PDA

Visualizza Versione Completa : La verità sulle piramidi - Fatevi un bel viaggio amici



Misticanza
19-09-13, 14:49
"Mi è stato raccontato fin da piccolo, come a tutti noi, che le tre piramidi della piana di Giza, nel Nord dell’Egitto, sono state edificate da tre faraoni circa 4.500 anni fa per fungere da grandiosi sepolcri reali. Fin da allora l’argomento mi è rimasto impresso nella mente; nel corso degli anni ho maturato sempre più la convinzione che ci fosse qualcosa di sbagliato nel racconto tradizionale riguardante questi colossali edifici. Obiezioni se ne potevano fare tante, ma mancava un argomento decisivo, qualcosa che potesse indurre anche il cosiddetto uomo della strada a pensare che c’è qualcosa di sbagliato in tutta questa storia. Si poteva obiettare che stranamente i tre faraoni avevano deciso di costruire tre piramidi di misura diversa, con la terza, quella del faraone Micerino, molto più piccola delle altre due. Perché? Nessuna delle tre piramidi è stata effettivamente usata come sepolcro reale. Perché? Come erano state edificate e quando? Mistero assoluto e mancanza di qualsivoglia testimonianza certa. Ipotesi tantissime, anche fantasiose, ma certezze nessuna. Unica certezza la pesantezza dei blocchi sollevati ad altezze di quasi cento metri. Ma perché fare tanta fatica, ammesso che siano stati davvero gli Egizi, con mezzi manuali così antichi, senza energia elettrica o macchinari industriali ? Perché non usare pietre più piccole ? Perché non esiste un solo disegno, un solo papiro, una sola incisione in cui venga raffigurata la costruzione delle piramidi ? Eppure si è trovato veramente di tutto. Ma veniamo ad argomenti molto più convincenti, in merito a quanto vogliamo, e cerchiamo, di dimostrare: le tre piramidi di Giza non sono posizionate sulla stessa linea: una delle tre, quella di Micerino, (la più piccola), è fuori asse rispetto alle due più grandi. Un errore dell’architetto ? Per favore non scherziamo. E allora perché ? Queste le domande che mi sono sempre posto ed a cui non riuscivo a dare una soluzione convincente, finché non ebbi modo di leggere una teoria molto interessante: le tre piramidi di Giza riproducono, sul terreno, la posizione delle tre stelle della Cintura di Orione. Mi spiego meglio: la cosiddetta Cintura di Orione è la semplificazione del nome dato a tre stelle (Alnitak, Alnilam e Mintaka, di grandezza ovviamente diversa, in ordine decrescente) che fanno parte della Costellazione di Orione. Orione era un cacciatore che, secondo la leggenda, ebbe l’onore di essere mandato tra le stelle. Ora, le tre stelle descritte costituiscono la ideale cintura del cacciatore Orione. Detti tre astri sono posizionati in cielo proprio come le nostre tre piramidi, con la più piccola fuori asse rispetto alle altre due. Fin qui nulla di strano. Il problema sorse allorché mi accorsi che anche in Messico, e di preciso a Teotihuacan, esiste un complesso di tre piramidi, peraltro stranamente molto meno famoso di Giza, che a propria volta riproduce le tre stelle della Cintura di Orione. A questo punto non era più possibile parlare di pura combinazione.

Che esistesse tra i Maya (a cui le piramidi Messicane vengono attribuite secondo l’archeologia tradizionale) un culto teistico – stellare come anche nell’antico Egitto passi, ma che questi due popoli abbiano edificato colossi mostruosi di questo genere solo con la forza delle mani o giù di lì mi era sembrato da subito assurdo. Solo che, come spesso accade, l’archeologia tradizionale si trincera dietro un categorico “ci vogliono fatti incontestabili” per cambiare valutazioni stratificate da anni. Un giorno, quasi per caso, leggendo una rivista Tedesca (parlo Tedesco ed Inglese e ciò mi è stato di grande aiuto) sono venuto a conoscenza del racconto di alcuni commercianti, appunto Tedeschi, che nel 1912, in Cina, avevano potuto osservare un gigantesco agglomerato formato da decine di piramidi; dallo stato di conservazione si capiva che erano antichissime. Ho cominciato a fare tutte le ricerche possibili, cosa non facile data la tradizionale e consueta, e proprio per questo da rispettarsi al massimo, riservatezza di un Popolo che non ama fare clamore, finché non ho potuto osservare alcune foto che riproducono il sito piramidale dell’odierna zona di Xian, nel Nord della Cina, appunto. Con mia sorpresa ho notato che per l’ennesima volta veniva riprodotto sul terreno, fra tante altre costruzioni della medesima forma, anche il disegno della Cintura di Orione, con tre piramidi di diversa grandezza posizionate come ben sappiamo. Basta, non era possibile si trattasse nuovamente di un caso. Stante la mancanza di conferme ufficiali, quasi che le piramidi Cinesi e quelle Messicane siano quasi un optional rispetto alle conclamate piramidi Egizie, si continuava comunque ad attribuire ai faraoni una specie di patente o marchio di fabbrica su questo tipo di costruzioni. Purtroppo, per poter attaccare questo teorema, era necessario trovare un altro filo conduttore: ebbene, il filo conduttore c’è, ed è rappresentato da una linea retta, lunga quasi 25.000 chilometri, che congiunge i tre siti attraversando il pianeta. Detta linea retta equivale ad un arco di circonferenza ove rapportata al mappamondo.

A questo punto, dato che ciò che affermo, e che ho denominato teoria della mappatura terrestre delle piramidi, è verificabile con un planisfero, un righello ed una matita e dato che su un piano e per tre punti passa una ed una sola linea retta, non siamo più in presenza di un caso. Adesso il cosiddetto onere della prova spetta a chi voglia tentare di dimostrare quanto segue: improvvisamente, circa 4.500 anni fa o giù di lì, tre popoli che parlano e scrivono in modo diverso (appunto Egizi, Maya e Cinesi dell’età Imperiale), che non comunicano tra loro, che non si conoscono, che non hanno energia elettrica e macchinari industriali, che non dispongono di aerei per mappature terrestri, che non dispongono di computer e telefonia o quant’altro, decidono così, tutti insieme e sempre per caso, di erigere, con la sola forza delle braccia e di macchinari rudimentali ed elementari, svariati colossi di pietra, utilizzando monoliti pesanti fino a 100 tonnellate ed elevandoli a quasi cento metri di altezza (cosa quasi impossibile anche oggi). La cosa interessante è che decidono anche, sempre per caso, di riprodurre sul terreno le tre stelle della Cintura di Orione e poi, come cosiddetta ciliegina sulla torta, edificano, sempre per caso, tali siti piramidali a Nord, (Egizi), a Nord Est, (Cinesi), ed a Sud, (Maya). Il tutto, (per un caso del destino quantificabile in uno contro infinito), fa sì che detti complessi piramidali vengano a trovarsi sulla medesima linea retta che attraversa tutto il pianeta.

Ora, se vogliamo farci una bella risata, ben venga. Ma se vogliamo parlare di archeologia il discorso cambia. Allineare tre gruppi di costruzioni così gigantesche su tutto il pianeta è frutto dell’opera di una tecnologia estremamente avanzata. Sul perché e sul come tutto ciò sia stato edificato, se ne può parlare per molto tempo: a mio avviso ciò che davvero conta, ed è moltissimo, è l’aver dimostrato concretamente, seguendo leggi geometriche verificabili da tutti, che le piramidi di Giza fanno , e facevano, parte di un immenso disegno planetario, edificato per scopi soprattutto tecnologici ma dai sicuri riferimenti astronomici.

Un’ulteriore annotazione: qualora non crediate realistico pensare ad una civiltà esistita prima di noi e capace di una tecnologia quasi certamente superiore alla nostra, provate ad immaginare cosa accadrebbe se, estinta la nostra civiltà causa inquinamento (cosa purtroppo possibile), tra 10.000 anni spuntasse una nuova civiltà. Giunta nuovamente ad uno sviluppo pari al nostro, e dato che sarebbero rimaste solo le costruzioni in pietra stante la bio-degradabilità degli altri materiali, troverebbe nell’ordine: -le piramidi, su tutto il pianeta,-il Colosseo e vari altri anfiteatri, in tutto il bacino del Mediterraneo,-le autostrade, in tutto il mondo,-le piste di atterraggio degli aerei, di cui alcune nelle isole e quindi apparentemente inutili,-gli aeroporti e le linee ferroviarie prive di rotaie e vari manufatti monolitici. In pratica si troverebbero a dover fare i conti con vestigia di almeno 3 o 4 civiltà molto distanti tra loro da un punto di vista cronologico. Mi chiedo perché non sia possibile la stessa cosa anche per noi.

Comunque credo che sia importante aver cominciato a delineare un punto fermo da cui poter procedere a livello astronomico, geometrico e matematico: le piramidi di Giza non sono un fatto isolato ma appartengono ad un sistema planetario di piramidi. La linea retta, o arco di circonferenza, che congiunge tre siti distanti tra loro migliaia di chilometri ne è conferma inequivocabile.

Vale anche la pena ricordare, in questa sede, che il termine STORIA racchiude in sé una bivalenza di fondo: da un lato indica racconto, interpretazione e scienze degli eventi umani, dall’altro la natura dell’uomo quale essere storico. Infatti, affermando che la storicità è dell’uomo poiché costui ha coscienza di sé, riconosciamo che la vicenda umana tanto più è autentica quanto più è attraversata dal sapere. La parola Storia riporta alla terminologia del Vedere: lo Storico (Histor-Vistor, da Vid-Oida) era per i Greci colui che vedeva e poi raccontava, che testimoniava, mediante un’analisi personale, l’evento ed il tempo ad esso collegato. Questo rinvio al Sapere spiega perché la questione della Storia sia legata a quella del Senso della Storia. Per i Greci, precursori della materia, la Historia era ogni osservazione ed indagine della realtà e solo più tardi la Storia divenne quello che è per noi oggi, e cioè ricostruzione dei fatti attraverso documenti (ciò che fornisce documentazione) ed interpretazione. Per quanto riguarda l’archeologia si ragiona ormai in maniera praticamente uguale. Ma cosa intendiamo per documenti storici? Tutto ciò che può esserci di supporto in tale attività di ricostruzione della verità: scomoda, accettabile, incredibile, apparentemente assurda che sia, la verità storica è sempre e solo una, con tutte le conseguenze del caso. Per documenti intendiamo sia tutto ciò che proviene dall’epoca di nostro interesse, sia tutti i documenti collegati. Se, ad esempio, sostengo che nell’antichità venivano fabbricati mattoni di paglia e fango, mi sarà utilissimo analizzare quei popoli che ancora oggi si avvalgono di quella antichissima tecnica, proprio al fine di analizzare al meglio l’argomento.

Nel libro L’Ombra di Orione sulla Storia dell’Umanità, edito proprio in questi giorni dalla Casa Editrice Anguana Edizioni, Sossano (Vicenza), che ho scritto insieme a mio figlio Marco, abbiamo analizzato la questione delle piramidi di Teotihuacan (Messico), Giza (Egitto) e Xian (Cina), dimostrando che facevano (e fanno ancora) parte di un immenso sistema planetario unico e che il loro posizionamento rappresentava (e rappresenta ancora) una ben precisa esigenza tecnica, anzi tecnologica, oltre ad avere, a parte l’innegabile collegamento con le stelle della Cintura di Orione, tanti altri significati. Prima di poter fare affermazioni così innovative, è stato necessario studiare a fondo, porsi critiche ed obiezioni, chiedere pareri, utilizzare la logica sia in fase di deduzione che come ragionamento a contrario, visionare ed analizzare una quantità notevole di foto e documenti spesso in lingua Tedesca (originale), proprio al fine di non incappare in qualche errore di traduzione che potesse rivelarsi deleterio.

Mi è stato spesso chiesto, nel corso di questo lavoro di ricerca, se sia possibile dare una o più regole alla ricerca della verità storica; ebbene, giusto come indicazione, mi sono sempre comportato come segue: due documenti o riscontri obiettivi, suffragati dalla logica, costituiscono una buona base di lavoro da cui partire. Per meglio chiarire questo importante concetto, vi farò qualche esempio, anche per dimostrare come il voler difendere a tutti i costi teorie non suffragate da riscontri obiettivi finisca inevitabilmente per sfociare più che nel non vero addirittura nell’assurdo. Cominciamo dalla vicenda della cosiddetta profezia Maya del 21 Dicembre 2012, su cui era ben dimostrabile l’assoluta mancanza di riscontri obiettivi. Come sempre accade non ne parla più nessuno, e ciò dovrebbe far riflettere su come fossero infondate, anzi assolutamente infondate, tante nefaste previsioni; se ci fosse stato qualche documento concreto, si potrebbe ora ben discutere sul come e sul perché l’evento non ci sia stato, ma data l’assoluta mancanza di documentazione la cosa si è conclusa così, come una bolla di sapone.

Restando in tema, proprio un nostro grandissimo Letterato, Alessandro Manzoni, si propone, con I Promessi Sposi, sia di ricercare il Vero Storico, in qualità di primo ed incontestabile giornalista d’inchiesta, sia di condannare con decisione la falsità e la carenza di documentazioni e prove a sostegno di questa o quella affermazione; nell’opera Storia della Colonna Infame in cui viene riproposto il processo–farsa ai presunti untori rei di aver sparso la terribile peste a Milano nel Seicento, il grande Scrittore dimostra, con documenti alla mano, come, con torture indicibili e falsità di ogni genere, venga proposta una verità inesistente e fasulla. Sarebbe bastato analizzare con onestà le prove e le documentazioni addotte dai due poveri indagati, condannati ad una fine orribile, per risalire alla verità.

Fonte: acam.it

Misticanza
19-09-13, 14:49
Il problema, purtroppo, consiste spesso proprio nel non voler risalire alla verità, o al Vero Storico per dirla con il Manzoni, per tutta una serie di motivazioni mediante cui, da sempre, una parte dominante della società ha cercato, e cerca ancora oggi, di prevalere sul resto della società. Altro esempio davvero illuminante in tal senso, ma praticamente sconosciuto ai più, è quello che riguarda il vero e proprio sterminio, verificatosi in tutta Europa tra il Quattrocento ed il Seicento addirittura più per mano del potere temporale che non per quello della famigerata Inquisizione, delle cosiddette Streghe. Un fenomeno a dir poco inquietante, praticamente ignoto, a causa del quale decine di migliaia di donne, senza alcuna colpa ma in virtù di confessioni estorte con torture atroci furono costrette ad ammettere qualsiasi nefandezza, finendo così sul rogo. Unica colpa di queste abili donne, in maggioranza depositarie delle antiche arti mediche derivate dalla conoscenza, soprattutto Druidica, delle piante e delle relative sostanze curative, di avere avuto un tale seguito, in un’epoca in cui di fatto la scienza medica come la intendiamo noi oggi non esisteva, da divenire una minaccia soprattutto per il potere costituito; con una perfida campagna diffamatoria divennero così oggetto della famigerata ed artificiosa Caccia alle Streghe, che insanguinò soprattutto l’Europa Centrale ma anche l’Italia. Vi assicuro che si tratta di un argomento su cui la piena e doverosa luce, pur dopo secoli, non è ancora stata fatta. Eppure i verbali dei processi, conservati soprattutto in Germania e di cui ho potuto leggere alcuni stralci in Tedesco, fanno letteralmente accapponare la pelle, per l’efferatezza delle torture e per le assurdità estorte con la violenza a queste poverette.

Che si tratti quindi di processi-farsa, di torture, di catastrofiche profezie o di piramidi disseminate su tutto il pianeta per motivi astronomici e soprattutto tecnologici, la verità storica va sempre e comunque ricercata. Indagare su ciò che è davvero accaduto ieri e l’altro ieri è l’unico lasciapassare per potere affrontare nel modo migliore l’oggi ed il domani."

Fonte acam.it

Anxiety
23-11-13, 22:32
Che fai scherzi, indagare su delle racchie con pelle verde, brutte con un naso enorme, ma soprattutto STREGHE?!

L'hanno creato proprio bene sto personaggio, e con questo tanti altri.

Hollywood keep desensitize 'em.

http://imblog.aufeminin.com/blog/D20091103/421193_328223824_007-strega-viso-1_H142656_L.jpg

Res
23-11-13, 23:22
Quando Corrado Malanga chiede ad un alieno di razza Lux chi avesse fatto le piramidi, lui rispose "quando arrivammo noi, le piramidi già c'erano"

EmmetBrown
24-11-13, 00:40
vuINhmT3V8Y

neofita
24-11-13, 15:05
sapevo di tesla e delle piaramidi... e credo in tesla..

ma perche nessuno, come noi, che magari ha qualche cognizione in piu in fisica e chimica non riprova a costruire quel "generatore" ?

mannaia87
24-11-13, 15:10
Basta guardar ighina...quel che rovina il guadagno di pochi non va bene anche se salverebbe molti...che ci vuoi fare ormai funziona cosi

neofita
24-11-13, 15:17
basta guardare.. è? chi??

si si vabene .. lo so.. ma come è possibile che nessuno lo sia ruscito a dimostrare se vero... li fan fuori tutti??? :/ :/

mannaia87
24-11-13, 15:33
Più o meno o ti obbligano a star nel tuo!

neofita
24-11-13, 15:37
non consocevo IGHINA.. l aiutante di marconi.. sto vedendo ora..

interessante

punk lover
25-11-13, 12:37
vuINhmT3V8Y

scusa emmet, ma non lo capisco l'inglese, puoi dirmi in parole povere il succo di questo stralcio di documentario, tesla e le piramidi, devo sapere....

Dantep
25-11-13, 22:38
interessante questo topic,voglio aggiungere a quanto detto da misticanza ciò che ho sentito su una trasmissione tv,vicino alle piramidi da te menzionate c'è un'altra città del quale non ricordo il nome e del quale non sono rimaste che poche rovime,ma sono rovine molto interessanti in quanto oltre ad essere di granito sono anche di un'altra roccia durissima che può essere tagliata solo con il diamante,in diverse rocce degli entrambi materiali sono state trovate delle lavorazioni di una precisione fuori dal tempo,tipo ricordo una pietra con una incisione di 4mm di profondità e 4mm di larghezza lungo una linea retta (tipo taglio laser) persino con le tecnologie di oggi dicevano che sarebbe difficile ricreare lo stesso taglio e a quel tempo......COME L'HANNO FATTO?!!!?:yikes:

EmmetBrown
26-11-13, 02:42
scusa emmet, ma non lo capisco l'inglese, puoi dirmi in parole povere il succo di questo stralcio di documentario, tesla e le piramidi, devo sapere....

In 2 parole?
Le piramidi sono uno dei più grandi insabbiamenti della storia dell'umanità.
Scusa ma se dovessi farlo con parole mie ci metterei giorni, ti riporto alcuni stralci di un'interessante lettura.

la torre djed (o zed) altro non è se non una antichissima “Torre di Tesla”, ovvero quello strumento in grado di ricevere e inviare informazioni e potenza senza fili comunicanti propagando in tutto il pianeta l’energia così ricavata. Sostanzialmente la centrale energetica di tutto l’impero di Atlantide.

l'energia elettrica può essere propagata attraverso la Terra ed anche attorno ad essa in una zona atmosferica chiamata cavità di Schumann. Essa si estende dalla superficie del pianeta fino alla ionosfera, all'altezza di circa 80 chilometri. Le onde elettromagnetiche di frequenza estremamente bassa, attorno agli 8 hertz (la risonanza di Schumann, ovvero la pulsazione del campo magnetico terrestre) viaggiano, praticamente senza perdite, verso ogni punto del pianeta. Il sistema di distribuzione dell'energia di Tesla e la sua dedizione alla free energy significavano che con l'appropriato dispositivo elettrico sintonizzato correttamente sulla trasmissione dell'energia, chiunque nel mondo avrebbe potuto attingere dal suo sistema.
L’energia dell’etere a cui si riferiva Tesla è una forma di energia che i nostri antenati sembravano già conoscere; possiamo trovarne delle descrizioni simili collegate alla spiritualità e all’essere umano nei testi vedici sanscriti di migliaia di anni fa. Le intuizioni dello scienziato Nikola Tesla erano decisamente avanzate rispetto al tempo in cui visse. Le sue invenzioni ed i suoi studi non furono sempre incompresi (o ignorati) perché troppo al di là della media conoscenza delle leggi e dei fenomeni fisici. A distanza di anni, si vedono i risultati del suo lavoro.

Chi studia Tesla, ammette che riuscì a comprendere nozioni che attualmente si iniziano solo ad intuire. Ciò che lui realizzò era il frutto di studi avanzati, tant'è che fu appena compreso dai suoi collaboratori. Forse, per le sue ricerche tanto rivoluzionarie da richiedere un approccio diverso alla fisica, ebbe la necessità di assimilare dalle discipline orientali un nuovo modo di spiegare e comprendere la realtà della natura. Tesla, certamente per questa motivazione, incluse l'antica terminologia sanscrita nelle sue descrizioni dei fenomeni naturali. Fin dal 1891 delineò l'Universo come un sistema cinetico riempito di energia imbrigliabile in ogni luogo.

continua quì...
http://terrarealtime.blogspot.it/2012/11/le-scoperte-di-nicola-tesla-volutamente.html

link utili
http://www.keelynet.com/unclass/hardy1.htm

http://www.youtube.com/watch?v=djcJI8NcC2c

http://www.youtube.com/watch?v=wvJAgrUBF4w

http://www.youtube.com/watch?v=Xw9lTB0hTNU

http://www.youtube.com/watch?v=gQvw-ITsvzk

http://www.youtube.com/watch?v=OzmdYVNDC7w

Non dimentichiamoci delle piramidi trovate negli abissi del triangolo delle bermuda e nel mare delle azzorre, guarda caso punti dove avvengono strane anomalie negli impianti elettrici degli aerei...



Il fatto che siano sparse in tutto il globo (camuffate, sotterrate, o sott'acqua) la dice lunga sulla loro reale funzione.
Probabilmente non basteranno 50 generazioni per sciogliere tutti i nodi su questo immenso "mistero".


Se vi interessa l'argomento piramidi fate un googleaggio anche su

la "sezione aurea di Fibonacci" o " Fibonacci golden ratio"

Kirlian Technology

Tachyon Energy

Resonance Energy

Sembrano argomenti sconnessi tra loro, ma c'è un filo conduttore che li unisce.

Ovviamente non soffermatevi sui primi risultati o sulle pagine in italiano, purtroppo bisogna scavare per trovare qualcosa di concreto, dico concreto per me, magari per alcuni è fantascienza o semplicemente troppo complicato per capirlo, a volte anche per me, ma è un mondo da scoprire, parallelo a quello che conosciamo in superficie, fatto sta che 5000 (in alcuni casi anche milioni) e passa anni fà queste tecnologie si conoscevano già.

EmmetBrown
26-11-13, 02:45
interessante questo topic,voglio aggiungere a quanto detto da misticanza ciò che ho sentito su una trasmissione tv,vicino alle piramidi da te menzionate c'è un'altra città del quale non ricordo il nome e del quale non sono rimaste che poche rovime,ma sono rovine molto interessanti in quanto oltre ad essere di granito sono anche di un'altra roccia durissima che può essere tagliata solo con il diamante,in diverse rocce degli entrambi materiali sono state trovate delle lavorazioni di una precisione fuori dal tempo,tipo ricordo una pietra con una incisione di 4mm di profondità e 4mm di larghezza lungo una linea retta (tipo taglio laser) persino con le tecnologie di oggi dicevano che sarebbe difficile ricreare lo stesso taglio e a quel tempo......COME L'HANNO FATTO?!!!?:yikes:


http://www.youtube.com/watch?v=Duyf1ol31Bs

tiffenau
28-11-13, 20:09
Questo trovo che spieghi in modo più che esaustivo il 'mistero'
WtaZrdb0ww0

muchogusto
13-12-13, 13:27
Dai rgazzi gli alieni esistono e come!!!! Mi rifiuto di credere il contrario!!!! A volte anche sul canale focus fanno programmi di questo genere. I maya disegnarono uomini a cavallo di missili, nelle loro piramidi furono trovati crani di cristallo e il cristallo al loro tempo nn esisteva!!!!! I misteri sono tanti e la verita' nn ce la diranno mai, ma secondo me le cose che avete scritto sono tutte plausibili. Di sicuro nn siamo soli!!!!

EmmetBrown
14-01-14, 00:30
9EPlyiW-xGI&list

Se uscite vivi dopo questa visione passate agli altri 2.

Questi video dimostrano troppe cose, ma troppe troppe.

Quest' uomo ha un reattore nucleare in un'ampolla grazie alla tecnologia di Tesla.
CON 0 EMISSIONI DI CARBONIO.

p.s.
Ci sono i sottotitoli con l'opzione in italiano, stranamente molto comprensibile...

punk lover
14-01-14, 11:25
dove sono i sottotitoli?? non me li da

uui
14-01-14, 12:00
LLe pirami egizie di Giza sono uno dei misteri piu assurdi,un popolo che usava utensili in rame,non conosceva la ruota,regnava in una zona desertica quindi con pochissima vegetazione per costruire rulli,cordame,gru etc.. come diavolo ha fatto a erigere strutture cosi enormi con massi di granito(piu duro del rame) pesanti decine di tennellate?Vuol dire fare una cosa difficilissima e nel modo piu difficile,cioè avrebbero potuto benissimo usare blocchi di pietra ''a misura d'uomo'' con le dimensini di quelli di tufo per esempio.E bisogna considerare che in quel priodo furono costruite altre strutture megalitiche come Stonehenge .Ci sono anche altre costruzioni assurde come le teste dell'isola di pasqua o machu pichu o tuzco dove sono stati trovati blocchi anche di 1000 tonnellate la su le ande(consideriamo che la gru piu grande del mondo solleva 250 tonnellate in verticale) e molte altre,ma le costruzioni non sono l'unico quesito dei tempi antichi,ce ne sono molti altri a partire dai vari culti religiosi che raccontano in tutto il mondo la stessa storia,cioè che esseri venuti dal cielo capaci di fare cose fantastiche hanno creato l'uomo e lo hanno educato alla vita,statue raffiguranti aerei e tute spaziali,macchinari avanzati,batterie elettriche ecc..ecc.. c'è una serie di documentari davvero molto interessanti che trattano questi argomenti, digitate su you tube: ENIGMI ALIENI PLAYLIST e provate a dare una spiegazione a quello che vedete.La gente crede a dio e non riesce a credere in una civiltà aliena venuta in visita sulla terra migliaia di anni fa? questo è davvero assurdo. Rimanendo sul tema delle costruzioni vi lascio questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=fJfv52E3QoY :wallbash:

tiffenau
14-01-14, 12:19
Noto un po' di confusione uui ... secondo la storia ufficiale stai facendo un megaimpasto di circa 10000 anni... o semplicemente da 20 anni a questa parte ogni volta che mettono le mani su qualcosa (sia qualcosa di nuovo, sia metodi nuovi su qualcosa di già scoperto) cambiano le datazioni...
Non è fuori dalla logica rendere impensabile ciò che si conosce... e noi umani, a livello di storia, prima dei Sumeri e le varie scritture cuneiformi andiamo letteralmente alla cieca... come nel video che postai tempo fa, che cos'è la costruzione di una piramide in confronto alla bonifica di un'intera valle di un fiume come il Nilo o il fiume Giallo??? Guarda l'uomo in 2 secoli dove è arrivato('800/'900)... li si parla di tipo 6/7000 anni... (circa 10500 aC 3000 aC)
Cerca BIGLINO su YOUTUBE EmmetBrown Tesla non fu ignorato... fu bellemente sfruttato... nel pieno del boom del consumismo è finito in mezzo a una guerra tra SPA che ha portato il signor JP MORGAN a perdere si la guerra tra corrente alternata o continua, ma anche Tesla a rinunciale a tutti i diritti sulle invenzioni a favore di Westighouse... quindi sono più che convinto che il lavoro di Tesla sia stato solo commercializzato, non insabbiato

uui
14-01-14, 12:25
Io parlo dei tempi antichi non ho detto nello stesso periodo(tranne giza e stonenghe)
è assurdo che già 5000 anni fa trovassero soluzioni a problematiche che anche oggi non sappiamo come sbrigliare,non possono averlo fatto da soli con quelle conoscienze e srtrumenti...

tiffenau
14-01-14, 12:52
La cosa assurda è che siamo su questa terra da 400/500 mila anni da circa 20000 lasciamo segni tangibili di costruzioni, da circa 5000 anni lasciamo scritti ai posteri e da circa 2000 mantenere segreti è sintomo di potere.... guarda in quanto poco si può mandare tutto a ******* agagaggaghahaha

EmmetBrown
14-01-14, 15:22
dove sono i sottotitoli?? non me li da
Devi cliccare sul titolo del video, ti porterà su YT da li c'è l'icona.

La cosa assurda è che siamo su questa terra da 400/500 mila anni da circa 20000 lasciamo segni tangibili di costruzioni, da circa 5000 anni lasciamo scritti ai posteri e da circa 2000 mantenere segreti è sintomo di potere.... guarda in quanto poco si può mandare tutto a ******* agagaggaghahaha

E' come se qualcuno nella stanza dei bottoni un giorno gli è girato brutto e avesse spento tutto, perché se in tutto il mondo ci sono strutture simili, e ogni anno se ne scoprono nuove, un motivo ci sarà...e non è certo architettonico.
Tutte le popolazioni che usavano questo tipo di strutture sono scomparse... ma guarda un pò... usavano tecnologia avanzata per calcolare TUTTO e fabbricare TUTTO dai movimenti dei pianeti a realizzare strutture interconnesse con essi, senza bisogno di ciucciare dalla 380V, che prende corrente da reattori nucleari... che ci avvelenano.
E' un casino il mio cervello a volte s'ingrippa va proprio in stallo se mi metto a pensare a tutto quello che ci può essere dietro le quinte del Truman Show...vabbè nel frattempo boooooom:icon_smoke::biggrinthumb:

tiffenau
14-01-14, 16:07
tutto è possibile... sicuro si parla di una quasi estinzione dell'uomo intorno al 10500 aC che molti testi religiosi e non, antichi, ricordano come un dilivio, un innalzamento del livello del mare di 1400m rispetto ad ora, certo non sappiamo quale fosse il livello preinonnazione... cercherei di basarmi il più possibile su prove certe e non su supposizioni semiteoriche tipo l'allineamento delle piramidi di Giza

punk lover
14-01-14, 16:51
LLe pirami egizie di Giza sono uno dei misteri piu assurdi,un popolo che usava utensili in rame,non conosceva la ruota,regnava in una zona desertica quindi con pochissima vegetazione per costruire rulli,cordame,gru etc.. come diavolo ha fatto a erigere strutture cosi enormi con massi di granito(piu duro del rame) pesanti decine di tennellate?Vuol dire fare una cosa difficilissima e nel modo piu difficile,cioè avrebbero potuto benissimo usare blocchi di pietra ''a misura d'uomo'' con le dimensini di quelli di tufo per esempio.E bisogna considerare che in quel priodo furono costruite altre strutture megalitiche come Stonehenge .Ci sono anche altre costruzioni assurde come le teste dell'isola di pasqua o machu pichu o tuzco dove sono stati trovati blocchi anche di 1000 tonnellate la su le ande(consideriamo che la gru piu grande del mondo solleva 250 tonnellate in verticale) e molte altre,ma le costruzioni non sono l'unico quesito dei tempi antichi,ce ne sono molti altri a partire dai vari culti religiosi che raccontano in tutto il mondo la stessa storia,cioè che esseri venuti dal cielo capaci di fare cose fantastiche hanno creato l'uomo e lo hanno educato alla vita,statue raffiguranti aerei e tute spaziali,macchinari avanzati,batterie elettriche ecc..ecc.. c'è una serie di documentari davvero molto interessanti che trattano questi argomenti, digitate su you tube: ENIGMI ALIENI PLAYLIST e provate a dare una spiegazione a quello che vedete.La gente crede a dio e non riesce a credere in una civiltà aliena venuta in visita sulla terra migliaia di anni fa? questo è davvero assurdo. Rimanendo sul tema delle costruzioni vi lascio questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=fJfv52E3QoY :wallbash:

uui, e' vero che non sappiamo chi ha costruto le piramidi, quando e soprattutto come, ma questo non significa che sono venuti gli alieni a darci una mano, non puoi prendere spunto da una serie idiota come enigmi alieni, e' inconcepibile!!!!

EmmetBrown
14-01-14, 18:33
cercherei di basarmi il più possibile su prove certe e non su supposizioni semiteoriche tipo l'allineamento delle piramidi di Giza

Semiteoria beh tiff di sicuro tutte le grandi strutture sono state costruite secondo precise leggi astronomiche, allineate secondo i solstizi, questo è dimostrato da anni non è teoria :icon_study:

tiffenau
14-01-14, 19:45
si quello si... ma non l'allineamento con la cintura di Orione... punk lover io ribadirei nulla è impossibile se comprendiamo realmente cosa sia l'infinito...

EmmetBrown
14-01-14, 21:39
Cerca BIGLINO su YOUTUBE EmmetBrown

tiffenau ora lo cerco :polliceu:
tu mai sentito parlare di Santos Bonacci?
pqp8Ch3Ye3U&list
Il titolo può fuorviare, in realtà spazia e spiega moltissime cose interessanti:)
sono 12 video da 10 min l'uno...

rastaculture_delete
15-01-14, 15:19
Semiteoria beh tiff di sicuro tutte le grandi strutture sono state costruite secondo precise leggi astronomiche, allineate secondo i solstizi, questo è dimostrato da anni non è teoria :icon_study:

le piramidi sono sparse un po in tutto il mondo

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/12/10/piramidi-in-tutto-il-mondo-anche-in-italia-da-tenerife-a-caserta-piramidi-ovunque/

quelle di tenerife le ho viste....

alieni o navigatori? piu facile sia la seconda ipotesi

http://www.kon-tiki.no/E-Exp_RA-2.php

tiffenau
15-01-14, 15:28
C'è una mappa nautica di un ammiraglio arabo che prima della scoperta di Cristoforo Colombo rappresentava la costa atlantica sud americana e territori dell'antartide ora ricoperti da circa 1 km di ghiaccio, mammhut in siberia congelati quasi all'istante mentre mangiavano... c'è da supporre uno slittamento della crosta terrestre e quindi uno spostamento dell'asse terrestre stesso.. rispetto ad eventi di questo livello siamo estremamente ignoranti.

rastaculture_delete
15-01-14, 15:30
l'ignoranza del popolo è la ricchezza dei potenti

volendo ci sono anche belle teorie sull'inversione dei poli

http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/inversione-dei-poli-magnetici.php

tiffenau
15-01-14, 15:41
No non inversione magnetica dei poli (cosa che avviene ogni circa 12000 anni e non è legata ad avvenimenti catastrofici) ma proprio lo slittamento della crosta terrestre sul nucleo, cosa che riscriverebbe per intero la teoria delle placche... sembra che il polo nord fosse situato nel nord america, e ad esempio la siberia era zona fertile.. poi puff... in un arco di tempo veramente breve: delirio....

punk lover
16-01-14, 11:33
C'è una mappa nautica di un ammiraglio arabo che prima della scoperta di Cristoforo Colombo rappresentava la costa atlantica sud americana e territori dell'antartide ora ricoperti da circa 1 km di ghiaccio, mammhut in siberia congelati quasi all'istante mentre mangiavano... c'è da supporre uno slittamento della crosta terrestre e quindi uno spostamento dell'asse terrestre stesso.. rispetto ad eventi di questo livello siamo estremamente ignoranti.

Tu intendi la mappa di piri reis, peccato che e' tutta una bufala.....

uui
17-01-14, 01:31
uui, e' vero che non sappiamo chi ha costruto le piramidi, quando e soprattutto come, ma questo non significa che sono venuti gli alieni a darci una mano, non puoi prendere spunto da una serie idiota come enigmi alieni, e' inconcepibile!!!!
No amico,no è inconcepibile perchè se fosse solo il mistero delle piramidi sarei daccordo con te,un faraone dio megalomane ha messo a lavoro centinaia di migliaia di schiavi per fargli spostare in qualche assurdo modo delle rocce enormi,assurdo ma evidentemente possibile...il fatto è che le stranezze del mondo antico sono centinaia se non migliaia e ci si rende conto che sono tutte conesse e inspiegabili.Devi solo aprire un po la mente,considera che l'universo ha circa 14,5 miliardi di anni,noi uomini sapiens abbiamo fatto la nostra comparsa circa 200000 anni fa,non è difficile immaginare che probabilmente tra soli 1000 anni saremo in grado di spostarci tra le stelle,magari trovare pianeti dove è presente o sostenibile la vita,interagire con quegli esseri,estrarre le risorse di quei pianeti come l'oro o altri preziosi metalli che si formano solo in ambienti particoilari,come la terra.Perchè no usare quelle creature che troveremo per farli lavorare,dargli un'inteligenza superiore con l'ingegneria genetica ed insegnarli a costruire e a vivere in armonia tra loro,faremo esperimenti di terraformazione su nuovi pianeti e lascieremo il nostro segno ovunque andremo.Allora perchè una civiltà aliena,con milioni se non miliardi di anni di vantaggio rispetto a noi in termini di evoluzione,non puo fare lo stesso?

punk lover
18-01-14, 09:16
stop fermati time out..... non dirmi di aprire la mente, perche' la mia e' spappolata.... stai parlando con un drogato dell'universo!!!! io sono estremamente sicuro che non siamo soli, sarebbe da idioti pensarlo, ma non per questo vuol dire che ogni giorno ci vengono a trovare gli alieni!!! ti ricordo caro uui, che la stella piu' vicina alla nostra si trova a 4,3 anni luce ed e' una nana rossa, fai te......

rastaculture_delete
18-01-14, 12:47
pianeta terra, Roma anno 1864, discorso in un ristorante durante cena di lavoro...

A. domani vado a Londra per incontrare un possibile cliente parto alle 8.00 mi fermo per pranzo poi ritorno in serata....

B. tu sei pazzo :eek: non è possibile andare e tornare da londra in cosi poco tempo ci vogliono settimane di viaggio .....

ai posteri l'ardua sentenza...... :eek:

uui
18-01-14, 14:28
Punk,la stella piu vicina si suppone sia nemesis che è una nana rossa,non è ancora stata avvistata ma i suoi effetti gravitazionali sono evidenti e ci sono altri pianeti super massicci o meno nel sistema solare esterno.Questo per dire che ci possono essere altre stelle vicinissime a noi,nane rosse e quindi poco luminose e delle dimensioni di 1/10 rispetto a quelle del sole con pianeti o satelliti che gli orbitano intorno.Nel nostro stesso sistema solare ci possono essere altre forme di vita,su europa,su titano o chissà dove ma comunque io suppongo che una civiltà troppo avanzata per noi potrebbe spostarsi tranquillamente per tutta la galassia,stravolgendo le leggi della fisica come il tempo.Per noi esseri umani il metro di giudizio è lo scimpanzè è quindi inconcepibile pensare ad esseri enormemente piu avanzati di noi.Gli alieni non hanno bisogno di venire tutti i giorni sulla terra,probabilmente non sono interessati o non lo sono piu.

punk lover
19-01-14, 10:48
1, sta nemesis per ora sta solo nella nostra immaginazione, un po' come dio, 2 che c'entra se c'e vita su qualche luna tipo titano o europa, stiamo parlando di alieni avanzatissimi cazzo, non di batteri o estremofili!!!! io non voglio passare come lo scettico della situazione, perche' credo fortemente che ci siano altre civilta' aliene, penso solo che sia PRESSOCHE' IMPOSSIBILE incontrarci vista l'immensita' dell'universo, e SOPRATTUTTO le troppe differenze fisiche, pensate, noi respiriamo ossigeno, ma per un'altra civilta' potrebbe essere letale respirare questo gas, poi l'atmosfera, la gravita' ci sarebbero mille altri fattori che andrebbero considerati, ma tu e rastaculture non ci pensate e credete che gli alieni vengono a farci visita tutti i giorni.... contenti voi, contenti tutti!!!!

uui
19-01-14, 15:37
Come hai già detto tu gli estremofili potremmo essere noi per esseri di un'altro pianeta,quindi in qualsiasi pianeta teoricamente la vita è possibile.
Io non parlo di visite quotidiane degli alieni,ma appoggio piu serenamente questa teoria che credere in dio e nei miracoli,poi in un'universo infinito dalle infinite possibilità tutto è possibile.

tiffenau
19-01-14, 15:54
non c'è scritto da nessuna parte che l'universo esiste per dare spazio alla vita...la vita esiste nell'universo... che è ben diversa come cosa... se si crede all'infinito si potrebbe benissimo pensare che la terra potrebbe essere un'anomalia

punk lover
20-01-14, 10:49
non c'è scritto da nessuna parte che l'universo esiste per dare spazio alla vita...la vita esiste nell'universo... che è ben diversa come cosa... se si crede all'infinito si potrebbe benissimo pensare che la terra potrebbe essere un'anomalia

?????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????
forse sono io che non riesco a farmi capire bene, mi arrendo....

tiffenau
20-01-14, 14:59
? mi pare di aver espresso un idea che ancora non era stata affrontata: come possiamo dire che probabilmente non siamo soli nell'universo, possiamo anche dire il contrario parlando di possibilità!
E' così inimmaginabile ammettere che le variabili in gioco non sono riproducibili? che ci sono veramente troppi fattori che hanno portato a questo genere di esistenza?
e sopratutto: è così importante capire perchè esistiamo?

MJM
20-01-14, 16:02
Visto che non so l'inglese, qualcuno sa in sintesi spiegare i video che non hanno sottotitoli?
Non riesco a capire Tesla cosa centra con le Piramidi.

tiffenau
20-01-14, 16:15
C'è chi dice che venissero usate per incanalare una qualsivoglia sorta di energia a mo del procedimento della torre di tesla... il mio modesto parere riporta alla necessità in terreni paludosi e da bonificare di mantenere il raccolto (prime civiltà stanziali e coltivatrici) fuori dalla portata delle esondazioni dei fiumi e dalle malattie, marciume e cose varie...

MJM
20-01-14, 19:11
Il video che parla del P greco e del numero aureo lo avete visto? Come vi pare? Grazie Tiff.

tiffenau
20-01-14, 19:49
So che potrebbe sembrare leggermente OT ma consiglio questo documentario:fCJKc3SSMn4
La ricerca di conoscenza mi sta confondendo sempre più!
Ero partito da una teoria nella mia testa (non dipendente dall'istruzione visto che non ne ho a questo livello) che intendeva cercare di capire come dal micro al macro la struttura della natura si ripresenta sempre nello stesso modo: tanto vuoto! Ma poi mi sono trovato costretto ad inserire il fattore tempo in tutto questo... e la mia conclusione è questa: noi stessi siamo il nostro limite!
In media la gente non vuole sapere, la massa decide... quindi non è importante sapere...
Questo è il reale problema della società in cui viviamo...
Scusate queste divagazioni filosofiche!
Parlando con un amico che studia fisica abbiamo provato a ignorare la teoria delle stringhe per concentrarci sulla luce: abbiamo sbagliato a prendere le unità di misura! Se rallentando la luce si creasse la materia?

tiffenau
30-01-14, 16:51
mi arrendo....

mai arrendersi, almeno non in un confronto di idee ad armi pari:specool:

punk lover
01-02-14, 20:38
vero, ma e' ancor piu' vero che NON C'E PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE....

tiffenau
02-02-14, 15:30
e tanto va' la gatta al largo che... annega... pasqsn
ahahhah vedi che centravi con le piramidi?a ahahahahhahaha