PDA

Visualizza Versione Completa : ENJOINT: adottiamo un bambino!



R-jei
01-01-70, 01:33
Bellissima cosa.io posso mettere 20 euro

ecko
01-01-70, 01:33
IMPORTANTE: ritagliatevi 10 minuti di tempo per leggere ciò che segue

Enjoint.com non è solo marijuana. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, approfondimenti e molto altro.
La nostra community si sta sempre più consolidando e credo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin\'ora. Adottare un bambino a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo. E anche più di uno se riusciremo. Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, credo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti a favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.

Questa è la mia idea che spero molti di voi condivideranno.
Ora, prima di iniziare le pratiche però, vorrei capire il vostro eventuale supporto, quindi per piacere leggete ciò che segue, pensateci bene e scrivete un messaggio con le vostre considerazioni e soprattutto scrivete quale potrebbe essere il vostro contributo economico. Anche il più discreto sarà importante.

Dopo un\'attenta ricerca ho deciso di affidarmi ad ActionAid International, un\'organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile.
Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

Dal punto di vista \"logistico\" raccoglierò io i soldi tramite il mio conto corrente pubblicando man mano tutte le donazioni pervenutemi. Vi sarà possibile effettuare una donazione tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
Non serve che vi dica che in questa operazione ci metto tutta la mia onestà e trasparenza. Naturalmente se non vi fidate, lasciate perdere.

Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all\'anno. Si può pagare anche a rate, ma per assicurare un minimo di periodicità al nostro aiuto ho deciso che avvierò le pratiche solo quando avremmo raggiunto la cifra necessario per 1 anno. E verserò l\'intero importo subito.

Aggiornamento: abbiamo raggiunto la quota necessaria per l\'adozione a distanza del primo bambino. Le pratiche sono avviate.

Creeremo inoltre una piccola sezione del sito in cui pubblicare le notizie e gli aggiornamenti che ci arrivano riguardanti il bambino o i bambini adottati, in modo tale che tutti quelli che hanno partecipato al progetto, potranno giustamente seguire gli sviluppi.

Vi informo infine che comunicherò all\'associazione la preferenza di poter adottare bambini delle seguenti zone: Bangladesh, India, Nepal, Pakistan o Afghanistan. I motivi sono tre: ho visitato personalmente questi paesi alcuni anni fa e ricordo scene e visioni a dir poco infernali. Secondo motivo: è una delle zone del mondo in cui arrivano meno aiuti umanitari. Terzo motivo: credo che queste zone siano particolarmente vicine alla nostra community dal punto di vista culturale e spiritico.

Continueremo a raccogliere fondi per altre adozioni o per una cassa necessaria a rinnovare l\'adozione del primo bambino nei prossimi anni.

Di seguito i dati per fare le donazioni:

Con ricarica PostePay
Numero carta: 4023.6004.6855.9846
Intestata a: Gracis Matteo

- Con bollettino postale
C/C 47846282 instestato a Gracis Matteo

- Con paypal
a [email protected]

(indicate per piacere come causale il vostro nickname. nel caso della ricarica postepay comunicatemi a [email protected] il vostro versamento)

------------

DI SEGUITO TUTTE LE INFORMAZIONI \"TECNICHE\"

ActionAid International è un\'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell\'esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Qual è il contributo per un\'adozione a distanza?
Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

Come viene utilizzato il contributo?
Il contributo dell\'adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all\'intera comunità in cui vive il bambino. L\'80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità. Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

Posso scegliere il paese, l\'età o il sesso del bambino da adottare?
Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

Quanto dura un\'adozione a distanza?
I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell\'adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

Cosa riceverò come sostenitore?
Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere.
Nel corso dell\'anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità, una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista \"Legàmi\" con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

Posso incontrare il bambino?
Potrai incontrare il bambino e visitare l\'area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

Perchè scegliere l\'adozione a distanza?
L\'adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.


Sito ufficiale: actionaidinternational.it (http://www.actionaidinternational.it)

ENJOINT: adottiamo un bambino! :-W

p.s. se qualcuno vuole fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]

p.s. 2 ho iniziato a parlare di questo progetto anche al di fuori di Enjoint, ad amici e parenti. Fate lo stesso, TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite!

>>> SEZIONE ENJOINT ADOZIONI A DISTANZA (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 25-10-2007 23:40 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 23-01-2009 14:42 ]

ecko
01-01-70, 01:33
La mia personale donazione sarà di euro 50.

ecko
01-01-70, 01:33
E\' vero è irraggiungibile. Probabilmente hanno dei problemi sul server italiano. Di seguito i link al sito americano: actionaidusa.org (http://www.actionaidusa.org/) e inglese: actionaid.org.uk (http://www.actionaid.org.uk/)

(in attesa che quello italiano torni on-line)

ecko
01-01-70, 01:33
Si Favola, quei dati vanno bene, ma prima di iniziare i versamente sarebbe meglio vedere se riusciamo a raggiungere la cifra necessaria (euro 300). Per ora siamo ancora lontani (tra i messaggi postati qui e le email siamo a circa 120 euro). Sinceramente speravo che la partecipazione all\'iniziativa fosse migliore..

ecko
01-01-70, 01:33
Bene ragazzi! Abbiamo raggiunto la quota per il primo bambino.
Continueremo a raccogliere fondi (anche tramite le prossime manifestazioni e fiere che facciamo) perchè come già detto l\'idea è quella di adottare più bambini.

Di seguito i dati per fare le donazioni:

Con ricarica PostePay
Numero carta: 4023.6004.1210.0937
Intestata a: Gracis Matteo

- Con bollettino postale
C/C 47846282 instestato a Gracis Matteo

(indicate per piacere come causale il vostro nickname. nel caso della ricarica postepay comunicatemi a [email protected] il vostro versamento)

Naturalmente sono ben accette anche donazioni di utenti che non hanno inserito il post precedentemente: serviranno da cassa per le future adozioni.

Entro qualche giorno invierò i documenti. Vi terrò informati.

p.s. ho iniziato a parlare di questo progetto anche al di fuori di Enjoint, ad amici e parenti. Fate lo stesso, TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite!

ecko
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>intanto possiamo procedere con i versamenti!?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Si, i dati bancari sono presenti nel mio precedente post.

ecko
01-01-70, 01:33
Vi informo che oggi ho richiesto la modulistica per procedere all\'adozione a distanza del primo bambino. Vi terrò aggiornati.

Vi informo inoltre che stiamo già iniziando a raccogliere i fondi per un\'altra adozione o per una cassa necessaria a rinnovare l\'adozione del primo bambino nei prossimi anni.

A inizio topic (nel primo post della prima pagina) ci sono tutte le info riguardanti l\'adozione a distanza e i dati necessari per effettuare donazioni.

ecko
01-01-70, 01:33
E\' stata aggiornata la pagina relativa ad Appia James, il nostro primo bambino adottato a distanza. Clicca qui (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105&page=2) o sul banner in alto a sinistra (ADOZIONI Enjoint) per andare alla sua scheda.

E\' arrivato un \"disegno\" e altre informazioni sul bambino e il paese in cui vive.

E\' arrivata inoltre la prima cartolina con la quale potremo mandare un messaggio ad Appia: poche righe in inglese semplice.

Ditemi voi cosa scrivere..

E PER LA MISERIA! Cerchiamo di adottare altri bambini! :-W Dev\'essere una cosa a catena, chiamate amici, parenti, conoscenti..

Buone cose, ciao.[addsig]

ecko
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E\' arrivata inoltre la prima cartolina con la quale potremo mandare un messaggio ad Appia: poche righe in inglese semplice</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ragazzi nella cartolina ci stanno 4-5 righe di testo.

ecko
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Deve per forza essere una cartolina? Qualche regalino non gli farebbe più piacere? Si può avere l\'indirizzo personale di James?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

La cartolina era allegata ai moduli dell\'ActionAid. L\'unica cosa che possiamo fare è compilarla e inviarla. Volendo poi si può anche scrivere una lettera (in inglese) ma non sanno quando e come verrà consegnata. L\'associazione sconsiglia di inviare regali e qualsiasi altra cosa dal momento che non possiamo renderci conto di ciò che hanno bisogno laggiù e cosa invece sarebbe totalmente inutile. Riguardo l\'indirizzo di James..
riprendo dalla sua scheda:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Abitazione: Appia e la sua famiglia vivono in uno dei villaggi situati nel distretto di Tain, in una piccola casa fatta di fango con il tetto di lamiera </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

NON ESISTE quindi un indirizzo personale. La cartolina infatti viene inviata alla sede ActionAid in Ghana. Tutte queste info comunque le trovate sul sito dell\'associazione.
[addsig]

ecko
01-01-70, 01:33
Riporto una parte della prima lettera che è arrivata da ActionAid:
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ... Colgo l\'occasione per ricordarle che può scrivere a Appia e che suggeriamo l\'invio di cartoline illustrate con semplici frasi in inglese, per facilitare il personale che si occupa di tradurre i messaggi nel dialetto locale dei bambini. Il nostro indirizzo è indicato sul retro della cartellina personale di Appia. A questo proposito, le ricordo di non indicare il suo indirizzo nella corrispondenza con Appia, per evitare di ricevere richieste non autorizzate da persone estranee all\'organizzazione.

Per garantire il corretto recapito della posta ai bambini, le chiedo cortesemente di indicare sempre il suo codice di riferimento e quello di Appia. Le chiediamo gentilmente di non inviare regali per evitare gelosie e discriminazioni tra i bambini. Se desidera può inviar una donazione grazie alla quale possiamo acquistare dei doni per tutti i bambini della comunità .Contatti l\'ufficio di Milano per maggiori informazioni.

Tutto noi le siamo profondamente grati per aver deciso di affiancarci nella lotta alla povertà in Ghana e le inviamo i migliori saluti.

Daniel Agyeman
responsabile sostenitori</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Per inviare lettere ed altro ad Appia, l\'indirizzo è il seguente:

ACTIONAID GHANA
P.O. BOX 1057
TAMALE NORTHERN REGION
GHANA

Segnalando Nome Bambino (Appia James), codice bambino (GH01300239) e codice sostenitore (2164264).

Prima di inviare qualsiasi cosa però, consiglio di chiedere informazioni al seguente indirizzo email: [email protected] o telefonicamente al 02.742001

A questo punto, io intanto mando la cartolina che ci ha fornito l\'associazione, scrivendo ad Appia che abbiamo ricevuto il disegno, che ci è piaciuto molto e che qui parliamo di lui ogni giorno. E\' un primo passo. Se qualcuno di voi vuole scrivergli o mandargli altro, ora avete tutte le info necessarie. L\'idea di mandargli una nostra foto mi sembra ottima.

ecko
01-01-70, 01:33
Confermo, l\'iniziativa delle adozioni a distanza è assolutamente ancora attiva. Stiamo raccogliendo i soldi per una SECONDA ADOZIONE (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105&page=3) ma se non arrivassimo al quota necessaria (300 euro x 1 anno) i soldi serviranno a rinnovare la PRIMA ADOZIONE (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105&page=2).

Avvertite sempre se fate una donazione (o qui sul forum con un messaggio o in email a [email protected]).

barricate
01-01-70, 01:33
Tempi difficili per la mia economia ma....
20 euro a disposizione dalla sovversiva Parma...
:-o :-D

barricate
01-01-70, 01:33
E siamo a 270...

barricate
01-01-70, 01:33
Mandiamogli una bella foto dei suoi papini adottivi... con dietro dedica e saluti! Scattiamo questa foto Venerdì o Sabato a Sala BaGanja... se ci saremo tutti! Altrimenti aggiungiamo le persone mancanti con un bel fotomontaggio!! Anche james avrà pure voglia di vederci!!!

rouge
01-01-70, 01:33
[post modificato dall'admin: INFO ADOZIONI ENJOINT]

ATTENZIONE: visitate sempre l'ultima pagina del topic per essere aggiornati sull'iniziativa.

Introduzione all’iniziativa “Adozioni a distanza Enjoint”
Enjoint.com non è solo antiproibizionismo e cultura della canapa. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, solidarietà e molto altro. La nostra community si sta sempre più consolidando e crediamo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Adottare uno o più bambini a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo.

Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, crediamo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti in favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.
Questa è la nostra idea che speriamo molti di voi condivideranno.

Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di affidarci ad ActionAid International, un’organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all’anno. Dal 2006 Enjoint.com ha adottato a distanza un bambino del Ghana. Continueremo a raccogliere fondi per rinnovare l’adozione di questo bambino ed eventualmente adottarne altri.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

(indicate come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento)

Informazioni su ActionAid International
ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

Come viene utilizzato il contributo?
Il contributo dell’adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all’intera comunità in cui vive il bambino. L’80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità . Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

Posso scegliere il paese, l’età o il sesso del bambino da adottare?
Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

Quanto dura un’adozione a distanza?
I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell’adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

Cosa riceverò come sostenitore?
Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere. Nel corso dell’anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità , una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista “Legà mi” con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

Posso incontrare il bambino?
Potrai incontrare il bambino e visitare l’area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

Perchè scegliere l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

Sito ufficiale: www.actionaidinternational.it

NOTE
- se qualcuno volesse fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]
- coinvolgete in questa iniziativa persone anche al di fuori di Enjoint, amici e parenti; TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite.
- come garanzia per le donazioni degli utenti, ad ogni adozione pubblicheremo una cartella con: dati, foto e informazioni del bambino adottato, lista degli utenti che hanno permesso l’adozione e copia del versamento.

---------------------------

Per ora mi impegno con un 20.00.... sono momenti difficili!

La gioia di essere padre per la 4 volta mi entusiasma!!
Mia figlia maggiore, appena saputa la storia, detto che ci mette un altro 20.00
Hehehehe! Quando per telefono le ho detto che stavo per diventare padre un altra volta, a momenti ci resta secca! :-] :-] :-]
Alla metÃ* ci siamo arrivati!... 160.00
Forza ragaz, e come dice Giobbe Covatta....Basta poco, che ce vò?
Mitica pensata, Ecko! GRANDE!!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella storia!!!!!
Puoi procedere, Ecko!
Seminare sorrisi è la parte della vita che mi piace di più!
BOOOOMMMMMM!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Oggi sono riuscito a versare anch\'io!!!
Sono proprio contento di contribuire alla felicità di qualcuno.
Con la somma raccolta, staranno bene sia il ragazzino che la sua famiglia, e addirittura l\'intero villaggio ne trarrà benefici.
Sono anche tante piccole gocce come questa, che alimentano la possibilità di un futuro migliore.

Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Caro Goblin, avevo gia acquisito il disegno appena arrivato!
è bellissimo!
Dopo tre figli e migliaia di disegni visti, penso che abbia voluto disegnare:
Quello in basso sulla sinistra, vicino alle capanne mi sembra proprio lui!
Sulla destra, nell\'altro continente, ci siamo noi, con le case a torre e le macchine.
Noto poi che ha fatto l\'Africa più piccola dell\'europa, ma probabilmente è perchè nella sua mente ci vede gruoss!
Lo adoro!
Booommm!!!!

La parte sciamanica della mia mente, sulla dx mi fa vedere il rastacarro, un lotto e la botteguccia del rosso! Che abbia scelto subliminalmente quello che farà da grende??Hehehe!
Ovviamente mi auguro moolto di meglio per lui!

rouge
01-01-70, 01:33
Ciao James,
siamo contenti di ricevere tue notizie. Da quando abbiamo saputo di te, è stato come trovare un piccolo fratello, e i nostri pensieri tante, tante volte riguardano proprio te, il tuo villaggio e la tua famiglia.
Siamo un gruppo di amici, e quando abbiamo saputo di potere aiutare un fratellino più piccolo, ci siamo dati da fare per conoscerti
Speriamo che col nostro aiuto tu riesca a studiare e diventare il ragazzo più bravo del villaggio! Tuo padre e tua madre e il Capovillaggio dovranno essere fieri di te!
Il disegno che hai fatto è bellissimo, e ci sembra di vedere te vicino alla tua casa, e dall\'altra parte del mare, ci siamo noi che ti vogliamo tutti un grande bene.
Che lingua usate per scrivere e leggere, a parte il Ghanese? Quando imparerai a scrivere, leggeremo con molta felicità tutto quello che ci manderai, e ci meraviglieremo se ci manderai altri disegni belli come questo.
Un caro saluto a tutti quelli che ti stanno vicino e ti vogliono bene come noi;
E tanti abbracci e baci per te, dai tuoi nuovi Fratelloni italiani.

------------------------------------------------------------------
Goblin, a scrivere ste cose mi viene un magone!... mi immedesimo troppo e me lo vedo di fianco a fare disegni e giocare al pallone.
Olè!!!





:-] :-] :-]

rouge
01-01-70, 01:33
http://www.enjoint.net/images/foto/adozione1_appia_james.jpg
Ciao James .... e non sarai il solo!

rouge
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
14-09-2006 alle ore 00:14, Diz :
perchè ha un codice!? :-o :-?
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Codice Da Vinci
Codice deontologico
Codice fiscale
Codice a barre
Codice d\' onore
Codice della strada
Codice alfanumerico
Codice civile e penale
Codice di autoregolamentazione
Codice Atlantico
Codice Trivulziano
Codice disciplinare
Codice degli Dei (http://www.ilcodicedeglidei.it/)
Tutti ormai hanno il loro bel codice! Perchè James non dovrebbe averne uno anche Lui?! :-o :-o

Pota & Booommm\"\"\"!

rouge
01-01-70, 01:33
Ciao James!!! :-D :-D :-D

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ma che bello tornare dopo una settimana e leggere tutto questo! Bravissimi!
Che emozione!

PS versamento effettuato il 24/04 con bonifico bancario.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Deve per forza essere una cartolina? Qualche regalino non gli farebbe più piacere? Si può avere l\'indirizzo personale di James?

PS Io non so l\'inglese. Con il tedesco mi verrebbe molto più facile... :-?

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Grazie! Ho visitato il sito e avevo letto pure quella pseudo definizione di indirizzo perciò avevo posto queste domande. Pensavo che qualche giocattolo, vestiario e cibo a lunga scadenza gli si potessero far pervenire senza problemi e che sarebbero stati utili per l\'intera famiglia. Ovvio che non avremmo mai inviato un game boy o una confezione di jogurt. Ma le Fruit joint di sicuro :-D ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Sono un po\' incasinata economicamente al momento, ma a inizi di gennaio verserò la seconda quota che, purtroppo, non potrà essere superiore alla prima. Abbiate pazienza please!

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-09-2006 alle ore 14:01, OldGoblin :
si!!! anche io pensavo ieri sera ad un collage di foto!!! tutte le nostre -brutte!?!?!?- facce però non lo spaventeranno un attimo? E se poi si disadotta da solo? :-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>



:-] :-] :-] [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Visto che precari già lo siamo :-] 20-30 eurini in meno non ci rendono poveri e darli ad una comunità per dei bimbi sarà sicuramente cosa buona e giusta...domani vado dritto alle poste, ti carico la postapay, torno e te lo comunico ok eckuzz??? :-] :-] :-] [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Detto fatto.... :-D sono felicissimo, sono appena tornato dalle poste :-] ho tagliato la testa al toro...25 €urini che bello che bellooooooooo :-] :-) :-D :-] [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Aderite a sta fantastica iniziativa dai...


;-) ;-) UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP ;-) ;-) [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
UP UP UP UP UP[addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Rouge è proprio vero che: Da quando abbiamo saputo di te, è stato come trovare un piccolo fratello, e i nostri pensieri tante, tante volte riguardano proprio te, il tuo villaggio e la tua famiglia.
Peccato che non si possano mandare viveri o oggetti però Ecko la madre di un mio amico ha adottato una bimba nonsodove, sempre in Africa ma non so grazie a quale associazione e, essendo lei brava a cucire, le ha fatto un bel vestitino e glielo ha mandato, l\'associazione ha poi mandato una foto con la bimba ed il suo vestitino addosso :-D magari più in la sarà possibile, boooo non saprei!!! :-? [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Ciuao a tutti ragà , capperi sta telecom ancora non mi riattiva l\'adsl, è dal 13 settembre che mi dicono fra due giorni la riavrai, fra due giorni la riavrai e io ancora non ho visto un ca\' cmq mi collego dal pc del mio titolare quando posso, mi mancate ca**ooooo, cmq per quanto riguarda l\'adozione io direi di valutare prima se abbiamo i mezzi per mantenere un altro bimbo altrimenti va a finire che non ne adottiamo più neanche uno :-[ io ovviamente darò appena posso la mia quota ad Appia e se potrò anche ad un secondo o terzo bimbo, se tutti gli utenti mettessero un euro ne potremmo adottare 200.Sarebbe bello no

Tempo fa ho fatto vedere Appia ai miei amici, ho messo la sua foto come sfondo sul desktop e gli ho fatto leggere la descrizione della sua famiglia e di come vive, qualche tempo dopo mi hanno detto che avrebbero voluto partecipare perciò venerdì sera glielo ricorderò a presto guagliòòòò :-] :-] :-] mi leggo gli altri topic :-| [addsig]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
[modifica dell'admin: riportiamo qui le informazioni sul progetto ADOZIONI ENJOINT]

Introduzione all’iniziativa “Adozioni a distanza Enjoint”
Enjoint.com non è solo antiproibizionismo e cultura della canapa. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, solidarietà e molto altro. La nostra community si sta sempre più consolidando e crediamo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Adottare uno o più bambini a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo.

Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, crediamo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti in favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.
Questa è la nostra idea che speriamo molti di voi condivideranno.

Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di affidarci ad ActionAid International, un’organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all’anno. Dal 2006 Enjoint.com ha adottato a distanza un bambino del Ghana. Continueremo a raccogliere fondi per rinnovare l’adozione di questo bambino ed eventualmente adottarne altri.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

(indicate come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento)

Informazioni su ActionAid International
ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

Come viene utilizzato il contributo?
Il contributo dell’adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all’intera comunità in cui vive il bambino. L’80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità . Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

Posso scegliere il paese, l’età o il sesso del bambino da adottare?
Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

Quanto dura un’adozione a distanza?
I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell’adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

Cosa riceverò come sostenitore?
Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere. Nel corso dell’anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità , una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista “Legà mi” con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

Posso incontrare il bambino?
Potrai incontrare il bambino e visitare l’area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

Perchè scegliere l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

Sito ufficiale: www.actionaidinternational.it

NOTE
- se qualcuno volesse fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]
- coinvolgete in questa iniziativa persone anche al di fuori di Enjoint, amici e parenti; TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite.
- come garanzia per le donazioni degli utenti, ad ogni adozione pubblicheremo una cartella con: dati, foto e informazioni del bambino adottato, lista degli utenti che hanno permesso l’adozione e copia del versamento.

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Uppo!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Up...

Non ci vogliamo fermare a uno,VERO!?!?!?!?
:-] :-] :-Y

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Uhm, e che gli diciamo al nostro frugoletto?

Caro James, sono uno dei tuoi tanti \"papini\", e sembra che gli altri \"papini\" e \"mammine\" non abbiano visto il tuo bellissimo disegno.
Bella la casa, bella la macchina, ma quando si cresce non si riesce a capire cosa disegna un bel bimbo come te... ci spieghi cos\'è il resto? :-]

per gli altri \"papini\" e \"mammine\":
DEGENERI.

SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!

:-Y

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Bella al Rouge che ci ha fatto un\'interpretazione magistrale del disegno: Lontani sono gli anni in cui vedevo sti disegni dalla mia sorellina, e proprio \'n ci capivo molto.

ma... che gli si scrive?
Forza gente, su, dai!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-09-2006 alle ore 14:06, ecko :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E\' arrivata inoltre la prima cartolina con la quale potremo mandare un messaggio ad Appia: poche righe in inglese semplice</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ragazzi nella cartolina ci stanno 4-5 righe di testo.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

non ci sta????

SCHRIVI IN PICCOLO!! :-D

scherzo.
Qualcosa tipo.
Hi James.How are you?We received your Picture,and we like it very much!! Thanks a lot.

e poi don\'t know...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
up!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
si!!! anche io pensavo ieri sera ad un collage di foto!!! tutte le nostre -brutte!?!?!?- facce però non lo spaventeranno un attimo? E se poi si disadotta da solo? :-]

dai, a Parma si mette insieme la cartolina :-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
io vi aspetto domani sera allo stand per le foto da fare e mandare a James!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
e alùra?

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
e io uppo.

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Il Codice di James.
Ottimo spunto. Magari ci diventa uno scrittore :-)
qualche altra carriera da proporre? :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
adesso... io non voglio battere cassa, o fare quello che rompe le palle ogni 5 minuti....

MA NE VOGLIAMO ADOTTARE ALMENO UN\'ALTRO O NOOOOO?????

Vanno bene anche due euro, rinunciate ad un cappuccino/babba\'/birrozzo e date la possibilita\' a qualcun altro...

e che cazz.

:-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
LI SPENDIAMO DUE EURI SOTTO NATALE PER FARE UNA BEL REGALO PER STO BAMBINO (tipo che riusciamo a prolungare di un anno l\'adozione da parte di Enjoint?) ????????

su, dai!

crisis
01-01-70, 01:33
e\' ancora tutto valido?
verso i soldi sulla postepay?

forza raga, e\' natale, personalmente sto investendo i cash dei regali in beneficenza... per adesso il mio liquido e\' limitatissimo, ma e\' pur sempre qualcosa per loro

Wizard
01-01-70, 01:33
x ecko: ho provato il link alla fine del tuo messaggio, giusto per vedere che tipo di organizzazione è, ma non funziona :-?



Wiz

Wizard
01-01-70, 01:33
non metto in dubbio che siano seri, è che mi piacerebbe sapere che genere di organizazzione è, sopratutto se è laica...

...Mungi la mia mente & fammi panna...

-Pull my daisy - J.Kerouac-

Wizard

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Wizard il 21-04-2006 03:07 ]

WinterSea
01-01-70, 01:33
[post modificato dall'admin: INFO ADOZIONI ENJOINT]

Introduzione all’iniziativa “Adozioni a distanza Enjoint”
Enjoint.com non è solo antiproibizionismo e cultura della canapa. Enjoint.com è anche pace, amore, tolleranza, libertà, controinformazione, solidarietà e molto altro. La nostra community si sta sempre più consolidando e crediamo sia giunto il momento di fare qualcosa di ancora più concreto di tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Adottare uno o più bambini a distanza. Possiamo farlo, quindi dobbiamo farlo.

Salvare una vita o aiutare un bambino ad averne una dignitosa, crediamo sia una delle cose più importanti che una community come la nostra può fare. Ed oltre ad aiutare lui/lei (o speriamo loro) aiuterà anche noi a sentirci più uniti in favore dei principi per i quali ogni giorno ci incontriamo virtualmente.
Questa è la nostra idea che speriamo molti di voi condivideranno.

Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di affidarci ad ActionAid International, un’organizzazione internazionale particolarmente seria ed affidabile. Di seguito troverete tutte le info a riguardo.

Per adottare un bambino a distanza occorrono 300 euro all’anno. Dal 2006 Enjoint.com ha adottato a distanza un bambino del Ghana. Continueremo a raccogliere fondi per rinnovare l’adozione di questo bambino ed eventualmente adottarne altri.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

(indicate come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento)

Informazioni su ActionAid International
ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale. Da oltre 30 anni siamo a fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Qual è il contributo per un’adozione a distanza?
Per adottare un bambino a distanza bastano 25 Euro al mese: poco meno di un euro al giorno. Potrai scegliere di versare il tuo contributo annualmente, ogni 3 mesi o ogni mese, tramite banca (domiciliazione bancaria/RID o bonifico), carta di credito o posta (domiciliazione postale/RID o versamento annuale con bollettino) solo dopo aver ricevuto la fotografia del bambino.

Come viene utilizzato il contributo?
Il contributo dell’adozione a distanza non è inviato direttamente al bambino o alla sua famiglia. Serve a realizzare interventi rivolti all’intera comunità in cui vive il bambino. L’80% dei fondi raccolti è destinato al paese e alla comunità . Il restante viene utilizzato in Italia per attività di sensibilizzazione sulla povertà nel Sud del mondo e per spese di gestione e organizzazione al fine di reperire nuovi fondi.

Posso scegliere il paese, l’età o il sesso del bambino da adottare?
Se desideri puoi segnalarci la tua preferenza: faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta, tenendo comunque conto delle priorità di intervento.

Quanto dura un’adozione a distanza?
I progetti di ActionAid International sono sempre a lungo termine. Per dare concretezza ai nostri interventi è preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il sostegno dell’adozione a distanza, informando tempestivamente ActionAid International.

Cosa riceverò come sostenitore?
Se decidi di aderire ti invieremo: una cartellina informativa con la fotografia del bambino da adottare a distanza ed informazioni sul progetto da sostenere. Nel corso dell’anno, riceverai: 2 messaggi dal bambino, 2 aggiornamenti dalla comunità, una relazione annuale sul lavoro svolto nella comunità , una nuova fotografia del bambino ogni 3 anni, 4 numeri della nostra rivista “Legà mi” con notizie sulle nostre attività aggiornamenti attraverso il nostro sito internet N.B. La documentazione sarà recapitata via posta.

Posso incontrare il bambino?
Potrai incontrare il bambino e visitare l’area in cui vive. Chiediamo però di essere avvisati almeno 5 settimane prima del viaggio per informare lo staff locale e la famiglia. Non è invece possibile portare il bambino in Italia.

Perchè scegliere l’adozione a distanza?
L’adozione a distanza è un legame unico: perchè con meno di un euro al giorno (25 euro al mese) aiuti un bambino e la sua comunità in uno dei Paesi più poveri del mondo. Perchè il tuo contributo darà vita a progetti a lungo termine che garantiranno migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti. Perchè sarai vicino a una realtà lontana attraverso la foto del bambino, la sua storia e i suoi messaggi.

Sito ufficiale: www.actionaidinternational.it

NOTE
- se qualcuno volesse fare una donazione ma rimanere anonimo invii una email a [email protected]
- coinvolgete in questa iniziativa persone anche al di fuori di Enjoint, amici e parenti; TUTTI possono dare un piccolo contributo che servirà a salvare nuove vite.
- come garanzia per le donazioni degli utenti, ad ogni adozione pubblicheremo una cartella con: dati, foto e informazioni del bambino adottato, lista degli utenti che hanno permesso l’adozione e copia del versamento.

WinterSea
01-01-70, 01:33
Potrei offrirgli da grande un posto di lavoro assicurato, come trimmatore.

:-)

Mescala
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
29-05-2006 alle ore 23:23, OldGoblin :
Up...

Non ci vogliamo fermare a uno,VERO!?!?!?!?
:-] :-] :-Y
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
10 euro per il secondo!! ;-)
Su!!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
momenti difficili, come dice il rosso, ma 20 eurini li metto anche io e senza problemi!!!!

per una giusta causa,questo ed altro! ;-)

positiveVibration
01-01-70, 01:33
complimenti a tutti per il primo bimbo adottato!:-]
matteo tienici informati!!

intanto possiamo procedere con i versamenti!?

positiveVibration
01-01-70, 01:33
dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
è bello sapere che si stà aiutando una persona meno fortunata di noi..

davvero!!
l\'impegno che vi si chiede è davvero ridicolo

positiveVibration
01-01-70, 01:33
ecko io mi impegno seriamente per portare avanti la prima adozione...quindi appena sarà necessario donare per questa causa fallo sapere!

un reagalo in più (anche solo 10 €!!) non rovina nessuno...no? ;-)

ps. siamo tutti bravi a parlare, ma qunado si cerca qualcosa di un pelo più concreto.... :-W

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 19-12-2006 01:10 ]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
....ottima iniziativa!

....da parte mia posso dare 20 eurini

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
ieri sera funzionava....certo al 100% perchè l\'ho visitato pure io questo sito....l\'organizzazione mi pare bella seria e impegnata in numerose nazioni...

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
E IO UPPO..... ;-)

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
voi sapete a che ora chiudono le poste? no perchè in sto periodo lavoro e in giorni lavorativi ho orari limitati...anzi no...le poste sono aperte di sabato? boh e chi ci va mai in posta!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
27-04-2006 alle ore 11:29, OldGoblin :
eheh

Cerca sportello e orario (http://www.poste.it/online/cercaup/)

bella OM.
ora non hai scuse... hihi.
:-D
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

wooow che servizio intelligente, davvero, meno male che qualche d\'uno c\'ha pensato

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
e bella per il nostro fratellino!

ma gli si potrebbe spedire anche qualche rivista in inglese? solo che nella cartolina dice che parla solo twain....io pensavo a qualche rivista di informazione generale per abituarlo a capire che se non si informa lo inculeranno sempre e in ogni caso sorridere in ogni momento anche se la vita dalle sue parti dev\'essere estremamente più dura di qua! e qualche roba da mangiare si può inviare?

del disegno invece non c\'ho capito una mazza! :-]

bella fratellino!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-09-2006 alle ore 11:32, barricate :
Mandiamogli una bella foto dei suoi papini adottivi... con dietro dedica e saluti! Scattiamo questa foto Venerdì o Sabato a Sala BaGanja... se ci saremo tutti! Altrimenti aggiungiamo le persone mancanti con un bel fotomontaggio!! Anche james avrà pure voglia di vederci!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

STRAQUOTO! e sotto gli scriviamo: oooh! non ti spaventare mica! :-] :-]

Diz
01-01-70, 01:33
perchè ha un codice!? :-o :-?

greeneyes
01-01-70, 01:33
e io metto 30 euri così facciamo cifra tonda.

ditemi quando versare....:-D


ciao

ecko
01-01-70, 01:33
Ciao ragazzi.
Allora... il primo anno di adozione a distanza è scaduto. Quest\'estate mi sono arrivati i documenti dell\'ActionAid in cui (oltre ad un nuovo disegno di Appia che appena ho tempo inserirò) ci chiedevano di rinnovare l\'adozione. Naturlamente non c\'ho pensato due volte. Oggi ho effettuato il bonifico di 300 euro necessario al mantenimento di Appia per l\'anno 2007-2008, nonostante le donazioni non avessero coperto tale cifra. Recuperando 90 euro di donazioni dello scorso anno (versate da alcuni utenti per un\'eventuale 2° adozione) + il contributo mio e del Rouge (sempre puntualissimo), arriviamo a 180 euro, quindi mancherebbero 120 euro per coprire l\'anno.
Spero parteciperete alla spesa. Tutte le info per le donazioni e altri dettagli di questa iniziativa le trovate QUI (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105&page=1)

Due cose importanti:
- se fate una donazione avvertitemi per piacere inviando un\'email a [email protected] comunicandomi la cifra versata, il metodo di pagamento che avete scelto e infine il vostro nickname.

- se superiamo la quota, i soldi in più vanno in una \"cassa comune\" che servirà ad una 2° adozione (nel caso si arrivi ad altre 300 euro) oppure alla quota del prossimo anno. In ogni caso, aggiornerò e pubblicherò sempre tutti i conti nella pagina dell\'iniziativa Adozioni ENjOINT.

ecko
01-01-70, 01:33
Sono arrivate altre 2 donazioni. Ora mancano 80 euro per raggiungere le 300 della quota annuale. Forza ragazzi.

ecko
01-01-70, 01:33
Ragazzi mancano ancora 80 euro per raggiungere la quota annuale ( vedi qui (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105&page=2) )

ecko
01-01-70, 01:33
Arrivati Mizzone! Grazie per la collaborazione.
Forza ragazzi, mancano 50 euro alla quota annuale.

rouge
01-01-70, 01:33
Bella per James e tutti i suoi amici sostenitori.
E ad Ecko che ha avuto la nobile idea!
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Ciao Mizzone,
contraccambio i salutoni.
Spero che almeno il \"Lupin-Lotto\" sia sopravvissuto al tragico periodo! :-]
Booommm!!!!

Un ciao e un abbraccio da lontano, anche al sempre meno piccolo James!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Dai ragazzi! Andate ai rave, andate in Olanda, andate dove cavolo vi pare ma non trovate due spicci da dare a questa causa? Up! Up! Up! 8-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Oh il cuoricino è tornato! Che piacevolissima sorpresa! Sbaciuk, sbaciuk! Se vuoi farti un we fuori dalle palle del \"solito\" fai un fischio! ;-)

Mizzone
01-01-70, 01:33
Salve ragazzi, è tanto che non ci si vede!! Ho avuto un brutto periodo ultimamente, mi sono lasciato con la ragazza, nel frattempo volevo licenziarmi dal lavoro e di punto in bianco il mio titolare è deceduto!!!! Un amico oltre ad essere il mio capo, un grande amico di mio padre, un amico di tutti! Ora sono disoccupato ma due soldini per Appia ci sono sempre quindi credo che domani andrò alle poste a versare qualcosina al mitico James!!!!!

Un salutone ad Ecko, al rouge e compagna, a favola e tutti gli altri, nessun esclusoooooooooooooooooooo!!!! :-] :-] [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Ehi rouge un abbraccione anche a te....ma scherzi, il \"Lupin-Lotto\" passerebbe indenne anche l\'apice dell\'apoteosi dell\'apocalisse!!!

Favola non lo sai ma io in fondo ti voglio troooooooooooooppo bene, una mamma come te avrei dovuto avere io :-| :-[

Azz mo mi scordavo di dire ad Ecko che ho effettuato il mio versamento:
\"Eckooooooooo ho appena versato sul tuo C/C postale! ti voglio bene\"

Vai Appia non mollare

:-) Vi amo tuttiiiiiiiiiiiiiiiii :-D [addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP![addsig]

Mizzone
01-01-70, 01:33
Benissimo, grande Ecko! Dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, manca poco su! :-] :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
A tutti!
A breve scadrà il primo anno con James!!! E noi continuamo a volerlo con noi! Quindi vi rinnovo l\'invito, l\'impegno, insomma vi RIestorto a investire anche solo una piccola cifra sul futuro di un (bellissimo!!) bimbo che risponde al nome di James Appia, al quale abbiam provato a dare compagnia, ma...

vi aspettiamo :-)

positiveVibration
01-01-70, 01:33
big-up!

koalabradipo
01-01-70, 01:33
Bella iniziativa!
Io sono 4 anni che ho adottato un bimbo tramite action aid e devo dire che è bello sapere di contribuire a dare una speranza...

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Ragazzi questa iniziativa è fantastica.....mi complimento con voi tutti per la sensibilità!!! Ecko sei un grande...Rouge ti confermi una gran persona!!!
Sarei immensamente felice di poter partecipare al sostentamento di James ( dolcissimo). Domani andrò alla posta, vi aggiornerò a bollettino fatto!!!!
Bella ;-)

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Bella per tutti, sono appena tornato dall\'ufficio postale, ho dato il mio contributo tramice c/c !!!!!! Ho potuto mandare solo 20 euro ( è un periodaccio!!), ma spero di poter contribuire di nuovo molto presto.
Continuiamo così, qualche birra in meno per aiutare il prossimo!! ;-)
Bella

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Bella per voi, è quasi tempo di stipendio, una mano sul cuore e l\'altra alla tasca :-]

ecko
01-01-70, 01:33
Già! :-|

ecko
01-01-70, 01:33
Grazie ad un\'ulteriore donazione del Rouge e family, ora mancano 30 euro alla quota annuale.

Dimenticavo.. è arrivato un nuovo disegno. Appena riesco lo posto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ecko il 15-03-2008 14:04 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
mancano sempre i 50 euri?

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
uff, mancano sempre sti cazz di 50 euri...

crisis
01-01-70, 01:33
giusto per annunciare il mio ritorno...
sono 4 euri, tutto cio\' che ho sulla carta per adesso... (e che posso mettere, sto campando con la liquidazione, fin quando non trovo altro sono a piedi :D)

un grosso abbraccio a tutti gli enjointers, mi siete mancati!!!

UJUt_ban
01-01-70, 01:33
big up per action aid international!
la mia famiglia sta adottando da 1 anno
un bambino con questa associazione e
fino ad ora ci siamo trovati molto molto bene....

ecko
01-01-70, 01:33
Ragazzi riparte la colletta per l\'adozione di Appia, anno 2008-2009. Mi sono arrivati i documenti dall\'ActionAid e altri disegni di Appia che quando avrò uno scanner a disposizione metterò on-line (spero i primi di febbraio).
Dobbiamo raggiungere i 300 euro. Io metto i miei soliti 50 euro, quindi ne mancano 250. Forza! Anche piccoli contributi sono importanti.

Riporto di seguito i dati per fare le donazioni:

- Con ricarica PostePay
Numero carta: 4023.6004.6855.9846 intestata a Gracis Matteo

- Con bollettino postale
C/C 47846282 instestato a Gracis Matteo

- Con paypal
a [email protected]

(indicate per piacere come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento).

ecko
01-01-70, 01:33
Sono arrivate altre donazioni da qualche utente di OverGrow.it, siamo a 120, quindi ne mancano 180.

ecko
01-01-70, 01:33
Oggi ho dovuto fare il bonifico di 300 euro per la quota annuale dell\'adozione a distanza di Appia James.

Della quota di quest\'anno abbiamo raccolto solo 120 euro, quindi i restanti 180 euro per ora li ho messi di tasca mia.
Resta quindi aperta la colletta per colmare i 180 euro.
Se non dovessimo raggiungere la cifra il prossimo anno sarò costretto ad interrompere l\'adozione (o eventualmente a confermarla in via personale).

Spero in un vostro aiuto.

Tutte le info sull\'iniziativa QUI (http://\)

ecko
01-01-70, 01:33
Arrivati altri 10 euro.
- 170 alla quota annuale.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Non funge il link!
PROVA-QUI!!! (http://www.enjoint.net/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=105)

Mizzone
01-01-70, 01:33
UP UP ragaaaaaaaaa, il piccolo Appia ha bisogno di noi, io ho messo i miei 30 eurini, restano quindi 220 dai ragaaaaaaaaaaa![addsig]

ecko
06-03-10, 15:52
E' arrivata una nuova foto di Appia James, il nostro bambino adottato a distanza, e un nuovo disegno. Cresce cresce, e impara a scrivere. :sm_clapper:

QUI (http://www.enjoint.info/?p=193&page=2) la scheda con tutte le info.

Ora dobbiamo raccogliere i 300 euro per l'anno 2009-2010.
Io come sempre metto i primi 50. Forza è...
(l'anno scorso non si è raggiunta la cifra e ci si è fermati a -170 euro, che quindi ho messo di tasca mia).

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

(indicate per piacere come causale ADOZIONE ENJOINT più un vostro NOME o nickname o soprannome. Nel caso della ricarica postepay comunicateci a [email protected] il vostro versamento)

http://www.enjoint.info/wp-content/uploads/2006/04/screen-capture-1.png

OldGoblin_deleted
08-03-10, 11:36
ehi, ma com'è cresciuto! bene bene, sono contento!

conta pure su di me, come ogni anno. TI aggiorno via mail sull'importo!

:-)

ecko
10-03-10, 14:40
Forza ragazzi, mancano 160 euro...

2009-2010, raccolta donazioni in corso: raccolti 140 euro su 300 euro totali
grazie alle donazioni di: Ecko, Fundoz, Ucci e Cristina, Oldgoblin

OldGoblin_deleted
11-03-10, 12:30
dai ragazzi!!!!!!!!!!!

ecko
13-07-10, 12:17
Oggi ho effettuato il bonifico di 300 euro per la quota 2010 (altrimenti scadeva). Quest'anno sono stati raccolti 140 euro su 300 fin'ora, quindi i 160 che mancano per ora li ho anticipati io, oltre i 50 che metto regolarmente (ricordo che l'anno scorso ne ho anticipati 140, oltre i 50 che metto regolarmente mai rientrati).
A questo punto, se quest'anno non si raggiunge la cifra interrompo qui l'iniziativa ed eventualmente vedrò se portarla avanti personalmente. Così non ha senso.
Saluti.

ecko
12-03-11, 15:29
Sono arrivati altri 2 contributi, ora la quota 2010 è a 200 euro (su 300 totali).
E' il secondo anno consecutivo che non si arriva a coprire il 100% della quota, e quello che manca lo metto io.

A breve sarà da versare la quota 2011. A questo punto non se sa abbia ancora molto senso portare avanti il discorso come community...

QUI (http://www.enjoint.info/?p=193&page=2) la scheda con tutte le info.

rouge
14-03-11, 09:41
Ciao Ecko..
L'economia langue, ma anche quest'anno sarò lieto di dare un po' del mio lavoro come contributo per la crescita del grande James :polliceu:

ecko
30-12-11, 17:36
Per i nuovi iscritti al forum: Enjoint dal 2006 ha adottato un bambino a distanza in Ghana, attraverso l'associazione International Actionaid. Ogni anno facciamo una colletta e mettiamo insieme i 300 euro necessari a sostenere l'adozione.

Ora ci sono novità. Riporto tutto negli allegati di seguito.

Sinceramente questo "cambiamento" mi rattrista un po'... mi ero affezionato ad Appia James (il bambino adottato nel 2006). In ogni caso penso che sia giusto confermare il nostro sostegno, d'ora in poi per Tina. La retta annuale è di 300 euro, come gli scorsi anni. Cerchiamo di raggiungere la quota tutti insieme.

Io metto 50 euro, quindi siamo a -250.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Una volta raccolti i fondi effettuerò il pagamento e pubblicherò qui la ricevuta.
Conto su di voi! Forza Enjointers!

krrr
30-12-11, 18:17
ciao ecko,
bellissima iniziativa, ho donato 18 € il massimo che avevo nel conto paypal....forza ragazzi altri 14 come me ed è fatta..!!!!
Saluti

favolantica_delete
30-12-11, 18:38
60 €.
Dai raga facciamo una bella azione tutti insieme!

ecko
30-12-11, 19:04
Ottimo inizio! Non fermiamoci. Ora siamo a - 172

Windom Earle
31-12-11, 14:02
Provvederò a dare il mio contributo per il 2 gennaio. :polliceu:

Davvero una bella iniziativa!

apache
01-01-12, 20:45
con grande piacere inviato adesso 30 euro . bravi ragazzi , bella mossa !

ecko
02-01-12, 10:21
Grazie Apache!
Siamo a -142

ecko
03-01-12, 13:32
Non fermiamoci ragazzi... abbiamo bisogno di voi. Anche piccoli contributi sono ben accetti. Dai che l'unione fa la forza!

crazyjoe1
03-01-12, 16:41
accreditate adesso 50 euro sul conto paypal

ottima iniziativa

ecko
03-01-12, 17:35
Ricevute! Grazie per il contributo CrazyJoe.
Siamo a -92 euro.

ecko
07-01-12, 18:27
Forza ragazzi... mancano 92 euro... meno di 10 euro a testa in 10 di voi. Fate un piccolo sforzo e aiutateci a raggiungere la quota annuale per adottare a distanza una bambina del Ghana.

apache
12-01-12, 13:54
Forza ragazzi... mancano 92 euro... meno di 10 euro a testa in 10 di voi. Fate un piccolo sforzo e aiutateci a raggiungere la quota annuale per adottare a distanza una bambina del Ghana.

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:polliceu::polliceu::p olliceu:

siroai
12-01-12, 22:28
Bella regà anche io e Leccamuffo abbiamo messo 30 euri, pochi grazie a zio Monti! :polliceu:

ecko
13-01-12, 10:35
Grazie Siroai per la partecipazione. Ora siamo a -62 euro. Ancora un piccolo sforzo, forza ragazzi!

Randagio
13-01-12, 10:41
Piccolo contributo di 20 euro su paypal! :polliceu:

ecko
13-01-12, 12:18
Big up Randa! -42 euro. Dai che ci siamo quasi!

siumi
13-01-12, 12:25
Raga dove posso donare
Metto 15 € /20

favolantica_delete
13-01-12, 12:56
Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected] ([email protected])

leccamuffo
13-01-12, 13:35
Dai dai regà che ce semo quasi.....!!

same
18-01-12, 12:00
versamento fatto!:polliceu:

ecko
18-01-12, 13:07
Dai che ci siamo quasi ragazzi, siamo a -20 euro.

ecko
26-01-12, 16:17
Vi comunico che oggi ho effettuato il bonifico di 300 euro per la quota annuale per l'adozione a distanza di TINA (in allegato screenshot del pagamento online).

http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=8431&d=1325262962

Abbiamo raccolto 280 euro di donazioni da parte degli utenti di Enjoint (big up per chi ha partecipato alla colletta!!!).
Mancano 20 euro (che ho anticipato io). Invito qualcuno a farsi avanti.

Di seguito i dati per fare una donazione:
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Naturalmente vi terrò aggiornati e posterò eventuali lettere e disegni che arriveranno.

favolantica_delete
26-01-12, 16:37
Che carina la nostra bimba. Dai raga.... non fatevi pregare... mancan solo 20 €. Non privatevi della gioia che sia anche un po' vostra, vuotate le tasche dagli spicci (tutto aiuta)

apache
27-01-12, 13:40
dovrei aver chiuso tutto con 20 euro , dico dovrei perchè ho fatto la ricarica e adesso no riesco più ad entrare nel sito della postepay , chiedo conferma se è arrivato il contributo !:icon_twisted2:

same
28-01-12, 01:09
Grandi ragazzi.. ciò che per noi è un piccolo sacrificio per lei ha una grande importanza!

ecko
28-01-12, 08:41
Confermo Apache, pagamento ricevuto! Grazie a tutti per la partecipazione, quota annuale raggiunta al 100%. TINA ringrazia!!!

Ricordo a tutti che comunque le donazioni sono sempre aperte: gli eventuali soldi extra saranno utilizzati per una seconda adozione a distanza o tenuti in cassa per la quota del prossimo anno.

In ogni caso vi invito a passare parola tra amici, parenti e conoscenti: l'adozione a distanza è uno dei metodi migliori per aiutare concretamente le popolazioni del terzo mondo. Chiunque può fare una colletta come abbiamo fatto noi.

ecko
15-03-13, 11:00
Riassunto e aggiornamento: la community di Enjoint dal 2006 ha adottato un bambino a distanza in Ghana, attraverso l'associazione International Actionaid. Ogni anno facciamo una colletta e mettiamo insieme i 300 euro necessari a sostenere l'adozione.

Nei post precedenti di questo topic potete vedere storia, aggiornamenti e foto di come si è evoluto il tutto in questi anni. QUI (http://www.enjoint.info/?p=193) trovate invece lo speciale pubblicato sul portale con tutte le info su Actionaid e altre cose.

Questo è l'ultimo disegno che ho ricevuto di Tina…
http://www.enjoint.info/wp-content/uploads/2013/03/Disegno_Tina.jpeg

E questa è Tina! :)

http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=8431&d=1325262962

Grazie a noi può permettersi un'educazione e una vita dignitosa. Parte dei soldi donati vengono anche utilizzati per la comunità dove Tina vive, il suo villaggio.

NUOVA COLLETTA per il 2013
Io come ogni anno metto 50 euro, quindi siamo a -250 euro per raggiungere la quota annuale.

Di seguito i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com
Una volta raccolti i fondi effettuerò il pagamento e pubblicherò qui la ricevuta, come gli scorsi anni.

Conto su di voi! Forza Enjointers! :punkif5:

apache
15-03-13, 19:49
30 inviati per la Turner !

ecko
16-03-13, 12:08
Big up Apache! Sempre presente. :polliceu:
Siamo a -220 euro per la quota annuale.

apache
16-03-13, 14:36
Big up Apache! Sempre presente. :polliceu:
Siamo a -220 euro per la quota annuale.
fin quando non crepo non vi libererete tanto facilmente di me ....sgrat sgrat :roflmao:

ecko
19-03-13, 11:11
Ragazzi… vi vedo un po' mosci! Bastano 5-10 euro a testa, ognuno metta quel che può.

apache
19-03-13, 12:12
Ragazzi… vi vedo un po' mosci! Bastano 5-10 euro a testa, ognuno metta quel che può.


piu' che mosci vi vedo rabbini ... forzaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!:specool::specool::specool::specool::speco ol::specool::king::king::king::mf_farmer::mf_farme r::mf_farmer::mf_farmer:

ecko
26-03-13, 08:39
Come mai questo silenzio totale? :eek: Gli scorsi anni (che eravamo molti meno) siamo sempre riusciti a raggiungere la quota annuale.

Yomi
26-03-13, 12:43
Come mai questo silenzio totale? :eek: Gli scorsi anni (che eravamo molti meno) siamo sempre riusciti a raggiungere la quota annuale.

Ciao Ecko, io, se riesco, faccio una piccola donazione con bollettino postale, domani.
E' che proprio non abbiamo che pochi centesimi da spendere..
Poi, noi abbiamo Osho, bimbo del Malawi, al quale doniamo 10 euro al mese, con Save the Children:wub:

In bocca al lupo, e, ragazzi, se avete 10 euro da spendere, spendeteli qui!!:polliceu:

ecko
29-03-13, 12:59
Ragazzi, oltre la mia donazione e quella di Apache (quella di Yomi è ancora da confermare), non c'è stato nessun contributo e la colletta è ferma a -220 euro. Siamo migliaia di utenti attivi qui, basterebbe che in pochi, ad esempio 22 di voi, mettessero poco a testa, ad esempio 10 euro.
Capisco che non è buon momento, economicamente parlando, ma non ditemi che non potete fare a meno di 5 o 10 euro.

Non si tratta solo di un'adozione a distanza, ma di un'iniziativa che come community abbiamo deciso anni fa di portare avanti insieme e sarebbe quantomeno deludente non riuscire a coprire la quota annuale, proprio oggi, che il forum è più attivo che mai.

Riporto i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com
Una volta raccolti i fondi effettuerò il pagamento e pubblicherò qui la ricevuta, come gli scorsi anni.

philmusic
29-03-13, 14:07
Fatto, 10€, di più proprio non riesco :)

Yomi
30-03-13, 14:16
Oggi non c'è l'ho fatta, ho messo il promemoria per martedì pomeriggio!


Comunque, Ecko ha ragione raga... Siamo migliaia, non tutti poveri come me:icon_lol:, che ho appena trovato lavoro, oppure Phil, che è proprio senza:eek:!

Dai 5/10 euro, porc di una porc! :polliceu:

:punkif5:

Yomi
30-03-13, 20:19
Comunque, Ecko ha ragione raga... Siamo migliaia, non tutti poveri come me:icon_lol:, che ho appena trovato lavoro, oppure Phil, che è proprio senza:eek:!

Dai 5/10 euro, porc di una porc!

Yomi
31-03-13, 18:36
Comunque, Ecko ha ragione raga... Siamo migliaia, non tutti poveri come me :icon_lol:, che ho appena trovato lavoro, oppure Phil, che è proprio senza :eek:!

Dai 5/10 euro, porc di una porc! :polliceu:

:punkif5:

Dantep
01-04-13, 11:04
Non è per cattiveria yo,ma in questo momento cash non ce n'è!!!io capisco il discorso 5€ ecc,ma quando non ce n'è non ce n'è...siamo oltre 6 miliardi di persone su questo pianeta,se tutti ragionassero con basta un € a persona non ci sarebbe la fame nel mondo,ma purtroppo non è così,chi li ha i soldi se li tiene e chi non li ha...be' chi non li ha si toglie il pensiero alla radice.

Yomi
01-04-13, 20:43
Non è per cattiveria yo,ma in questo momento cash non ce n'è!!!io capisco il discorso 5€ ecc,ma quando non ce n'è non ce n'è...siamo oltre 6 miliardi di persone su questo pianeta,se tutti ragionassero con basta un € a persona non ci sarebbe la fame nel mondo,ma purtroppo non è così,chi li ha i soldi se li tiene e chi non li ha...be' chi non li ha si toglie il pensiero alla radice.

Tranqui Dantep! Non mi riferivo a te, ti capisco benissimo.

Vedo solo che siamo tantissimi, ma, a visitare il topic, almeno per uno sguardo e un commento, 5 enjointer, compreso Ecko..

Senza polemica, è solo un dato di fatto.
:punkif5:

Dantep
01-04-13, 21:21
Nessuna polemica yo,ci mancherebbe,se la metti su quel piano hai ragione :polliceu:

Piro
02-04-13, 10:05
Eccomi 20€.
Ciao

5 di fiori
02-04-13, 15:47
Ragazzi scusatemi, ma io faccio già colletta per campare me stesso. Spero mi capiate.

Piro
02-04-13, 16:27
Io son semidisoccupato però mi sono imposto qualche rinuncia per sostenere questo bambino,capisco bene chi non cè la fa è durissima anche per me.
Speriamo si aggiunga qualcun'altro.

ecko
02-04-13, 17:12
Grazie a philmusic e Piro per l'adesione alla colletta.
Domanda per entrambi: che metodo avete utilizzato per la vostra donazione?

Piro
02-04-13, 21:58
Grazie a philmusic e Piro per l'adesione alla colletta.
Domanda per entrambi: che metodo avete utilizzato per la vostra donazione?

bollettino postale ecko

MilleSensi
02-04-13, 22:24
Io vivo all' estero: fare una donazione da qui significa spendere il triplo del valore del deposito.

Cercherò un contatto italiano che mi anticipi la quota se possibile. Perdon..

ecko
03-04-13, 09:32
Donazione di philmusic ricevuta. Più nuova donazione di 20 euro da un'altra persona che vuole rimanere anonima. La donazione di Piro arriverà (il bollettino è più lento).
Aggiornamento colletta per quota annuale: -190 euro

Piro
03-04-13, 11:13
bene così speriamo di continuare nella raccolta:polliceu:

w la natura
03-04-13, 12:27
io devo aspettare lo stipendio ma arrivo anch'io ecko......

Yomi
03-04-13, 20:05
Donati 10€ con bollettino postale.

Lunga vita e prosperità, Tina!:wub:

bartimeus
04-04-13, 16:41
10 ric postepay! :)

ecko
05-04-13, 10:16
Ricevute le donazioni di Piro, Yomi e Bartimeus. Big up ragazzi!
Aggiornamento colletta per quota annuale: -150 euro

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com
Una volta raccolti i fondi effettuerò il pagamento e pubblicherò qui la ricevuta, come gli scorsi anni.

smart187
05-04-13, 23:17
Ricevute le donazioni di Piro, Yomi e Bartimeus. Big up ragazzi!
Aggiornamento colletta per quota annuale: -150 euro

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com
Una volta raccolti i fondi effettuerò il pagamento e pubblicherò qui la ricevuta, come gli scorsi anni.


Un ventino posso assicurarlo io, 2 gg lavorativi. :biggrin2:
Con l'occasione vorrei sottolineare un altro caso disperato:
http://affaritaliani.libero.it/cronache/la-storia-dell-amore-di-una-mamma-per-la-figlia-gravemente-malata.html

Per i correntisti postali, i postagiro sono a zero commissioni

smart187
08-04-13, 12:10
20 euro inviati

Morlays Edblastak
08-04-13, 16:44
fatto ora versamento 20 €... tanto li avrei spesi per qualche str____ta... quindi meglio così...
metodo paypal

ecko
08-04-13, 18:26
Gentilmente, scrivete sempre il metodo utilizzato per la donazione (bolletino, postepay o paypal). Grazie.

smart187
08-04-13, 21:55
Gentilmente, scrivete sempre il metodo utilizzato per la donazione (bolletino, postepay o paypal). Grazie.

Giusto :biggrin2: postagiro on line, non mi ricordo l'ora :icon_scratch:

Morlays Edblastak
08-04-13, 22:07
corretto subito anchio... dai ragazzi non manca tanto... fatelo, sapere che qualcuno vi è grato in questo mondo ingrato vi farà bene al cuore...

ecko
09-04-13, 08:08
Ricevuta la donazione di Morlays Edblastak.
Aggiornamento colletta per quota annuale: -130 euro

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

ecko
09-04-13, 12:53
Ricevuta la donazione di smart187.
Aggiornamento colletta per quota annuale: -110 euro

Ellis Shop
12-04-13, 15:28
Bellissima iniziativa! Appena mi arriva lo stipendio darò anche io il mio contributo!

Yomi
14-04-13, 17:18
Dai raga, cazzooooooooo!!! :icon_rambo:

Yomi
21-04-13, 10:23
2999 esimo messaggio di Yomi...

E' IL NUMERO DI LEGNATE CHE DARO', AD OGNUNO DI QUELLI, TRA VOI, CHE NON E' NEANCHE PASSATO A VISITARLO, QUESTO TOPIC!:icon_rambo:

Buon fine settimana, va...

Piro
21-04-13, 13:53
Davvero cazzo siamo fermi da giorni:icon_rambo:

w la natura
23-04-13, 00:51
ragà mi spiace ma in questo periodo ho le vere e proprie pezze al culo......se cambia qualcosa è la prima cosa che faccio ....come avevo promesso.....

basakanna
23-04-13, 15:45
Contibuito con un ventello.... ( 20 Euro).. con Paypal, pochi minuti fa!... Iniziative belle come questa non devono... collassare!

ecko
23-04-13, 15:54
Ricevuta la donazione di basakanna.
Aggiornamento colletta per quota annuale: -90 euro

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

ecko
27-04-13, 10:01
Non fermiamoci ragazzi, manca poco. Il tempo stringe e a breve bisogna fare il pagamento ad Actionaid per la quota annuale.

ultimoneuronerimasto
27-04-13, 10:25
ciao,con paypasl si può fare?però massimo posso 5 euri

ecko
27-04-13, 14:01
- con paypal a [email protected]

Ogni contributo è importante, anche il più piccolo.

Yomi
30-04-13, 22:00
Ragaaaaa!
Domani è la festa dei lavoratori, diamo la speranza, a questa bimba, di arrivare per lo meno, in età da lavoro!!!:icon_rambo:

Daii.........:icon_sad:

ganjanella
02-05-13, 09:23
aspettatemi...arrivo anche io..c'e' ancora un po' di tempo?

ecko
02-05-13, 12:34
Il tempo stringe: bisogna fare il bonifico per la quota annuale al più presto.

Situazione colletta: -90 euro

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

w la natura
02-05-13, 13:15
io riesco un 10 euri lunedì ..... sono ancora in tempo ? prima non riesco proprio :icon_rambo:

w la natura
04-05-13, 10:20
stamattina sono andato a fare la ricarica di 10 euro su POSTA PAY ma dice che per farla serve anche il cod. fiscale.......

w la natura
06-05-13, 10:08
fatto questa mattina :polliceu:..... 10 euri in posta pay

ganjanella
07-05-13, 07:12
fatto 10€ con bollettino postale avrei voluto fare di più+ ma è un perioodaccio.
ciauz

ecko
08-05-13, 11:46
Ricevuta donazione di w la natura. Quella di ganjanella arriverà (il bollettino è più lento). Big up anche a voi 2!

Nuovo aggiornamento colletta: -70 euro
Dai ragazzi che manca poco e il tempo stringe!

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

illobat
16-05-13, 12:27
30 eurini per far sognare ,chi magari non può , tramite paypal

Piro
16-05-13, 12:41
illobat grazie:polliceu:
Che sia di esempio che un utente con 2 post ha fatto una donazione.Capisco la crisi generale ne faccio parte anche io,ma uno sforzo in più da parte di tanti si poteva fare.Sono polemico perché mi sembra assurdo che tanti non abbiano mandato nemmeno 5€,a forza di cinquini a quest'ora eravamo molto più avanti.

ecko
16-05-13, 12:43
Ricevuta donazione di illobat. Lo ringrazio a nome di tutti e mi associo a quanto scritto da Piro.

Nuovo aggiornamento colletta: -40 euro
Dai ragazzi che manca poco e il tempo stringe!

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

ecko
17-05-13, 17:43
Ho ricevuto comunicazione da Actionaid: entro la prossima settimana va fatto il versamento della quota annuale altrimenti scade e assegnano la bambina ad altri donatori.
Dai ragazzi…

illobat
17-05-13, 18:05
10,00 € tramite paypal li ririmetto ....colleghi fumaroli.....non saremo cosi "POVERI" da farla adottare da altri....

basakanna
21-05-13, 15:43
ho provveduto a versare altri 10 eurozzi con Paypal.... non ci posso credere che facciamo subire alla bimba lo chock di cambiare "famiglia adottiva".....

ecko
21-05-13, 16:35
Ricevute le donazioni di illobat e basakanna.

Nuovo aggiornamento colletta: -20 euro
Spero che qualcuno copra la spesa entro domani così venerdì procedo col bonifico e rispettiamo la scadenza.

Ricordo i dati per fare le donazioni
- con ricarica PostePay n: 4023.6004.6855.9846 intestata a Matteo Gracis
- con bollettino postale c/c: 47846282 instestato a Matteo Gracis
- con paypal a [email protected]

Quando effettuate un pagamento scrivetelo con un post di seguito o se volete rimanere anonimi inviate un'email a info(@)enjoint.com

ecko
23-05-13, 14:20
Fermi a - 20 euro. :icon_scratch:

apache
24-05-13, 18:46
chiuso adesso , speriamo che la Turner cresca sana , contenta e GNOCCA e che un giorno venga a salutare il vecchio apache .........:biggrin2:

Piro
24-05-13, 18:47
Big Up per Apache:polliceu:

ecko
28-05-13, 13:30
E alla fine ce l'abbiamo fatta! :polliceu:
Vi confermo che oggi ho provveduto al pagamento della quota annuale (300 euro).
Di seguito la distinta del bonifico.

Quando arriveranno notizie e disegni di Tina vi aggiornerò.

http://www.enjoint.info/wp-content/uploads/2013/05/ricevuta-adozione-enjoint-2013.png

Piro
28-05-13, 13:35
Evviva questa è una gran bella notizia.Un grazie a tutti e un bacione a Tina la nostra mascotte.:)

sconfusion
28-05-13, 13:39
Mi accodo pure io per la prossima volta bella iniziativa :polliceu:

LaGanja
02-06-13, 16:47
Delle detrazioni fiscali ne beneficia solo Ecko?

ecko
03-06-13, 09:47
Delle detrazioni fiscali ne beneficia solo Ecko?

No, nemmeno io, in quanto non presento la spesa nella mia dichiarazione dei redditi. E comunque non mi risulta tu abbia partecipato alla colletta quindi la cosa non ti dovrebbe riguardare.

LaGanja, vedo dal tuo profilo che sei un provocatore (o provocatrice) seriale. Hai 4 infrazioni e TUTTI i tuoi post sono di contenuti polemici o simili. Anche questo tuo ultimo intervento è fuori posto.
Che ti piaccia o no Enjoint negli ultimi mesi ha goduto di gran pace e serenità quindi adeguati o al primo post fuori posto sarai bannato/a. Saluti.

Richard
06-06-13, 01:11
Delle detrazioni fiscali ne beneficia solo Ecko?

Se anche fosse non ci vedo nulla di male visto che l'impegno nel realizzare questa cosa ce lo mette solo lui.
E poi, ti pare che Ecko lucri sulla beneficenza prendendo per il culo un forum intero? :icon_lol:
Siamo fattoni ma non coglioni, non scordarlo. :polliceu:

LaGanja
06-06-13, 05:44
Non credo e non alludo a niente di tutto quel ke dite. ho detto solo una cosa ke poteva essere un suggerimento per mettere TUTTI nella condizione di essere partecipi pagando meno. la coda di paglia però la dice lunga. chiedo ban.

MilleSensi
06-06-13, 18:44
Non credo e non alludo a niente di tutto quel ke dite. ho detto solo una cosa ke poteva essere un suggerimento per mettere TUTTI nella condizione di essere partecipi pagando meno. la coda di paglia però la dice lunga. chiedo ban.

Il ban non lo puoi chiedere a tuo piacimento.

Puoi però volontariamente smettere di collegarti se questo posto non ti piace o richiedere la cancellazione dell' account seguendo la procedura che c'è nel regolamento.

basakanna
07-06-13, 08:49
Non credo e non alludo a niente di tutto quel ke dite. ho detto solo una cosa ke poteva essere un suggerimento per mettere TUTTI nella condizione di essere partecipi pagando meno. la coda di paglia però la dice lunga. chiedo ban.

Dai... smettila, che cosa ci guadagni cone queste sparate? Ecko ti ha gia' risposto che non dedurra' l'importo dalla sua dichiarazione. La tua osservazione in merito alla possibilita' di sfruttare la deduzione dalla dichiarazione delle imposte potrebbe anche essere corretta, quest' anno non e' successo, si provvedera' per l'anno prossimo... ma sarebbe comunque di difficile gestione a causa di tempistiche diverse fra il momento del pagamento e quello della dichiarazione. Il che implica che Ecko dovrebbe anticipare dei quattrini per poi riprenderseli a dichiarazione avvenuta...... siamo sicuri che i pochi spiccioli che ne derivano valgano tutto sto bordello???

La ganja... fatti un cilum di SKUNK bella forte, rilassati.... che ti vedo teso, ed ingiustificatamente mordace!!!

ecko
02-08-13, 13:05
Sono arrivate notizie dal Ghana. Allego il tutto… :sm_clapper:

Piro
02-08-13, 13:07
Bella storia:yes:

ecko
04-03-14, 17:18
Nuovi aggiornamenti dalla nostra bambina adottata a distanza. Tina sta benone! :biggrinthumb:

A breve riapriremo la colletta per la retta del nuovo anno (300 euro come sempre). Mettetevi da parte qualcosa per partecipare all'iniziativa. Dajè.

boen
02-10-14, 11:19
Sono nuovo sul foro e piuttosto giovane, sono stato adottato anche io da piccolo e mi piacerebbe poter contribuire insieme a voi in questa iniziativa visto come son stato segnato dalla mia vita, avete un cuore d'oro ragazzi basta veramente un piccolo gesto per non lasciar perdersi i valori che ci sono stati tramandati e che come il nostro hobby può regalarci molti sorrisi in un mondo di puri interessi.
Complimenti ancora non mi aspettavo un impegno simile :yes:

ecko
02-10-14, 13:58
Mi scuso per non avervi aggiornato prima sulla questione. Avevo i documenti sul tavolo tra le cose "in sospeso" ma spesso sono talmente tante che fatico a smaltirle.

Vi allego la lettera che ho ricevuto da Actionaid a Marzo di quest'anno in cui ci comunicano che Tina Obour (la "nostra" bambina) si è trasferita con la famiglia in una zona dove l'associazione umanitaria non opera. Per tanto ci assegnano un altro bambino (Gyamfi Ernest, nella foto) sempre ghanese.

E' la seconda volta che succede questa cosa da quando abbiamo intrapreso l'iniziativa dell'adozione a distanza (2006). Mi rendo conto le enormi difficoltà nell'operare in quei territori ma questi "spostamenti" della famiglie sinceramente non me li spiego bene. Per dirvela francamente, c'è qualcosa che "mi puzza". Tutto qui. Magari sono io prevenuto ma avrei preferito mantenere un legame più forte con il bambino che ci era stato assegnato inizialmente. In modo che magari un giorno si potesse, perchè no, andarlo anche a trovare o, perchè no, farlo venire in Italia per un viaggio. Tutte cose impossibili da immaginare con questi cambiamenti.

C'è da dire inoltre che ultimamente si faceva sempre più fatica a chiudere la colletta per l'adozione (300 euro) nonostante siamo sempre di più sul forum.

Questi i motivi per cui ho momentaneamente lasciato in sospeso la cosa.

Ora, penso sia giusto che ne discutiamo insieme e valutiamo cosa fare.
Da parte mia confermo comunque la disponibilità a partecipare a una nuova colletta con 50 euro (come ho fatto gli scorsi anni) rivolgendosi eventualmente ad un'altra associazione.

Attendo vostri pareri e soprattutto un possibile impegno economico (ricordo che anche 10 euro sono sufficienti, in 30 utenti si coprirebbe la quota annuale).

Yomi
02-10-14, 14:09
Hai ragione Ecko, non piace neanche a me. Cosa significa, "non possiamo mantenere i contatti"?? Allora non esisteva un vero rapporto, da persona a persona, altrimenti ritengo che in qualche modo, anche chiedendoci soldi per le comunicazioni, avrebbero potuto cercare di mantenerli, o di coinvolgerci per cercare di farlo.

Non so, boen , tu avresti qualche idea? Sei d'accordo che pare quanto meno strano, che non si riesca più a sapere nulla di Tina?

:punkif5:

Dantep
02-10-14, 14:49
Mah!molto strano,mia mamma anche lei ha adottato a distanza una ragazzina,ma da quando è partita ad oggi sono passati molti anni,in pratica ha cominciato che era una bambina,mentre ora è una ragazzina di 17 anni,non capisco com'è che si sono persi i contatti,spero non fosse un associazione farlocca :icon_twisted2:

NighTGhosT
02-10-14, 15:32
Mah!molto strano,mia mamma anche lei ha adottato a distanza una ragazzina,ma da quando è partita ad oggi sono passati molti anni,in pratica ha cinciato che era una bambina,mentre ora è una ragazzina di 17 anni,non capisco com'è che si sono persi i contatti,spero non fosse un associazione farlocca :icon_twisted2:

Purtroppo ce ne sono parecchie di associazioni farlocche.

Non ci si puo' fidare manco degli operatori telefonici visto che gli emiliani nel post terremoto ancora devono vedere 1 euro della colletta telefonica di Vodafone per l'occasione.

Spesso purtroppo si sentono storie di queste "associazioni umanitarie" che raccolgono fondi per luoghi a destra o sinistra......ma che non arrivano MAI a destinazione........quindi non mi stupirebbe di sentirne anche per le adozioni a distanza e anzi, sono sicuro purtroppo esistano.

Il fatto e' SEMPRE quello.......il modo migliore per aiutare queste persone e' andare LA' e dare in mano a LORO DIRETTAMENTE gli aiuti. Solo cosi' saremo sicuri al 100% che i nostri aiuti arrivino poi a destinazione di qualche bisognoso e non nelle tasche di un ricco ingordo criminale. IMHO.

boen
03-10-14, 08:24
Hai ragione Ecko, non piace neanche a me. Cosa significa, "non possiamo mantenere i contatti"?? Allora non esisteva un vero rapporto, da persona a persona, altrimenti ritengo che in qualche modo, anche chiedendoci soldi per le comunicazioni, avrebbero potuto cercare di mantenerli, o di coinvolgerci per cercare di farlo.

Non so, boen , tu avresti qualche idea? Sei d'accordo che pare quanto meno strano, che non si riesca più a sapere nulla di Tina?

:punkif5:

ciao yomi beddo, questa cosa lascia l'amaro in bocca ma non deve fermare questo spirito, in famiglia piu parenti hanno adozioni a distanza, mio zio è stato a fare volontariato in africa per anni, tutte bravissime persone, se lo giudicate utile posso domandare quale sia l'associazione "piu valida" e che abbia un rapporto piu diretto con il bambino, chiedere non costa nulla, seguo =)

folgore_disattivato
03-10-14, 09:06
ciao yomi beddo, questa cosa lascia l'amaro in bocca ma non deve fermare questo spirito, in famiglia piu parenti hanno adozioni a distanza, mio zio è stato a fare volontariato in africa per anni, tutte bravissime persone, se lo giudicate utile posso domandare quale sia l'associazione "piu valida" e che abbia un rapporto piu diretto con il bambino, chiedere non costa nulla, seguo =)

Chiedi a zio e facci sapere. Grazie

illobat
03-10-14, 10:57
Io ho un paio di adozioni con Actionaid e negli anni ho dovuto abituarmi alle fotografie di più bimbi perdendo quel senso di paternità....che mi ero illuso di avere.Tutto ciò perchè quando si hanno adozioni con associazioni internazionali solo una parte del nostro "pagato" è destinato al bimbo in fotografia , il resto serve a finanziare progetti nella zona o a sostenere la o le famiglie del bimbo.......e credo a parer mio che ciò sia giusto.
Tante notti ho sognato fissando tre diverse stelle di poter "amare" le mie adozioni...poi si impara che essere "padre" è un concetto che esula dai figli che hai

Indoor201
26-10-14, 21:52
Complimenti, bell'iniziativa...