PDA

Visualizza Versione Completa : Palio di Siena:morto un cavallo.Che ne pensate?



imported_randagio
23-08-04, 10:00
Quest'anno al Palio di SIena

imported_77francy
23-08-04, 10:52
Penso che bisogna dire basta a queste atrocit

cler
23-08-04, 11:00
Ti dir

Fyl
23-08-04, 11:24
Ho vissuto a Siena... e vi dico ke la citt

imported_randagio
23-08-04, 12:46
Secondo te a Siena se togliessero il Palio non ci sarebbe una diminuizione delle entrate?

Infatti l'ho detto che certe tradizioni sono molto radicate e quindi impossibili da contrastare... ma a me danno sempre fastidio!!! Almeno modifichiamo quel cacchio di curva che su 48 credo che quasi tutti siano morti in quella curva!!
Comunque il palio rester

23-08-04, 13:50
Polemiche dopo la disgrazia. Anche i Ds si spaccano

Siena, la procura indaga sulla morte del cavallo
Il sindaco: miscela di errori umani e comportamenti del baio
Gli animalisti contro la Regione: non doveva autorizzare la gara

SIENA - Il sostituto procuratore della Repubblica Mario Formisano ha aperto un

23-08-04, 13:58
[quote:3773eb31f2="nemesi05"]

imported_GREGORIO
23-08-04, 23:09
Per me non si pu

imported_randagio
24-08-04, 07:33
, quei cavalli non sono maltrattati, vengono trattati meglio di tutti noi messi assieme; ..

su questo ho qualche dubbio!! Anzi molti dubbi...

Se questi cavalli fossero trattati "meglio di tutti noi messi insieme" perch

cler
24-08-04, 08:53
Gregorio non penso proprio che ci siano milioni, anzi miliardi di persone che darebbero un rene per far la vita di quei cavalli, anche se ci fosse il rischio di morire nella gara...
E' una visione alquanto esagerara! :? Certo, penso che ogni contrada sia piuttosto attenta al proprio cavallo ma non dimenticherei la differente posizione fra animale e uomo!

24-08-04, 11:48
HO LETTO SOLO ADESSO, SCONCERTATA, IL COMMENTO DI GREGORIO....NON VOGLIO CREDERE CHE UNA PERSONA ISCRITTA A QUESTO SITO POSSA RAGIONARE IN QUEL MODO!
GREGORIO MI APPARE SEMPRE COME IL SOLITO REAZIONARIO BIGOTTO!...SCUSA MIO CARO RAGAZZO MA QUESTA E' L'IMPRESSIONE CHE DAI E SE MI SBAGLIO, TANTO MEGLIO PER TE! PERCHE' COSI' NON E' CHE SUSCITI MOLTA SIMPATIA....

...PER CHI SI VUOLE INFORMARE UN PO' MEGLIO:
http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/paliiefesteconanimali/introduzione/index.htm

La LAV sta raccogliendo ogni informazione utile alla denuncia per maltrattamento di animali e omissione di atti d

imported_GREGORIO
28-08-04, 16:20
[quote:77e4da31d5="GREGORIO"], quei cavalli non sono maltrattati, vengono trattati meglio di tutti noi messi assieme; ..

su questo ho qualche dubbio!! Anzi molti dubbi...

Se questi cavalli fossero trattati "meglio di tutti noi messi insieme" perch

imported_GREGORIO
28-08-04, 16:28
HO LETTO SOLO ADESSO, SCONCERTATA, IL COMMENTO DI GREGORIO....NON VOGLIO CREDERE CHE UNA PERSONA ISCRITTA A QUESTO SITO POSSA RAGIONARE IN QUEL MODO!
GREGORIO MI APPARE SEMPRE COME IL SOLITO REAZIONARIO BIGOTTO!...SCUSA MIO CARO RAGAZZO MA QUESTA E' L'IMPRESSIONE CHE DAI E SE MI SBAGLIO, TANTO MEGLIO PER TE! PERCHE' COSI' NON E' CHE SUSCITI MOLTA SIMPATIA....


IO NON POSSO CREDERE CHE UNA PERSONA COME TE POSSA POSTARE IN QUESTO FORUM!!!

QUESTO E' IL SITO A FAVORE DELLA LIBERTA' DI PAROLA, DI PENSIERO, CONTRO IL RAZZISMO E LE DISCRIMINAZIONI, NON E' IL SITO DEI DS E DEI RADICALI...

SE NON TI PIACE IL MIO PENSIERO E NON VUOI LEGGERLO HAI FATTO MALE AD ISCRIVERTI QUI, PERCHE' QUESTO SPAZIO E' CREATO APPOSTA PER DISCUTERE CON PERSONE DI IDEE DIVERSE DALLE PROPRIE NON PER DISCRIMINARE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE...

non sto scherzando, ma un comportamento come il tuo non c'

imported_GREGORIO
28-08-04, 16:32
Gregorio non penso proprio che ci siano milioni, anzi miliardi di persone che darebbero un rene per far la vita di quei cavalli, anche se ci fosse il rischio di morire nella gara...
E' una visione alquanto esagerara! :? Certo, penso che ogni contrada sia piuttosto attenta al proprio cavallo ma non dimenticherei la differente posizione fra animale e uomo!

in che senso la differente posizione tra animale e uomo? spiegati meglio perfavore!

cler
28-08-04, 16:44
Se per te un uomo

imported_GREGORIO
28-08-04, 17:12
... appunto per quello che ho detto quella frase!
Per esempio il cavallo lo fanno mangiare con loro e lo mettono a capotavola!!!

cosi trattano il cavallo come una persona importante!

imported_randagio
30-08-04, 06:13
[quote:8cf23ab2eb="randagio"][quote:8cf23ab2eb="GREGORIO"], quei cavalli non sono maltrattati, vengono trattati meglio di tutti noi messi assieme; ..

su questo ho qualche dubbio!! Anzi molti dubbi...

Se questi cavalli fossero trattati "meglio di tutti noi messi insieme" perch

imported_randagio
30-08-04, 06:18
[quote:e44b4b5966="cler"]Se per te un uomo

30-08-04, 12:50
[quote:8b404f08f8="GREGORIO"]
IO NON POSSO CREDERE CHE UNA PERSONA COME TE POSSA POSTARE IN QUESTO FORUM!!!

QUESTO E' IL SITO A FAVORE DELLA LIBERTA' DI PAROLA, DI PENSIERO, CONTRO IL RAZZISMO E LE DISCRIMINAZIONI, NON E' IL SITO DEI DS E DEI RADICALI...

SE NON TI PIACE IL MIO PENSIERO E NON VUOI LEGGERLO HAI FATTO MALE AD ISCRIVERTI QUI, PERCHE' QUESTO SPAZIO E' CREATO APPOSTA PER DISCUTERE CON PERSONE DI IDEE DIVERSE DALLE PROPRIE NON PER DISCRIMINARE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE...

non sto scherzando, ma un comportamento come il tuo non c'

daria
30-08-04, 16:20
non sono d'accordo con quelle manifestazioni che mettono in mezzo gli animali,queste gare di cavalli,i circhi e cose simili.... :?

imported_randagio
31-08-04, 05:34
non sono d'accordo con quelle manifestazioni che mettono in mezzo gli animali,queste gare di cavalli,i circhi e cose simili.... :?

Dopo questa frase di Daria volevo ampliare la discussione di questo forum chiedendo appunto se siete favorevoli o contrari all'uso di animali in manifestazioni tipo fiere, circhi o altri eventi del genere??

Io NO, sono contro a tutti questi eventi!!! Soprattutto Circhi... per non parlare della "fiera itinerante del cucciolo"..

Non avete mai sentito parlare di quest'ultima? E' mai passata nella vostra Citt

daria
31-08-04, 08:14
mai sentita questa fiera itinerante....
cmq se c'e' un'altra cosa ke odio

31-08-04, 12:02
..brava daria! proprio ieri sera in televisione (rai2 o rai3) hanno messo in onda uno speciale sul "le cirque du soleil"!!! Bellissimo!!!!
Un mix tra circensi, saltinbanco, attori teatrali e musicisti!

Chiaramente io sono contraria allo sfruttamento degli animali... Mi sembra il peggior atto egoistico e prepotente degli uomini nei confronti della natura!

cler
01-09-04, 12:57
Anche io non sono propriamente a favore di zoo, circhi e via dicendo...
Per

daria
01-09-04, 21:01
credo ke ci sia molta differenza tra addomesticare un animale a sedersi e riportare il bastone o farlo lavorare in un circo!!non credo ke al circo trattino bene gli animali come li tratta un padrone ke ama il proprio animale!!cmq secondo me magari il palio di siena non lo toglieranno ma puo' essere ke i circhi diminuiscano se la gente li boicotta!!! ;)

cler
02-09-04, 07:55
Beh..in realt

Lupus
04-09-04, 02:39
Quanta confusione... cerchiamo di chiarirci un po' le idee sul palio.
Per prima cosa

imported_GREGORIO
09-09-04, 10:57
[quote:1dbec1046d="nemesi05"]
....mi sembra sempre di essere stata educata e civile, non ho mai offeso nessuno ne a livello politico ne a livello personale! ho sempre giustificato in modo sufficientemente intelligente tutti i miei interventi.
.....il forum