PDA

Visualizza Versione Completa : Ampliamento casina del Dantep



sconfusion
29-09-13, 07:36
L' idea del ampliamento della casina del Dantep ci è venuto in mente il 23 Settembre, questa nuova casina sorgerà a fianco del altra il progetto verrà realizzato in base al materiale cari amici abbiamo bisogno del vostro contributo per realizzare questa casina. Voi vi chiederete ma a cosa serve un altra casina? Serve per farci i raduni, quella che c'è adesso pare si sia comportata molto bene ha offerto riparo e sogni tranquilli, senza la paura di animali selvatici, o di intemperie, questo progetto e sviluppo sarà di tutti, nel senso che quando si faranno i raduni dal Dantep tutti potranno utilizzare la casina, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto che consiste nel acquistare il legno ed altri materiali per la realizzazione..Con il contributo di tutti riusciremo di ammortizzare i costi, più siamo meglio sarà; abbiamo anche un fondo cassa cioè gia ci sono dei fondi stanziati, questo progetto non è che si inizia e non si sa quando si finisce, si inizia e si finisce..
I nomi di chi parteciperà sia ai lavori e sia come contributi verrà messo in un Totem di legno che farà il Dantep:polliceu:

Le misure della casina sono di. Base di appoggio mt 2,50 x mt 5
su questa base poggeremo la casina, per accedere ad essa si passerà dal altra casina con un ponticello...

Costo del legno e di altri materiali.


Bisogna organizzare anche delle squadre che vi lavorano io mi offro volontario dal inizio alla fine dei lavori e con me c'è anche Dantep, chiunque di voi voglia partecipare ai lavori può scriverlo sotto il 3d; Dantep si informerà dei vari costi sia del legname e sia di altri materiali per la realizzazione.. Grazie a tutti per la partecipazione....:wub:

bluedigit
29-09-13, 07:59
Come disoccupato, mi rendo disponibile per la manodopera e posso contribuire minimamente sul lato economico. Per i materiali, qualcosa ho già, tipo sacchi di malta bastarda ed attrezzi:b010:... bisognerebbe sapere qualcosa di più!:e055:
Periodo, attrezzi che già ci sono.... varie ed eventuali.

sconfusion
29-09-13, 08:18
Questa è la casina che c'è adesso l altra sorgerà a fianco di questa..

Dantep
29-09-13, 09:55
Volevo innanzitutto ringraziare sconf per il topic...dgt,niente malta,essendo in un bosco non é possibile cementare....spero di riuscire in questo intento x la gioia di tutti :polliceu:

bluedigit
29-09-13, 10:15
Wow!!! Da lì ci si può spostare con le liane "Tarzan Style"....:specool:
Ok, escluso il cemento.... non se ne parla proprio!!!:polliceu:
Ci vuole assolutamente il legno!!!:tree:

Padre Ganjesco
29-09-13, 10:26
Ok c'ho pensato un attimo...mi trovo nella stessa situazione di bluedigit per cui si, mi rendo disponibile anch'io a mettere a vostra disposizione li miei forzutissimi bracci.
Però non so in che zona la si vuole costruire...
Che figata!

sconfusion
29-09-13, 12:06
Volevo innanzitutto ringraziare sconf per il topic...dgt,niente malta,essendo in un bosco non é possibile cementare....spero di riuscire in questo intento x la gioia di tutti :polliceu:

Volere è potere!! Se ci organizziamo bene e tutti partecipano, cioè quelli che di solito vanno ai raduni riusciremo nel impresa...:polliceu:

bluedigit
29-09-13, 12:09
Azzz, per me sarebbe il primo....:specool:

sconfusion
29-09-13, 12:18
Azzz, per me sarebbe il primo....:specool:

Sai qualè il bello di tutto questo? che chi ci lavora avrà la possibilità di vedersi con gli utenti diciamo che si unisce l utile al dilettevole saranno come dei mini raduni, io la vedo così!!!:wub:


Ps Blue anche se sarà la tua prima esperienza in raduno o lavori o quello che sia l importante è la partecipazione, io apprezzo molto la tua risposta a questo progetto almeno avrò l occasione di conoscerti

Dantep
29-09-13, 12:39
Volere è potere!! Se ci organizziamo bene e tutti partecipano, cioè quelli che di solito vanno ai raduni riusciremo nel impresa...:polliceu:

Lo dici a me?proprio perché ci credevo ne esiste già una di casette,ma per tutti ero completamente fuori di testa,una cosa impossibile ed irrealizzabile,ma come dice la pubblicità di una catena fai da te:"se lo puoi sognare,puoi anche realizzarlo" :polliceu:

bluedigit
29-09-13, 13:02
Mi torna alla mente un titolo di film: "Il sogno delle formiche verdi":eek::specool:

neofita
01-10-13, 08:03
FI GA TA.
grande Sconf e grande Tepp

io sono un po distante ma mi piacerebbe un cavsino aiutavi!

sconfusion
01-10-13, 10:07
Farebbe piacere a Dantep il vostro aiuto, mi dispiace che ci sono state poche adesioni a questo progetto di ampliamento comunque sia ringrazio tutti quelli che si sono offerti per un aiuto...
Qualcosa faremo sicuramente

BlameHofmann
01-10-13, 10:34
credo anche io di essere molto distante dalla casina.. Fossi piu vicino , non esiterei ad offrire la mia manovalanza :icon_rolleyes:

in bocca al lupo per il progetto :polliceu:

purs
01-10-13, 17:32
io ci sto!!

biricchino
01-10-13, 17:43
mi metterei anch'io a disposizione ma temo che siate troppo distanti da me
comunque sia bellissimo progetto
per usare il motto di un famoso comico di zelig "vi stimo fratelli":biggrinthumb:

nixmix
01-10-13, 17:50
Sarei disponibile per manodopera, un po di attrezzi e in garage ho un po di legno assi da 3-4mt larghe 10cm spessore 2-3cm:biggrinthumb:

Sarebbe da sapere quando si fà, fino a fine anno penso che sono occupato con il lavoro:icon_rolleyes:

Un contributo alla TeppaCasetta lo darei volentieri:polliceu:

sconfusion
01-10-13, 18:42
Teppa ci aggiornerà sul materiale e il costo dopo di che iniziamo ad organizzarci; visto che siamo in pochi si stava pensando di fare un attico, comunque sia dei lavori di ampliamento lo faremo sicuro.... Grazie a tutti....

bBerry
01-10-13, 21:56
Teppa ci aggiornerà sul materiale e il costo dopo di che iniziamo ad organizzarci; visto che siamo in pochi si stava pensando di fare un attico, comunque sia dei lavori di ampliamento lo faremo sicuro.... Grazie a tutti....

Un attico :eek:?! Woow :icon_twisted2:
Io mi offro come aiutante/porta micce...non potrò fare sport nè sforzi per i prossimi 4 mesi ma tanto non penso che ci si metta a lavorar con la brutta stagione :icon_lol:. Per quanto riguarda il legno, si è rivelato costare più del previsto perchè la mia fonte vende roba pregiata ma potrei passare di persona dall'altro che non conosco e vedere un po' com'è la situazione visto che per e-mail sono irraggiungibili :polliceu:

sconfusion
01-10-13, 22:00
L attico sorgerà a 7mt di altezza si vedrà un bel panorama sperando che Otto sappia volare:biggrinthumb:

Myface
01-10-13, 22:26
Sconf :mccsad5ow5fbgv7: he he ma quali poche adesioni :biggrin2: hai appena aperto il 3ad , io l'ho appena visto e ADERISCO ! :biggrin2: voglio il mio nome su quella fottutissima totem chel Teppa scolpirà!

Dato la lontananza io posso offrire solo una visita in loco, durante la quale ( nelle (brevi) pause fra una miccia e l'altra potrei fare dei rilievi tecnici per poi buttare giù un progettino! oppure se volete fare a occhio ( come è naturale fare questo tipo di cose) io ci metto il mio occhio alla cannabis! :specool::hippy:

sconfusion
02-10-13, 09:11
Sconf :mccsad5ow5fbgv7: he he ma quali poche adesioni :biggrin2: hai appena aperto il 3ad , io l'ho appena visto e ADERISCO ! :biggrin2: voglio il mio nome su quella fottutissima totem chel Teppa scolpirà!

Dato la lontananza io posso offrire solo una visita in loco, durante la quale ( nelle (brevi) pause fra una miccia e l'altra potrei fare dei rilievi tecnici per poi buttare giù un progettino! oppure se volete fare a occhio ( come è naturale fare questo tipo di cose) io ci metto il mio occhio alla cannabis! :specool::hippy:


Myface un progettino sarebbe l ideale magari uno schizzo da mettere qui sul 3d sarebbe bello; e poi come sei cattivo:wub: ho solo detto una cosa; la casina si farà....

Myface
02-10-13, 13:36
Belloooo! una casetta che si definisce qui sul foro, col contributo di tutti..
Ci sto!:specool:

mayoh
02-10-13, 13:45
Chiaramente quando sarà il momento (presumo inizio bella stagione), salvo imprevisti, io ci sarò!:polliceu:

Ska
02-10-13, 15:42
io come manovalanza dò la disponibilità :polliceu:

Grower23
02-10-13, 18:55
eddajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

bluedigit
03-10-13, 08:10
Dunque, io dal vivo non l'ho mai vista, la casina, quindi servirebbero ulteriori foto da varie angolazioni... poi ognuno può avanzare la propria visione della cosa...:biggrinthumb:

sconfusion
03-10-13, 08:18
Dunque, io dal vivo non l'ho mai vista, la casina, quindi servirebbero ulteriori foto da varie angolazioni... poi ognuno può avanzare la propria visione della cosa...:biggrinthumb:

é Dantep che deve fare queste cose!! Cioè foto e rilevamenti vari:polliceu:

Misticanza
03-10-13, 08:59
Più che altro sperando che non crolli :biggrinthumb:

Io ci sono sia economicamente che manualmente!! Fatemi un fischio sarò molto felice di realizzare insieme a voi questo EnjointRifugio!

Dantep
03-10-13, 09:13
Più che altro sperando che non crolli :biggrinthumb:

Io ci sono sia economicamente che manualmente!! Fatemi un fischio sarò molto felice di realizzare insieme a voi questo EnjointRifugio!

Tranquillo che non crolla no!ha retto fin'ora l'altra casetta,farà altrettanto anche la parte nuova....

Mi stó già organizzando con vari progetti e metodologie :polliceu:

Misticanza
03-10-13, 09:15
Ma più o meno per quando volevi incominciare?

sconfusion
03-10-13, 09:28
Ma più o meno per quando volevi incominciare?

Iniziamo da subito!! Dantep mi sta preparando il prototipo e l esploso delle staffe di ancoraggio che vanno fatte in ferro e filettate. Per rendere l idea metto due foto delle staffe

Dantep
03-10-13, 10:13
La prima foto è la staffa,la seconda è quello che deve reggere

liri
11-10-13, 13:33
Appena sto stramaledetto braccio finisce di infiammarsi e termina la malattia vi raggiungo pure io.:mf_farmer:

Al limite vi vado bene come guardiano?:whistling:

sconfusion
11-10-13, 23:46
Appena sto stramaledetto braccio finisce di infiammarsi e termina la malattia vi raggiungo pure io.:mf_farmer:

Al limite vi vado bene come guardiano?:whistling:

C'è anche Berry ma lei prepara le micce:icon_smoke:

bartimeus
12-10-13, 00:27
io posso venire ad aiutare, bastano 5 giorni di preavviso con raccomandata :king:

sconfusion
12-10-13, 07:55
Grazie Bart sarà fatto!!!

Yomi
12-10-13, 08:01
Sentite, che ne dite di venire su da me, a trovarmi (http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=305622&postcount=407), così tutti insieme, progettiamo i lavori??

Daiii cazzooo!!!!:icon_lol:

:icon_smoke:

sconfusion
12-10-13, 09:41
è una bella idea Yomi ma per fare un progetto ad economia sei troppo distante, non è per cattiveria, ma questa casina lo dobbiamo fare ad economia, bisogna acquistare i materiali e spendere il meno possibile; come base c'è Dantep penso che i lavori e i progetti di sviluppo meglio farli in loco, riescono meglio!!! E poi usare la casina per i raduni o gli incontri con i vari utenti...

Yomi
12-10-13, 12:56
è una bella idea Yomi ma per fare un progetto ad economia sei troppo distante, non è per cattiveria, ma questa casina lo dobbiamo fare ad economia, bisogna acquistare i materiali e spendere il meno possibile; come base c'è Dantep penso che i lavori e i progetti di sviluppo meglio farli in loco, riescono meglio!!! E poi usare la casina per i raduni o gli incontri con i vari utenti...

Grazie Sconf, la mia era solo una "boutade", come si dice, una proposta "buttata lì", più che tutto per incontrarvi, incontrarsi, in un luogo più vicino a molti del nord, visto che per me e per molti altri, la casina del Dantep è lontana e difficilmente raggiungibile, soprattutto per avere il tempo da dedicare, a progettazioni e lavori....

sconfusion
12-10-13, 13:47
Grazie Sconf, la mia era solo una "boutade", come si dice, una proposta "buttata lì", più che tutto per incontrarvi, incontrarsi, in un luogo più vicino a molti del nord, visto che per me e per molti altri, la casina del Dantep è lontana e difficilmente raggiungibile, soprattutto per avere il tempo da dedicare, a progettazioni e lavori....


Tranquillo Yomi tornerò dalle tue parti poi se non ti fai trovare ti vengo a pisciare sulle piante:biggrin2: nella bella stagione verrò...

Ps non scrivere ostrogoto le parole in altre lingue non le capisco :roflmao:

Pawan Kumar - ASCIA
19-10-13, 21:24
Ciao a tutti, Dantep mi ha incaricato di avvisare il forum che gli sono stati rubati i telefonini e quindi è impossibilitato, speriamo solo momentaneamente, a collegarsi ad internet, per questo è stato assente dal forum negli ultimi giorni.