PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook,Fuc#k You!



Le Streghe Son Tornate
25-08-13, 01:34
Quanti ti voi stanno usando lo SP anche adesso per leggere queste messaggio,bene fate molta attenzione!

Facebook può fotografare, registrare e chiamare dal tuo smartphone senza che tu ne sia al corrente


"Immagino che tutti quelli che hanno uno smartphone abbiamo scaricato l’applicazione di Facebook. Immagino anche che nel momento in cui appaiono quelle “noiosissime” AUTORIZZAZIONI, nessuno si sia fermato a leggere.
Noi lo abbiamo fatto al posto vostro e siamo rimasti a dir poso shockati.

Forse non lo sapete, ma il social network più famoso di tutti i tempi può letteralmente utilizzare il nostro smartphone come gli pare e piace. Non dico che lo faccia, ma potenzialmente potrebbe e, per chi scrive, è già abbastanza.

Ecco un elenco delle cose che può fare a vostra insaputa:
1.EFFETTUARE TELEFONATE: consente all’applicazione di chiamare numeri di telefono senza il tuo intervento. Ciò può comportare chiamate o addebiti imprevisti. Tieni presente che ciò non consente all’applicazione di chiamare numeri di emergenza. Applicazini dannose potrebbero generare dei costi effettuando chiamate senza la tua conferma
CONTROLLARE TELEFONATE: consente all’applicazione di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Questa autorizzazione consente all’applicazione di determinare il numero di telefono e gli ID dei dispositivi, se una chiamata è attiva ed il numero remoto connesso da una chiamata
FOTOCAMERA: Consente all’applicazione di scattare foto e riprendere video con la fotocamera. Questa autorizzazione consente all’applicazione di utilizzare la fotocamera in QUALSIASI MOMENTO senza la tua conferma
REGISTRAZIONE AUDIO: consente all’applicazione di registrare audio con il microfono. Questa autorizzazione consente all’applicazione di registrare audio in QUALSIASI MOMENTO senza la tua conferma
POSIZIONE APPROSSIMATIVA: consente all’applicazione di accedere alla tua posizione approssimativa grazie ai ripetitori di telefonia mobile e alle antenne wifi
POSIZIONE PRECISA: Consente all’applicazione di determinare la tua posizione esatta grazie al GPS o fonti di geolocalizzazione come ripetitori di telefonia mobile e wifi
LETTURA CONTATTI PERSONALI: consente all’applicazione di leggere i dati relativi ai tuoi contatti memorizzati sul telefono inclusa la frequenza con cui hai effettuato chiamate, inviato email o comunicato in altri modi con individui specifici. Inoltre permette all’applicazione di salvare i dati dei tuoi contatti. (..) potrebbero condividere i dati dei tuoi contatti a tua insaputa
LETTURA INFORMAIZONI SOCIALI: consente all’applicazione di salvare i dati del tuo registro chiamate e applicazioni dannose potrebbero condividere i dati del tuo registro chiamate a tua insaputa
MODIFICA DEI CONTATTI PERSONALI: Consente all’applicazione di modificare i dati relativi ai contatti memorizzati sul telefono, inclusa la frequenza con cui hai effettuato chiamate, inviato email o comunicato in altri modi con contatti specifici.(..) consente all’applicazione di eliminare i dati dei contatti
REGISTRO CHIAMATE: consente all’applicazione di modificare il registro chiamate del telefono inclusi i dati sulle chiamate in arrivo e in uscita. (..) potrebbe farne uso per modificare o cancellare il registro chiamate
ARCHIVIO USB: consente all’applicazione di scrivere nell’archivio USB, modificare o eliminare contenuti
AGGIUNTA O RIMOZIONE ACCOUNT: consente all’applicazione di eseguire operazioni quali l’aggiunta o la rimozione degli account e delle relative password
DOWNLOAD DATI DA INTERNET: consente all’applicazione di scaricare i file tramite gestione dei download senza mostrare alcuna notifica all’utente
RECUPERO APPLICAZIONE IN ESECUZIONE: consente all’applicazione di recuperare informazioni sulle attività attualmente e recentemente in esecuzione. Ciò potrebbe consentire all’applicazione di scoprire informazioni sulle applicazioni in uso sul dispositivo
La cosa davvero interessante è che sei stato TU a dare l’autorizzazione: benvenuto nel tuo personalissimo “GRANDE FRATELLO (ops, volevo dire Facebook)"

Link Articolo (http://osasapere.it/blog/2013/08/20/facebook-puo-fotografare-registrare-e-chiamare-dal-tuo-smartphone-senza-che-tu-ne-sia-al-corrente/).

shagghypa
25-08-13, 08:11
Non sapevo tutto ciò... O____o

rastaculture_delete
25-08-13, 08:19
fantastico .... non ho neanche il profilo personale su FB mi sta troppo sulle ba..e in piu non ho neanche lo SmartPhone... quindi salvo :roflmao:

Yomi
25-08-13, 08:23
fantastico .... non ho neanche il profilo personale su FB mi sta troppo sulle ba..e in piu non ho neanche lo SmartPhone... quindi salvo :roflmao:

:polliceu::polliceu: Come sopra!!:biggrin2::biggrin2:

Naive
25-08-13, 10:37
La cosa della fotocamera e della registrazione audio in qualsiasi momento senza il tuo permesso non mi convince...

In ogni caso penso che anche solo avere un telefono (non solo smartphone) possa farti rintracciare in qualsiasi momento. Ad esempio quando si esce dall'Italia l'operatore telefonico invia subito al cellulare il famoso messaggino "Benvenuto in Spagna/Francia/ecc....". Tutto ciò non avviene solo con gli smartphone, ma con tutti i cellulari.

Alla fine i telefoni si attaccano ai ricevitori o ai wifi...per forza la nostra posizione è nota.

Il vero problema non è solo Facebook, ma tutto il sistema. Ma non ci si può far nulla, non si può cambiare.

L'unico modo per evitare di finire in grane è non usare apparecchi elettronici per parlare di argomenti compromettenti o che vogliamo tener nascosti.

L'unica strada sicura è parlare di PERSONA.

brainlessmonkey_delete
25-08-13, 10:39
...fosse l'unica applicazione che ha accesso a tutti questi dati...
purtroppo molti possessori di smartphone hanno letteralmente consegnato,e continuano a farlo ogni giorno,una marea di dati sensibili a sviluppatori poco "etici".
poi facebook....il modello di business di facebook ruota attorno al sapere quanto piú possibile sui propri utenti,è fresca fresca la notizia che quello stronzo di zuck ora vuole passare per filantropo portanto internet in quel terzo di mondo che ne è privo!immaginate quanti nuovi utenti che non hanno la minima idea di cosa voglia dire proteggere la privacy da racattare in congo!!!!
mi vien da vomitare!

bluedigit
25-08-13, 11:30
Grazie per la segnalazione dell'articolo, ma sono notizie che ritornano....
...la cosa era già nota e costituiva la prima causa di sospetto su FB!
Chi è disposto a spiare ed essere usato come spia.... usi pure FessBook!

bluedigit
25-08-13, 11:34
@ Naive: l'articolo pone proprio il problema che anche il parlare di persona diventa pericoloso grazie a FB. Se tu non sai che la persona con cui parli ha un account FB e lo SP acceso in tasca.... meglio stare zitti!:censored::censored::censored:

PurpleHazeKiller
25-08-13, 13:04
@ Naive: l'articolo pone proprio il problema che anche il parlare di persona diventa pericoloso grazie a FB. Se tu non sai che la persona con cui parli ha un account FB e lo SP acceso in tasca.... meglio stare zitti!:censored::censored::censored:

Meglio preoccuarsi anche di con chi stai parlando.

Naive
25-08-13, 13:40
A sto punto si dovrebbe stare barricati in casa e vivere da eremiti....se proprio si vuole essere TOTALMENTE immuni all'essere rintracciato. A me sinceramente vivere da eremita non mi interessa...

Bisogna rassegnarsi al fatto che la privacy non è più possibile...bisognerebbe stravolgere il sistema per ottenerla e non è certo una cosa fattibile. Quindi più che parlarne non si può fare nulla...

ps. già il fatto che stiamo scrivendo su un forum è la prova che anche chi è a conoscenza del lato negativo della tecnologia è disposto a scendere a compromessi per ottenere un servizio e informazioni...

brainlessmonkey_delete
25-08-13, 16:24
A sto punto si dovrebbe stare barricati in casa e vivere da eremiti....se proprio si vuole essere TOTALMENTE immuni all'essere rintracciato. A me sinceramente vivere da eremita non mi interessa...

Bisogna rassegnarsi al fatto che la privacy non è più possibile...bisognerebbe stravolgere il sistema per ottenerla e non è certo una cosa fattibile. Quindi più che parlarne non si può fare nulla...

ps. già il fatto che stiamo scrivendo su un forum è la prova che anche chi è a conoscenza del lato negativo della tecnologia è disposto a scendere a compromessi per ottenere un servizio e informazioni...

non son del tutto d'accordo.
hai probabilmente ragione quando affermi che in questa epoca moderna scendere a compromessi è praticamente un obbligo, ma difendere a denti stretti la propria privacy si può fare, ed è necessario farlo, seguendo alcune regole.
una su tutti prestare molta attenzione a tutti i social network (fb, Google+ e così via), alle app che si installano sugli smatphone, ai dati ai quali esse hanno accesso.
nelle ultime versioni di ios è possibile inibire l'accesso alla posizione, all'album fotografico, alla rubrica contatti alle applicazioni ritenute poco sicure. su android si possono scaricare firewalls che impediscono l'accesso alla rete alle applicazioni scelte (mi chiedo a cosa serva ad una applicazione tipo notepad l'accesso alla mia rubrica o alla posizione... -.-).
i modi ci sono, purtroppo bisogna stare perennemente al passo coi tempi e informarsi.l'informazione è l'unica "arma" che abbiamo per difenderci, e difendersi è possibile.
nei forum siamo coperti da un nickname: sta a noi condividere informazioni su di noi che non siano troppo precise.
esistono software per la navigazione anonima (tor per citarne uno) su pc, e per smartphone (onionbrowser per ios e torqualcosa per android), esistono browser più sicuri di Explorer, bisogna evitare di installare le stramaledettissime toolbar...
difendersi è difficile, ma non impossibile.

EmmetBrown
25-08-13, 18:45
io nn ce l'ho FB :016:

w la natura
26-08-13, 00:43
non uso FB , anzi se digito il mio nome e cognome non esiste proprio un profilo e non ho uno SP.......vivo bene e non faccio l'eremita....
a volte non bisogna cedere ad ogni cazzata che ci lanciano addosso......si vive comunque...

NighTGhosT
26-08-13, 10:00
I nostri nonni e in certi casi genitori (come il mio) non avevano cellulari.....e non avevano navigatori....e nemmeno centraline elettroniche sulle auto. Eppure andavano a Sappada a sciare...giravano l'Europa.....ed erano millemila volte "piu' liberi" di noi (sostituire il piu' liberi con meno sorvegliati a piacimento). :)

Sempre piu' tecnologia.....= sempre piu' Grande Fratello sopra le nostre teste.....per ragioni commerciali......politiche.....legali......e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Toro Verde
26-08-13, 12:38
Nelle condizioni d'uso di fb ci sono frasi come "ci aiutano a conoscerti" che fanno rabbrividire...

brainlessmonkey_delete
26-08-13, 13:08
I nostri nonni e in certi casi genitori (come il mio) non avevano cellulari.....e non avevano navigatori....e nemmeno centraline elettroniche sulle auto. Eppure andavano a Sappada a sciare...giravano l'Europa.....ed erano millemila volte "piu' liberi" di noi (sostituire il piu' liberi con meno sorvegliati a piacimento). :)

Sempre piu' tecnologia.....= sempre piu' Grande Fratello sopra le nostre teste.....per ragioni commerciali......politiche.....legali......e chi piu' ne ha piu' ne metta.

però non passiamo da un estremo all'altro.
la tecnologia ci aiuta a vivere meglio,e come per ogni cosa non se ne deve abusare,ne come fruitore,ne come provider.il giusto sta sempre e solo nel mezzo,nell'equo.
senza tecnologia si perderebbero vite umane,senza tecnologia si estinguerebbero specie in via di estinzione (spesso in estinzione a CAUSA della tecnologia stessa e del progresso "umano" (che bel paradosso -.-)),senza tecnologia non saremmo sul foro di enjoint anche ora mentre faccio la cacca a chiaccherare della nostra passione verde coi miei nuovi amici di tutto il globo!

NighTGhosT
26-08-13, 13:34
però non passiamo da un estremo all'altro.
la tecnologia ci aiuta a vivere meglio,e come per ogni cosa non se ne deve abusare,ne come fruitore,ne come provider.il giusto sta sempre e solo nel mezzo,nell'equo.
senza tecnologia si perderebbero vite umane,senza tecnologia si estinguerebbero specie in via di estinzione (spesso in estinzione a CAUSA della tecnologia stessa e del progresso "umano" (che bel paradosso -.-)),senza tecnologia non saremmo sul foro di enjoint anche ora mentre faccio la cacca a chiaccherare della nostra passione verde coi miei nuovi amici di tutto il globo!

Mai sentito il detto "l'occasione rende l'uomo ladro"? :)

Usando tutti questi gingilli tecnologici dai la possibilita' a chi li gestisce centralmente di poterlo fare......ecco l'occasione. :)

w la natura
26-08-13, 14:37
Io litigavo proprio con amici perchè ha distrutto il valore della parola AMICO !!!!!!!!
che per mè è importante.........è come se sesso e amore avessero lo stesso significato... non credo....voi di FB dite quanti conoscenti avete e non quanti amici .......grazie

NighTGhosT
26-08-13, 14:41
Io litigavo proprio con amici perchè ha distrutto il valore della parola AMICO !!!!!!!!
che per mè è importante.........è come se sesso e amore avessero lo stesso significato... non credo....voi di FB dite quanti conoscenti avete e non quanti amici .......grazie

Gli amici si contano sulle punte delle dita di una mano monca.
I conoscenti si sprecano invece.

E questo da MOLTO prima dell'esistenza di faccialibro. :)

EmmetBrown
26-08-13, 18:43
io vorrei solo essere nato in un' altra epoca...non è detto che la tecnologia aiuti SEMPRE, bisogna capire quando è utile e quando è futile (molto più futile oramai)....i social network in generale, sono la rovina dei rapporti umani e nn hanno la minima utilità se non per cazzeggiare all day long.... a differenza dei forum, che abbiano come passione le auto moto animali o coltivazione, nei quali trovo terra fertile per il mio cervello...il cellulare era partito che era utile a qualcosa, adesso fa tutto tranne che telefonare....oggi sembra che se nn hai l'ultima tecnologia sei un loser.....è un trucco non cascateci....in realtà la tecnologia ci renderà più schiavi di quanto non lo sono stati i nostri avi, ma in modo diverso :mf_pcwhack:

sembra che il Guru di FB abbia qualche scheletrino nell'armadio...non vi pare?
http://www.youtube.com/watch?v=1f5A2CMG0Sg

GreenKnowledge
27-08-13, 22:00
inquietante... :icon_scratch: è questo che penso... il famoso romanzo di George Orwell tratta di un futuro non troppo distante dal nostro presente, anzi simile in molteplici aspetti

philmusic
28-08-13, 14:15
In un comunicato Facebook dichiara che i governi di 74 paesi nei primi sei mesi del 2013 hanno chiesto i dati di 38mila utenti. Metà delle richieste sono venute dagli Stati Uniti. L’Italia ha chiesto al social network californiano i dati di 2.306 utenti. Nel caso dell’Italia Facebook ha fornito dati alle autorità nel 53 per cento dei casi.
Facebook ha pubblicato questi dati sulle richieste dei governi come già hanno fatto Google e Microsoft, spiega Associated Press.
Social network come Facebook e Twitter negli ultimi anni hanno assunto un ruolo fondamentale nell’organizzazione delle proteste, anche in paesi non democratici. Anche per questo i servizi di intelligence di tutto il mondo hanno cominciato a studiarli. Tutti conoscono il ruolo di queste piattaforme nelle primavere arabe e nella rivoluzione verde in Iran.

Twitter e Facebook sono stati usati anche nelle ultime proteste in Turchia, ma Facebook aveva negato che il governo avesse richiesto i dati degli utenti. Invece dall’ultimo comunicato emerge che le autorità turche hanno chiesto i dati di 173 account e Facebook ha rilasciato informazioni nel 43 per cento dei casi.

Fonte (http://www.nocensura.com/2013/08/i-governi-hanno-chiesto-facebook-i-dati.html#more)

Ecco il comunicato ufficiale di FB (https://www.facebook.com/about/government_requests)

mr nice
29-08-13, 15:38
probabilmente fb ci spia, ma basta saperlo e prendere le giuste precauzioni. tanto se credi di essere tranquillo perche' non ai l'app di fb sul tuo smartphone certamente incontrerai qualcuno che ti tagga in una foto ...vi ricordate qualche giorno fa che nei tg passava questa notizia:" Si parte per le ferie». Latitante camorrista arrestato grazie a Facebook (http://www.vanityfair.it/news/italia/13/08/26/latitante-camorrista-facebook)" ecco io penso che questo signore non avesse avuto un profilo fb sul suo smartphone ... e penso anche che se fai una vita da eremita e ti fai i fatti tuoi incontrerai qualcuno che ti fa una foto e ti tagga col tag "eremita"

OmNavaShivaja
29-08-13, 16:20
Ok 2306 richieste in Italia su quanti iscritti italiani??? Su questi 2306 i dati sono stati forniti nel 53% dei casi quindi circa 1200. Poi bisognerebbe vedere il motivo: omicidi, persone disperse...ecc...se fosse per vedere chi fuma sarebbero sicuramente molte di più le richieste ;) e poi secondo voi se hanno dei sospetti non ci sono altre maniere oltre a FB per sgamarti? Parlo di cimici, controllo telefono, microfoni ambientali, ecc...se vogliono possono sapere benissimo quante volte fai la cacca al giorno e con quanti fogli di carta igienica ti pulisci il culo anche senza FB.
Io sono convinto che si può stare abbastanza tranquilli con FB, sicuramente se vi capitano sbirri in casa al 99% non sarà per FB...

NighTGhosT
30-08-13, 06:55
Ok 2306 richieste in Italia su quanti iscritti italiani??? Su questi 2306 i dati sono stati forniti nel 53% dei casi quindi circa 1200. Poi bisognerebbe vedere il motivo: omicidi, persone disperse...ecc...se fosse per vedere chi fuma sarebbero sicuramente molte di più le richieste ;) e poi secondo voi se hanno dei sospetti non ci sono altre maniere oltre a FB per sgamarti? Parlo di cimici, controllo telefono, microfoni ambientali, ecc...se vogliono possono sapere benissimo quante volte fai la cacca al giorno e con quanti fogli di carta igienica ti pulisci il culo anche senza FB.
Io sono convinto che si può stare abbastanza tranquilli con FB, sicuramente se vi capitano sbirri in casa al 99% non sarà per FB...

Un mio amico dice sempre....."il peggior infame e' proprio colui che ti sta sempre a fianco".

Dantep
30-08-13, 09:14
Un mio amico dice sempre....."il peggior infame e' proprio colui che ti sta sempre a fianco".

Solo se non sai chi ti sta accanto :polliceu:

NighTGhosT
30-08-13, 09:21
Solo se non sai chi ti sta accanto :polliceu:

Non sempre....anche se lo/la conosci da anni invece. Per salvare le proprie chiappe certa gente e' disposta a tutto......anche a infamare loro madre.....figurati quanto ci mettono ad accantonare una amicizia (o meglio, conoscenza.....perche' quelli non sono di certo amici).

Richard
30-08-13, 10:17
Non sempre....anche se lo/la conosci da anni invece. Per salvare le proprie chiappe certa gente e' disposta a tutto......anche a infamare loro madre.....figurati quanto ci mettono ad accantonare una amicizia (o meglio, conoscenza.....perche' quelli non sono di certo amici).

Purtroppo quoto Night.

mad man
30-08-13, 12:04
Poi bisognerebbe vedere il motivo
Tra le motivazioni per le richieste ho letto anche di casi relazionati con la droga. Magari a livello internazionale si tratta solo di casi legati ai grossi traffici, ma a livello locale temo si possa riferire anche alle piccole coltivazioni.

(conosco un paio di ragazzi che hanno avuto problemi anche per alcune foto di graffiti pubblicate sul proprio profilo)

PurpleHazeKiller
30-08-13, 12:06
Un mio amico dice sempre....."il peggior infame e' proprio colui che ti sta sempre a fianco".

Quanto è vera sta frase.

elbarto91
31-08-13, 15:37
Quanto è vera sta frase.

eh si .

w la natura
01-09-13, 11:22
Non sempre....anche se lo/la conosci da anni invece. Per salvare le proprie chiappe certa gente e' disposta a tutto......anche a infamare loro madre.....figurati quanto ci mettono ad accantonare una amicizia (o meglio, conoscenza.....perche' quelli non sono di certo amici).

straquoto !!!!!!!

philmusic
04-09-13, 13:47
Io sono convinto che si può stare abbastanza tranquilli con FB, sicuramente se vi capitano sbirri in casa al 99% non sarà per FB...

A meno che non fai il coglione come questi qua :roflmao::roflmao:


Mettono su facebook foto con la marijuana e la polizia li scopre

Un ragazzo di soli 18 anni arrestato, 14 segnalati, 5 denunciati. E’ il bilancio di un’operazione della polizia ferroviaria, ribattezzata 167, dal nome del quartiere di Malnate dove i giovani (tutti studenti) si scambiavano hashish e marijuana. Tra le prove anche le foto che gli indagati postavano su facebook, rintracciate dagli 007 della polizia postale di Varese. Gli agenti sono partiti da un normale pattugliamento in stazione a Varese: un giorno hanno notato un ragazzo, vicino ai binari, mentre abbracciava una coetanea con foga; hanno intuito che in realtà, dietro questo gesto plateale, c’era uno scambio di sostanze stupefacenti. Il giovane ha infatti nascosto una dose confezionata di marijuana nella tasca della ragazza. La polizia è intervenuta subito, sequestrando al ragazzo anche un calzino bianco con inserite altre “palline” di erba, avvolte nel domopak.

Una volta individuato il gruppo degli spacciatori e il luogo dello smercio, la polizia ha anche attivato una serie di indagini via internet da cui sono emerse le fotografie di ragazzi che si facevano ritrarre con gli spinelli pronti all’uso, o con le cartine adagiate sul tavolo dopo aver preparato “canne” lunghissime” o ancora dove un giovane si faceva fotografare in balcone, accanto a una serie di piantine di cannabis peraltro in ottima salute. Mettere le fotografie su facebook con sostanze illegali è però una vera e propria imprudenza che potrebbe costare caro ad alcuni indagati, poiché le immagini saranno utilizzate contro di loro all’interno del quadro probatorio per le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In totale sono stati sequestrati 56 grammi di stupefacenti e 41 semi di canapa indiana (coltivarli è reato). Sequestrati anche euro 2050 di banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita , 4 cellulari usati per i contatti tra gli imputati e diverso materiale per il confezionamento.

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=213760

Naive
04-09-13, 14:17
Ecco appunto... i genii che postano le foto su Facebook dove fumano o mostrano le coltivazioni...ma si può??? Io tra gli amici ho una persona che tutti i santi giorni pubblica foto che la ritraggono con gli occhietti belli rossi in compagnia degli amici. Inoltre, per non lasciare nel dubbio nessuno, inserisce anche i commenti tipo "Eccoci belli fatti, ecc...".
Ma che bisogno hai di far sapere a tutti quello che fai? :a045: Anche io passo bei momenti, ma mica lo devo far sapere a tutto il mondo no?

Secondo me Facebook è un buon mezzo per comunicare tramite chat in modo gratuito. Però non bisogna usarlo nella maniera sbagliata, cioé: scrivere e pubblicare cose che potrebbero metterti nei guai.

Io ad esempio lo uso solo per condividere notizie del mondo interessanti o importanti (referendum, iniziative, cronaca importante, ecc) e qualche canzoncina, giusto per far conoscere anche ad altre persone canzoni che potrebbero piacere. Non pubblico, però, ciò che faccio o cose del genere....credo che la riservatezza possa valorizzare una persona, soprattutto al giorno d'oggi.

NighTGhosT
04-09-13, 14:23
Bhe'....c'e' un detto che dice "Aiutati che Dio ti aiuta...."

Se sono cosi' ingenui e sciocchi da pubblicare cose del genere....non devono stupirsi quando si vedon volare le manette di Zenigata dietro..... :icon_lol:

bartimeus
04-09-13, 14:26
Ecco appunto... i genii che postano le foto su Facebook dove fumano o mostrano le coltivazioni...ma si può??? Io tra gli amici ho una persona che tutti i santi giorni pubblica foto che la ritraggono con gli occhietti belli rossi in compagnia degli amici. Inoltre, per non lasciare nel dubbio nessuno, inserisce anche i commenti tipo "Eccoci belli fatti, ecc...".
Ma che bisogno hai di far sapere a tutti quello che fai? :a045: Anche io passo bei momenti, ma mica lo devo far sapere a tutto il mondo no?

Secondo me Facebook è un buon mezzo per comunicare tramite chat in modo gratuito. Però non bisogna usarlo nella maniera sbagliata, cioé: scrivere e pubblicare cose che potrebbero metterti nei guai.

Io ad esempio lo uso solo per condividere notizie del mondo interessanti o importanti (referendum, iniziative, cronaca importante, ecc) e qualche canzoncina, giusto per far conoscere anche ad altre persone canzoni che potrebbero piacere. Non pubblico, però, ciò che faccio o cose del genere....credo che la riservatezza possa valorizzare una persona, soprattutto al giorno d'oggi.

come tutte le cose bisogna saperlo usare :polliceu:

a me fa scassare che il giornalista ha precisato che le piante erano in ottima salute :roflmao::roflmao:

NighTGhosT
04-09-13, 14:27
come tutte le cose bisogna saperlo usare :polliceu:

a me fa scassare che il giornalista ha precisato che le piante erano in ottima salute :roflmao::roflmao:

E lui come fara' mai a saperlo............:icon_rolleyes:

Esperto? TAH DAHHHH.....colpo di scena, amiciii....:icon_lol:

"Arrestato il giornalista che il giorno prima aveva scritto articolo su ragazzi che coltivavano e mettevano le foto su facebook..." :roflmao:

OmNavaShivaja
04-09-13, 16:48
beh volevo fare notare che comunque Facebook non è stato usato per trovare gli spacciatore, ma come ulteriore prova DOPO che i ragazzi erano già stati sgamati.
Quindi anche qui: prima ti sgamano, poi chiedono i tuoi dati di FB. Impossibile che chiedano i tuoi dati a FB, poi controllano il tuo profilo e ti sgamano. Altrimenti dovrebbero stare lì tutti i giorni, tutto il giorno, a controllare profili ;)

NighTGhosT
04-09-13, 17:10
Altrimenti dovrebbero stare lì tutti i giorni, tutto il giorno, a controllare profili ;)

Che e' esattamente cio' che fa l'utente medio su Facebook.....:icon_lol::roflmao::icon_lol:

magicbox
06-09-13, 00:03
Bisogna rassegnarsi al fatto che la privacy non è più possibile...bisognerebbe stravolgere il sistema per ottenerla e non è certo una cosa fattibile. Quindi più che parlarne non si può fare nulla....

Difendersi da questa pratica è possibilissimo!!! anche perché gli elementi che tracciano la navigazione sono facilmente individuabili ricorrendo ad appositi strumenti.

Disponibile sotto forma di plug-in per i browser web più diffusi, Ghostery è un tool che oltre a individuare facilmente quali aziende spiano i dati della nostra sessione di navigazione, fornisce anche dettagliate informazioni sul loro operato dandoci così la possibilità di bloccarne il tracciamento.

Vi metto il link per Crome:
https://chrome.google.com/webstore/detail/ghostery/mlomiejdfkolichcflejclcbmpeaniij

Se usate mozzilla o altro :googlexist:

Buona Privacy a todos :polliceu:

Le Streghe Son Tornate
06-09-13, 01:44
Anche Google non è da me in fatto di privacy,se per caso un giorno state cercando un paio di scarpe,nei giorni successivi verrete bombardati di pubblicità inerenti,non è spiare anche questo?
Se dovete acquistare semi,o prodotti inerenti alla coltivazione,cercate di non usare Google.
Verdi saluti.

magicbox
06-09-13, 02:08
Anche Google

http://imageshack.us/a/img199/1751/kyf.bmp

magicbox
06-09-13, 02:51
a me fa scassare che il giornalista ha precisato che le piante erano in ottima salute :roflmao::roflmao:

Non tantissimo :roflmao: anche un po' magrine :biggrin2:

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201109/gurone4.jpg

NighTGhosT
06-09-13, 06:30
Se quelle sono in perfetta salute allora io sono Copperfield.....:roflmao:

Ormai ce so piu' foglie gialle che verdi aho....mancan le rosse e famo un semaforino :icon_lol:

Richard
06-09-13, 07:17
Se quelle sono in perfetta salute allora io sono Copperfield.....:roflmao:

Ormai ce so piu' foglie gialle che verdi aho....mancan le rosse e famo un semaforino :icon_lol:

Ahahahahahahahahah!!! Ahahahahahahah ah!!!!

Le Streghe Son Tornate
06-09-13, 10:42
http://imageshack.us/a/img199/1751/kyf.bmp

Se ti senti sicuro te,auguri.

magicbox
06-09-13, 11:33
Se ti senti sicuro te,auguri.

Non installarlo non serve ha niente!!!
Continua come hai sempre fatto buona vita anzi auguri !

simoz
06-09-13, 13:39
Ammazza che merda di piante! Considerando che al mio paese so o ancora tutti a piedi libero direi che fb non glielo controllano visto che non fanno altro che vantarsi delle varie droghe sintetiche che si prendono, Cmq questi coglioni x eccellenza, questi sono i classici individui che se esistesse ancora la selezione naturale negli essere umani, sarebbero morti da un pezzo

philmusic
15-10-13, 00:16
Facebook, addio ai profili 'segreti'
Google vende commenti a inserzionisti, ma con ok di utenti

Chi finora era riuscito ad avere un profilo su Facebook e a renderlo ''invisibile'' al di fuori della propria cerchia di 'amici' può mettersi l'anima in pace: il suo account comparirà a tutti gli altri iscritti che lo cercano usando come parole chiave nome e cognome o l'e-mail. Una novità che assottiglia i confini della privacy online e che arriva insieme alla svolta di Google che venderà agli inserzionisti commenti e preferenze online dei suoi utenti. Finora fra le impostazioni della privacy di Facebook si poteva scegliere se rendere visibile il proprio profilo a qualsiasi altro iscritto nelle ricerche sulla timeline del social network. Ora questa possibilità sarà negata.

A comunicare l'addio ai profili ''segreti'' è stato il chief privacy officer di Fb. L'opzione, spiega Michael Richter, era già stata rimossa lo scorso dicembre per chi non aveva attivato restrizioni, mentre ora verrà eliminata anche per la ''piccola percentuale'' di utenti che l'aveva impostata. Facebook afferma che impostare livelli di condivisione più o meno estesi dei singoli contenuti pubblicati è un margine di controllo più che sufficiente per garantirsi privacy, anzi è il ''modo migliore''.

Il venir meno dell'opzione non influisce sulla possibilità di restringere per ogni post la ''platea'' di destinatari ma di fatto elimina uno scudo ulteriore. È un altro meccanismo al quale si dovrà prestare attenzione, soprattutto considerando che Facebook sta testando su Graph Search, motore di ricerca interno non ancora disponibile in Italia, ricerche che peschino in post, commenti, didascalie di foto e registrazioni 'geografiche' nel Diario di amici o proprio.

Novità che non passerà inosservata visto che il fattore privacy, secondo un recente studio, è quello che fa scattare l'abbandono della piattaforma nella metà dei casi. La simbiosi fra presenza ''social'' e servizi online è ormai parte integrante anche dell'offerta di Google che sembra voler percorrere le orme di Facebook per quanto riguarda l'utilizzo dei dati degli utenti nelle inserzioni pubblicitarie. Il colosso di Mountain View ha appena modificato i suoi termini di servizio comunicando che dall'11 novembre i nomi e le foto dei profili dei suoi utenti - a meno di indicazione contraria degli iscritti - potranno comparire nelle inserzioni pubblicitarie. In pratica se un utente segue un ristorante su Google Plus o esprime il gradimento per un album su Google Play, il nome di quella persona, la sua foto e il suo parere potranno essere utilizzati per gli annunci. L'opzione può essere disabilitata tramite link ad hoc ed esclude automaticamente chi ha meno di 18 anni.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2013/10/14/Facebook-addio-profili-segreti-_9458438.html

Misticanza
15-10-13, 16:30
Ah... senza feisbuk si stava di gran lunga meglio.... infatti io non c'è l'ho e mai lo farò!!!! ragazzi se volete sapere come sta o cosa fa un vostro amico... andatelo a trovare sicuramente ne sarà più contento!!!!!!!

smoked_Clyde
09-11-13, 11:28
Beh io non sono così contrario ai vari social network, sono una bella idea, nel senso che si possono avere molto più vicini degli amici/parenti molto più lontani, è un'ottimo metodo per cazzeggiare con gli amici piu stretti o conoscenti.... Un buon metodo per far incontrare le persone....

Certo poi c'è il reale utilizzo di tutti questi SN è proprio questo quello che mi fa odiare questo genere di siti...... Quello che mi chiedo io perché devo entrare in fb e ogni 3 minuti devo leggere un tuo stato/telecronaca in cui dal primo momento in cui sei sveglia inizi:
Sono sveglia
Vado in bagno
Faccio la cacca
Faccio colazione
Mi lavo i denti

E così via per tutto il giorno....poi ti chiedi come mai si è "cancellata" l'amicizia???

Oppure quelle che non conoscendo bene l'inglese han tradotto Facebook in faccia da bokkin mettendo quintali di foto con le labbra nella classica posizione da...........

Il problema secondo me non è la etnologia mail suo utilizzo come sempre, se non ricordo male la bomba atomica era nata come fonte di energia alternativa poi guarda com'è stata usata (non son sicurissimo che sia la bomba atomica)
Per quanto riguarda la sicurezza anche lì, ovvio che mettere una foto su fb con la tua bella faccina e la pianta che cresce è da idioti come esporre la pianta sul balcone a livello strada quando abiti nella via più trafficata di Roma..... Ma se ti fa beccare così magari c'era un problema di fondo...
Sicuramente non mi fido di Facebook, trovo molto agghiacciante il fatto che se visiti un sito di vendita casualmente il giorno dopo lo ritrovi pubblicizzato su fb con proprio quelle cose che t'interessavano!
La rete bisogna solo sapere come usarla.....

Ora scusate ma corro a postare su Facebook la foto giornaliera della crescita della mia piantina...... Hahahahahaha

KGB
23-01-14, 20:29
io nn ce l'ho FB :016:

Sarebbe più corretto dire che "FB non ha te"
:)

e neppure me :polliceu:

Piro
24-01-14, 00:00
Sarebbe più corretto dire che "FB non ha te"
:)

e neppure me :polliceu:

Facciamo il clan dei 3:biggrinthumb:

rastaculture_delete
24-01-14, 00:11
e il quarto sono mè :yes:

moran
24-01-14, 00:25
quinto:::::::!!!

53121

KGB
24-01-14, 00:38
:)
non a caso ho cliccato su "Grazie" nei post precedenti...

decidere o meno di far parte di FB non è una scelta personale,
se uno si iscrive, oltre a danneggiare la propria privacy danneggia anche quella altrui (amici, conoscenti ecc.)

dopotutto quello che c'è in FB (i 'servizi' che offre) si trova già altrove da decenni, basta cercare e informarsi sulle alternative:
HTTP,
IRC,
NNTP,
SMTP,
AIM,
e molti altri...

tutti strumenti/protocolli da tempo disponibili e usati da milioni (o miliardi?) di persone.

:hippy:

philmusic
24-01-14, 00:40
Sesto :) meno male regaz, temevo che ormai fossero tutti su fb e invece noto con piacere che non è così! Grazie!

KGB
24-01-14, 00:42
philmusic
esatto!
Studi medici hanno concluso che la diffusione di fessbock (detta anche "la bolla FB") nella popolazione è la prima causa di morte di forum, chat, newsgroups e blogs

philmusic
24-01-14, 00:45
Facebook? Un virus in via d'estinzione
Per studiosi Princeton perdera' 80% degli utenti entro il 2017.


ROMA - Facebook non è altro che una malattia infettiva, che potrebbe scomparire e perdere l'80 per cento dei suoi utenti entro il 2017. L'analisi insolita non arriva da economisti, concorrenti o detrattori del social network bensì da uno studio condotto da due dottorandi della prestigiosa Università americana di Princeton. Lo studio è stato reso noto a pochi giorni dalla ricorrenza dei dieci anni del social network di Mark Zuckerberg, nato il 4 febbraio del 2004. La ricerca di John Cannarella e Joshua Spechlere si basa sull'esperienza di ascesa e caduta di altri social network come MySpace, precursore della piattaforma di Menlo Park. "E' stato dimostrato che le idee come le malattie, si propagano tra la gente come un'infezione, prima di morire. E questo è descritto con successo nel modello epidemiologico". Secondo i due dottorandi, Facebook ha raggiunto il suo apice nel 2012, per poi iniziare la discesa. La piattaforma - che sta già affrontando la disaffezione dei giovanissimi - si ridimensionerà del 20% entro dicembre 2014 fino a perdere l'80% dei suoi utenti tra il 2015 e il 2017. Dati che stupiscono visto che il social network sembra in buona salute con il suo creatore Mark Zuckerberg, 29 anni, che ha una fortuna stimata in 19 miliardi di dollari e la sua numero 2 Sheryl Sandberg, da poco entrata nel club dei miliardari grazie all'aumento del prezzo delle azioni della società. Lo studio dei due dottorandi in ingegneria meccanica e aerospaziale è stato pubblicato sul web ed è in corso di valutazione da parte dei loro superiori, prima della pubblicazione ufficiale.

Speriamo!!!!!!!

Edit: fonte http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2014/01/23/Facebook-virus-via-estinzione_9948718.html

Piro
24-01-14, 00:47
In merito volevo chiedere una cosa philmusic visto che è mods,come vedi cè scritto in alto a destra Discussione Interessante Segnalala , e cè anche FB nella piccola lista,ecco se alcuni lo fanno non violano le persone che non vogliono farne parte?

philmusic
24-01-14, 00:51
Piro mmmh bella domanda, onestamente non saprei, non avendo fb non so come potrebbe venir riportata una discussione su quel social network, francamente la vedo dura perché visto che ci sono comunque delle limitazioni per poter accedere alle discussioni sul forum, non vedo perché dovrebbe essere così facile trasportare le stesse discussioni all'esterno, comunque segnalo la cosa a chi di dovere e poi riferirò gli esiti :polliceu:

Piro
24-01-14, 00:56
Grazie,infatti era capire cosa era riportato effettivamente,sia che si tratti di cose più private come il coltivo,o semplicemente i cazzi nostri ecc...
Secondo me dovremmo preservare i forum ed i blog da FB,perché unire tutto?Lasciamoli assieme FB,Twitter,Histagram sta minchia.

Yomi
24-01-14, 00:56
Sesto :) meno male regaz, temevo che ormai fossero tutti su fb e invece noto con piacere che non è così! Grazie!

Settimo, niente facebook ........... :enj: FOREVER!:polliceu:

moran
24-01-14, 01:47
In merito volevo chiedere una cosa philmusic visto che è mods,come vedi cè scritto in alto a destra Discussione Interessante Segnalala , e cè anche FB nella piccola lista,ecco se alcuni lo fanno non violano le persone che non vogliono farne parte?

gia'...bella domanda. :eek:

Tesshu91
24-01-14, 11:35
Anche io ormai niente fb :a045::a045: è l'inutilià

pablos peyo
24-01-14, 12:39
Pure io l'ho tolto tempo fa, enjoint è l'unico "social" :specool:

Pawan Kumar - ASCIA
24-01-14, 19:55
E io sono il decimo senza facebook, mai avuto. Ma attenti...:googlexist:

philmusic
26-01-14, 17:45
In merito volevo chiedere una cosa philmusic visto che è mods,come vedi cè scritto in alto a destra Discussione Interessante Segnalala , e cè anche FB nella piccola lista,ecco se alcuni lo fanno non violano le persone che non vogliono farne parte?

In sostanza bisognerebbe provare..ma noi non avendo fb non possiamo giustamente :icon_lol: comunque sono stato rassicurato del fatto che le stanze che non possono essere visibili dai guest esterni al foro non sono visibile neanche se linkate sui social, per cui almeno gli argomenti "più caldi" rimangono celati al pubblico. Sarebbe da provare invece con le discussioni normali, come questa, per vedere se è semplicemente un link che poi rimanda al foro o c'è di più..proverò con l'account di qualche amico!

Piro
26-01-14, 17:48
Grazie Phill,facci sapere,anche perché a me importa poco che si parli di ganja o di calcio,io su FB non voglio entrarci specie per vie terze e questa cosa va chiarita,sennò prenderò le mie precauzioni.

philmusic
26-01-14, 18:21
Fatto, compare solamente un link che rimanda al forum, quindi niente di preoccupante :polliceu:

dennycartina
30-01-14, 20:48
ciao ragazzi vi dico la mia, basandomi semplicemente sulla mia esperienza personale.
Tra i fogli delle indagini preliminari( e all'inizio quando sei sotto indagine manco lo sai ) c'è un foglio con le analisi dei tabulati delefonici:
1. Pur non essendo mai stato segnalato ai sensi ddell'art. bla bla bla....questo comando ha controllato il medesimo piu volte unitamente a persone dedite all'uso di sostanze stupefacenti( e qui si capisce che ti controllano pure che nn hai fessbuk)
2. Si evidenzia che personale di quest'arma svolgendo attività d'indagine, visionava il profilo di...............................posto nel social netwoork denominato facebook, notava il..........che postava foto di piante di marijuana.( nel mio profilo faccio molta INFORMAZIONE sul tema marijuana, ma non che ci posto le mie foto....)

In conclusione credo che se capiti nella rubrica di telefono sbagliata, hai voglia anon avere fessbuk o altri social....ti controllano ugualmente.
peace:hippy:

KGB
10-02-14, 05:04
Facebook, se lo conosci lo eviti.
Se non lo conosci ti monitora, ti scheda, e molto altro ancora...

Una pagina che ben spiega facebook:
http://stallman.org/facebook.html
stallman.org/facebook.html

------------------
tratto dall'incipit:
<<Facebook

Why you should not "use" (i.e., be used by) Facebook.

I have never had a Facebook account. There is a Facebook account called "Richard Stallman", but it is an impostor.

Putting the photo of someone on Facebook (or Instagram) contributes to surveillance of that person. Please don't post any photos there that include me, and I suggest you avoid posting photos of anyone else too.>>

uui
11-02-14, 07:23
Premettendo che non sono su facebook e il mio nome non compare dalle ricerche google(c'è chi pagha migliaia di euro per farlo sparire il propio nome) tale tecnologia può essere tranquillamente usata,l'importante è usarla nel modo corretto.Se si usa faccialibro solo per comunicare semplici messaggi,allora può essere utile altrimenti se si deve inserire ogni singolo istante di vita meglio starne alla larga.

KGB
11-02-14, 15:26
no, il fatto è che principalmente non sono gli utenti che "usano" FB.
È FB che usa gli utenti.
Li usa a scopo di marketing, intelligence, schedatura ecc.
È uno strumento di controllo sociale fatto su misura per rispondere ai bisogni di agenzie d'intelligence e dei settori marketing delle multinazionali

non se ne esce. lo scopo è quello.

------------
inoltre non dimenticare che FB usa utenti registrati per carpire informazioni su utenti non registrati!