PDA

Visualizza Versione Completa : Le violazioni dei SerT.



bluedigit
27-09-13, 14:25
Sono qui con al mio fianco il telefono, ad aspettare una chiamata della mia Assistente Sociale.... perché?!? Perché Mercoledì 25, avevo un appuntamento, atteso da tanto, per il maledetto esame del capello!
Spiego!
È da Aprile di quest'anno che sono in ballo per via del sequestro di ben 836mg di Hashish (:eek: dannato criminale!), e sono dovuto andare al SerT x esami delle urine con "gran Finale" di esame del capello. Mercoledì finalmente arriva il gran giorno che dovrebbe segnare la fine della mia Passione:rolleyes:, mi presento al Sert in orario e quando sono davanti all'infermiera che dovrebbe effettuare il prelievo, chiedo di conoscere la procedura con cui verranno inviati i campioni prelevati al laboratorio... mi dice a grandi linee quel che mi interessa sapere, ma mi solleva un dubbio che subito le espongo. I campioni vengono mandati al laboratorio contrassegnati con: nome, cognome e data di nascita!:a045:
Faccio presente che non mi sembra corretto, per la privacy dell'utente, un simile modo di contrassegnare i campioni, che essendo un datato frequentatore di SerT é la prima volta che mi capita di vedere un simile metodo. Nelle precedenti occasioni, in altri SerT, i campioni venivano contrassegnati con un "anonimo" codice a barre che garantiva l'anonimato dell'utente.:bbesmile: