PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta stanza diagnosi e cura



hiro
30-08-13, 09:14
Ciao a tutti,ultimamente mi è capitato nel ciclo che stò portando avanti un attacco di Mosca bianca(aleurodidi) oltre anche questa però è una supposizione, a dei parassiti chiamati sinfili.
In quegli giorni sto vedendo un netto miglioramento generale dopo ripetuti trattamenti inizialmente con composti chimici(2 trattamenti) e fino a pochi giorni fa con composti naturali come l'infiso di tabacco.
Questa esperienza mi ha fatto venire in mente che si potrebbe aprire una stanza dove vengano riportate tutte le nostre esperienze sui parassiti con le relative diagnosi e trattamenti.
Credo sarebbe molto utile soprattutto il fatto di postare immagini,i composti che abbiamo usato e se fatto da noi il procedimento per prepararli ecc...
Oltre ai parassiti possiamo aggiungere anche i problemi dovuti a carenze di micro e macro elementi cioè quello che ho in mente è una stanza dove si trovano soluzioni sia gli attacchi dei parassiti sia per tutti i problemi che possono riguardare i fertilizzanti e tutto ciò che ci sta creando problemi a crescere la nostra amata.
L'idea è di abbinare le foto del problema alla relativa diagnosi e successive soluzioni così da avere un archivio facilmente consultabile per tutti.
Ogni proposta è ben accetta,aspetto i vostri pareri.

Dantep
30-08-13, 09:20
Potrebbe esser carina come cosa :polliceu:

BlameHofmann
30-08-13, 10:17
non male come idea : separare dalla sezione "F.A.Q. & DOMANDE" tutte le problematiche relative alla crescita e allo sviluppo.

Dai parassiti , all'overfert, ingiallimenti , macchie ecc ecc :polliceu:

Grower23
30-08-13, 16:25
sarebbe una buona cosa, bell'iniziativa :polliceu:

bluedigit
31-08-13, 15:30
Supporto totale! Non si dovrebbe più impazzire a cercare post specifici quando hai un problema del genere. Spesso, per queste cose, mi sono domandato perchè non esistesse già!:polliceu:

hiro
01-09-13, 19:31
Mi rendo conto che in questo periodo non sono stato il solo ad essere attaccato da dei parassiti;sulle varie pagine si danno consigli e si cerca la soluzione migliore ma purtroppo tutte queste informazioni andrannno non dico perse completamente perchè i 3d rimangono ma non tutti vanno ad aprire ogni singola pagina per risolvere magari il problema che lo stà affliggendo,ecco perchè creare una stanza apposita sarebbe grandioso,ogni singola informanzione che riguarda questo argomento verrebbe immagazzinata tutta insieme senza dispersioni,perchè a mio parere proprio il fatto che se ne parla un pò quì un pò li non aiuta e non aiuterà se non il singolo utente e saremo costretti a ripetere le stesse info ogni volta ripartendo dall'inizio invece a mio parere i vantaggi di questa sezione sarebbero:
-Crescita delle conoscenze anche da parte di esperti in materia perchè si potrebbero fare approfondimenti e discussioni
-Non dover ripetere le stesse info più e più volte a cei diversi casi a chi ne ha bisogno
-Facile diagnosi da parte di chiunque del proprio problema
-Facili soluzioni da usare con la certezza che funzionino visto che già lo hanno fatto
-Si potrebbe approfondire l'argomento magari verso l'uso di prodotti naturali,come si preparano e il loro utilizzo.
Si potrebbe fare una guida ma poi nelle guide manca sempre qualcosa o magari al meno esperto certe parole gli rendono incomprensibile tutto il resto,invece con le diverse esperienze che purtroppo succedono sempre,si terrebbe in continuo aggiornamento il futuro 3d,e magari farci accendere qualche lampadina come se ad esempio il ragnetto rosso attacca sempre in determinati periodi,attuare delle piccole pratiche preventive per evitare il suo ma anche altri attacchi,perchè a mio parere con queste bestiacce si dovrebbe agire preventivamente e non solo dopo che l'attacco è massiccio,agire prima ci risparmierebbe tempo e denaro e cosa importante la salute delle nostre painte.
Secondo me abbiamo bisogno di una pagina che tratti esclusivamente della diagnosi e della successiva cura delle nostre amate quanto prima,se le nostre energie si convogliano in un solo punto la forza sprigionata è maggiore:)

KreamKaramel
05-09-13, 13:16
Supporto totale! Non si dovrebbe più impazzire a cercare post specifici quando hai un problema del genere. Spesso, per queste cose, mi sono domandato perchè non esistesse già!:polliceu:

Straquoto:specool:

neofita
05-09-13, 16:44
è utile fino a un certo punto una stanza del genere perchè purtroppo non esiste ancora il tag-image e la gente giustamente non consoce il rpoblema che ha.. altrimenti non lo chiederebbe...
quindi ci sarebbero mille thread con scritto AIUTO INSETTI, AIUTO problema sconosiuto, aiuto pianta gialla... e sarebbe ben poco utile.

quello che ci vorrebbe è una guida dettagliata fatta da EJ con le FOTO del problema e la soluzione.. delle comode schede magari con le foto in grande e due righe di soluzioni sotto.. una roba molto veloce da consulatare

bluedigit
05-09-13, 16:54
Mi rendo conto che in questo periodo non sono stato il solo ad essere attaccato da dei parassiti

Mannaggia, Hiro, hai preso anche tu le piattole?!?:roflmao::roflmao::biggrin2:

simoz
06-09-13, 00:48
Ciao, ho aperto questo 3d http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?p=295775#post295775 dove ho riportato una guida che ho trovato anni fa e che mi è tornata parecchio utile, si può usare come base di partenza per sviluppare un discorso più ampio, aggiungere nuove immagini e ognuno riportare la sua soluzione, adesso lo segnalo a qualche mod, magari Bart così lo faccio lavorare un po per fare copia ed incolla così si può leggere x esteso!

simoz
06-09-13, 11:52
Ho visto che han chiuso, non ho ben capito xke, anche xke non c è una spiegazione, Vabbe io ci ho provato! Ad ogni modo il link resta cmq accessibile, io l ho trovato utile, se hai qualche problema buttaci un occhio, poi vedrai che col passare del tempo imparerai a memoria e non ti servirà più cercare, io dopo cinque anni di outdoor ne ho viste di ogni!

hiro
08-09-13, 19:21
Ho visto che han chiuso, non ho ben capito xke, anche xke non c è una spiegazione, Vabbe io ci ho provato! Ad ogni modo il link resta cmq accessibile, io l ho trovato utile, se hai qualche problema buttaci un occhio, poi vedrai che col passare del tempo imparerai a memoria e non ti servirà più cercare, io dopo cinque anni di outdoor ne ho viste di ogni!

Non possiamo che rispettare le decisioni dello staff,avranno avuto i loro buoni motivi;questa proposta non era ideata per me ma un pò per tutti quelli che si trovavano ad aver problemi e di cui non nè capivano la causa,tutto quì.
E' andata così,ma và bene lo stesso:)

w la natura
08-09-13, 23:35
Si ma vorrei anche io comunque una spiegazione della chiusura visto che non cè stata.....

philmusic
08-09-13, 23:45
E' stato chiuso perché la guida era già stata postata http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=12540
:)

w la natura
08-09-13, 23:52
E' stato chiuso perché la guida era già stata postata http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=12540
:)

si scusate mi ha informato proprio ora Bartimeus :polliceu:.....
grazie ragazzi ....

Grower23
09-09-13, 10:12
C'è la guida di noreason su icmag quella è una bomba

hiro
10-09-13, 08:27
Ho visto proprio adesso della guida postata,utilissimissima:s5jtpdec7:

simoz
10-09-13, 12:35
E allora mettetelo in rilievo così salta subito all occhio, se uno non lo sa non lo troverà mai! Confermo che la guida di no reason è una bomba :biggrinthumb:

Grower23
12-09-13, 09:46
Si è una bomba ma la stanza diagnostica ci sta come idea e ribadisco che andrebbe fatta secondo me, anche in altri forums cannabici esiste gia questa stanza

PeppeThc
15-10-13, 02:24
-----------------------------