PDA

Visualizza Versione Completa : consulenza urgente



antonello71
08-09-13, 17:32
Buonasera,
Sabato 24 Agosto sono stato protagonista di uno spiacevole episodio. Sono stato arrestato per "coltivazione" di cannabis. A causa di una sfortunata circostanza sono stato segnalato da un vicino. Avevo in tutto 26 piantine (a detta loro ma in mezzo c'erano 4 vasi vuoti ed uno stelo marcio) all'interno di una mini-serra di 1 mq di un metro d'altezza. A parte 5 piantine che avevano in totale 5gr di infiorescenze le altre erano ancora neutre. Hanno anche sequestrato circa 10gr di foglie trite e 500mg di infiorescenza secca. Il tutto per uso personale. Ero anche incensurato.Il 26 agosto c'è stata l'udienza di convalida. Il processo si terrà il 17 settembre. L'avvocato mi ha paventato 2 possibilità: il patteggiamento o il rito abbreviato e devo sceglierne una. Io, anche se mi fa più paura, sarei propenso per il rito abbreviato vista l'esigua quantità di infiorescenze ma il mio avvocato non mi è sembrato ferratissimo nella materia in specifico giacchè mi ha chiesto di curiosare le sentenze sul web e farmi un'idea. I tempi stringono e tra meno di due settimane dovrò presentarmi al processo con le idee chiare che ora non ho. Ho anche un bimbo di 15 mesi e ho paura. Potreste darmi gentilmente un consiglio? Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra cortese risposta.*

Cordiali saluti

Antonio Catta.

propofol
08-09-13, 17:58
Ciao Antonio..mi spiace per l'accaduto..sul forum troverai l'avvocato zaina proprio su questa sezione..professionista corretto serio preparato e soprattutto molto disponibile..il mio consiglio è di contattarlo per decidere e definire una strategia di difesa..saluti propofol

marijo
08-09-13, 17:59
Mi spiace fratello! vedrai che l'avv. Zaina saprà aiutarti:polliceu:

Avv. Zaina
08-09-13, 18:12
Le rinnovo la mia disponibilità ad esaminare la sua vicenda.
Credo che la soluzione migliore sia quella del giudizio abbreviato, perchè le permette di difendersi adeguatamente, in quanto io penso si debba sostenere (come io feci a Ferrara) la destinazione all'uso personale.
E poi vi è la possibilità di sostenere l'incostituzionalità della legge Fini Giovanardi.
Se lei patteggia, ammette di essere una persona che coltiva per sè, ma anche - e sopratutto - per altri, cioè riconosce una responsabilità penale, che, a mio avviso, va contestata.
Prima di arrendersi - visto che la sua posizione è difendibilissima - almeno lotti...
Potrebbe anche essere condannato, ma - diversamente dal patteggiamento - può appellare la sentenza e poi può ricorrere in Cassazione.
Ricordi che sulla Fini Giovanardi pende un giudizio di incostituzionalità e, quindi, il suo processo potrebbe essere sospeso.
Io sono qua se ha necessità non esiti a contattarmi al 3339030931 anche adesso.

Avv. Zaina
09-09-13, 15:36
Sdrammatizziamo una volta tanto.... fortuna che il Sig. Antonio aveva bisogno di una consulenza urgente!!!! Nonostante la mia disponibilità non si è più fatto sentire.....forse non era così urgente, meglio così.
Speriamo solo che non si sia rassegnato a patteggiare....

Misticanza
10-09-13, 12:01
Avv. io per qualsiasi evenienza mi segno sulla rubrica il suo numero se posso :) grazie per il servizio che offre!

Padre Ganjesco
10-09-13, 12:59
L'ho fatto anch'io giusto ieri :)
Di norma mantengo perennemente un profilo bassissimo, frequento gente "pulita" e non ho mai avuto grossi problemi, ma si sa mai, e preferisco prepararmi per tempo a qualsiasi evenienza.

Mi aggiungo al coro di ringraziamenti Avvocato, la sua presenza fa una grandissima differenza, ed è un inestimabile valore aggiunto per questo fantastico forum.

Avv. Zaina
10-09-13, 15:58
Vi ringrazio con l'auspicio di non doverci conoscere in situazioni di necessità processuale..siete molto gentili, ma non esagerate, io partecipo a questo forum con entusiasmo, cercando di dare un modesto contributo, che, in altri forum non pare altrettanto gradito....tant'è..a non tutti è gradita la franchezza.
Grazie ancora, voi siete effettivamente la ragione per battersi.

antonello71
10-09-13, 20:23
Buonasera avvocato.

Mi scuso per la risposta tardiva ma non sono pratico di forum in generale.
Pensavo mi arrivasse una notifica sulla mail.
Iei mi conferma che il rito abbreviato è la soluzione più consona al mio caso.
Mi ricorda anche che potrebbero condannarmi ed in quel caso mi appellerei.
Quello che mi spaventa è il tipo di pena da scontare nel frattempo che inizia la sentenza
d'appello. Non posso permettermi di stare ai domiciliari o obbligo di permanenza nel comune di residenza. Cosa potrebbe succedermi?

Avv. Zaina
10-09-13, 20:30
Buonasera avvocato.

Mi scuso per la risposta tardiva ma non sono pratico di forum in generale.
Pensavo mi arrivasse una notifica sulla mail.
Iei mi conferma che il rito abbreviato è la soluzione più consona al mio caso.
Mi ricorda anche che potrebbero condannarmi ed in quel caso mi appellerei.
Quello che mi spaventa è il tipo di pena da scontare nel frattempo che inizia la sentenza
d'appello. Non posso permettermi di stare ai domiciliari o obbligo di permanenza nel comune di residenza. Cosa potrebbe succedermi?

Può chiamarmi al 3339030931? Anche adesso Riusciremmo a parlare meglio w forse potrei fornirle spiegazioni più chiare e tranquillizzanti.

jackk
10-09-13, 20:40
Ti esprimo la mia solidarietà, sta gente che fa le spiate deve morire, che pezzi di merda.Mi dispiace molto, spero si risolva tutto.

Misticanza
11-09-13, 09:39
Una richiesta per il sig. antonello e l'avv. Zaina, saremmo (almeno io) curiosi sul avanzamento della vicenda. Antonello non mollare combatti, dobbiamo far capire a tutti che ciò che facciamo non è nulla di sbagliato!

marijo
22-09-13, 06:50
Una richiesta per il sig. antonello e l'avv. Zaina, saremmo (almeno io) curiosi sul avanzamento della vicenda. Antonello non mollare combatti, dobbiamo far capire a tutti che ciò che facciamo non è nulla di sbagliato!

Mi accodo...

muchogusto
28-09-13, 00:43
Novita'?? Antonello lotta, siamo con te!!!!!

Avv. Zaina
28-09-13, 07:42
Da quanto mi ha riferito avrebbe patteggiato la pena.....

muchogusto
05-10-13, 01:33
E qual'è la pena avvocato???

Misticanza
09-10-13, 16:15
Da quanto mi ha riferito avrebbe patteggiato la pena.....

Ma avendo patteggiato come è andata a finire? scusi a domanda ma non ne so niente per fortuna...

Avv. Zaina
09-10-13, 21:45
La pena non la conosco.
Patteggiando si ammette la propria responsabilità, si tratta di una sentenza equiparata alla condanna .

Misticanza
10-10-13, 09:54
La pena non la conosco.
Patteggiando si ammette la propria responsabilità, si tratta di una sentenza equiparata alla condanna .

Quindi alla fine ti farai domiciliari??? PREFERISCO COMBATTERE!

smoked_Clyde
17-10-13, 13:48
Le rinnovo la mia disponibilità ad esaminare la sua vicenda.
Credo che la soluzione migliore sia quella del giudizio abbreviato, perchè le permette di difendersi adeguatamente, in quanto io penso si debba sostenere (come io feci a Ferrara) la destinazione all'uso personale.


Lei con questo intende dire che lei è l'avvocato, che io ho santificato senza sapere il nome, della notizia passata ai telegiornali qualche mese fa???

Avv. Zaina
17-10-13, 13:54
Se mi ha santificato, la ringrazio, ma non merito tanto.
La notizia non fu passata ai telegiornali, ma fu recepita direttamente dal giornalista che era in aula.

smoked_Clyde
17-10-13, 17:18
Beh non ho seguito la causa ma sicuramente non sarà stato facile spuntarla.... Quindi non santo ma magari uno con gli attributi sotto SI!!!!!
Mi salvo il suo numero in rubrica..... Nella speranza di non aderente mai bisogno!!

Posso farle una domanda a curiosità?( se non le va o non ha tempo nessun problema!)

Appena appresa la notizia la prima cosa che ho pensato é stata " bene abbiamo un precedente a cui appellarci"

Molti con cui ho parlato mi davano ragione altri no... Essendo tutti "ignoranti" in materia, io so che se c'è già stato un precedente a cui appellarsi non possono non seguirlo.... Mi dica che fan sbaglio!!!!

Avv. Zaina
17-10-13, 23:17
Beh non ho seguito la causa ma sicuramente non sarà stato facile spuntarla.... Quindi non santo ma magari uno con gli attributi sotto SI!!!!!
Mi salvo il suo numero in rubrica..... Nella speranza di non aderente mai bisogno!!

Posso farle una domanda a curiosità?( se non le va o non ha tempo nessun problema!)

Appena appresa la notizia la prima cosa che ho pensato é stata " bene abbiamo un precedente a cui appellarci"

Molti con cui ho parlato mi davano ragione altri no... Essendo tutti "ignoranti" in materia, io so che se c'è già stato un precedente a cui appellarsi non possono non seguirlo.... Mi dica che fan sbaglio!!!!

Un precedente favorevole e' sempre utile anche se da solo non fa ancora testo. Fortunatamente anche il GUP di Udine ha deciso in senso favorevole.
Speriamo in altri risultati da utilizzare come precedenti.

smoked_Clyde
18-10-13, 14:05
Un precedente favorevole e' sempre utile anche se da solo non fa ancora testo. Fortunatamente anche il GUP di Udine ha deciso in senso favorevole.
Speriamo in altri risultati da utilizzare come precedenti.

Beh avvocato si faccia clonare.... Abbiam bisogno di almeno uno di lei in ogni città... 😀😀😀😀

Avv. Zaina
18-10-13, 18:56
Beh avvocato si faccia clonare.... Abbiam bisogno di almeno uno di lei in ogni città... 😀😀😀😀

Mi creda uno come me è già anche troppo....due sarebbero una tragedia.
Grazie delle belle espressioni