PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta: chat irc



LogiWee
22-08-13, 18:23
Salve bella gente
Visti i (giusti) limiti di espressione della mini chat, nella home del forum, che ne pensate di aprire un bel canale irc dove possiamo parlare tutti senza timore?

Ho giá trovato un ottimo server olandese.
Se siete interessati, dite la vostra!

neofita
22-08-13, 19:51
e quale sarebbe l utilità? potere trafficare liberamente?

noi siamo contro lo spaccio non abbiamo bisogno di nasconderci su irc per chattare....

l unico vantaggio che mi viene in mente è potere chattare con tutti invece che dovere messaggiare.. però la cosa è brigosa.. l utente meno epserto a difficolta ha usare e impostare irc

LogiWee
22-08-13, 20:25
e quale sarebbe l utilità? potere trafficare liberamente?

noi siamo contro lo spaccio non abbiamo bisogno di nasconderci su irc per chattare....

wewe, non ho mai parlato di trafficare\spacciare :a045::a045:



l unico vantaggio che mi viene in mente è potere chattare con tutti invece che dovere messaggiare.. però la cosa è brigosa.. l utente meno epserto a difficolta ha usare e impostare irc

Come ben sapete, è vietato parlare di coltivazione nella shoutbox.
Certo, c'è il forum, ma chattare è diverso e può essere utile e divertente al forum!
Per quanto riguarda la difficoltà, non è un problema in quanto ci sono migliaia di client free irc e script che eseguono la configurazione di server\autojoin canale\cambio nick ecc ecc.
Inoltre garantisce l'anonimato... :)

bluedigit
22-08-13, 21:45
Inoltre garantisce l'anonimato... :)

:roflmao::roflmao:Scusa puoi ripetere?!?! IRC garantirebbe l'anonimato?!?!:icon_twisted2::roflmao::roflmao:

LogiWee
22-08-13, 22:11
:roflmao::roflmao:Scusa puoi ripetere?!?! IRC garantirebbe l'anonimato?!?!:icon_twisted2::roflmao::roflmao:

Frena frenaaa non intendo anonimato totale.
Garantisce lo stesso livello di anonimato offerto dal forum, ossia un nick. :)

bluedigit
22-08-13, 22:34
Guarda, credo che informare su metodi che garantiscano un ragionevole livello di anonimato, sarebbe più ragionevole. Se intendi ritrovarti con un certo numero di persone, garantendone al contempo l'anonimato, IRC non è la soluzione! :a045:
Esistono diverse forme di chat che possono assolvere a questa funzione, ma il problema continua ad essere il tipo di persona, che voglia capire realmente come fare a "difendersi" online e perchè lo si debba fare!
La maggior parte della gente a cui si tenta di spiegare come farlo, tende ad annoiarsi e non segue il discorso. Immagina di spiegarlo a chi usa windows... ci vuole la bacchetta magica per farlo capire a certe persone, e la sicurezza verrebbe compromessa rapidamente da chi non capisce come parlare in sicurezza!:icon_twisted2:
Insomma, simpatica l'idea, ma temo irrealizzabile in termini, appunto, di sicurezza!:gwlt_21:

LogiWee
22-08-13, 22:47
Guarda, credo che informare su metodi che garantiscano un ragionevole livello di anonimato, sarebbe più ragionevole. Se intendi ritrovarti con un certo numero di persone, garantendone al contempo l'anonimato, IRC non è la soluzione! :a045:
Esistono diverse forme di chat che possono assolvere a questa funzione, ma il problema continua ad essere il tipo di persona, che voglia capire realmente come fare a "difendersi" online e perchè lo si debba fare!
La maggior parte della gente a cui si tenta di spiegare come farlo, tende ad annoiarsi e non segue il discorso. Immagina di spiegarlo a chi usa windows... ci vuole la bacchetta magica per farlo capire a certe persone, e la sicurezza verrebbe compromessa rapidamente da chi non capisce come parlare in sicurezza!:icon_twisted2:
Insomma, simpatica l'idea, ma temo irrealizzabile in termini, appunto, di sicurezza!:gwlt_21:

Chiaro bluedigit, mi sono espresso male dicendo "garantisce l'anonimato"... (sopratutto di sti tempi...)
Il mio scopo era far capire velocemente che non c'è differenza (in termini di sicurezza)a parlare sulla chat mini di questo forum e irc.

E' ovvio che se vogliamo ottenere una mezza sicurezza di tramissione sicura della chat, bisogna armarci di chiavi asimmetriche che ci mandiamo mezzo posta :)
Ci sono sicuramente altri validissimi metodi più sicuri ad esempio, torchat o client simili ma ho pensato di emulare la politica di hosting di enjoint, ossia trovare un server olandese.
Irc permette di nascondere l'ip quindi senza utilizzare tecniche di social engineering\hacking, è difficile risalire all'ip (senza considerare eventuali proxy).

Ad ogni modo, non volevo illudere nessuno :specool:
Be insomma se si vuole si può fare secondo me, anche con un certo livello di sicurezza.
Se c'è qualcuno interessato lo dica :punkif5:

ecko
23-08-13, 09:12
LogiWee, in questi anni abbiamo discusso svariate volte dell'opzione chat ma alla fine è stato deciso che per la sicurezza di tutti era meglio non andare oltre a quella già attiva sul forum. Inoltre le discussioni in chat sono veloci, fuggenti e di norma superficiali, cose che i grower appassionati (giustamente) non amano.

apache
23-08-13, 09:34
LogiWee, in questi anni abbiamo discusso svariate volte dell'opzione chat ma alla fine è stato deciso che per la sicurezza di tutti era meglio non andare oltre a quella già attiva sul forum. Inoltre le discussioni in chat sono veloci, fuggenti e di norma superficiali, cose che i grower appassionati (giustamente) non amano.


esatto , poi un canale extra forum è deleterio per ENJOINT : ad esempio in un forum di tutt'altro genere che io frequento , abbiamo ( sbagliando terribilmente ) aperto un nick facebook , risultato tante discussioni del piffero in facebook e allontanamento dal forum . Qui è diverso ovviamente , a parte il discorso sicurezza che in IRC non esiste , ma si impoverirebbe il nostro sito , ogni pianta ( NON LA NOSTRA AMATA ) fa ombra.....:)

LogiWee
23-08-13, 11:29
LogiWee, in questi anni abbiamo discusso svariate volte dell'opzione chat ma alla fine è stato deciso che per la sicurezza di tutti era meglio non andare oltre a quella già attiva sul forum. Inoltre le discussioni in chat sono veloci, fuggenti e di norma superficiali, cose che i grower appassionati (giustamente) non amano.

Mi sembra sensato!


esatto , poi un canale extra forum è deleterio per ENJOINT : ad esempio in un forum di tutt'altro genere che io frequento , abbiamo ( sbagliando terribilmente ) aperto un nick facebook , risultato tante discussioni del piffero in facebook e allontanamento dal forum . Qui è diverso ovviamente , a parte il discorso sicurezza che in IRC non esiste , ma si impoverirebbe il nostro sito , ogni pianta ( NON LA NOSTRA AMATA ) fa ombra.....:)

E vabbè oh, io c'ho provato :)
mi è venuta st'idea perchè proprio qualche giorno fa, volevo chattare con un compare qui sul forum però tramite msg privati è lungo il fatto, e usando la mini chat saremmo stati "limitati" nelle conversazioni., alchè siamo andati su irc.

bartimeus
23-08-13, 12:09
Mi sembra sensato!



E vabbè oh, io c'ho provato :)
mi è venuta st'idea perchè proprio qualche giorno fa, volevo chattare con un compare qui sul forum però tramite msg privati è lungo il fatto, e usando la mini chat saremmo stati "limitati" nelle conversazioni., alchè siamo andati su irc.

Hai fatto bene a proporre la tua idea, il forum cresce grazie a voi! Meglio una proposta sbagliata in più che una giusta in meno :)