PDA

Visualizza Versione Completa : elicotteri e tempistica di intervento



myself83
25-08-13, 17:30
sabato pomeriggio e passato questo elicottero sulla mia zona girando per ben 1 oretta ed e passato anche sopra la mia propietà dove ho le mie 4 piante outdoor.............sto pieno di ansia........... ma se l'avessero viste dopo quanto tempo entrano in azione cioè anche se è domenica non dovevano intervenire già oggi? o ci sta la possibilità che essendo una coltivazione domestica di 4 piante e non una piantagione lasciano stare?
come devo comportarmi se vengono da me avvoccato?

myself83
25-08-13, 17:40
elicottero verde e giallo = guardia di finanza

philmusic
25-08-13, 17:40
Per quanto ne so io, gli elicotteri della finanza non girano per cercare due o tre piante nei giardini delle persone, se girano per cercare marijuana lo fanno per trovare piantagioni nascoste sulle montagne piuttosto che in campagna. Secondo me puoi stare relativamente tranquillo, anche se, ovviamente, non si sa mai..anche a me un po' di anni fa era successa la stessa cosa, e non mi hanno mai fatto visite strane per fortuna!

leone11
25-08-13, 17:46
anche la guardia forestale a quei colori poi se ti hanno beccato dovrebbero mettere qualche piantone ho telecamere per beccarti sul fatto la tua proprieta e recintata perche se cosi fosse ti conviene aprire un varco nella recinzione per scaricare la colpa a ignoti

myself83
25-08-13, 18:16
la mia propieta non è recintata ma le piante stanno in mezzo al vigneto con legature varie... e palese che sono le mie ...cmq oggi e domenica se dovranno venire verranno domani.......

myself83
25-08-13, 18:17
ma l'elicottero della forestale non e verde e bianco?

Avv. Zaina
25-08-13, 18:24
Caro myself83
Credo tutto sia possibile.
In questo periodo la Gdf e il Cfs utilizzano spesso elicotteri per verifiche dall'alto di coltivazioni spesso mimetizzate.
Se la ragione fosse questa i tempi per una perquisizione non dovrebbero essere lunghi.
È' evidente che siamo nel campo delle supposizioni in quanto non vi è certezza delle ragioni della presenza dell'elicottero.
Se si presentassero agenti delle ff.oo. Per prima cosa pretendere fermamente di avvertire avvocato e familiari se non presenti.
Poi seguire qualsiasi movimento della perquisizione.
Ribadire il fine di uso personale della coltivazione.
Se ha necessità mi chiami pure subito al 3339030931 oppure alla mia mail [email protected]

myself83
25-08-13, 18:34
quindi avvocato è
probabile che si presentino domani... cmq sono 4 piante una bella grande cresciute nel mio vigneto in collina lontano da persone quindi non dovrebbe rappresentare un pericolo per la comunità...poi non ho precedenti non sono mai stato fermato in stato di ebbrezzA o sotto effetto di altro...in 30 anni di vita non mi hanno mai nemmeno trovato uno spinello addosso....sono 4 piante per poter fumare un anno senza dover comprare da pusher............

Avv. Zaina
25-08-13, 19:13
Caro myself83 io non posso fornirle ne' certezza di cosa ne' di quando qualcosa possa succedere.
Mi permetto di ribadire quanto le ho scritto .
1. Nervi saldi
2. Educata ma ferma pretesa di avere tutela giudiziaria e presenza di persona di fiducia al l'eventuale perquisizione
3. Se viene pesata tutta la pianta fare presente che si chiede che venga pesata solo quella parte da cui si può estrarre Thc
4. Controllare il verbale prima di firmarlo e verificare i riferimenti tecnici (altezza, consistenza etc.)
5. Consultarsi con un avvocato (se vuole può chiamarmi sempre anche di notte)
6. Non rilasciare dichiarazioni di sorta, ne' sottoscrivere
7. Non credere a promesse di sorta (sono ricatti ingannevoli).

myself83
25-08-13, 19:43
la ringrazio avvocato nel peggiore dei casi la contatterò domani il mio nome è Dario e sono di Napoli

philmusic
25-08-13, 19:50
la ringrazio avvocato nel peggiore dei casi la contatterò domani il mio nome è Dario e sono di Napoli

..è vero che è meglio essere informati e pronti nel caso si verifichi la peggiore delle ipotesi, comunque non fasciarti la testa prima del tempo e non andare in paranoia, altrimenti non vivi più! Prendila così, continua a coltivare e a fare le tue cose tranquillamente, poi se un giorno malauguratamente dovessero arrivare, li si affronta come l'avvocato ci insegna, con fermezza, rispetto e la convinzione di essere nel giusto. Ultimamente si è iniziato a vincere alcune battaglie, prima o poi arriverà anche la vittoria della guerra!

myself83
25-08-13, 20:09
speriamo bene sto pieno di ansia
sabato pomeriggio son passati quindi domani o dopodomani saranno giorni duri........

Naive
25-08-13, 20:19
Caro myself83 io non posso fornirle ne' certezza di cosa ne' di quando qualcosa possa succedere.
Mi permetto di ribadire quanto le ho scritto .
1. Nervi saldi
2. Educata ma ferma pretesa di avere tutela giudiziaria e presenza di persona di fiducia al l'eventuale perquisizione
3. Se viene pesata tutta la pianta fare presente che si chiede che venga pesata solo quella parte da cui si può estrarre Thc
4. Controllare il verbale prima di firmarlo e verificare i riferimenti tecnici (altezza, consistenza etc.)
5. Consultarsi con un avvocato (se vuole può chiamarmi sempre anche di notte)
6. Non rilasciare dichiarazioni di sorta, ne' sottoscrivere
7. Non credere a promesse di sorta (sono ricatti ingannevoli).

Mi scusi Avvocato, non ho ben chiaro un punto. Nel post precedente ha detto che bisogna dire che si tratta di "uso personale". Ma questa è una dichiarazione? Perchè nel punto 6 ha scritto di non rilasciare dichiarazioni.

Potrebbe chiarire? Grazie mille!

Avv. Zaina
25-08-13, 21:51
Di niente sono a una disposizione .
Non si fasci la testa se non è rotta, dicono dalle mie parti.
Potrebbe non succedere nulla.
Comunque non esiti a cercarmi.

Avv. Zaina
25-08-13, 21:59
Mi scusi Avvocato, non ho ben chiaro un punto. Nel post precedente ha detto che bisogna dire che si tratta di "uso personale". Ma questa è una dichiarazione? Perchè nel punto 6 ha scritto di non rilasciare dichiarazioni.

Potrebbe chiarire? Grazie mille!

Ha ragione.
Mi spiego meglio.
Nel corso di queste operazioni di polizia giudiziaria, gli agenti cercano sempre (e' loro diritto ed una sorta di gioco delle parti) di far pressioni sugli indagati che sono intimoriti, e magari rilasciano dichiarazioni auto accusatorie, che in prosieguo possono danneggiarli.
È a queste dichiarazioni che faccio riferimento.
Ritengo invece fondamentale ribadire la destinazione del coltivato all'uso personale.:polliceu:

Naive
26-08-13, 09:59
Ha ragione.
Mi spiego meglio.
Nel corso di queste operazioni di polizia giudiziaria, gli agenti cercano sempre (e' loro diritto ed una sorta di gioco delle parti) di far pressioni sugli indagati che sono intimoriti, e magari rilasciano dichiarazioni auto accusatorie, che in prosieguo possono danneggiarli.
È a queste dichiarazioni che faccio riferimento.
Ritengo invece fondamentale ribadire la destinazione del coltivato all'uso personale.:polliceu:

Ok quindi nel caso in cui suonino al campanello ci si deve limitare a dire:
"Chiamo il mio avvocato e i parenti", "L'unica parte della pianta che va pesata sono i fiori, poichè solo lì è presente il principio attivo", "è solo per uso personale".

E basta giusto?

Ad esempio se chiedono cose tipo: "Chi era a conoscenza della coltivazione?", "La coltiva lei personalmente?", o altre domande simili....bisogna rispondere o meglio dire "Per ora mi avvalgo del diritto di non rispondere"?

LorisPetto
26-08-13, 11:38
Se non vuoi mettere in mezzo altra gente direi proprio di no...

Avv. Zaina
26-08-13, 11:42
Ok quindi nel caso in cui suonino al campanello ci si deve limitare a dire:
"Chiamo il mio avvocato e i parenti", "L'unica parte della pianta che va pesata sono i fiori, poichè solo lì è presente il principio attivo", "è solo per uso personale".

E basta giusto?

Ad esempio se chiedono cose tipo: "Chi era a conoscenza della coltivazione?", "La coltiva lei personalmente?", o altre domande simili....bisogna rispondere o meglio dire "Per ora mi avvalgo del diritto di non rispondere"?

Ovviamente lì si deve fare entrare....ma sostanzialmente tutto il resto è quanto si deve fare.
Insistete per far chiamare avvocato e persone di fiducia, perché spesso questo diritto viene disatteso.
Se non foste esauditi, fate mettere a verbale tale omissione....vedrete che vi autorizzano subito (non saranno contenti, ma lo fanno)

Naive
26-08-13, 11:46
Ovviamente lì si deve fare entrare....ma sostanzialmente tutto il resto è quanto si deve fare.
Insistete per far chiamare avvocato e persone di fiducia, perché spesso questo diritto viene disatteso.
Se non foste esauditi, fate mettere a verbale tale omissione....vedrete che vi autorizzano subito (non saranno contenti, ma lo fanno)

Grazie mille per la sua disponibilità! Dovrebbero esserci più Avvocati come Lei in Italia :polliceu:

tiaccaci89
27-08-13, 10:42
myself facce sapè! siamo tutti con te

Avv. Zaina
27-08-13, 11:13
Caro myself83
come va?

myself83
27-08-13, 18:32
per il momento tutto tace............non girano manco elicotteri da domenica....intanto la paranoia mi rimane.....può essere che stanno indagando su di me ....per vedere se sono solo un poveraccio con 4 piante o un narco trafficante....oppure aspettano che fioriscano e al raccolto intervengono........mi sa che per stare tranquillo dovrò aspettare ancora.............chissa quanto.........

myself83
27-08-13, 18:33
e intanto essendo disoccupato e lavorando a nero aggiustando pc..... se vengono possono pure pensare che sn uno spacciatore

Avv. Zaina
27-08-13, 22:01
Caro myself83 superi le paranoie. Può dati che i controlli non la riguardassero e comunque che attestno c'è lei non è certo un criminale.
Senza abbassare la guardia, si rassereni.

myself83
28-08-13, 09:46
e chi l'abbassa ...stamattina e ricomparso l'elicottero però non controllava la mia zona ma una poco distante parallela alla mia ....volava basso e lento si e fatto la perlustrazione e se ne andato...volendo con un binocolo passando parallelamente alla mia propietà stava controllando le mie bimbe..........e poi due anni fa la finanza nella mia zona scopri un pluripregiudicato che coltivava in un vigneto poco distante ...il tutto 1 primo settembre di due anni fa......... speriamo bene la Finanza e tosta come forza dell'ordine..........

myself83
28-08-13, 09:47
e io di certo non sono un pluri pregiudicato :(

myself83
28-08-13, 09:48
sono solo PLURI-paranoico :P

propofol
28-08-13, 11:17
E ti capisco..ma a sto punto perché rischiare??..

er-giagno
28-08-13, 12:46
Una volta che conosci i tuoi diritti del resto non ti preoccupare...
Questo tipo di pianta nasce e cresce comunque da sempre...perchè la natura ha deciso cosi'...non ci puo' essere nulla di sbagliato quindi...anche i finanzieri erano vestiti di verde sino a qualche anno fà...in realtà amano la natura anche loro inconsciamente... ;) ma sono confusi..... :)

LorisPetto
28-08-13, 13:11
anche i finanzieri erano vestiti di verde sino a qualche anno fà...in realtà amano la natura anche loro inconsciamente... ;) ma sono confusi..... :)

sarà.... :icon_lol:

Avv. Zaina
28-08-13, 15:13
Userei un altro termine al posto di "confusi" e lascio a voi immaginare quale

the.pitbull
28-08-13, 19:07
:faccina500: :faccina500: :faccina500:

daniele0
28-08-13, 19:27
Oggi ho visto anche io passare a lungo sopra la mia zona un elicottero che era blu sotto e grigio sopra, al mio paese dicono che fossero i militari.
Ora io ho tre piante, due autofiorenti alte mezzo metro e una regolare di circa 2 metri, più altre 2 piantine che però sono piuttosto basse, io credo che le abbiano viste perchè sono passati parecchie volte quasi sopra di loro... si tratta di poche piante e credo (ma soprattutto spero) che dei militari non si mobilitino per così poche piante, (sempre nel caso fossero davvero dei militari) sbaglio?? :e055:

myself83
28-08-13, 19:44
Quello più pericoloso e il giallo verde poi viene il verde bianco e il resto diciamo che se passano ....passano soltanto

daniele0
29-08-13, 17:18
però quell'elicottero è stato per parecchio tempo a girare lì sopra... speriamo che per entrambi sia solo una nostra paranoia :icon_rolleyes:

myself83
29-08-13, 19:59
e si a me ormai sono 5 gg da quando è passato.................pazienza o la và o la spacca...........:tree::tree:

myself83
31-08-13, 10:02
ecco non mi sbagliavo e questo l'elicottero infame che sabato scorso girava sulle mie bimbe...............http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=319580&sez=NAPOLI&ssez=CRONACA

chissa se le mie le hanno viste........

Avv. Zaina
31-08-13, 10:46
ecco non mi sbagliavo e questo l'elicottero infame che sabato scorso girava sulle mie bimbe...............http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=319580&sez=NAPOLI&ssez=CRONACA

chissa se le mie le hanno viste........

Se le avessero viste sarebbe dovuto scattare in contemporanea con altri il sequestro anche delle sue piante....ciò non toglie che tale misura possa essere eseguita in futuro.
Attesa la modestia del numero delle sue piante in caso negativo dovrebbe cavarsela con una denuncia a piede libero.

tiaccaci89
31-08-13, 10:56
sicuro ne cercavano ben altre e sono saltate fuori quelle 10... alzare in volo per tutto quel tempo con un team un elicottero del genere costa un fottio dubito che il loro vero obbiettivo fossero quelle 10 piante spuzzo che x arrivare a 35 kg oltre la terra hanno pesato pure le vanghe... mi pare troppo strano... magari il campo da 10 ettari gestito dalla camorra poco più in la 'non l'hanno visto' bah.....

myself83
31-08-13, 10:59
avvocato zaina la ringrazio di tutto però ho da porle la seguente domanta cosa comporta una denuncia a piede libero ...cioè in materia di denuncie e provvedimenti penali sono molto ignorante...... :(

Avv. Zaina
31-08-13, 11:34
avvocato zaina la ringrazio di tutto però ho da porle la seguente domanta cosa comporta una denuncia a piede libero ...cioè in materia di denuncie e provvedimenti penali sono molto ignorante...... :(

Caro amico
Comporta, se non altro, che l'indagato e' libero, e, ovviamente può difeNdersi meglio e con minore apprensione, si possono meglio puntualizzare tanti errori che nel corso delle indagini gli inquirenti compiono.
Ha ragione, per esempio, infatti, chi scrive che nei famosi 35 chili deve essere stato calcolato di tutto (zappe comprese) perché quello di esagerare e' un vizio comune, che va duramente fronteggiato.
Comunque stia sereno e sappia che sono a sua disposizione.

tiaccaci89
03-09-13, 15:48
caro avvocato possiamo dire pericolo scampato? scusi la rima non era voluta :)

myself83
03-09-13, 20:54
oddio siamo al 3 settembre e ancora non se vede nessuno e per di + sembra che gli elicotteri siano spariti .................. però resto sempre allerta

LorisPetto
03-09-13, 22:09
certo che se qualcuno legge questo topic sà dove venire a cercare myself.... ti conviene modificare il messaggio e togliere l'articolo che c'è scritta la zona :icon_lol:

myself83
04-09-13, 08:37
napoli e immensa credimi per non parlare della periferia...........campagne sconfinate e tutte simili colline vigneti .....................credimi e impossibile