PDA

Visualizza Versione Completa : ubuntu



mr nice
05-09-13, 11:21
da qualche giorno sto' testando su un portatile vecchi questo favoloso s.o ...e' molto veloce intuitivo e sopratutto fa' andare molto bene un portatile che con vista si inchiodava ogni 3 x 2 ...oltretutto e' completamente gratuito

pinellos
05-09-13, 22:33
uso linux da 20 anni, da 5 l'ho definitivamente eletto il "mio" sistema operativo; con ubuntu e un sistema di pacchettizzazione del software decente che non richiede più all'utente di COMPILARE i programmi sulla propria macchina si è finalmente arrivati - ormai da qualche anno - a un sistema stabile, che a parità di risorse di sistema raddoppia letteralmente le prestazioni rispetto a un qualsiasi windows post xp, e che non vincola l'utente in nessun modo a nessun tipo di licenza: in ambiente linux, possiamo realmente usare il computer senza doverci rendere penalmente perseguibili (craccare il software è reato penale) e quindi controllabili da un sistema che ha la pretesa di venderti scatole chiuse facendoti promettere di non aprirle mai.
W l'oper source e w la fsf.
AH, kxstudio spacca di brutto anche per quanto riguarda la produzione audio se senza dover spendere un euro potete mettere su uno studio di registrazione paragonabile a quelli che usano protools e compagnia. Io sto PRODUCENDO UN ALBUM utilizzando solo software open source e dopo 12 anni di produzione audio professionale vi posso dire che gli strumenti messi GRATUITAMENTE a disposizione dalla community opensource sono migliori o più facilmente migliorabili di qualsiasi Reason (con tutto il rispetto).
Anche MAC esce dalla lotta con le ossa rotte non appena si valutano i rapporti costi/benefici.
Ciao.

philmusic
05-09-13, 23:16
Giusto ieri, esasperato da windows, mi ero deciso a guardarmi intorno ed ero capitato giusto su ubuntu..nel weekend se ho tempo lo metto su, devo creare una partizione del disco apposita?