PDA

Visualizza Versione Completa : Voi dove andreste?



Dantep
01-10-13, 10:17
Dopo più e più e più discussioni con la signora,sembra che finalmente cominci a vacillare la sua idea di rimanere ad ogni costo in Italia,a tal proposito ci siamo messi a parlare sul posto dove eventualmente andare,fosse per me lascerei direttamente l'Europa,ma sarebbe chiedergli troppo,quindi dovendo scegliere,anche in prospettiva lavoro,voi dove andreste?in Germania?in Olanda o Belgio?in Svizzera?e per quale motivo?

Mi adatterei anche a fare l'elfo in Italia,ma anche qui la signora non è proprio della mia idea,da un lato la comprendo,dall'altro invece vivere a contatto con la natura e gli animali credo che sia un'esperienza unica,ma bisogna che trovo il giusto compromesso,attendo le vostre risposte e chissà,magari é la volta buona :polliceu:

sconfusion
01-10-13, 10:23
io se dovessi scegliere andrei in Olanda, li ci sono molti fiumi, canali e la possibilità di vivere su un barcone e poi è la patria della ganja, quindi assocerei l utile al dilettevole:polliceu:

Dantep
01-10-13, 10:27
io se dovessi scegliere andrei in Olanda, li ci sono molti fiumi, canali e la possibilità di vivere su un barcone e poi è la patria della ganja, quindi assocerei l utile al dilettevole:polliceu:

Vero,infatti quando ha nominato l'olanda non ci credevo,ma a livello lavorativo?cosa posso trovare in Olanda oltre al lavapiatti?

sconfusion
01-10-13, 10:33
Vero,infatti quando ha nominato l'olanda non ci credevo,ma a livello lavorativo?cosa posso trovare in Olanda oltre al lavapiatti?


Lavorare nelle serre l Olanda non è solo la patria della Ganja ma so che si coltiva anche i fiori, non credo che la vita è cara li potresti sempre aprire un localino con i prodotti Italiani, oppure importare qualche prodotto dal Italia...

Dantep
01-10-13, 10:37
Teoricamente non sarebbe difficile,la mia signora come sai ha un forno,chissà a livello costi è una mazzata come qui

neofita
01-10-13, 11:19
ma vuoi rimanere nell unione europea?

folgore_disattivato
01-10-13, 11:26
Penso spesso anche io ad andare via dall' Italia e lo farei soprattutto per mio figlio ancora piccolo, per cercare di regalargli un futuro migliore.
Pero' è anche vero che per poter fare il grande salto ci vuole un piccolo capitale e degli appoggi......non ho mai creduto a quelli che dicono: sono partito "con una scarpa e una ciabatta" e mi sono creato il futuro da niente.
Con la famiglia al seguito, deve essere un passo molto ponderato.

Comunque brutto ciccione se parti con la famigliola io mi aggrego con la mia:biggrinthumb:

Dantep
01-10-13, 11:37
Penso spesso anche io ad andare via dall' Italia e lo farei soprattutto per mio figlio ancora piccolo, per cercare di regalargli un futuro migliore.
Pero' è anche vero che per poter fare il grande salto ci vuole un piccolo capitale e degli appoggi......non ho mai creduto a quelli che dicono: sono partito "con una scarpa e una ciabatta" e mi sono creato il futuro da niente.
Con la famiglia al seguito, deve essere un passo molto ponderato.

Comunque brutto ciccione se parti con la famigliola io mi aggrego con la mia:biggrinthumb:

Ciccino,prendiamo del tempo e andiamo in avanscoperta e dopo facciamo arrivare le signore :polliceu:

sconfusion
01-10-13, 11:48
Ciccino,prendiamo del tempo e andiamo in avanscoperta e dopo facciamo arrivare le signore :polliceu:


se decidete di andare in Olanda non sfasciatevi solo di canne :biggrinthumb: guardate anche l aspetto soggiorno, e lavoro....

Dantep
01-10-13, 11:55
E certamente,altrimeti siamo punto e a capo

philmusic
01-10-13, 11:58
Natura incantevole + ottima situazione lavorativa + tanta ganja = Canada :biggrinthumb: è fuori dall'Europa ma secondo me è il paese perfetto in questo momento.

Dantep
01-10-13, 12:14
Natura incantevole + ottima situazione lavorativa + tanta ganja = Canada :biggrinthumb: è fuori dall'Europa ma secondo me è il paese perfetto in questo momento.

Li si che ci andrei volentieri,ricordo che batteria posto un link dove vendevano isole,me n'è rimasta sempre impressa una in Canada,20000€ per un isolotto in mezzo a un lago,sarei partito subito io,la cifra non era abominevole e dopo tutta vita :polliceu:

Ska
01-10-13, 12:17
io ti direi la Germania, è il posto dove vorrei andare io.
Ci vive mio zio, e lì è un altro mondo, là lo stato DEVE fare in modo che tu possa vivere, se non trovi lavoro, te lo trova, se non ci riesce ti campa finchè non trovi lavoro.
Sei studente e non trovi lavoro? ti campa lo stato con un tot al mese.
Vieni licenziato? 1° cassa integrazione, non trovi ancora nulla? 2° cassa integrazione, ancora nulla? ti campa lo stato finchè non ti trova un lavoro.
In compenso non esiste che tu freghi lo stato, se hai dei soldi sul conto devi prima finirli, altrimenti niente sussidio, hai una mercedes classe E? la vendi e ti compri una panda se vuoi il sussidio.

Per la sanità? si accolla il 60% del costo del dentista, se tu vai a fare una visita all'anno, se non ci vai, ti paga solo il 40%, ti serve il dentista in ospedale? massimo 3-4 giorni e ci vai, ti serve qua in italia vai dopo 6 mesi.
Idem per tumori e altre malattie. Incentivano la prevenzione, visto che costa meno prevenire che curare.

in compenso non è legale la ganja per quello che sò.

philmusic
01-10-13, 13:04
La Germania non è così rose e fiori come viene mostrata...certamente l'apparato statale funziona meglio che in Italia (non ci vuole poi tanto), ma 1) si stanno ingrassando sulle spalle dei paesi mediterranei in crisi, e persino gli stessi tedeschi (alcuni tra i più onesti almeno) lo ammettono 2) i tassi di occupazione e di benessere di cui parlano sono clamorosamente falsati da un cambiamento applicato alla legge un paio d'anni fa, con il quale è stata abbassata la soglia di povertà, per cui se ad esempio prima veniva ritenuto povero uno che otteneva 300€ al mese, ora è povero chi piglia dai 180€ in giù (le cifre sono a caso)

OldGoblin_deleted
01-10-13, 14:16
io ti direi la Germania, è il posto dove vorrei andare io.
Ci vive mio zio, e lì è un altro mondo, là lo stato DEVE fare in modo che tu possa vivere, se non trovi lavoro, te lo trova, se non ci riesce ti campa finchè non trovi lavoro.
Sei studente e non trovi lavoro? ti campa lo stato con un tot al mese.
Vieni licenziato? 1° cassa integrazione, non trovi ancora nulla? 2° cassa integrazione, ancora nulla? ti campa lo stato finchè non ti trova un lavoro.
In compenso non esiste che tu freghi lo stato, se hai dei soldi sul conto devi prima finirli, altrimenti niente sussidio, hai una mercedes classe E? la vendi e ti compri una panda se vuoi il sussidio.

Per la sanità? si accolla il 60% del costo del dentista, se tu vai a fare una visita all'anno, se non ci vai, ti paga solo il 40%, ti serve il dentista in ospedale? massimo 3-4 giorni e ci vai, ti serve qua in italia vai dopo 6 mesi.
Idem per tumori e altre malattie. Incentivano la prevenzione, visto che costa meno prevenire che curare.

in compenso non è legale la ganja per quello che sò.

mmm.
NO. La ganja non è legale. E' tollerato il possesso fino a 30g (ma non i comportamenti non civili, ovvero fumare vicino a bambini o anziani, se lo fai per i cazzi tuoi lontano da tutti in un parco, va bene), ma non la coltivazione, SOLO a Berlino. Negli altri posti, no.

Non è del tutto vero. Quando mi ci trasferii, nel '96, agli extracomunitari era concesso di tutto, e a me hanno rimbalzato il sussidio di 500 marchi (che badabene non volevo nemmeno) perché io sono andato là secondo loro solamente per prendere i soldi... mandati a fare in culo in 5 minuti.

Quando ti trasferisci in un Paese europeo devi comunque dare garanzie, tu cittadino europeo, che ti manterrai da solo, o che qualcuno lo farà per te, altrimenti non ti danno il permesso di soggiorno europeo... stessa cosa l'ho dovuta fare qui quando la mia ex si era trasferita qui dalla germania.

Una volta che trovi un lavoro, è tutta un'altra cosa rispetto all'italia, certo, ma non è tutto rose e fiori... là se sgarri paghi, e paghi davvero... non come qua che vanno in galera solo i ladri di galline...

poi... dipende dove vai, ma per esperienza... tempo di merda e cibo dello stesso livello... per il resto, è gente diversa... non ti aspettare grandi cose, da sta gente...

...ma... Berlino è da un pezzo al top delle destinazioni che prenderò, una volta che sarò senza lavoro in italia... vale a dire, se tutto va bene, tra qualche mese.

kashmir
01-10-13, 14:43
Dopo più e più e più discussioni con la signora,sembra che finalmente cominci a vacillare la sua idea di rimanere ad ogni costo in Italia,a tal proposito ci siamo messi a parlare sul posto dove eventualmente andare,fosse per me lascerei direttamente l'Europa,ma sarebbe chiedergli troppo,quindi dovendo scegliere,anche in prospettiva lavoro,voi dove andreste?in Germania?in Olanda o Belgio?in Svizzera?e per quale motivo?

Mi adatterei anche a fare l'elfo in Italia,ma anche qui la signora non è proprio della mia idea,da un lato la comprendo,dall'altro invece vivere a contatto con la natura e gli animali credo che sia un'esperienza unica,ma bisogna che trovo il giusto compromesso,attendo le vostre risposte e chissà,magari é la volta buona :polliceu:

Ciao,secondo me dovreste,tu e tua moglie,magari anche da soli,ma dovreste fare chiarezza...su cosa volete dalla vita....


Stai parlando del tuo futuro,e dici che ti adatteresti a fare l'elfo....

state remando nella stessa direzione???tu e tua moglie???



se vuoi restare in europa vuoi sole, mare, montagna e ganja....canarie.....

Dantep
01-10-13, 14:51
Fin'ora no,io ho sempre espresso i miei desideri,ma lei è sempre stata "restia" ora piano piano a furia di parlare...fare l'elfo È il futuro,perché molti finiranno come loro anche senza volerlo,quindi meglio farlo per scelta che per obbligo :polliceu:
Canarie?altra meta proposta alla signora,ma per lei è lontano e quindi:o vado via da solo cercasi di sistemarmi e successivamente sistemare la mia famiglia,ma intanto rinunciarvi oppure attaccarmi e vivere male la mia vita :polliced: ma almeno posso vedere i miei figli

batteria89
01-10-13, 15:16
se per la signora solo lontane le canarie a sto punto è lontano tutto, comunque la spagna è l'ipotesi migliore per le tue/vostre esigenze....conosco persone che per 1000€ al mese raccolgono le arance a valencia e che tutto sommato ci campano bene

simoz
02-10-13, 04:18
X stabilità economica la cosa migliore sarebbe la Svizzera, il problema è che non ti fanno entrare, o cerchi un lavoro direttamente da qua oppure li la vedo difficile.. Ad ogni modo prova il sito linkedin, in sostanza puoi spargere il tuo curriculum a livello mondiale, se sei fortunato magari qualcuno ti chiama e ti muovi con un minimo di certezza

OldGoblin_deleted
02-10-13, 10:09
X stabilità economica la cosa migliore sarebbe la Svizzera, il problema è che non ti fanno entrare, o cerchi un lavoro direttamente da qua oppure li la vedo difficile.. Ad ogni modo prova il sito linkedin, in sostanza puoi spargere il tuo curriculum a livello mondiale, se sei fortunato magari qualcuno ti chiama e ti muovi con un minimo di certezza

concordo... ma... se facessi il frontaliero, potrebbe essere conveniente.
Il fatto è che stipendio alto corrisponde ad alto costo della vita, in CH.
Poi come dice Simoz, meglio cercare qualcosa da qua... visto che hai esperienza del bar, potresti proporti nella gastronomia, visto che inizia la stagione invernale tra un mese, nelle montagne schfizzere... ma dovresti comunque già sapere la lingua...fattore fondamentale...

Poi... se ci metti anche il fatto che ti considereranno SEMPRE straniero e non ti faranno MAI sentire a casa (esperienze dirette queste), a volte può essere dura.

in bocca al lupo...

p.s. so che comunque in Germania se sei cittadino europeo ti fanno fare il corso di tedesco gratuitamente la sera.

philmusic
02-10-13, 10:25
La svizzera, come ha già detto Old, conviene solo facendo la spola, vivere lì costa un occhio della testa. Un amico ha fatto un colloquio a Zurigo e come stipendio base gli proponevano 5000 franchi al mese (circa 4000€) :yikes: un ulteriore problema è dato dal fatto che lavorare in svizzera non permette di avere una vera e propria certezza sul futuro, in quanto non c'è bisogno della giusta causa per il licenziamento, se il capo una mattina decide che gli stai sul cazzo e non ti vuole più, dal giorno dopo sei a casa...e non è bello restare a zonzo da un giorno all'altro!

muchogusto
02-10-13, 12:02
io nella mia testa ho tre obbiettivi, uno diverso dall altro.1 il canda...bel paese gente simpatica e soprattutto sono pochi e ci sono tante opportunita'. 2 l'olanda, li potrei coronare il mio sogno di diventare giardiniere!!! qui e' troppo difficile e soprattutto senza le raccomandazione nn ti prende nessuno!!!!. 3. l'australia, il paese delle grandi occasioni, ma fottutamente lontano!!!!!!!! l'unico problema e' convincere la compagna a trasferirci tutti e tre (bimba compresa)...nn ci fosse stata la bimba sarei andato gia' da un pezzo!!!!!!! voi che potete nn lasciatevi passare davanti il treno, prendetelo!!!!! io lo sto rincorrendo e chissa' un giorno!!!!!!

neofita
02-10-13, 13:05
in svizzera però puoi fare il lavoro migliore del mondo ed è strapagato.
il donatore di sperma. voi non ci crederete ma li cercano come il pane ma prendono solo residenti. pagano molto per "lo sforzo" :icon_lol:

Dantep
02-10-13, 13:59
io nella mia testa ho tre obbiettivi, uno diverso dall altro.1 il canda...bel paese gente simpatica e soprattutto sono pochi e ci sono tante opportunita'. 2 l'olanda, li potrei coronare il mio sogno di diventare giardiniere!!! qui e' troppo difficile e soprattutto senza le raccomandazione nn ti prende nessuno!!!!. 3. l'australia, il paese delle grandi occasioni, ma fottutamente lontano!!!!!!!! l'unico problema e' convincere la compagna a trasferirci tutti e tre (bimba compresa)...nn ci fosse stata la bimba sarei andato gia' da un pezzo!!!!!!! voi che potete nn lasciatevi passare davanti il treno, prendetelo!!!!! io lo sto rincorrendo e chissa' un giorno!!!!!!

Infatti uno dei problemi principali è quello,io ne ho addirittura due di bimbi :icon_twisted2:

in svizzera però puoi fare il lavoro migliore del mondo ed è strapagato.
il donatore di sperma. voi non ci crederete ma li cercano come il pane ma prendono solo residenti. pagano molto per "lo sforzo" :icon_lol:

Dio bono,subito!gliene do a secchi e di qualità,ho due bimbi splendidi e non sono di parte :biggrin2:

sdrino
02-10-13, 21:30
giuro che se di lavoro vai a farti le seghe in svizzera..io ti abbatto tep! :roflmao:
leggendo qua e là concordo con batteria, la miglior opzione d'europa è la spagna, meglio ancora sulle isole che hanno ancor più libertà. certo che vivere su un'isola è più difficile di quanto si creda ma in ogni caso, come ti ho già detto, prima vai a vedere e ci stai un anno, poi decidi. scappare da un posto di merda per andare in uno che alla fine magari non ti quadra sarebbe una bella fregatura.:punkif5:

bBerry
02-10-13, 21:33
Belgio :biggrinthumb:

sdrino
02-10-13, 21:51
gl'è freddo n belgio berrina! :roflmao:

bBerry
02-10-13, 21:57
gl'è freddo n belgio berrina! :roflmao:

Lo so ma nessuno ti rompe...altro che Olanda!
I miei zii e cugini sono belgi e stanno da 10 lassù, quando vogliono vengono giù in Italy a prendersi un po' di caldo e via. Ce l'ho fatto anch'io un pensiero :rolleyes:

simoz
03-10-13, 01:16
La svizzera, come ha già detto Old, conviene solo facendo la spola, vivere lì costa un occhio della testa. Un amico ha fatto un colloquio a Zurigo e come stipendio base gli proponevano 5000 franchi al mese (circa 4000€) :yikes: un ulteriore problema è dato dal fatto che lavorare in svizzera non permette di avere una vera e propria certezza sul futuro, in quanto non c'è bisogno della giusta causa per il licenziamento, se il capo una mattina decide che gli stai sul cazzo e non ti vuole più, dal giorno dopo sei a casa...e non è bello restare a zonzo da un giorno all'altro!

E xke in italia no? Con i mitici contratti con le agenzie o i vari progetto posso fare la stessa identica cosa, a me hanno praticamente sempre lasciato a casa avvisandomi dieci minuti prima che finisse l orario.. E poi se non sei un coglione dubito che ti lascino a casa così dal nulla, poi la sfiga e il capo stronzo possono sempre più capitare..

simoz
03-10-13, 04:32
Poi vorrei sfatare questo mito del 'la vita costa di piu' che ricorre molto spesso quando si parla dei paesi in cui si vive meglio, spesso lo dicono anche dell'Australia. Un mio amico è andato a fare un dottorato in svizzera e gli danno tipo 4 mila franchi (in italia gli avevano offerto ben e dico ben 800 euro, ed è così che un altro va ad applicare la sua intelligenza x far arricchire un altro paese, piccola parentesi) è vero che la vita costa di più ma ci sta dentro alla grande, senza considerare che i servizi li funzionano alla grande.
Tornando alla mitica frase, in italia la vita costa 1 e lo stipendio è 1,1 (c è gente x cui disgraziatamente non è nemmeno cosi) negli altri paesi la vita costa 3 ma guadagni 6,ora, a me che cazzo me ne frega se la vita costa anche il doppio quando lo stipendio è il quadruplo, quello che va analizzato è il delta tra spese e guadagni, non la vita quanto costa fine a se stessa..

OldGoblin_deleted
03-10-13, 08:44
giuro che se di lavoro vai a farti le seghe in svizzera..io ti abbatto tep! :roflmao:
leggendo qua e là concordo con batteria, la miglior opzione d'europa è la spagna, meglio ancora sulle isole che hanno ancor più libertà. certo che vivere su un'isola è più difficile di quanto si creda ma in ogni caso, come ti ho già detto, prima vai a vedere e ci stai un anno, poi decidi. scappare da un posto di merda per andare in uno che alla fine magari non ti quadra sarebbe una bella fregatura.:punkif5:
non credere... A Mallorca anche se vuoi farti un paio di piante, se hai vicini stronzi, ti rompono le palle ugualmente... non pensare... l'isola è come un paesino... piccolo e la gente mormora....

OldGoblin_deleted
03-10-13, 08:45
in svizzera però puoi fare il lavoro migliore del mondo ed è strapagato.
il donatore di sperma. voi non ci crederete ma li cercano come il pane ma prendono solo residenti. pagano molto per "lo sforzo" :icon_lol:

mmm... possono pagare quanto vogliono... ma di figli ignoti in giro non ne vorrei avere...

OldGoblin_deleted
03-10-13, 08:50
Poi vorrei sfatare questo mito del 'la vita costa di piu' che ricorre molto spesso quando si parla dei paesi in cui si vive meglio, spesso lo dicono anche dell'Australia. Un mio amico è andato a fare un dottorato in svizzera e gli danno tipo 4 mila franchi (in italia gli avevano offerto ben e dico ben 800 euro, ed è così che un altro va ad applicare la sua intelligenza x far arricchire un altro paese, piccola parentesi) è vero che la vita costa di più ma ci sta dentro alla grande, senza considerare che i servizi li funzionano alla grande.
Tornando alla mitica frase, in italia la vita costa 1 e lo stipendio è 1,1 (c è gente x cui disgraziatamente non è nemmeno cosi) negli altri paesi la vita costa 3 ma guadagni 6,ora, a me che cazzo me ne frega se la vita costa anche il doppio quando lo stipendio è il quadruplo, quello che va analizzato è il delta tra spese e guadagni, non la vita quanto costa fine a se stessa..

rispondo prima al tuo post precedente a questo: beh, in particolare in Svizzera, pagano bene ma ti lasciano a casa dal nulla... come in America. Certo... nessuno dice che quegli stipendi sono anche più alti per compensare la mancanza di diritti e di TFR, ti pagano subito e poi sei tu che devi pensare a te stesso (aka anche risparmiare per i tempi vuoti).

Invece, per il rapporto paga/costo vita... beh, sappi che una famiglia normale di 4 persone che prende 4500 franchi in Svizzera, senza troppe pretese dalla vita arriva a finemese... ma se ci sono incombenze improvvise, già possono avere problemi... non che non ce la facciano, ma sono spese (dentista, medico, manutenzioni straordinarie a casa o auto) che non si possono permettere di fare senza pensieri...

poi dipende sempre da dove vai, dove stai, eccetera eccetera...

simoz
03-10-13, 09:18
Sì vabbe però se lavorano in due sono 9000 franchi al mese, la pensione a quelli della mia generazione di certo non la daranno e vai a chiedere ad un pensionato se è felice di aver pagato x quarant'anni x avere poi 500 euro al mese, datemeli a me i miei soldi che ci penso io! E ripeto, a me di lasciarmi a casa in dieci minuti non hanno mai avuto grossi problemi cmq al momento quel rischio non lo corri xke tanto non ti assumono proprio

redman
03-10-13, 10:18
sicuramente la spagna come ritmi,clima, lingua e qualità della vita per un italiano sarebbe il top..il problema enorme però è che la spagna economicamente è messa peggio di noi, la disoccupazione dilaga e tra i giovani under 30 ha raggiunto livelli inimmaginabili...per cui già per uno spagnolo è difficilissimo trovare lavoro figuratevi per un italiano che non parla neanche chissà quanto bene la loro lingua...
Io mi ero informato abbastanza seriamente per valencia, barcellona e quando ho contattato qualche conoscente che stava li mi ha dato del pazzo!
situazione leggermente migliore dovrebbe esserci alle canarie, ma anche li mi dicono che ci sono migliaia di spagnoli che ci stanno andando per cui è sempre più dura trovare qualcosa.
In europa a mio avviso ottimi posti dove andare (e che sto meditando anche io da tempo) potrebbero essere monaco di baviera, copenaghen, belgio (anche se in quest'ultimo non ci sono mai stato e mi piacerebbe avere info da qualcuno)ma il grosso ostacolo in questi posti è la lingua oltre al clima ostico (ma ci si può abituare a quello)e il fatto che cercano gente altamente qualificata.

OldGoblin_deleted
03-10-13, 13:36
Sì vabbe però se lavorano in due sono 9000 franchi al mese, la pensione a quelli della mia generazione di certo non la daranno e vai a chiedere ad un pensionato se è felice di aver pagato x quarant'anni x avere poi 500 euro al mese, datemeli a me i miei soldi che ci penso io! E ripeto, a me di lasciarmi a casa in dieci minuti non hanno mai avuto grossi problemi cmq al momento quel rischio non lo corri xke tanto non ti assumono proprio

quel caso era solo uno, a lavorare... :-)

pensi che io da quasi quarantenne riceverò una pensione? Qua siamo già noi a non avere niente... non discuto che questo paese sia uno schifo... ma non sempre altrove è il top... di tutte le medaglie, c'è il lato posteriore... che sempre culo è... :eek:

Dantep
03-10-13, 13:41
Bė,sicuramente non è oro tutto quel che luccica,diciamo che si cerca un posto dove ci sia meno merda possibile,se devo scegliere tra prenderlo in culo da bigbamboo o da chaolin,preferisco sicuramente chaolin :polliceu:

OldGoblin_deleted
03-10-13, 14:31
...mmmm... io sceglierei di non pigliarlo in culo... ahahahaha

OldGoblin_deleted
07-10-13, 12:36
quindi? dove si va?

simoz
07-10-13, 12:56
Giusto x fare un esempio, in italia l anno scorso ho guadagnato sui 14 mila euro lordi, non so quante tasse ma di solito è il 22%,a giugno con la dichiarazione ho dovuto pagare mille euro, ed è da quando lavoro che pago tutti gli anni xke se hai la sfiga di cambiare lavoro ogni sei mesi sei sempre a debito con lo stato, gli avrò dato in cinque anni 8 mila euro più o meno, qua ho fatto 17 settimane di lavoro preso poco meno di 12mila dollari lordi, pagati di tasse 2157 e con la dichiarazione mi hanno restituito 2160 dollari, xke fino a 18 mila lordi sei esente.. Che non sia tutto ora quello che luccica sono d accordo, ma sul fatto lavoro, mi spiace, ma da noi ti succhiano persino il midollo, qua anche facendo il lavoro più stronzo che c è ti permettono di vivere una vita dignitosa

Dantep
08-10-13, 08:04
quindi? dove si va?

Alla luce di quello che dice Simoz,ovunque,l'importante fora dalle balle! :biggrin2:

OldGoblin_deleted
08-10-13, 09:58
ah, ok... mannamose 'na cartolina allora... ahahahah

simoz
08-10-13, 10:48
Alla luce di quello che dice Simoz,ovunque,l'importante fora dalle balle! :biggrin2:

Questa è la filosofia giusta, anzi direi ovunque si possa vivere serenamente e felici..

the.pitbull
08-10-13, 10:54
Ciao ragazzi, inutile a dirvi che anche io e la mia famiglia, pensiamo di andarcene....qui a differenza, sono i figli che vogliono schiodarsi da sto posto. :yes:
Anche io avevo pensato i soliti posti: Spagna in primis, Olanda o Australia.
Però, l'altro ieri, parlavamo con un parente che ci diceva, che stava pensando di tornare al suo paese di origine. Lui è Argentino, di Santa Rosa nella pampa.
Alchè abbiamo discusso sull'Argentina. Devo dire che il clima rilassato, il costo della vita bassissimo, la possibilità di comprare casa a costi irrisori, il cambio fra l'Euro e la loro moneta a 7-1 e se portiamo contanti li a 10-1, mi fanno venir voglia di valutarla seriamente. Ti trattengono una cifra bassissima dallo stipendio (tipo 20€) e hai la sanità pagata. Se sei straniero e investi li, hai tutte le porte aperte, è in costante via di sviluppo e fa parte di una specie di "Unione Europea" del Sud America, all'interno della quale ha molto potere, con un pil di +7%........
L'unica cosa che mi chiedevo è: e la ganja? Com'è a livello legale li?

BlameHofmann
08-10-13, 11:14
Legal for personal use in small amounts and for consumption in private locations. Public consumption is generally accepted among young adults. Consumption for medical purposes is accepted but not legislated (only in private locations). Cultivating, selling and transporting large amounts is illegal and punishable by present laws.

fonte : http://en.wikipedia.org/wiki/Legality_of_cannabis_by_country

the.pitbull
08-10-13, 11:53
Meglio che qui. Basta guardare cosa intendono con grandi quantità, ma già che posso fare quelle 4 o 5 piante a testa, per me è perfetto.
Senza contare il fatto che li gli italiani non sono visti male, e la gente è tranquilla.

sdrino
08-10-13, 17:28
Ciao ragazzi, inutile a dirvi che anche io e la mia famiglia, pensiamo di andarcene....qui a differenza, sono i figli che vogliono schiodarsi da sto posto. :yes:
Anche io avevo pensato i soliti posti: Spagna in primis, Olanda o Australia.
Però, l'altro ieri, parlavamo con un parente che ci diceva, che stava pensando di tornare al suo paese di origine. Lui è Argentino, di Santa Rosa nella pampa.
Alchè abbiamo discusso sull'Argentina. Devo dire che il clima rilassato, il costo della vita bassissimo, la possibilità di comprare casa a costi irrisori, il cambio fra l'Euro e la loro moneta a 7-1 e se portiamo contanti li a 10-1, mi fanno venir voglia di valutarla seriamente. Ti trattengono una cifra bassissima dallo stipendio (tipo 20€) e hai la sanità pagata. Se sei straniero e investi li, hai tutte le porte aperte, è in costante via di sviluppo e fa parte di una specie di "Unione Europea" del Sud America, all'interno della quale ha molto potere, con un pil di +7%........
L'unica cosa che mi chiedevo è: e la ganja? Com'è a livello legale li?

ciao pit, io da oltre 10 anni vivo muovendomi per tutto il centro e sud america e ti posso garantire una cosa: è vero che ci sono agevolazioni di vario tipo (cambio favorevole, tasse basse ecc ecc) ma è anche vero che il tappeto rosso te lo stendono solo per farti arrivare coi soldi. una volta arrivato le cose cambiano, nel senso che tu sei e rimani uno straniero e quindi loro si sentono legittimati a prendere molto e a dare poco. questo vale per tutti i paesi dell'area del centro e sud america, purtroppo noi siamo tutti gringos ai loro occhi. detto questo, ci sono posti dove puoi avere più o meno fortuna, ma in generale c'è una regola che vale ovunque da queste parti: dimenticati di guadagnare, l'unico giorno in cui farai dei soldi sarà quando venderai ciò che hai costruito. la mossa migliore è quella di riuscire a ritagliarti il tuo spazio in cui vivere bene, adattandoti all'ambiente senza che questo ti soffochi. p.s. hai pensato all'uruguay? secondo me è l'unico in cui sono veramente avanti, sembrano mosche bianche in mezzo a tutti 'sti latrinos..opss, latinos :)

tiffenau
08-10-13, 21:46
ma vuoi rimanere nell unione europea?

Per esperienza personale posso parlare poco nulla ma se c'è una costante è che più a sud vai (nell'emisfero nord, del sud proprio non posso parlare) più fa caldo la gente è calda e la corruzione è maggiore...
Con la possibilità di continuare la tradizione lavorativa (che non credo sia assolutamente da perdere) ci sono anche fattori da valutare... l'acqua in Olanda credo che faccia realmente schifo :P
se fossi io farei un discorso economico a breve termine per finanziare un'anticipata pensione in qualche posto caldo come dicevo all'inizio..
però tu e signora e se fossi io mai nel posto caldo ci farei crescere un figlio
opinioni... interessante molto interessante, a dir poco drammatica questa ricerca di qualcosa di nuovo.. abbiamo tutto e ci stiamo rendendo conto di aver perso la libertà

Dantep
09-10-13, 05:56
Brutto avere tutto e non essere liberi :icon_twisted2:

folgore_disattivato
09-10-13, 07:05
Quindi si fa il gioco dell' uva????.....ognuno a casa sua!!!:hippy:

Yomi
09-10-13, 07:14
ciao pit, io da oltre 10 anni vivo muovendomi per tutto il centro e sud america e ti posso garantire una cosa: è vero che ci sono agevolazioni di vario tipo (cambio favorevole, tasse basse ecc ecc) ma è anche vero che il tappeto rosso te lo stendono solo per farti arrivare coi soldi. una volta arrivato le cose cambiano, nel senso che tu sei e rimani uno straniero e quindi loro si sentono legittimati a prendere molto e a dare poco. questo vale per tutti i paesi dell'area del centro e sud america, purtroppo noi siamo tutti gringos ai loro occhi. detto questo, ci sono posti dove puoi avere più o meno fortuna, ma in generale c'è una regola che vale ovunque da queste parti: dimenticati di guadagnare, l'unico giorno in cui farai dei soldi sarà quando venderai ciò che hai costruito. la mossa migliore è quella di riuscire a ritagliarti il tuo spazio in cui vivere bene, adattandoti all'ambiente senza che questo ti soffochi. p.s. hai pensato all'uruguay? secondo me è l'unico in cui sono veramente avanti, sembrano mosche bianche in mezzo a tutti 'sti latrinos..opss, latinos :)

Questa, perdonami Sdrino, ma è veramente una frase orrenda....:icon_puke_r::icon_puke_r:

OldGoblin_deleted
09-10-13, 08:33
Brutto avere tutto e non essere liberi :icon_twisted2:

per essere liberi, la prima cosa da aprire è la mente. e quella è la prima prigione da cui evadere.

sdrino
09-10-13, 18:19
Questa, perdonami Sdrino, ma è veramente una frase orrenda....:icon_puke_r::icon_puke_r:

hai mai sentito parlare di sarcasmo yomi?

Yomi
09-10-13, 18:47
hai mai sentito parlare di sarcasmo yomi?

Si, ne ho sentito parlare.
Ne abbiam parlato in Family, la maggioranza degli interventi, ritengono che io sia stato troppo intransigente.
Non so, sarà che qua intorno a me, ci sono troppi leghisti tremendi, queste cose mi danno alla pancia.

Senza polemica, Yomi.
:punkif5:

mad man
09-10-13, 19:18
hai mai sentito parlare di sarcasmo yomi?
A meno che tu non sia latinoamericano e si tratti di una strana forma di auto-ironia, ti invito ad esercitare il sarcasmo con espressioni meno offensive.

nixmix
09-10-13, 20:10
Ecco mi ero perso questo thread interessante.

Io l'ho fatto, me ne sono andato via dall'Italia.

Ho fatto questo passo a 24 anni più che altro per la situazione lavorativa Italiana che è, a mio avviso, terribile. Se non sei raccomandato nessuno ti caga oppure ti chiede di lavorare in nero.
Sono 3 anni che mi son trasferito in Svizzera, la vita si è un pò cara (è relazionata al guadagno medio tipo), lo stipendio è buono circa 4000 Chf puliti (chi cazzo mi dava in Italia 3600 euro?) e sono felice finalmente; non tanto per i soldi ma per il clima sociale che c'è qui.
Le scuole sono buone e c'è spazio per i giovani e per la ricerca scientifica.
Mi viene quasi voglia di mettere su famiglia:rolleyes:

@phill: in svizzera ci sono leggi precise sul lavoro e i sindacati fanno la loro parte! Nessun datore può licenziarti da un giorno all'altro (a meno di negligenza grave sul posto di lavoro) il preavviso è di un mese se lavori da 3 mesi o meno per lo stesso datore di lavoro o di 3 mesi invece se lavori da più di tre mesi per lo stesso datore:biggrinthumb:

Saluti

sdrino
09-10-13, 20:28
A meno che tu non sia latinoamericano e si tratti di una strana forma di auto-ironia, ti invito ad esercitare il sarcasmo con espressioni meno offensive.

Scusa un po' ma chi sei, papa francesco? Da quando in qua l'ironia deve essere politically correct? Dopo 14 anni che vivo qui e con mio figlio nato in loco si, mi sento un po' latino e quindi non vedo il problema, cosí come non me la prendo quando i miei vicini mi danno del mafioso o del mangiaspaghetti

sdrino
09-10-13, 21:53
Si, ne ho sentito parlare.
Ne abbiam parlato in Family, la maggioranza degli interventi, ritengono che io sia stato troppo intransigente.
Non so, sarà che qua intorno a me, ci sono troppi leghisti tremendi, queste cose mi danno alla pancia.

Senza polemica, Yomi.
:punkif5:

yomi io ai leghisti gli darei fuoco, a voler esser buono. ti ripeto che il mio era puro sarcasmo e ti assicuro che quando mi relaziono a loro (latinos) e ci parlo, ci vado giù molto più pesante, senza che ciò mi abbia mai causato nessun tipo di problema.

Myface
09-10-13, 22:37
Ragazzi ma non facciamo prima a fondare una piccola "repubblica" qui in italia? un posto tipo Christiania , una grande comunità autogestita insomma, dove il più buono dei celerini fa da concime all'orto comune...:rolleyes:

sdrino
10-10-13, 00:03
Ragazzi ma non facciamo prima a fondare una piccola "repubblica" qui in italia? un posto tipo Christiania , una grande comunità autogestita insomma, dove il più buono dei celerini fa da concime all'orto comune...:rolleyes:

se fosse possibile farlo..in italia ce ne sarebbero già un milione. mi sa che nel belpaese rimarrà un sogno:icon_thumbdown:

OldGoblin_deleted
10-10-13, 10:30
mi sa che me ne vado a Berlino...

Dantep
10-10-13, 11:28
Non credo che anche quando è nata cristiania le forze di polizia e non solo abbiano fatto festa grande alla Renault...qualcuno si sarà sbattuto e combattuto di sicuro :polliceu:

Folgore....svizzera?mi sembra un ottimo compromesso,andiamo a fare un giro in su? :biggrin2:

rastaculture_delete
10-10-13, 13:53
svizzera ...c'è mia cognata in canton ticino che consiglio di evitare (sia il canton ticino che mia cognata) da un anno vive di sussidio il lavoro scarseggia anche li

mad man
10-10-13, 18:08
Scusa un po' ma chi sei, papa francesco? Da quando in qua l'ironia deve essere politically correct?
Sono solo un umile interprete del regolamento, che vorrebbe mantenere un minimo di decoro nelle discussioni.

L'ironia non deve essere ne educata, ne politicamente corretta; nemmeno le frasi serie devo esserlo per forza, ma i post di questo forum dovrebbero esserlo (per quanto possibile).
Puoi ironizzare e criticare quanto vuoi i latinos e le loro scelte di vita, ma cerca di farlo con espressioni meno offensive.

Myface
10-10-13, 18:43
Non credo che anche quando è nata cristiania le forze di polizia e non solo abbiano fatto festa grande alla Renault...qualcuno si sarà sbattuto e combattuto di sicuro :polliceu:

Folgore....svizzera?mi sembra un ottimo compromesso,andiamo a fare un giro in su? :biggrin2:

E' così. Per anni Christiania è stata una specia di spina nel fianco nella società Danese , ma siccome nel nord europa generalmente c'è più rispetto delle minoranze che da noi, il quartiere ha passato indenne tutti i tentativi di chiusura. Addirittura mi sembra che ultimamente il comune si sia accordato con gli occupanti, che pagano ora per occupare gli stabili, legalmente.

Certo che sarebbe difficile farla qui in italia, dove il potere cerca sempre di dividere mai di unire, ma la lotta varrebbe la pena.

Ora mi metto a cercare cosa esiste di questo tipo in italia, avete conoscenza di comunità alternative?

philmusic
11-10-13, 00:27
E' così. Per anni Christiania è stata una specia di spina nel fianco nella società Danese , ma siccome nel nord europa generalmente c'è più rispetto delle minoranze che da noi, il quartiere ha passato indenne tutti i tentativi di chiusura. Addirittura mi sembra che ultimamente il comune si sia accordato con gli occupanti, che pagano ora per occupare gli stabili, legalmente.

In realtà i cittadini di Christiania asseriscono che la comunità è drasticamente peggiorata negli ultimi periodi, e che rispetto ad alcuni decenni fa la vita all'interno non è proprio il massimo :icon_sad:

Myface
11-10-13, 11:47
He he penso che comunque anche vivendo su un'isola deserta l'odore di cacca mondiale ti arriva lo stesso :rolleyes:

liri
12-10-13, 17:37
mi sa che me ne vado a Berlino...

bella berlino - me la sono fatta st'estate in solitario e mi è proprio piaciuta

poi ho letto che il sindaco di kreuzberg (http://www.dw.de/cannabis-cafes-could-set-up-shop-in-berlin/a-17089498) in questi giorni (zona sud-est di berlino) sta per autorizzare i primi coffee-shop della germania:hippy: ministero della giustizia permettendo...

OldGoblin_deleted
14-10-13, 14:08
bella berlino - me la sono fatta st'estate in solitario e mi è proprio piaciuta

poi ho letto che il sindaco di kreuzberg (http://www.dw.de/cannabis-cafes-could-set-up-shop-in-berlin/a-17089498) in questi giorni (zona sud-est di berlino) sta per autorizzare i primi coffee-shop della germania:hippy: ministero della giustizia permettendo...

ahahah... magari... anche se... quando vai in qualche locale... basta guardare un attimo in giro, e in qualche posto puoi anche fumare... ovvio, non ovunque... ma l'atmosfera è molto molto più rilassata...

sindaco a Kreuzberg? è un quartiere.... non una città... magari parli del sottoposto, che si occupa solo del quartiere... ma il sindaco l'è sempre e solo uno... :yikes:

e... io non le conto nemmeno più le volte in cui vado e vengo da Berlino...

moran
03-11-13, 14:43
Piu' o meno 20 anni fa si facevano gli stessi discorsi, ogni anno era peggio del precedente...pochi sbocchi per il futuro...insoddisfazione e sfiducia.
Anche se oggi forse e' un po' peggio (si puo' sostituire un po' con molto:::)
Beh, io e la mia compagna (gia' eravamo discreti viaggiatori) facemmo il grande passo, cioe' quello di trasferirci definitivamente.
Km 25000 circa la distanza, ore totali di volo 27
Destinazione finale una piccola isola (atollo) della Polinesia (free) fermandosi prima in altri posti ritenuti interessanti (Hawaii, Australia, Nuova Zelanda).
E' passato molto tempo ed evidentamente il mio trasferimento non e' poi risultato definitivo, ne' come destinazione ne' come compagna...
Una esperienza durata circa una anno, assolutamente da fare, di quelle che lasciano il segno comunque.
Se non fossi tornato ora probabilmente (non avrei i miei figli, la mia nuova compagna, ma questo non c'entra e sarebbe davvero l'unico motivo per cui rammaricarsi di non essere rimasto in quel paradiso. (no stress, work ok no tax, good smk, top nature)

Per me non ci sono posti universalmente migliori di altri...dipende da cosa e come si cerca di poterlo ottenere...e' sempre una scelta molto soggettiva.
Quindi non do nessun consiglio a riguardo, io ho continuato a viaggiare quando ne ho avuto le possibilita',ma alla fine sono tornato all'ovile, meglio? Peggio? Non lo so...ma fare scelte di questo tipo per filosofia e' una cosa, farle per (un'improbabile?) necessita', decisamente un'altra.
Mi scuso per essermi dilungato. bye

neofita
03-11-13, 15:40
io vorrei vivere come in "the beach".un paradiso natuale fuori dalla società e dai valori malati che ci tramsette.
vivere con la terra e di emozioni. tornare a valori semplici e onorevoli.
senza soldi. senza troppa roba inutile.
dove una casa si costruisce con il sudore e non con i mutui in prestito alla banche.
quando troverò un posto cosi ci andrò a vivere.
non mi dite vai in africa.
quella non è vita. sono schiavi anche loro ma non lo sanno.come la maggior parte degli italiani e molti altri

moran
03-11-13, 17:35
Piu' o meno e' cio' che cercavo quando sono partito.
Anche se per i soldi purtroppo e' vero a meta', restano importanti ovunque, ma diciamo che non sono l'unica cosa che conta, le piu' importanti sono indubbiamente altre.
Dove mi ero stabilito non c'era la proprieta' privata, non almeno come noi la intendiamo (e' un discorso piu' complesso...)
Per vivere siamo riusciti a mettere su un'attivita' che tra l'altro rendeva anche.
Un bel posto nel quale stare, assenza di stress totale e il piacere di svegliarsi tutti i giorni per ricominciare una nuova giornata...gia' ma allora perche' sono tornato? Le cose erano in realta' un po' piu' complicate ma la domanda di fondo resta comunque valida...e la risposta ancora non cel'ho.:icon_scratch:

L'unica cosa che mi sento di dire e' da 20 a 70...CARPE DIEM

PeppeThc
05-11-13, 01:04
Mi aggancio al discorso di moran......


Il mio è solo un pensiero ad alta voce.......

Non propongo niente di facile, ma se si sa cosa si vuole esattamente, si finisce per trovarlo.....

Andare a cercare lavoro da qualche altra parte del mondo non è che sia il massimo, almeno che non si abbia
già a disposizione qualifiche particolari ricercate all'estero, e quindi facilitati....

Un opzione sarebbe quella di vendere tutto, e andare a stabilirsi su un isola a scelta della Polinesia, ce ne sono

tantissime, e di sicuro si trova quella perfetta per noi....
Specialmente se andiamo su isole non battute dai turisti, dove tutto è molto caro....

Aprire un attività che renda, sopratutto alimentare, e il gioco è fatto!
Non parlo di un ristorante vero e proprio, ma più un attività tipo tavola calda con servizio tipo a domicilio (da quelle

parti è più che normale...)
Potreste svolgere l'attività anche a casa vostra, in giardino, o andando voi in giro, l'importante e vendere bene,
e se il vostro prodotto è buono, una volta conosciuti, la sera difficilmente vi rimarranno cose da vendere....
Se sapete fare pane, pizze, focaccie, biscotti, torte e dolci in generale, siete già avvantaggiati.....

la parte difficile è quella di affittarsi o comprarsi una casa con terreno intorno, fare una bella ristrutturata, animali,

orto, piante e alberi, crearsi un piccolo paradiso e adattarsi ad un nuovo stile di vita.
Da quelle parti si trovano diversi italiani che hanno scelto uno stile di vita alternativo.
All'inizio nulla sarà facilissimo, ma quando si ingrana la via, il resto è in discesa.....
nel frattempo avrai curato l'orto e gli animali che ti daranno buoni prodotti, se ci sai fare, potresti vivere solo di

quello, ma non sono più i tempi di una volta.......quindi un attività extra serve......

Comunque, dalla mia esperienza di vita laggiu, ti avviso che lo stile di vita è molto calmo rilassato....
Non esiste lo stress della vita delle città Occidentali...

Se poi ti fai amici i locali, non vorrai più andartene da lì, e loro non vorrano che tu vada via....

Dirò una cosa semplice, banale....
....Ma, dopo una giornata di lavoro (non stressante), andare con la propria amata a farsi una birra + un joint sulla spiaggia

in mezzo alle palme, e godersi il tramonto, è qualcosa di impagabile......

Certo, non è tutto rose e fiori progettare una cosa simile, e anche se sono pochi, c'è gente che lo ha fatto, che lo sta

facendo, o che ci sta pensando......

Un viaggio di avanscoperta tra le varie isole è d'obbligo....


Comunque dai un occhiata qui :


http://www.polinesians.com/


o meglio su google "vivere in polinesia".....


Ripeto, è solo un mio pensiero....un idea per evadere dal carcere "Itaglia".....

moran
06-11-13, 18:04
tutto giusto Peppe, tutto giusto...
E dal vivo e' mooolto meglio! Purtroppo gli odori, le sensazioni...la vita che si respira non sono cose possibili da descrivere. Non in un post almeno!

neofita
08-11-13, 23:49
moran la domanda sorge spontanea.. dove eri andato? messico?

moran
09-11-13, 09:03
...Dopo un paio di mesi itineranti, (L.A. Yucatan, Playa del carmen , Honolulu... in pratica abbiamo dovuto fare il giro del globo), ci siamo stabiliti per circa un anno tra le isole Samoa e le Tonga, con frequenti incursioni in Nuova Zelanda e in Australia.
Che nostalgia, ormai e' davvero passato tanto tempo...a me pero' non e' passata affatto la voglia di fare una scelta simile per il mio invecchiamento.
Ci sono al momento ostacoli a questo intento insormontabili (bambini, famiglia, denari...e ancora qualcos'altro) ma se c'e' una cosa che ho imparato e' Mai dire mai!!!

Maloelelei