PDA

Visualizza Versione Completa : Emendamento 10 ottobre



Blo
12-10-13, 20:28
Salve Avvocato, vorrei chiederle se non le sembra che sia un'altra trovata per far "cassetto" alle nostre spalle.
L'emendamento dice:
Trasformare in illeciti amministrativi le contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto o dell'ammenda, previste dalle disposizioni di leggi speciali.
Dovrebbe dire in parole povere che ti danno una multa? Non mi sembra un buon inizio sull'interesse dell'argomento "depenalizzazione" da parte delle istituzioni.

El.Pollo.Diablo
12-10-13, 20:32
No galera per chi coltiva marijuana (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=21431)

Avv. Zaina
12-10-13, 22:49
Salve Avvocato, vorrei chiederle se non le sembra che sia un'altra trovata per far "cassetto" alle nostre spalle.
L'emendamento dice:
Trasformare in illeciti amministrativi le contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto o dell'ammenda, previste dalle disposizioni di leggi speciali.
Dovrebbe dire in parole povere che ti danno una multa? Non mi sembra un buon inizio sull'interesse dell'argomento "depenalizzazione" da parte delle istituzioni.

Si tratta di uno sconsiderato polverone.
Come ho detto l'emendamento concerne soggetti muniti di autorizzazione (enti, laboratori di ricerca etc.) e non si rivolge al coltivatore privato.
L'equivoco e' assai grave.
Mi sarei atteso scuse da Ansa, ma anche precisazioni dai parlamentari coinvolti.
Purtroppo non tutti hanno capacità critica ed onesta' intellettuale e l'Italia e' il paese dei furbi.

muchogusto
14-10-13, 09:04
Lanciano l amo e vedono chi abbocca o lo fanno per puro caso perchè sono degli ignorantoni????