PDA

Visualizza Versione Completa : UnGiornoComeTantiAltriAncora

BeSun
10-09-13, 11:30
Ciao a tutti gli "abitanti" di questo forum.

Mi sono iscritta per raccontare la mia storia ed avere un vostro supporto in questi momenti.

Ho poco più di 18 anni, sono stata arrestata a luglio per coltivazione di canapa indoor (50 piante).
I carabinieri sono entrati in casa con il classico modus operandi:http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/vicovaro_serra_di_marijuana_arrestati_due_giovani/notizie/304986.shtml hanno accusato di possesso di armi illecite ,anche se le ragioni erano ben altre, e così sono entrati senza mandato di perquisizione.

Orgogliosi di ciò che hanno trovato, con la stessa faccia di un bambino che guarda una caramella, hanno anche girato un video, per rendere noto al mondo la loro scoperta.

In pochi giorni la notizia ha girato tutti i giornali italiani.

Torniamo a noi; sono stata arrestata e spedita nel carcere di Rebibbia.
Ho vissuto lì per un mese fino a che l'avvocato è riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari.

Ora sono qui chiusa e segregata per lungo tempo casa di mia madre davanti al computer, con un futuro rubato, deturpato ed inesistente.

La pena (dall'articolo 73 del c.p.) ammonta dagli otto ai vent'anni, per non parlare della multa circa 23.000 euro...

La coltivazione professionale di cannabis è ,in italia, il primo reato più grave dopo l'omicidio, a pari dello spaccio di eroina e cocaina, sostanze che creano dipendenze fisiche e psicologiche.
Basta con questi illeciti paragoni! Basta proibizionismo!

Sono stufa del mondo che mi circonda e sopratutto sono stufa di questo paese.
Il proibizionismo è stato fatto per controllare le masse a proprio piacimento mentre lissù i politici fanno quello che gli pare e piace.

Sogno un paese libero, dove ognuno si possa esprimere per poi essere preso in considerazione, sogno il potere del popolo come potere universale.
Sogno una vita migliore dove la coltivazione sia legale e libera così da rompere i meccanismi del mercato illegale.

Sogno qualcosa che non c'è...

PS: questo è il link: date un occh'iata

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/vicovaro_serra_di_marijuana_arrestati_due_giovani/notizie/304986.shtml

neofita
10-09-13, 11:50
...ti hanno ROVINATO... ma la foto che si vede sull articolo è reale??
perchè NON VEDO fiori... con un buon avvocato in carcere non ci saresti mai finita!!
5 chili di FOGLIE e terra... non ci sono parole.
ormai avrai gia fatto ma qua abbiamo l avv. CARLO ALBERTO ZAINA che può darti un parere.....

mi dispiace davvero..

dovresti allearti al miglior avvocato del mondo e marciare su roma come un martire.
che tristezza infinita cazzo. che paese .... ...

benvenuta su EnJoint

LorisPetto
10-09-13, 12:05
Ma gli arresti domiciliari ti han dato quelli che non puoi vedere altra gente oltre al tuo nucleo familiare?

LorisPetto
10-09-13, 12:08
Perchè se è così hai internet controllato quasi sicuramente.... io ho 20 pagine di conversazioni con un mio amico che era ai domiciliari e non poteva vedere nessuno, OCCHIO! ti potrebbero revocare i domiciliari come a lui e te la sconti in galera la pena... :icon_lol:

BeSun
11-09-13, 21:04
Io non avendo altri precedenti posso vedere ed invitare a casa chi voglio basta che non abbia precedenti...

Loris dici che pur navigando con il computer di mia madre in modalità anonima riescono a rintracciarmi?

PS: sul rapporto le analisi chimiche fatte nel laboratorio della caserma risulta che tra tutte le foglie ci sono30 grammi puri di thc... era una settimana e mezzo che erano entrate in fioritura

:icon_sad: che presaamalee

Yomi
11-09-13, 21:12
Io non avendo altri precedenti posso vedere ed invitare a casa chi voglio basta che non abbia precedenti...

Loris dici che pur navigando con il computer di mia madre in modalità anonima riescono a rintracciarmi?

PS: sul rapporto le analisi chimiche fatte nel laboratorio della caserma risulta che tra tutte le foglie ci sono30 grammi puri di thc... era una settimana e mezzo che erano entrate in fioritura

Trenta grammi............................................ .........:icon_rambo:
In bocca al lupo, ti siamo vicini..

:punkif5:

folgore_disattivato
11-09-13, 21:13

Certamente!!

Padre Ganjesco
11-09-13, 22:11
Benvenuta anche da parte mia.
Mi spiace per la tua storia, mi incazzo come un animale ogni volta che leggo un articolo simile a quello che ti riguarda.
Però non riesco a non esprimere la mia perplessità su chi sostiene di coltivare 50 piante assieme in "buona fede".
Lo so, probabilmente se ne è parlato e riparlato, son qui da poco ma di sfuggita credo di aver letto una discussione in cui ci si dibatteva sulla quantità "ammissibile", so anche che per la legge una pianta castrata o un ettaro di ganja non differiscono poi molto, ma credo anche che in tutto ci debba essere moderazione.
Cristo 50 piante son tante!
C'è chi teme di essere sgamato dalle bollette con una cfl da 160w per tirare su una automatica, ma sfamarne 50 senza destare sospetti tra corrente, acqua, terriccio e quant'altro correlato la vedo dura.

Scusami se come mio primo messaggio son andato oltre il benvenuto, non voleva di certo essere una ramanzina, assolutamente.

Benvenuta sorella.

richi17
12-09-13, 09:42
Io sono svizzero e non conosco la legge italiana, ma dubitofortemente che su 50piantine in indoor dopo 2 settimne di fioritura ci fossero 30 grammi di thc..per produrre 10 grammi di thc in cristallo ci vogliono parecchie piante..

BeSun
12-09-13, 12:44
Ganjesco: con 4-5 kg di maria stai apposto per tutto l'anno!!!!

richi: sul secondo rapporto c'è scritto: date le analisi chimiche effettuate nel laboratorio della caserma ........... sulle 50 piante di canapa rivenute nell'abitazione.......... i sottoscritti ...... risultano possedere grammi 30 lordi di puro thc ...

Ho pensato anch'io che fosse desisamente impossibile che una quantità del genere fosse il ricavato di analisi chimiche in laboratorio di piante che erano entrate in fioritura da poche settimane...
Ho dubbio che qualcosina ce l'abbiano aggiunta loro.

Ma nonostante ciò non si può fare nulla...

Le Streghe Son Tornate
12-09-13, 12:57
Ci viene solamente da piangere nel sapere dell'ennesima giovane vita rovinata per cosa.....
Oltre la solidarietà ed un abbraccio che ti mandiamo,ti invitiamo anche a non mollare ed a tenere duro visto la tua giovane età.Potrai sempre rifarti una vita,magari al di fuori del paese che te l'ha rovinata.
Verdi saluti.

Padre Ganjesco
12-09-13, 13:11
Ganjesco: con 4-5 kg di maria stai apposto per tutto l'anno!!!!

BeSun credimi non era mia intenzione puntarti il dito contro o etichettarti.
In generale mi fa storcere il naso chi mi dice di coltivare ingenti numeri per uso personale.
Sicuramente hai ragione nel sostenere che una Gran Riserva® di 5Kg al solo uso personale son sufficienti per campare un anno, e forse a me sfugge la logica del "rischio una volta e sto apposto per un po'".
Ma non so se effettivamente sia più rischiosa una maxi coltivazione una tantum, e tenere in casa 5 Kg di raccolto pronto, o spalmare mini coltivazioni durante tutto l'anno. Probabilmente il rischio è lo stesso.
Mi piace anche pensare che chi vive in armonia con questa sfortunata e magnifica pianta ama accudirne in continuazione e provarne più strain, ma son solo ed esclusivamente considerazioni personali.
Ora francamente non so come siano arrivati a te, ma è ragionevole ipotizzare che bollette anomale o acquisti sospetti possano aver giocato un ruolo in tutto questo spiacevole avvenimento.

Detto questo ribadisco che non era mia intenzione giudicarti in modo negativo, assolutamente, e ti son vicino come tutti i frequentatori di questo forum.
Siamo tutti pollici verdi, corriamo tutti i tuoi stessi rischi, chi per una chi per 20 bimbe.

Rinnovo il benvenuto :)

kashmir
12-09-13, 15:58
Ciao amici,inutile lamentarsi,inutile dire 50 piante sin tante son poche,
concordo con

Sicuramente hai ragione nel sostenere che una Gran Riserva® di 5Kg al solo uso personale son sufficienti per campare un anno, e forse a me sfugge la logica del "rischio una volta e sto apposto per un po'".
Ma non so se effettivamente sia più rischiosa una maxi coltivazione una tantum, e tenere in casa 5 Kg di raccolto pronto, o spalmare mini coltivazioni durante tutto l'anno. Probabilmente il rischio è lo stesso

non credo ad un controllo sui consumi eccessivi di corrente...
forse hai comprato in rete???
oppure l'amico dell'amico....sai comè...
certe cose è meglio che non si dicano....meglio in dispari e meno di 3....
lo siento mucho.....
oppure hai ceduto a terzi.....

simoz
14-09-13, 12:55
Boh io in sti casi sono sempre l unica voce controcorrente, ma continuerò a ripeterlo, x quanto mi possa dispiacere infinitamente x te, cinquanta piante sono una marea, dieci lampade.. Persino in questo sito per esempio sarebbe considerato a fini di spaccio un topic del genere, anche se sembrano tutti dimenticarsene.. Insomma ragazzi capisco il discorso del sono a posto un anno, ma piuttosto fatevi 3 cicli piuttosto che farsi una coltivazione del genere..

philmusic
14-09-13, 14:49
Sono d'accordo con simoz..mi spiace tanto, BeSun, per quello che ti è successo, e spero che tutto si risolva per il meglio, però effettivamente era un ciclo esagerato, con un setup altrettanto esagerato!

bartimeus
14-09-13, 15:16
Boh io in sti casi sono sempre l unica voce controcorrente, ma continuerò a ripeterlo, x quanto mi possa dispiacere infinitamente x te, cinquanta piante sono una marea, dieci lampade.. Persino in questo sito per esempio sarebbe considerato a fini di spaccio un topic del genere, anche se sembrano tutti dimenticarsene.. Insomma ragazzi capisco il discorso del sono a posto un anno, ma piuttosto fatevi 3 cicli piuttosto che farsi una coltivazione del genere..

non sempre si ha lo spazio ed il tempo per fare 3 cicli.

PurpleHazeKiller
14-09-13, 15:20
non sempre si ha lo spazio ed il tempo per fare 3 cicli.

Si ma Bart ti immaggini 50 piante? sotto 10 Lampade? dai su.. poi 5 kg per un anno?mmm mi sembrano troppi,manco se ti fumi 5 o 10 g al giorno gli finisci..Detto questo mi dispiace molto per quello che ti è successo e spero che si risolva tutto al meglio per te.

kashmir
14-09-13, 15:39
Si ma Bart ti immaggini 50 piante? sotto 10 Lampade? dai su.. poi 5 kg per un anno?mmm mi sembrano troppi,manco se ti fumi 5 o 10 g al giorno gli finisci..Detto questo mi dispiace molto per quello che ti è successo e spero che si risolva tutto al meglio per te.

Mettiamola cosi,
se fossero 6 amici che,non potendo tutti coltivare ognuno in un proprio spazio si uniscono....cambierebbe???

Non capisco se è un "problema" di morale o di legge...

oppure se io volessi,estrarre tutto questo in olio???

credo che non si debba giudicare....

bartimeus
14-09-13, 15:48

non ho detto niente altro che "non sempre si possono fare 3 cicli" rispondendo a simoz. Non ho parlato di kili e lampade! :mf_farmer:

Per il resto quoto kash!

mannaia87
14-09-13, 15:58
Mettiamola cosi,
se fossero 6 amici che,non potendo tutti coltivare ognuno in un proprio spazio si uniscono....cambierebbe???

Credo sia il fatto che 5000g valgono 50.000€se non piu in italia detta alla buona,tutto il resto sono solo ipotesi!

Questo è il mio modesto parere ma mi sembra troppo per pensare ad un uso personale

kashmir
14-09-13, 16:06
Credo sia il fatto che 5000g valgono 50.000€se non piu in italia detta alla buona,tutto il resto sono solo ipotesi!

Questo è il mio modesto parere ma mi sembra troppo per pensare ad un uso personale
...e quindi?
Quindi un "problema" di soldi....
...un problema di giudizio secondo me....
se valesse meno,sarebbe piu corretto...
non voglio fare polemica,vorrei capire i motivi...
sempre mi piace capire...

mannaia87
14-09-13, 16:13
Infatti se non avrebbe tale valore nessuno con le leggi in vigore credo si faccia un impianto simile indoor, tutti al piu riempie boschi e come va va ... Tanto su 50 ne raccogli qualcuna meno rischi e piu risultati, rischiare tanto senza torna conto lo trovo utopico

kashmir
14-09-13, 16:18
Infatti se non avrebbe tale valore nessuno con le leggi in vigore credo si faccia un impianto simile indoor, tutti al piu riempie boschi e come va va ... Tanto su 50 ne raccogli qualcuna meno rischi e piu risultati, rischiare tanto senza torna conto lo trovo utopico

ok,ora capisco...
la chiave è giudicare....
se ragiono cosi capisco...
ma non è il mio essere scusate....

PurpleHazeKiller
14-09-13, 16:21
Mettiamola cosi,

Bart non volevo farti intendere che ti incolpavo per qualcosa ho solo preso spunto dal tuo mesaggio per esprimere il mio pensiero, e non ho giudicato nessuno.

Io credo semplicemente che nel suo caso, trovarsi davanti ad un giudice con 50 piante da sola e dichiarare che ne fa un uso personale, non viene presa molto in considerazione.

E appunto per questi problemi se lo si fa per uso personale e non per avere in un tot di mesi tot kg conviene anche nel caso ti beccassero dividere tutto in 3 cicli.

bartimeus
14-09-13, 16:25
Bart non volevo farti intendere che ti incolpavo per qualcosa ho solo preso spunto dal tuo mesaggio per esprimere il mio pensiero, e non ho giudicato nessuno.

Io credo semplicemente che nel suo caso, trovarsi davanti ad un giudice con 50 piante da sola e dichiarare che ne fa un uso personale, non viene presa molto in considerazione.

E appunto per questi problemi se lo si fa per uso personale e non per avere in un tot di mesi tot kg conviene anche nel caso ti beccassero dividere tutto in 3 cicli.

Vai tra purple non volevo essere antipatico, volevo solo puntualizzare che mi riferivo solo a quel discorso li! È non sul coltivare 50 piante!

mannaia87
14-09-13, 16:43
ok,ora capisco...
la chiave è giudicare....
se ragiono cosi capisco...
ma non è il mio essere scusate....

Io credo solo che chi troppo vuole nulla stringe

bluedigit
14-09-13, 19:40
....dici che non si può fare più qualcosa?!? Incomincia, tramite avvocato, a richiedere che il tecnico di laboratorio testimoni in aula.... io l'ho fatto e mi è convenuto!!!:wink2:
Certe montature in aula non reggono!!!:blow:

bluedigit
14-09-13, 19:59
Comunque, se considero che le piante erano 50 e a due settimane di flo hanno prodotto 5 kg di "sostanza" per un ammontare di 30g di principio attivo, scusate l'espressione, ma 'sto ca..o di 5kg! Alla fine del ciclo sarebbero stati parecchio di più! Quindi, alla faccia dell'uso personale in due,:mccsad5ow5fbgv7:!!!
Sono stato sotto processo, per sette piante, per uso personale (in due) e non riesco a credere che qualcuno pensi di fare 50 piante per uso personale! Immagino come la potrebbe vedere un giudice!!!!:whistling:
Non voglio giudicare, ma neppure sentirmi preso per i fondelli!:biggrin2:

philmusic
14-09-13, 20:04
Ma saran 5kg di foglie...visto come pesano le "sostanze illecite" le FdO...

simoz
15-09-13, 12:18
Sì ma ragazzi stiamo parlando di 10 punti luce, dubito che siano state da 150w,facciamo anche conto che sia da 400w, sono 4 kw solo di luce, in più sono Autofiorenti quindi da manuale venti ore al giorno e un consumo del genere dal nulla secondo voi non desta sospetti?Poi se volete difendere sempre a spada tratta chiunque abbia a che fare con la ganja non c è problema, ma non prendiamoci x il culo con congetture se fossero dieci amici x sei anni ecc.. Sono in due con cinquanta piante, x me stra esagerato.
X risponderti Bart io facevo regolari, quando mi sono reso conto che erano troppo evidenti sono passato alle af e ci ho smenato in produzione, ma mi sono accontentato, se uno non ha le possibilità secondo me deve lasciare perdere o questi possono essere i risultati