Accedi

Visualizza Versione Completa : "coltivo marijuana perchè c'è la crisi..."

LorisPetto
27-09-13, 13:56
Frosinone - Era stato arrestato perché coltivava marijuana nel suo giardino della sua casa di Ceprano. Lunedì mattina davanti al giudice per le indagini preliminari ha spiegato il perché di quelli cinque piante rigogliose. «La coltivo esclusivamente per uso personale - ha spiegato il ragazzo di 29 anni assistito dall'avvocato Gianpiero Vellucci - per un motivo molto semplice, c'è la crisi e non posso più permettermi di comprarla da chi la spaccia. Anche perché mi costava molto di più». Alla fine il gip ha convalidato l'arresto ma lo ha scarcerato.

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/coltivo_marijuana_perch_c_39_la_crisi_e_non_posso_ pi_permetterm_i_di_comprarla_e_il_giudice_lo_scarc era/notizie/330087.shtml

muchogusto
28-09-13, 00:10
Convalida l arresto ma lo scarcera.... ma che vuol dire???? Domiciliari????

Avv. Zaina
28-09-13, 07:48
Vuol dire che il giudice ritiene che l'arresto sia stato operato legittimamente, perché secondo il suo parere sussistevano le condizioni di legge.
Al contempo, però, non applica alcuna misura cautelare e mette in libertà l'indagato, perché non ravvisa la sussistenza di esigenze cautelari.
Vale a dire che non vi è timore di inquinamento delle prove, di pericolo di fuga o di nuovi comportamenti criminosi.
Il giudizio sulla legittimità dell'arresto e quello sulla applicazione di misure cautelari sono due aspetti tra loro diversi ed autonomi.