avrei messo l incognita ma su YouTube è impossibile trovarlo

Bhe se non mettevamo 950 si poteva tranquillamente cambiare il titolo del 3d ;)

jeky
05-09-13, 18:51
yYnNESgcnBE

simoz
06-09-13, 00:05
Come Minchia hai fatto a trovarla?? Io avevo trovato solo la strumentale!!sarà che uso solo lo smartphone, bella jeky!!

jeky
06-09-13, 00:22
infatti sui sp non ci sono varie canzoni, e l incognita è una di queste, bella li simoz! :biggrin2:

LorisPetto
06-09-13, 09:47
gfEM4Oisaj0&hd=1

simoz
06-09-13, 12:15
vrpJB7ucC5Y

batteria89
06-09-13, 16:26
bellissima canzone........peccato che oltre a questa franky non abbia più fatto nulla di decente

nel frattempo che rispondo..........

U9N2yEiL0rE

philmusic
06-09-13, 16:59
Raga ma nessuno che cita Yoshi Torenaga aka Tormento??
(e tanto per cambiare un altro pezzo tratto da 950 :biggrinthumb:)

d5sIFa-x7Do

tiffenau
07-09-13, 09:50

Sto Kane :P
oWRrwDPDFOk

tiffenau
07-09-13, 10:56
LtdQBv5Ud30Ma ci si dimenticava Neo Ex l'anello mancante?

batteria89
07-09-13, 10:56
Lou-x lo conoscete
Io non ascolto rap pero lui mi piaceva quando andavo a scuola
Bello incazzato
Sentite: lou-x cinque minuti

se veramente vogliamo parlare un po di storia lou-x è stato il primissimo vero rapper undeground in italia, addirittura quando si iniziava un po ad emergere con il rap tramite i my space moltissimi rapper "odierni" pubblicavano i suoi pezzi di continuo

adriatic est coas Pescara undergound :wub: :wub: :wub:

batteria89
07-09-13, 10:59

avevo già pubblicato principi fondamentali della filosofia cronica di yoshi ;)

tiffenau
07-09-13, 11:00
Assalti <3 (era riguardo a lou x) parlare di underground con i primi in italia sotto contratto BMG è un po' un'eufemia però...

IlManico
07-09-13, 11:06

d5sIFa-x7Do

sei la mia metà ! TI AMO Phil !:wub::wub: :biggrinthumb:

batteria89
07-09-13, 11:20
bhe prima o poi un contratto lo fai, se poi fai come ad esempio inoki che ha fatto un album sotto casa discografica e poi ha mollato tutto perchè "l'ambiente" non gli piaceva o come ad esempio gli articolo 31 che anche sotto la BestSound ha venduto solo 22.000 cassette con strade di città e 45.000 con messa di vespiri comunque rimani abbastanza undrground anche se hai un etichetta.....poi ad ognuno la sua scelta come dicevo prima inoki ha mollato gli articolo hanno continuato per "questa strada"

12 anni fa io ascoltavo uomini di mare di lato e fabri fibra e la gente mi prendeva per il culo......ora tutti con fibra in bocca e io li prendo per il culo perchè non capiscono un cazzo di rap ed hip hop ma ciò non toglie che uomini di mare sia un albm underground mr. simpatia un album emergente e da tradimento in poi album commerciali.....
comunque il nocciolo della questione è.....underground si nasce, commerciali ci si diventa!!!!

tiffenau
07-09-13, 11:30
Si fibra sta cavalcando l'onda e sincero, come te, dopo mr simpatia me lo sono proprio perso ma nonostante tutto è l'unico che in senti in radio parlare di certe cose (dove sono spariti i Negrita?? OT) e per quanto sia sulla bocca di tutti il significato delle sue parole è spesso travisato ( quoto in pieno il titolo dell'album tradimento)...io continuo a reputarlo un PRO perchè forse a contenuti e metriche sta continuando a evolvere e il lavoro di produzione è coi controcazzi... gli art 31 i sacchi per andare a registrare a NY e far uscire, anche li, controfiocchi di produzioni da qualche parte li avevano, non è da tutti ora pensa 15 anni fa....
Tornando a Lou-X lo definirei più artista che rapper, è un cantante

Hai una rima di Nesly nella firma......... non ti faccio più amico ahahhahahahahahhahahahahhahah

batteria89
07-09-13, 11:41
lasciamo perdere nesli che lo ADORAVO dai ego e home sono degli album che hanno uno stile completamente loro infatti metricalmente nesli è un mostro solo che ha fatto la fine di neffa diciamo in quanto fanno proprio CANZONI D'AMORE SMIELATE PER LE RAGAZZINE :icon_rambo::icon_rambo: sti cazzo di soldi hanno rovinato l'arte :icon_rambo::icon_rambo:

comunque anche se ti può stare sul cazzo nesli non puoi dire che un pezzo come questo non ti possa piacere........

vEMudj2z3Ug

philmusic
07-09-13, 12:02
sei la mia metà ! TI AMO Phil !:wub::wub: :biggrinthumb:

:mwah1::roflmao:

tiffenau
07-09-13, 12:17
KiBjjfFAjnw
Questo video non è vecchio avrà 4/5 anni al massimo ma secondo me è un ottimo lavoro autoprodotto e comunque Giuann Shadai arriva dalla scena del CDF e tra i 21 tyson

tiffenau
07-09-13, 12:18
vEMudj2z3Ug
ho messo mi piace ma mica l'ho ascoltata :specool:

batteria89
07-09-13, 12:21
ho messo mi piace ma mica l'ho ascoltata :specool:

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao: sei un rospo allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:roflmao::roflmao::roflmao:

tiffenau
07-09-13, 12:28
Piuttosto il.... Sangue h5itrcPces4

batteria89
07-09-13, 12:48
oddio che perla, guarda caso la ascoltavo in macchina stamattina mentre tornavo a casa :wub::wub:

allora sai che ti dico?!?!?

re-race
PGKJHhxGWo0

all-in

-bkOelx7Hls

anche se sono decisamente più nuove comunque il mezzo inglese lo adoro :wub::wub:

simoz
07-09-13, 13:32
Mi spiace phil a me i sottotono han sempre fatto cagare..

simoz
07-09-13, 13:45
gfEM4Oisaj0&hd=1

A me piace parecchio anche la versione nel secondo machete mixtape, sarà che a me piace la dubstep e l elettronica in genere quindi quei due mixtape mi piacciono parecchio.
Piccolo OT, che bomba è sto pezzo?? È un peccato che sia così corto

S1xTyVFXw1o

philmusic
07-09-13, 13:52
Mi spiace phil a me i sottotono han sempre fatto cagare..

I Sottotono neanche a me facevano impazzire (a parte qualche pezzo), ma Yoshi da solo ne ha fatte di canzone belle :biggrinthumb:

simoz
07-09-13, 14:22
I Sottotono neanche a me facevano impazzire (a parte qualche pezzo), ma Yoshi da solo ne ha fatte di canzone belle :biggrinthumb:

Devo dire che preso singolarmente anche a me piaceva qualche pezzo, ma i sottotono proprio non ce la facevo ad ascoltarli, comunque sono contento vedo che apprezzate questo 3d,continuate a pompare pezzi, daje!!

batteria89
07-09-13, 16:03
I sottotono erano una "versione" commerciale ecco perché non piace a nessuno che scrive su un 3d che si chiama cosi ;)

mad man
08-09-13, 18:57
Il dibattito mainstream/underground è interessante ma forse servirebbe un topic dedicato.
A chi segue poco l'hip hop, consiglio dare almeno una lettura alla voce "undergroud hip hop italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Underground_hip_hop_italiano)" su Wikipedia, giusto per avere un'infarinatura generale sugli anni 80-90.

E adesso un pezzo profetico di Kaos One:

"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio, la mia strada adesso è a un bivio,
da una parte l'Hip Hop serio, dall'altra parte c'e' il denaro.
Seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,
forse hai già capito quale strada ho scelto: Scelgo l'asfalto"

3xWZUiow9OU

tiffenau
10-09-13, 13:33
egOMHYZWoXs&hd=1Anche gli Articolo 31 erano e sono abb mainstream ma pezzi così non si possono dimenticare!

batteria89
10-09-13, 14:34
egOMHYZWoXs&hd=1Anche gli Articolo 31 erano e sono abb mainstream ma pezzi così non si possono dimenticare!

:wub: :wub: :wub: quanto li amavo!!!!

raga questa è da ascoltare per forza ;)

OBqgSvqzjEo

batteria89
10-09-13, 14:39
solo 314 visualizzazioni....mamma mia quanta ignoranza :badday::badday:

dGiGbWQismU

frevido93
11-09-13, 11:53
em2SushnrFg :king:

frevido93
11-09-13, 11:57
ZbJ3cKWaI0x

frevido93
11-09-13, 11:58
oLrWn-H2J_c

IlManico
23-09-13, 13:46
True school real hip hop culture real street knowledge ! super fatfat !

3tH-Qp2liHw

PurpleHazeKiller
23-09-13, 14:07
ElhSKLnbRGE

primavera
23-09-13, 14:19
Mamma mia mi stavo per perdere sto 3d:)...
Vedo che cè qualche amatore...
Bè io vivo di old school!
Comunque troppo poco Neffa....:icon_scratch::biggrin2:
Ragazzi SxM di sanguemisto.. Con Deda e Dj Gruff è tutto l'hiphop italiano...:punkif5:
Non tolgo nulla alla compagnia di Roma con i Colle, e Franky hi nrg ecc... Ma la ballotta di bologna resta storica....
Fibra ragazzi ha fatto la storia con pezzi messi in metrica da paura... sindrome di fine millennio è un capolavoro assoluto per quanto mi riguarda... Come tutte le produzioni teste mobili....
Inoltr Fibra ci lascia due altre grandi opere da solista nel 2002 se non sbaglio, con Turbe giovanili, prodotto interamente da neffa (i beat non i testi), infatti si sente un fibra molto più morbido sulle basi jezzate soul di neffa, dimostrando di saper adattarsi ad ogni beat con stile proprio e unico... Che ci crediate o no i due venduti, per me sono i migliori MC di sempre in Italia... Il grande Nesly su produzioni DjLato\fibra, ha dimostrato di essere un grande, (lasciamo perdere cosa fanno adesso)... Lo stesso Dj gruff forse il miglior Beatmaker di tutti i tempi (italiano)...
Al livello umano e per il rispetto verso l'hiphop e la sua cultura, Kaos one è ed è stato sicuramente il più fedele e coerente, rimanendo legato sempre all'underground, sfornando sempre produzioni spettacolari... Capisco la voce particolare che a tutti può non piacere...

Non tolgo nulla comunque a chi è uscito dalle posse e da sempre fa roba di protesta.. come Assalti frontali, Gli stessi Neffa Deda ecc nell' "Isola posse all stars", 99posse, ecc ecc....

Dopo questo mio monologo pallosissimo come sempre, volevo caricare un video ..:whistling:

Ma non ci riesco, come caccho si fà??

PurpleHazeKiller
23-09-13, 14:23
Mamma mia mi stavo per perdere sto 3d:)...
Vedo che cè qualche amatore...
Bè io vivo di old school!
Comunque troppo poco Neffa....:icon_scratch::biggrin2:
Ragazzi SxM di sanguemisto.. Con Deda e Dj Gruff è tutto l'hiphop italiano...:punkif5:
Non tolgo nulla alla compagnia di Roma con i Colle, e Franky hi nrg ecc... Ma la ballotta di bologna resta storica....
Fibra ragazzi ha fatto la storia con pezzi messi in metrica da paura... sindrome di fine millennio è un capolavoro assoluto per quanto mi riguarda... Come tutte le produzioni teste mobili....
Inoltr Fibra ci lascia due altre grandi opere da solista nel 2002 se non sbaglio, con Turbe giovanili, prodotto interamente da neffa (i beat non i testi), infatti si sente un fibra molto più morbido sulle basi jezzate soul di neffa, dimostrando di saper adattarsi ad ogni beat con stile proprio e unico... Che ci crediate o no i due venduti, per me sono i migliori MC di sempre in Italia... Il grande Nesly su produzioni DjLato\fibra, ha dimostrato di essere un grande, (lasciamo perdere cosa fanno adesso)... Lo stesso Dj gruff forse il miglior Beatmaker di tutti i tempi (italiano)...
Al livello umano e per il rispetto verso l'hiphop e la sua cultura, Kaos one è ed è stato sicuramente il più fedele e coerente, rimanendo legato sempre all'underground, sfornando sempre produzioni spettacolari... Capisco la voce particolare che a tutti può non piacere...

Non tolgo nulla comunque a chi è uscito dalle posse e da sempre fa roba di protesta.. come Assalti frontali, Gli stessi Neffa Deda ecc nell' "Isola posse all stars", 99posse, ecc ecc....

Dopo questo mio monologo pallosissimo come sempre, volevo caricare un video ..:whistling:

Ma non ci riesco, come caccho si fà??

:punkif5::punkif5::biggrin2: Le faccine bastano a esprimere il mio pensiero su quello che hai scritto.

primavera
23-09-13, 14:27
Hahahah la firma non la'avevo letta purple...
2pac... Che uomo... Non riesco a non piangere ogni volta che ascolto Changes, e pensare che non è il rap che prediligo, troppo pop... Ma lui è stato l'hiphop....

Comunque come si caricano i video?

PurpleHazeKiller
23-09-13, 14:29
2pac... Che uomo... Non riesco a non piangere ogni volta che ascolto Changes, e pensare che non è il rap che prediligo, troppo pop... Ma lui è stato l'hiphop....

Tupac, è tupac non c'è storia.

Per inserire i video del tubo per prima cosa copiate l'url della pagina con il video.
Tornate su enjoint e cliccate su "modlità avanzata" sotto alla finestra di risposta. Vi si apre un'altra finestra di risposta e tra le opzioni trovate l'icona di you tube. Cliccate "youtube" e tra i tag incollate l'indirizzo che avevate copiato. Ora selezionate la parte di quell'indirizzo compreso tra l'uguale (=) e http:// e cancellate lasciando così tra i tag solo parte dell'url precedentemente inserito. Cliccate su "Anteprima messaggio" per assicurarvi di aver agito correttamente (vedrete la schermata del video) e inviate!
Cit Favolantica.

IlManico
23-09-13, 14:30

Modalità avanzata clicca su youtube c'è il simbolo in alto a destra ! e inserisci il link del video escludendo la parte primadell'uguale !

PurpleHazeKiller
28-09-13, 14:45
76OfihrkAsg

batteria89
28-09-13, 19:55
primavera mi viene da piangere nel leggere ciò che io stesso penso della old school italiana......comunque dopo tutto questo parlare di sindrome di fine millennio e di lato fabri e nesli a quei tempi come non ricordarsi del dinamite mixtape?!?!

senigallia abbaglia col suo splendore :wub:

CabTVQPMVf8

simoz
29-09-13, 14:51
Bella, quando ho aperto questo 3d non pensavo che avrebbe avuto così seguito, la cosa mi fa piacere e allora continuiamo ad alimentare!
znaDJoakHs4

PurpleHazeKiller
30-09-13, 14:45
Y4bMO_hkTnA

fastidio
02-10-13, 11:28
6QdhCQ6pqC0

Martani
02-10-13, 12:12
tUDf6ugnbqM

PurpleHazeKiller
02-10-13, 12:20
u_Yye_Mvtjo

Martani
03-10-13, 11:25
ragazzi questa non potevo non postarla!!!
giusto per stare in tema!!! :)
hRzIOmzG0T8

Martani
03-10-13, 11:27
MUkoS8uRdZw

tiffenau
03-10-13, 17:25
-81ofik0LQk&hd=1
Torino

tiffenau
03-10-13, 17:27
0O_UOIUaRVo&hd=1questa è vecchia

DutchTulip
03-10-13, 19:11
ZUKEDgi0nIY

tiffenau
08-10-13, 19:10
Mcuu5z6eDEQ&hd=1
Ok siamo nel 2000 e pussa quindi non si può parlare prettamente di old school ma questa è storia! questa è tecnica! questo è un artista

frevido93
09-10-13, 13:24
Questo era un grande :polliceu: rHZFc3_3V80

tiffenau
10-10-13, 14:11
Questo era un grande :polliceu: rHZFc3_3V80

mica è morto solo si è perso nella medriocrità del rap milanese del 2012/13 e tutti i suoi dissing.... ridicoli

frevido93
12-10-13, 12:08
mica è morto solo si è perso nella medriocrità del rap milanese del 2012/13 e tutti i suoi dissing.... ridicoli

ciao per me ê morto perché il suo sound ora com ora per me fa cagar.:D

PurpleHazeKiller
13-10-13, 14:09
EUq9YhdtRuk

Il rap di nesli è un rap tutto suo.. Ma Trasmette quello che prova, e questo è il rap, mi basta per metterlo in questa sezione..

PurpleHazeKiller
13-10-13, 14:16
ScuaSQww8Lo
Altro pezzaccio :)

frevido93
19-10-13, 18:03
oozTnicFPvk

LorisPetto
22-10-13, 14:13
Per non dimenticare... banditi nella sala!!!
La vita è cara, la legge ci spara
dove vai ragazzo solo al parco di Torpignattara
per due canne ci hanno detto sei caduto dalla scala
alza la mano per Stefano Cucchi nella sala!!

tUDf6ugnbqM#t=220&hd=1

tiffenau
22-10-13, 14:50
2010 old school?!

tiffenau
22-10-13, 15:42
Lkjw6M18rNY:king:

tiffenau
08-11-13, 19:11
_LeBeIoZ2yA

frevido93
16-11-13, 11:43
G6M3rA_KcE4 :mf_farmer:

smoked_Clyde
18-11-13, 12:55
Uhlalààààààààà

ma in questo forum esistono anche dei grandi intenditori di musica...... quale meglio dell'hip-hop hold school????

un pezzaccio di uno dei gruppi italiani che più ho amato... peccato abbiano fatto solo un album...

godetevi LA PORRA che per questo forum è adattissima!!!!

E3_OhDCjgTY

smoked_Clyde
18-11-13, 13:06
è questa invece è la new school che avanza e tra tutta la merda che c'è in giro, vedi clubdogo, emis killa,MORENO e mendacia varia, lui si fa strada prepotentemente con le sue metriche fulminanti , se non o conoscete approfondite, a me piace molto...

si chiama gemitaiz un ragazzino romanaccio che promette bene!
nn è old school ma credo meriti!

il pezzo s'intitola LA PIANTA MIA, scelto a caso per questo forum.... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=HzbGOx7t_18

tiffenau
20-11-13, 13:16
club dogo non sono newschool.... sacre scuole sono loro....

GreenKnowledge
20-11-13, 18:08
Si riferiva ai club dogo attuali, ormai fantocci delle major, che per i soldi farebbero qualsiasi cosa (ma sicuramente non rap). Ecco come erano ai tempi, quando sfornavano pietre miliari come l'album "Mi Fist".

kcBlH-coA8w

smoked_Clyde
20-11-13, 18:50
[QUOTE=GreenKnowledge;315076]Si riferiva ai club dogo attuali, ormai fantocci delle major, che per i soldi farebbero qualsiasi cosa (ma sicuramente non rap). Ecco come erano ai tempi, quando sfornavano pietre miliari come l'album "Mi Fist".

Si proprio così, seguo la cultura hiphop in tutto da quando ho 10 anni ora ne ho 34, i club dogo li trovo bravissimi tecnicamente ma mi chiedo come facciano a parlare di cose così inutili nei loro pezzi, se il rap è sempre stato far passare un messaggio di protesta, non canzoni dedicate positivamente alla cocaina quando sai di avere un target di 15enni! Mi spiace son cose che non accetto, non sono un censuratore, ma purtroppo le masse prendono queste persone come modelli di vita e i dogo questo non lo hanno capito...

Ma invece club prive lo avete mai visto??? L'esempio di degenero totale!!

GreenKnowledge
20-11-13, 19:43
Concordo in pieno!! :polliceu: È importante diffondere questa cultura, purtroppo underground, di nicchia, mentre altre cazzate imperversano ovunque!!

tiffenau
25-11-13, 16:44
XNSP1D1V15s

Questi siamo noi...

LorisPetto
09-12-13, 15:00
phaJXp_zMYM

LorisPetto
09-12-13, 15:35
2010 old school?!

Scusate non mi ero accorto :insane::whistling:

primavera
10-12-13, 06:25
Sempre più bello stò 3d :)...:king:

Uhlalààààààààà

ma in questo forum esistono anche dei grandi intenditori di musica...... quale meglio dell'hip-hop hold school????

un pezzaccio di uno dei gruppi italiani che più ho amato... peccato abbiano fatto solo un album...
godetevi LA PORRA che per questo forum è adattissima!!!!

Comunque i messaggeri della dopa sono sempre loro, (neffa deda e gruff) in collaborazione con i grandi mc della ballotta di bologna e non solo...
Pure "107 elementi" è sempre prodotto da neffa e deda, manca gruff, anche se credo in collaborazione comunque...

Concordo sui dogo che adesso facciano roba inascoltabile, ma comunque Fame (Jack la furia) e Il Guercio (Guè pechenho) insieme a Dargen D'amico, nei Sacre Scuole, hanno ottimi peezzi....:hippy:

Teniamo vivo l'amore per l'hip hop, che cè rimasto solo un pò di insipido rep in italia....

[vocina] yooooooooo
[neffa] cosa?
[vocina] ma che è sta merda?
[neffa] ah? beh in effepti
[vocina] perchè non cacci un pò di sapido rap?
[neffa] ah..

sapido rap è quello che si straccia qua
ablo no bla bla cicettone slabra sto magma
che ti fa chi non sgamba mi banfi di bamba bambo sta branda

Y8N4tIqy4uw

tiffenau
10-12-13, 14:05
QNrv71b9my4
:yes: sopratutto la seconda parte col campione di grindhouse

PurpleHazeKiller
10-12-13, 14:53
phaJXp_zMYM

Bello, ma sto personaggio si sentiva all'altezza di tupac?

pkZQfIq0DYM

Ne passa di acqua sotto ai ponti!

tiffenau
10-12-13, 14:58
ehm....... io non vorrei dire.....sono opinioni, metricamente certi pezzi di tupac sono allucinanti ma lui è sempre stato un cantante il ciccione era cazzuto...

PurpleHazeKiller
10-12-13, 15:02
ehm....... io non vorrei dire.....sono opinioni, metricamente certi pezzi di tupac sono allucinanti ma lui è sempre stato un cantante il ciccione era cazzuto...

Io non mi pronuncio se no litighiamo tiff :yes::)
Ti rispondo con que :)
fj7fQyl0k3g

tiffenau
10-12-13, 15:24
piuttosto
bXKTtEdzuE4
Io non voglio litigare anzi... sono dell'idea che tutta la musica fatta per fare musica e per passione è buona a prescindere dal genere e il fatto che a 20 anni dalla loro morte ancora riguardo a loro c'è questo clima vuol dire che a livello di marketing hanno STRAVINTO... quindi è musica fatta per fare musica?
era un altro periodo il mondo girava ancora un pochino...

tiffenau
11-12-13, 17:50
Boooooooooooom
j5_U6xYeAxI

philmusic
22-12-13, 15:02
Serata bomba! Hanno praticamente suonato metà dei pezzi di Novecinquanta :polliceu:

http://www.leoncavallo.org/home/images/Eventi/2013/Dicembre/a3_leoncavallo%20fritz.jpg

M'agganjo
22-12-13, 15:30
Lui è il gatto, io la volpe, siamo in società!:biggrinthumb:

tiffenau
23-12-13, 15:02
dB5toRAbc2k

PurpleHazeKiller
24-12-13, 14:17
wLZbkplPx1Y

mad man
08-01-14, 19:57
Un'altra perla rara dei 90: Zulu Nation Italia!

gGDHEN9gNLw

tiffenau
16-01-14, 17:01
xT5sdE99m1I

PurpleHazeKiller
17-01-14, 15:02
NYoHa7sti3M

frevido93
03-02-14, 14:45
sbadaboooooom :) ZLOjDhzad5I

frevido93
04-02-14, 11:07
1pAPme6D5EM :)

Represent
06-02-14, 20:39
Fondamentale questo topic!
non so se l'hanno già messa ma non fa mai male

QKYkDwzi-FI

smoked_Clyde
06-02-14, 20:47
Dopo questa sei il boss Clyde. Ok ora gemitaiz sta andando avanti e le sue canzoni stanno cambiando, no per me non sta diventando commerciale assolutamente. Melo ascolto ogni giorno e cazzo spacca dalla prima traccia di qcvc 1 fino al 4 appena uscito. :yikes:

Promette bene il ragazzo... Peccato che dopo il volume 4 Abbia pensato bene di farsi arrestare per spaccio, beccato con maria e chetamina.... COGLIONE....! ;)

Represent
07-02-14, 14:52
Lasciate stare gemitaiz :biggrin2: e fatevi un bel tuffo nell'old school italiana

LAQ_RvymLBs

frevido93
25-03-14, 12:54
fj7fQyl0k3g west coast...tupac :king:

GreenKnowledge
12-04-14, 23:37
ljNt2iO78cY

Buell80
30-04-14, 14:46
mina

s5MogMGLWAA

frevido93
19-05-14, 09:24
xCW5BClRtG4 :icon_smoke:

frevido93
19-05-14, 09:40
rxumEgpeRt4

frevido93
01-06-14, 10:07
OuLjhLP3T7I:icon_smoke:

philmusic
08-06-14, 02:40
wSZnrp4T9GE

hiro
08-06-14, 12:46
http://youtu.be/sCpNxUkkm-s
Dalla crew Costa Nostra,un assaggio di rap autentico.

philmusic
16-06-14, 00:23
Grande Kaos, sono riuscito finalmente a sentirlo dal vivo ed è un fenomeno, massima stima.

49gHOE2AecI

Represent
23-06-14, 11:21
MWja8kE_TB4

Gang Starr nella casa!

tiffenau
24-06-14, 13:26
J9Kgi3iTng4&list=PLia-hgimaUEAxzkEoUyK15W-UZLGkhtAr
Non so se la playlist funzioni ma questo è 'Fritz' Nuovo album di Fritz da cat Tante bombe come: 'Se non fumassi pt2' 'schiaffetto correttivo pt2' e molti ft
Dal 950 a Reinessance AKAI RULES

hiro
25-06-14, 00:33
http://youtu.be/BXO9pAtTb0s....... Lou x

Represent
05-07-14, 12:03
WKPtUCsaIeA

Cor veleno! Oggi come allora solo mazzate.

wise
12-07-14, 00:11
Notte Blu :wub:
Sdus4LnhFFc