PDA

Visualizza Versione Completa : Presunto interessamento dei media ai problemi dell'uso della cannabis

Avv. Zaina
12-09-13, 08:47
Cari amici, sono stato contattato da un giornalista che si è presentato come facente parte della redazione di un programma televisivo in onda sulle Reti MEDIASET.
Mi ha chiesto di contattare qualche persona che coltivi e faccia uso di cannabis, per potere descrivere chi sia il consumatore-coltivatore e per potere dare voce a coloro che, a suo avviso, non ne hanno avuta.
Garantirebbe il più completo anonimato e privacy.
Poiché - pur nel rispetto dell'altrui lavoro - sono sempre scettico (e l'ho detto all'interessato), in quanto vi è sempre il rischio di un'informazione incompleta e farisea, mi limito a girare a voi l'informazione, affinché ne siate posti al corrente e chi ne può essere interessato la valuti e faccia sapere entro lunedì.
Desidero farvi presente che io non ho promesso nulla a livello di partecipazione, nonostante la suadenza dell'invito, proprio perché non intendo impegnarmi in nome e per conto altrui.
:yes:

sconfusion
12-09-13, 08:51
Buongiorno Avvocato dove si farebbe quest' intervista? bisogna scrivere a lei in PM?

Padre Ganjesco
12-09-13, 08:54
Se fosse vero è un occasione da non lasciarsi sfuggire.

Richard
12-09-13, 08:55
Bisognerebbe sapere:

1) Il nome del giornalista

2) Il nome del programma televisivo

sconfusion
12-09-13, 08:59
Bisognerebbe sapere:

1) Il nome del giornalista

2) Il nome del programma televisivo

secondo me non ha molta importanza il nome del giornalista e il programma televisivo, penso che l Avvocato Zaina sia gia una garanzia...

Penso un altra cosa se qualcuno vuole andare io suggerisco un utente diversamente abile in modo che spiega i benefici della cannabis sul suo stato di salute..

folgore_disattivato
12-09-13, 09:30
Con molta probabilità è lo stesso presunto giornalista che è stato bannato qualche giorno fa.
Se così fosse, proprio non mi è piaciuto per come si è presentato

Ska
12-09-13, 09:31
sconfu, il carissimo avvocato ci ha girato l'invito, ma dalle sue parole " non garantisce in nessun modo la sua partecipazione non volendosi impegnare nel nome di altri" da come ho capito lui gira solo l'invito senza prendersi responsabilità su cosa succeda prima, durante e dopo l'incontro col giornalista (ed è giusto che sia così)
E' una grandissima occasione, ma bisognerebbe sapere il nome del giornalista ed il programma, non dire che non importa ma se è Uno dei tanti Emilio Fido, ci andiamo a parlare e poi l'intervista esce completamente fuorviata andiamo a peggiorare le cose.

Immagina che noi gli diciamo un monte di belle cose e lui in tv dice, sono un gruppo di drogati così assuefatti che credono davvero che la potentissima marijuana che coltivano possa in qualche modo aiutarli, sono alla stregua degli eroinomani che hanno bisogno della loro dose per arrivare al giorno dopo... eccetera eccetera.
Dobbiamo sapere sia il nome che il programma, poi ripeto è un occasione unica, spero tanto che ci sia qualcuno che voglia prendere la palla al balzo :polliceu:

sconfusion
12-09-13, 09:33
Con molta probabilità è lo stesso presunto giornalista che è stato bannato qualche giorno fa.

Non è piaciuto a nessuno Folgore, ma se un utente va accompagnato dal avvocato a quest intervista penso che ci sia qualche garanzia..

sconfusion
12-09-13, 09:36
sconfu, il carissimo avvocato ci ha girato l'invito, ma dalle sue parole " non garantisce in nessun modo la sua partecipazione non volendosi impegnare nel nome di altri" da come ho capito lui gira solo l'invito senza prendersi responsabilità su cosa succeda prima, durante e dopo l'incontro col giornalista (ed è giusto che sia così)
E' una grandissima occasione, ma bisognerebbe sapere il nome del giornalista ed il programma, non dire che non importa ma se è Uno dei tanti Emilio Fido, ci andiamo a parlare e poi l'intervista esce completamente fuorviata andiamo a peggiorare le cose.

Immagina che noi gli diciamo un monte di belle cose e lui in tv dice, sono un gruppo di drogati così assuefatti che credono davvero che la potentissima marijuana che coltivano possa in qualche modo aiutarli, sono alla stregua degli eroinomani che hanno bisogno della loro dose per arrivare al giorno dopo... eccetera eccetera.
Dobbiamo sapere sia il nome che il programma, poi ripeto è un occasione unica, spero tanto che ci sia qualcuno che voglia prendere la palla al balzo :polliceu:

Non avevo capito bene la spiegazione del Avvocato allora se dici così, che possono forviare e che chi va non ha un supporto valido come quello del Avvocato, credo che nessuno accetta....

Padre Ganjesco
12-09-13, 10:34
Io credo che sia importante innanzitutto conoscere il nome del giornalista, per farsi un idea di come di norma opera (se conosciuto), se reinterpreta le informazioni che gli vengono date o se semplicemente le ripresenta.
Poi non so come funzioni in questo settore, ma mi auguro che come minimo venga GARANTITO l'anonimato, e spero esistano delle trattative per si possa contrattare che le testimonianze rilasciate vengano lasciate integre e non ne vengano modificati i contenuti e concetti.
Solo se venissero garantiti anonimato e integrità delle dichiarazioni accetterei personalmente.
Chiaramente è essenziale conoscere lo scopo del servizio: informazione? sensibilizzazione? sto tizio sta veramente dalla parte nostra o l'ha mandato Giovanardi per usare le nostre "rivelazioni" contro di noi?

mmhh c'è da riflettere

rastaculture_delete
12-09-13, 10:43
Mediaset... basta la parola...... non mi fido di questi personaggi

Avv. Zaina
12-09-13, 11:04

Effettivamente dovrebbe essere lui, perché mi ha detto di essere stato bannato.

mannaia87
12-09-13, 11:18

una persona che vuole fare un lavoro serio ci mette serietà!

quel personaggio aveva tutto tranne l affidabilità almeno da come si è presentato

un giornalista che sta nell anonimato non si è mai visto:biggrin2:

Richard
12-09-13, 11:20

Non credo sia il caso di dare ascolto a personaggi del genere.
Forse comunicare con lo staff di argomenti del genere sia una buon modo per cercare di capire chi propone cosa.

mannaia87
12-09-13, 11:23
servono credenziali serie anche solo per pensare che qualcuno ci rischi il culo scusate la schiettezza

sconfusion
12-09-13, 11:25
una persona che vuole fare un lavoro serio ci mette serietà!

quel personaggio aveva tutto tranne l affidabilità almeno da come si è presentato

un giornalista che sta nell anonimato non si è mai visto:biggrin2:

Come le ho spiegato in pvt Avvocato io sono disposto ad un intervista, solo ed esclusivamente se lei è presente e senza pubblicità; forse ci saranno altre occasioni io sono a disposizione non ho niente da perdere, così avrei modo di raccontare la mia storia, e l uso che faccio della cannabis, mi fido della sua competenza in materia..Buona Giornata caro Avvocato

EmmetBrown
12-09-13, 11:34
imho sarà o un leccapiedi di Barbara D'urso o niente di meno della Panicucci = cazzabbubbolavaneggiamento sul nullacosmico....:icon_scratch:

ugoxtutti
12-09-13, 11:46
L occasione sarebbe buona se fosse seria, potrei tranquillamente essere interessato.
SEGUO x aggiornamenti

sconfusion
12-09-13, 12:23
L occasione sarebbe buona se fosse seria, potrei tranquillamente essere interessato.
SEGUO x aggiornamenti

Ugo sono interessato anch' io quindi se ci sarà un occasione di intervista seria se vuoi possiamo andare insieme

LorisPetto
12-09-13, 12:30
Dopo come è stato infamato nell'altro topic non potrà mai essere imparziale...

mannaia87
12-09-13, 12:32
Dopo come è stato infamato nell'altro topic non potrà mai essere imparziale...

se lo fa davvero di mestiere la prima cosa che può e deve capire è il nostro atteggiamento diffidente

Richard
12-09-13, 12:49
Se fosse veramente un professionista contatterebbe Ecko fornendo le proprie generalità.

mannaia87
12-09-13, 12:51
generalità suona da sbirro fratè :yikes: :roflmao:

ecko
12-09-13, 13:32
Il giornalista in questione è un inviato del programma Lucignolo di Italia1.
Ho sentito Filo (admin di OG) e ho sottoscritto una risposta comune che a breve gli manderà lui, in cui in parole povere gli si dice che è cascato proprio male.

Il mio consiglio è di tenersi alla larga da personaggi e programmi del genere. Personalmente sono disponibilissimo ad andare in tv ma solo a certe strettissime condizioni che loro non accettano (diretta o firmando liberatoria solo dopo aver visto il montaggio). In tutti gli altri casi, nei programmi nazionali, al 99% ti-ci-vi inculano.

Padre Ganjesco
12-09-13, 13:35
Vorrei esprimere un ulteriore pensiero senza scatenare una guerra.
Al di là del metodo di approccio che winni ha utilizzato, che può essere discutibile, non ho visto molta maturità e ponderatezza in come si è gestita la faccenda.
Normalmente non vedo la chat poichè mi collego con javascript disattivati per ragioni di sicurezza, ma l'altra sera mi trovavo fuori e agganciato ad un wifi libero e riuscivo a leggerla, e onestamente mi è dispiaciuto leggere offese gratuite nei suoi confronti, prima del suo ban credo, dato che era in chat.
Ora fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e su questo siamo tutti d'accordo, non sappiamo chi sia realmente, ne se sta dalla parte oscura o dalla nostra.
Tutti qui dentro vogliamo cambiare il mondo, cambiare il nostro paese, cambiare il modo in cui chi fa uso di marijuana viene visto, di dire la nostra ed essere ascoltati: e se questa fosse l'unica occasione che ci è stata concessa per esprimerci?
Anche a me fan cagare le reti mediaset, ma chissenefrega! Perchè partire da preconcetti? Perchè essere prevenuti?
Non sto giustificando il modo in cui winni si è approcciato a noi, son anch'io dell'idea che probabilmente avrebbe dovuto contattare un amministratore, dargli le generalità ecc ecc, ma non pensate che a volte avvicinarsi ad un mondo sconosciuto ci porti a fare dei passi falsi, specie sapendo come questo mondo sia popolato da persone reticenti a rivelare la propria identità per ovviee ragioni? E rispondere "vattene sarai sicuramente uno sbirro" e via dicendo non è stato molto diplomatico.
Ho espresso la mia opinione, cosa che non feci nel post di presentazioni di winni per il timore di andare controcorrente troppo "giovane", vista la mia data di iscrizione in questo forum.
Non dico "facciamolo!", dico "ascoltiamolo e riflettiamo, con saggezza e cautela".

Peace

Padre Ganjesco
12-09-13, 13:37
Il giornalista in questione è un inviato del programma Lucignolo di Italia1.
Ho sentito Filo (admin di OG) e ho sottoscritto una risposta comune che a breve gli manderà lui, in cui in parole povere gli si dice che è cascato proprio male.

Il mio consiglio è di tenersi alla larga da personaggi e programmi del genere. Personalmente sono disponibilissimo ad andare in tv ma solo a certe strettissime condizioni che loro non accettano (diretta o firmando liberatoria solo dopo aver visto il montaggio). In tutti gli altri casi, nei programmi nazionali, al 99% ti-ci-vi inculano.

Ok come non detto allora :D
Ero in battitura mentre ecko riportava questo :9
ah....son troppo ingenuo cazz....

Richard
12-09-13, 13:43
Ciao Padre,
non mai detto a nessuno di andarsene da Enjoint e né ho mai dato a nessuno appellativi. Ho solo scritto "parole da sbirro" e mi sono comportato per la salvaguardia di tutto il forum, te compreso.
Se vogliamo fare un confronto civile e costruttivo questo è il luogo adatto ma andare a finire nella tana del lupo mi sembra quanto meno irresponsabile e pericoloso.

Padre Ganjesco
12-09-13, 13:55
Ciao Padre,
non mai detto a nessuno di andarsene da Enjoint e né ho mai dato a nessuno appellativi. Ho solo scritto "parole da sbirro" e mi sono comportato per la salvaguardia di tutto il forum, te compreso.
Se vogliamo fare un confronto civile e costruttivo questo è il luogo adatto ma andare a finire nella tana del lupo mi sembra quanto meno irresponsabile e pericoloso.

Richard non mi riferivo a te, son cose che ho letto 2 giorni fa una sera nella chat.
Son conscio dei rischi che corriamo tutti, e di quanto ci esponiamo anche qui, ma di natura son portato ad ascoltare, prendere tempo e valutare, senza esporsi prematuramente a rischi ovviamente.
Ora che sappiamo per quale programma lavora anch'io son dell'idea di ecko, ma ancora non si sapeva mentre scrivevo il post.

batteria89
12-09-13, 14:01
Padre Ganjesco io ti do perfettamente ragione sul fatto che sia stato gratuitamente "caricato" da tutti gli utenti, io personalmente in chat stavo quantomeno cercando di avere un discorso civile nonostante si nascondesse così tanto (manco c'avesse na piantagione a casa :icon_lol::icon_lol: ).....
ho abbondantemente digerito la quantità sovrumana di cazzate che ha scritto tuttavia quando cercava di convincerci che con una mail falsa lo avremmo potuto contattare tranquillamente iniziava a farmi alterare.....nonostante gli avessi detto che anche un dodicenne poteva risalire ad un indirizzo IP lui insisteva dicendo che non era possibile.......................e alla palese presa per il culo non ho retto neanche io che ero stato quantomeno educato fino a quel momento e si è preso una buona dose di vaffanculo anche da me

colgo l'occasione per dire ad ecko (dal momento che nell'ambito giornalistico sa il fatto suo) che se dovesse trovare dei giornalisti seri, affidabili e soprattutto con voglia di scrivere la VERITA' io sarei ben disposto a dirgli tutti "gli aspetti" di un coltivatore avendo la certezza da parte dello stesso ecko che la mia privacy rimanga inviolata

Richard
12-09-13, 14:04
Richard non mi riferivo a te, son cose che ho letto 2 giorni fa una sera nella chat.
Son conscio dei rischi che corriamo tutti, e di quanto ci esponiamo anche qui, ma di natura son portato ad ascoltare, prendere tempo e valutare, senza esporsi prematuramente a rischi ovviamente.
Ora che sappiamo per quale programma lavora anch'io son dell'idea di ecko, ma ancora non si sapeva mentre scrivevo il post.

Sì sì, tranquillo non c'è problema. Ci tenevo però a precisare che a volte noi mods potremmo sembrare troppo "sbrigativi" o poco attenti, ma in realtà a volte è semplice capire con chi si ha a che fare se si ha un po' d'esperienza di "moderazione" o comunque di responsabilità anche nei confronti di altre persone.
Purtroppo basta l'ingenuità di uno per danneggiare inconsapevolmente tutti ma fortunatamente non è il caso nostro quindi... Boooooooom!!! :icon_smoke:

pinellos
12-09-13, 14:14
ahahahah
LUCIGNOLO nooooooo!!!!
:roflmao::roflmao::roflmao:
ROTFL .... al massimo Le Iene, ma nemmeno!
Ecco cosa dovete rispondergli:

S3nIpno_xmw

Avv. Zaina
12-09-13, 18:01
Condivido senza se e senza ma quanto scritto da Ecko.
Io non ho preso, ne avrei voluto o potuto prendere impegni per persone diverse da me.
Anch'io sono abbastanza diffidente perché i giornalisti vogliono soprattutto scrivere o trasmettere quello che pare a loro e non una visione oggettiva dei problemi.
Il problema cannabis non può venire banalizzato o ridicolizzato come avvenuto con Virus.
Quello che verrà deciso da Ecko o da altri se (come penso) sarà orientato in senso negativo, sarà una risposta adeguata a forme di sensazionalismo mediatico.
Io sono favorevole a fare conoscere le tematiche antiproibizioniste, ma non voglio che siano messe alla berlina.
Se ci saranno giornalisti (e quelli di Vice o di Repubblica lo sono stati) che vogliono seriamente discutere, allora ben vengano.

Dantep
12-09-13, 20:00
La cosa potrebbe essere interessante,come una fregatura totale...personalmente credo che se accettassi una cosa del genere non mi preoccuperei troppo dei tagli fatti dal giornalista,in quanto registrerei a mia volta tutto quanto,quindi se le cose non tornano darei tutto in mano a Zaina e dopo cazzi x tutti....c'è da dire altro,l'anonimato chiaramente te lo possono garantire,ma spesso e volentieri nelle trasmissioni anonimato stami...se dovessi fare una cosa del genere mi comporterei tipo brigate,se ti devo portare a casa da me x farti vedere come si coltiva ci vieni alle mie condizioni,t'incappuccio e se necessario ti faccio fare il giro di mezzo mondo prima di andare a casa e arrivato a casa gli permetterei di filmare solo la grow e nessuna altra stanza che qualche conoscente potrebbe riconoscere...

Ponderiamo bene la cosa,ci possono inculare,ma si possono anche inculare da soli :icon_twisted2:

ugoxtutti
12-09-13, 20:13
quoto tutto... valutare attentamente.

@ecko: hai gia proposto quelle cose al suddetto inviato di lucignolo? la liberatoria ecc..
ti ha spiegato come si svolgerebbe la faccenda? giusto per aver un idea

bluedigit
12-09-13, 20:14
Paura, ecco quello che sento.
Paura della tentazione che qualcuno potrebbe provare in questi tempi di (scusate) SEGHE MEDIATICHE! Non sono contro nessuno, ma personalmente sono stato scottato più che abbondantemente dalle televisioni. Un conto è una mia scelta di partecipare ad un film/programma/documentario o qualsivoglia forma di spettacolo, mettendo a repentaglio la mia "reputazione" semmai ne esista una, ma programmi come quello a cui appartiene quel tal winni, sono vera merda a fini unicamente distruttivi. Scusate il mio fiorito linguaggio (se qualcuno dovesse sentirsene offeso) ma, la televisione è stata inventata per manipolare le menti delle persone, quindi penso che l'unica risposta possibile a chi ci ha sputtanato per anni supportando pure le più infami leggi che democrazia abbia mai visto, sia:
:fankulizzatigif6nk2, non abbiamo bisogno dei danni che ci puoi procurare, spacciatore di merda multimediale:blabla:!!!

Dantep
18-09-13, 08:11
In conclusione nessuno si è offerto?se si,chiaramente non voglio sapere chi,cominciamo da qui l'anonimato,ma almeno sapere se ci proviamo a sfruttare questa cosa o no :polliceu:

sLam
18-09-13, 14:35
dovremmo farlo noi un documentario su di noi. :whistling:

Dantep
18-09-13, 19:45
dovremmo farlo noi un documentario su di noi. :whistling:

Potremmo,peccato che poi lo passerebbero solo su televatteloapesca e nessuno lo vedrebbe :icon_twisted2:

rastaculture_delete
19-09-13, 10:36
dai winni è di lucignolo ......si io l'ho mandato a fanc... in chat e gli ho pure dato della me.da e dello sbirro... dopo il suo tono odioso e provocatorio.
a questo punto sono contento e orgoglioso di averlo fatto e me ne faccio una alla faccia sua.
Basta con il "buonismo" !!! loro con noi fanno di tutto per farci sembrare feccia ma la feccia sono loro .... libertà di informazione... ma fatemi il piacere qua è tutto politicamente controllato e indirizzato.

batteria89
19-09-13, 10:58
Potremmo,peccato che poi lo passerebbero solo su televatteloapesca e nessuno lo vedrebbe :icon_twisted2:

e internet che esiste a fare?!?!?
ormai è il miglio mezzo d'informazione che esista e se esce un doc fatto bene pubblicizzarlo non sarà certamente difficile

sLam
19-09-13, 13:58
e internet che esiste a fare?!?!?
ormai è il miglio mezzo d'informazione che esista e se esce un doc fatto bene pubblicizzarlo non sarà certamente difficile

Si potremmo metterlo su internet. Al di là di quante persone lo potrebbero guardare, costruire un video regala lavoro in gruppo, possibilità di non essere stigmatizzati, di non essere studiati come se fossimo l'ultima specie d'insetto dalle abitudini bizzarre... In ogni caso il lavoro in gruppo è importante perchè crea esperienza collettiva. L'ho detto tanto per dire, visto che una sola volta mi è capitato di partecipare alla creazione di un cortometraggio e ci vuole gente che sia capace e che possegga sensibilità artistica (cosa importante per non ridurre tutto a scopi semplicemente documentaristici). Però magari tra gli enjointer qualcuno c'è! :e055:

bartimeus
19-09-13, 19:26
Si potremmo metterlo su internet. Al di là di quante persone lo potrebbero guardare, costruire un video regala lavoro in gruppo, possibilità di non essere stigmatizzati, di non essere studiati come se fossimo l'ultima specie d'insetto dalle abitudini bizzarre... In ogni caso il lavoro in gruppo è importante perchè crea esperienza collettiva. L'ho detto tanto per dire, visto che una sola volta mi è capitato di partecipare alla creazione di un cortometraggio e ci vuole gente che sia capace e che possegga sensibilità artistica (cosa importante per non ridurre tutto a scopi semplicemente documentaristici). Però magari tra gli enjointer qualcuno c'è! :e055:

Myface ne sa un botto, comunque ottima idea! :mf_farmer: io la realizzerei!

Myface
19-09-13, 22:22
Myface ne sa un botto, comunque ottima idea! :mf_farmer: io la realizzerei!

:biggrin2: ragazzi se mi fate fare un film su Maria ed i suoi adepti affondiamo Venezia!!:punkif5:

Dantep
20-09-13, 02:10
Ma se mandassimo il giornalista ad intervistare il dottore di Lucca?avrebbe un coltivatore/dottore punito ingiustamente da una legge anticostituzionale e soprattutto senza problemi d'identità

Chiaramente dopo il consenso del dottore,potrebbe rivelarsi utile x entrambi

sLam
20-09-13, 09:59
Ma se mandassimo il giornalista ad intervistare il dottore di Lucca?avrebbe un coltivatore/dottore punito ingiustamente da una legge anticostituzionale e soprattutto senza problemi d'identità

Chiaramente dopo il consenso del dottore,potrebbe rivelarsi utile x entrambi

Si, credo che questa sia una buona idea.

Myface
20-09-13, 10:19
Per me bisognerebbe cercare , in questo ipotetico servizio , di dare una buona immagine , per questo mi autoescludo dalla partita!!:biggrin2:

Se volessimo seguire un poco l'andazzo ( e se si vuole comunicare alle masse è necessario usare i loro codici) ci vorrebbe anche una bella fica:king:, non strafatta:coffee:, ben inserita in società anche con la canna in mano:yinyang:..

Scusate se sono così sgradevolmente esplicito :whistling:

BlameHofmann
20-09-13, 11:59
Per me bisognerebbe cercare , in questo ipotetico servizio , di dare una buona immagine , per questo mi autoescludo dalla partita!!:biggrin2:

Se volessimo seguire un poco l'andazzo ( e se si vuole comunicare alle masse è necessario usare i loro codici) ci vorrebbe anche una bella fica:king:, non strafatta:coffee:, ben inserita in società anche con la canna in mano:yinyang:..

Scusate se sono così sgradevolmente esplicito :whistling:

ti sei dimenticato di aggiungere "in abiti succinti" :polliceu:

Avv. Zaina
20-09-13, 13:34
Ragazzi vostri post sono assai divertenti e colmi di spunti, ma non tengono conto del fatto che quello che interessa a voi dimostrare, non è quello che interessa al giornalista.
Da quello che mi sparso di capire, si tratta del solito tentativo sociologico di scoperta di co e sia effettivamente un soggetto che viene cocepito come "diverso".
Dunque, ll messaggio che potreste trasmettere non verrebbe affatto recepito come voi lo intendete.
Questa e' la mia convinzione.
A loro interessa mostrare un coltivatore assuntore, quasi sia un trofeo da esibire.
È' vero che lo avrebbero parlare, ma quali argomenti sarebbero per la tv validi?

BlameHofmann
20-09-13, 14:46
Ragazzi vostri post sono assai divertenti e colmi di spunti, ma non tengono conto del fatto che quello che interessa a voi dimostrare, non è quello che interessa al giornalista.
Da quello che mi sparso di capire, si tratta del solito tentativo sociologico di scoperta di co e sia effettivamente un soggetto che viene cocepito come "diverso".
Dunque, ll messaggio che potreste trasmettere non verrebbe affatto recepito come voi lo intendete.
A loro interessa mostrare un coltivatore assuntore, quasi sia un trofeo da esibire.
È' vero che lo avrebbero parlare, ma quali argomenti sarebbero per la tv validi?

come avrà sicuramente capito , c'era del sarcasmo nei nostri post e un pizzico di rabbia repressa.

Comunque , avvocà , le sue parole hanno perfettamente espresso il mio pensiero e credo il nostro (inteso come foro) : fanculo ai giornalisti :polliceu:

buona giornata :punkif5:

Myface
20-09-13, 15:25
ti sei dimenticato di aggiungere "in abiti succinti" :polliceu:

:biggrin2:...mmmmm.. poi farebbe tanto ganjagirls:biggrin2:

Myface
20-09-13, 15:30

Eh penso di capire che tipo di servizio vorrebbero fare, ma allora sta a noi interessati eventualmente non mostrare il fianco per operazioni poco adiacenti alla causa.

Io vorrei capire: questo giornalista cosa vuole dimostrare? ( non ditemi che di giornalista imparziale trattasi, perchè non ne ho mai letti...):rolleyes:

liri
20-09-13, 17:49
Mi è bastato vedere come hanno trattato il rappresentante di ASCIA su Rai2 nel programma spazzatura Virus.

Ne è venuto fuori un ritratto di un fenomeno da baraccone (riti magici ecc. ecc.):polliced:.

Sarebbe bello poter mostrare un tranquillo padre di famiglia che si spacca la schiena dopo una dura giornata di lavoro e si dimena tra bollette da pagare e problemi di tutti i giorni come chiunque altro e che a differenza di tanti altri quando torna a casa anzichè farsi un bicchiere di vino o una grappa si fuma una canna.
E di persone sane, belle, di esempio per la società ce ne sono in questo forum.

Purtroppo però ai giornalisti non interessa informare.

A loro interessa solo sbattere un mostro in prima pagina per fare ascolti.
Sono maestri nel montaggio e nelle inquadrature per ritrarre quel personaggio che loro hanno in mente. Poco importa se non corrisponde alla realtà.

Quindi nun se pò fà:icon_scratch:

Myface
20-09-13, 20:51
Mi è bastato vedere come hanno trattato il rappresentante di ASCIA su Rai2 nel programma spazzatura Virus.

Ne è venuto fuori un ritratto di un fenomeno da baraccone (riti magici ecc. ecc.):polliced:.

Sarebbe bello poter mostrare un tranquillo padre di famiglia che si spacca la schiena dopo una dura giornata di lavoro e si dimena tra bollette da pagare e problemi di tutti i giorni come chiunque altro e che a differenza di tanti altri quando torna a casa anzichè farsi un bicchiere di vino o una grappa si fuma una canna.

Purtroppo però ai giornalisti non interessa informare.

A loro interessa solo sbattere un mostro in prima pagina per fare ascolti.
Sono maestri nel montaggio e nelle inquadrature per ritrarre quel personaggio che loro hanno in mente. Poco importa se non corrisponde alla realtà.

Quindi nun se pò fà:icon_scratch:

Si, questo succede perchè lo hanno voluto, perchè fino a ieri "conveniva", magari, presentare questo pregiudizio.. ma vuoi che non arrivi il giorno che si supera la china e si riesce a guardare a nuovi e promettenti interessi ( mi riferisco a tutto l'indotto da filiera legale), che travalicano quelli tradizionalmente legati alla canapa (malavita organizzata che spaccia "stupefacente")?

smilzo
29-09-13, 09:28

Si, sarebbe bello.

El.Pollo.Diablo
29-09-13, 09:38
E se fosse la Gabbanelli a (re)interessarsi dell'argomento su Report? Non so se avete visto gli articoli sulla cannabis terapeutica (ormai più di 10 anni fa) o sulla filiera produttiva di prodotti derivati della canapa...