PDA

Visualizza Versione Completa : MasterChef Italia 2013



Padre Ganjesco
14-10-13, 13:47
Nessuno in trepidante attesa dell'inizio della nuova stagione?

Ho iniziato a seguirlo seriamente lo scorso anno e me ne sono innamorato!
All'inizio non mi interessava, come non mi interessavano tutti i reality, ma l'ho trovato "diverso": si basa fondamentalmente su una cosa che tutti indistintamente amiamo, il buon cibo, ed i giudici, che inizialmente, non conoscendoli, snobbavo, son effettivamente dei personaggi di spessore.

L'anno scorso c'era un concorrente che mi faceva letteralmente pisciare addosso dal ridere! Sembrava un fattone che non gli si dava una lira, eppure non si sa come riusciva a portare a termine dei piatti eccezionali!

Voci non ufficiali sembrano dare come data per la prima puntata il 19 dicembre!

Non vedo l'ora!!

http://youtu.be/Q7ZIunxhBPg

Grower23
14-10-13, 13:55
Anch io sto a ruota con masterchef, mi fa troppo ridere, forse parlavi del siciliano dell'anno scorso "cheffe ho sghiaggiato lo sgambo" avendo fatto un po d liceo alberghiero, l'alta cucina mi piace dopotutto sono un buongustaio :)

Da non perdere Crozza che fa la parodia di bastianich
"Fatto tu questo merda"

Padre Ganjesco
14-10-13, 14:00
Anch io sto a ruota con masterchef, mi fa troppo ridere, forse parlavi del siciliano dell'anno scorso "cheffe ho sghiaggiato lo sgambo" avendo fatto un po d liceo alberghiero, l'alta cucina mi piace dopotutto sono un buongustaio :)

Da non perdere Crozza che fa la parodia di bastianich
"Fatto tu questo merda"

Si si è lui!! Ivan! XD grande!!
Ricordo una puntata dove ha presentato un piatto INGUARDABILE, appena l'ho visto mi son messo a ridere tanto che mi son scese le lacrime (mi stavo iper rilassando col mio gighello del dopo cena :p), per poi riprendermi e rendermi conto della tragicità del momento: rischiava l'esclusione!
Non si poteva non voler bene ad Ivan!!

LorisPetto
14-10-13, 14:08
che da lavapiatti voleva diventare chef, però sti reality anche magari non volendo, ci ricamano troppo sulle storie dei concorrenti... "Mio cane piscia te su gamba se dai questo da mangiare" :roflmao:

ganja4life
14-10-13, 15:05
ci ricamano troppo sulle storie dei concorrenti
sisi quando succede mando avanti voglio vedere gli insulti di bastianich comunque è il mio programma preferito lo guardo sempre quando sono in chimica:yes:

OldGoblin_deleted
14-10-13, 15:20
sinceramente?
pantomima oltre l'inverosimile... come per l'altra trasmissione su La5 (Chef o qualcosa del genere)...
odiando la parodi come donna non posso guardare nemmeno le schifezze che fa in cucina, mentre mi piace lo stile semplice di Simone Rugiati in cuochi e fiamme...

oh, siamo in cucina a far da mangiare, o a imparare a farlo... dobbiamo per forza fare pantomime angoscianti per giudicare questo o quel piatto? mah...

e poi il cuoco supremo che c'era l'anno scorso (non so se c'è anche quest'anno) ha la faccia da cazzo e non si rende sopportabile al pubblico...

mr nice
14-10-13, 16:33
si bellissimo masterchef anche se doveva vincere l'anno scorso il tipo che sudava come una trota...
oltretutto li seguo tutti masterchef u.s.a masterchef australia e poi a nastro le varie edizioni indiana ecc ecc

Padre Ganjesco
14-10-13, 17:00
si bellissimo masterchef anche se doveva vincere l'anno scorso il tipo che sudava come una trota...
oltretutto li seguo tutti masterchef u.s.a masterchef australia e poi a nastro le varie edizioni indiana ecc ecc

Assolutamente d'accordo! Era senza ombra di dubbio il più in gamba, ottima conoscenza dei prodotti e in più i suoi piatti erano i meglio presentati!
Ho sempre fatto il tifo per lui...e x Ivan ovviamente :D

Ogni tanto mi capita di vedere MasterChef Australia, ma non trovo lo stesso spessore del nostro.
Poi Cracco e Bastianich son davvero i numeri uno!

Padre Ganjesco
14-10-13, 17:05
sinceramente?
pantomima oltre l'inverosimile... come per l'altra trasmissione su La5 (Chef o qualcosa del genere)...
odiando la parodi come donna non posso guardare nemmeno le schifezze che fa in cucina, mentre mi piace lo stile semplice di Simone Rugiati in cuochi e fiamme...

oh, siamo in cucina a far da mangiare, o a imparare a farlo... dobbiamo per forza fare pantomime angoscianti per giudicare questo o quel piatto? mah...

e poi il cuoco supremo che c'era l'anno scorso (non so se c'è anche quest'anno) ha la faccia da cazzo e non si rende sopportabile al pubblico...

Credo faccia parte del format, e preso con lo spirito giusto è una goduria vedere i giudici bastonare i concorrenti :D
Presumo che chi concorre al masterchef accetti queste condizioni, è un modo di dare colore forse, o stimolare, o semplicemente far "cagnara".

A chi ti riferisci con cuoco supremo?
I giudici son gli stessi anche quest'anno, quindi Cracco, Bastianich e Barbieri, che è quello che mi piace di meno, ma cazzarola se è bravo!

OldGoblin_deleted
15-10-13, 10:00
Credo faccia parte del format, e preso con lo spirito giusto è una goduria vedere i giudici bastonare i concorrenti :D
Presumo che chi concorre al masterchef accetti queste condizioni, è un modo di dare colore forse, o stimolare, o semplicemente far "cagnara".

A chi ti riferisci con cuoco supremo?
I giudici son gli stessi anche quest'anno, quindi Cracco, Bastianich e Barbieri, che è quello che mi piace di meno, ma cazzarola se è bravo!

parlavo di Cracco, un po' arrogante per i miei gusti.

si, ma la pantomima ansiogena cosa c'entra con la cucina? manco alle olimpiadi tirano in piedi un'ansia del genere... ma vabbè, visto e di primo impatto non mi piace e non lo seguo per i motivi elencati... se c'è da cucinare, si cucina, senza cazzi buffi pantomime e soprattutto senza ansia... ma uno si deve ammazzare per fare una cosa bella... mah... ahahah

simoz
16-10-13, 01:12
Bastianich è 'vuoi che muoro?'

mr nice
16-10-13, 10:29
Assolutamente d'accordo! Era senza ombra di dubbio il più in gamba, ottima conoscenza dei prodotti e in più i suoi piatti erano i meglio presentati!
Ho sempre fatto il tifo per lui...e x Ivan ovviamente :D

Ogni tanto mi capita di vedere MasterChef Australia, ma non trovo lo stesso spessore del nostro.
Poi Cracco e Bastianich son davvero i numeri uno!

si Ivan era un vero maestro peccato ch sudava come un cinghiale, un grande, mentre l'avvocato secondo me sapeva gia' cosa fare...

cmq ho comprato il libro di Cracco ormai la mia Bibbia in cucina

ah ah la versioneindiana di Masterchef e' ignobile ma fa un sacco ridere, quella australiana invece non fa neanche ridere sono dei somari anche mio gatto farebbe meglio..

mr nice
16-10-13, 10:30
@padre tu non sai che piacere trovare un estimatore di mastechef...a me mi prendono per matto invasato, ma poi mangiano di gran gusto i miei piatti

simoz
16-10-13, 11:13
Mi sono pisciato addosso dal ridere :roflmao:


QiktR2vw-HI

EmmetBrown
17-10-13, 01:00
Anche i junior masterchef australia se la cavano egregiamente, sono gli unici degli "stranieri" che riesco a guardare senza fare facce strane davanti alla tv mentre cucinano (stile Benedetta Parodi:icon_puke_r:)
La versione italiana credo sia più che altro una cornice di un quadro formato dai 3 giudici, che sono 3 personaggi....però devo ammetterlo, quando sale la fame chimica me guardo tutto Man vs Food, Orrori da gustare, Street Food.:climb2:
I programmi che preferisco sono:
Giorgione orto e cucina
Laura Ravaioli
Il Mago del Barbecue
Pronto in tavola
La Sig. inglese che magna de notte a tradimento:roflmao: (un lapsus nn mi viene il nome)
Jamie Oliver
50 sfumature di cioccolato
Montersino me sta un pò sulle palle adesso prima lo vedevo con piacere ora con l'accademia me scazzo troppo.

Lo sapevo solo a parlarne m'è venuta fammmmmmmm:doh:
http://i39.tinypic.com/292nwb8.gif

neofita
09-02-14, 15:00
io guardo pochissimo la TV e devo dire che masterchef lo guardo con piacere .. due ore in leggerezza tra cannoni e fame chimica.
i guidici mi fan ridere e cè sempre qualcuno da pigliare per culo

man VS food (cosi per citarne un altro a caso) invece a volte mi fa venire da sboccare (mi sembra ABUSO di cibo, bo mi sembra volgare)

moran
09-02-14, 15:18
quando c'e' masterchef...o qualunque altra cosa simile (gordon rams..qualcosa ecc) devo rassegnarmi ...devo dire pero' che non mi dispiace come e' fatto, forse un po' troppo competitivo...all'americana per i miei gusti.

OldGoblin_deleted
10-02-14, 11:15
@padre tu non sai che piacere trovare un estimatore di mastechef...a me mi prendono per matto invasato, ma poi mangiano di gran gusto i miei piatti

e ci sarà un motivo per cui ti prendono per matto invasato... hihihi... scherzi a parte... non serve masterchef per saper cucinare... anche se si mangiano tutti di gusto i tuoi piatti... ci sono anche le ricette di quella strabica della Parodi... ahahahahah!! inguardabile...

mah... alla fine... se voglio cucinare qualcosa di particolare, cerco una ricetta e la faccio... :)

OldGoblin_deleted
10-02-14, 11:17
io guardo pochissimo la TV e devo dire che masterchef lo guardo con piacere .. due ore in leggerezza tra cannoni e fame chimica.
i guidici mi fan ridere e cè sempre qualcuno da pigliare per culo

man VS food (cosi per citarne un altro a caso) invece a volte mi fa venire da sboccare (mi sembra ABUSO di cibo, bo mi sembra volgare)

mah... io non ci vedo nulla di leggerezza... in masterchef... i giudici sono a volte stronzi e maleducati, nel trattare i concorrenti... manco i peggiori esseri di sta terra, si meritano tali trattamenti... manco avessero ucciso qualcuno... mah...

man vs food... anche a me fa ribrezzo... certe schifezze solo a guardarle... poi il tipo che trangugia a gogo... senza pensare alla fame nel mondo... americanata inutile.

Gam
10-02-14, 12:24
mah... io non ci vedo nulla di leggerezza... in masterchef... i giudici sono a volte stronzi e maleducati, nel trattare i concorrenti... manco i peggiori esseri di sta terra, si meritano tali trattamenti... manco avessero ucciso qualcuno... mah...

Non so se hai mai frequentato grandi cucine, ecco, a Masterchef si comportano come agnellini se fai un paragone, nelle cucine esiste una gerarchia e giustamente i giudici del programma tentano di abituare dei "futuri chef" alla vita di cucina, sempre sotto pressione e sottoposti a un giudizio.
Poi è un programma di intrattenimento, non ti insegnano certo a cucinare, se si vuol imparare a cucinare basta comprare un libro e… cucinare!

OldGoblin_deleted
10-02-14, 12:36
Certo che le ho frequentate, ho amici cuochi, uno pure "stellato"...
So che ambienti sono... Ma non mi sembra il caso ne' di umiliare ne' di farsi umiliare in televisione... Perché allora gli si cambia nome in humiliated chef...
Di carriole di merda uno ne prende già parecchie nella vita, non credo ne servano altre, gratuite...


Poi se andiamo a guardare, esistono anche ambienti lavorativi peggiori di questi...

Ma non condivido l'idea dell'esistenza di queste trasmissioni... In miniera cercano sempre, che andassero li, insieme ad altre inutili categorie di persone che per un motivo o per l'altro stanno dalla parte sbagliata dello schermo...

muchogusto
10-02-14, 15:28
io dico solo una cosa, lavoro nella ristorazione e quel modo di fare cucina nn rispecchia minimamente i canoni dei ristoranti normali, dove devi preparare da mangiare per 30 40 50 persone. poi se uno mio superiore mi tratta con quei modi che usano sti grandi chef io li avevo gia' mandati a ...... . il rispetto prima di tutto e nessuno nasce imparato!!!!!1 non mi piacciono sti programmi, sono uno specchio per le allodole, ora tutti chef sono, o tutti lo vogliono diventare nn sapendo che nn si fa un corso da cucina e si diventa chef, ci vogliono anni di esperienza!!!!!!!!

mannaia87
10-02-14, 15:47
mah... io non ci vedo nulla di leggerezza... in masterchef... i giudici sono a volte stronzi e maleducati, nel trattare i concorrenti... manco i peggiori esseri di sta terra, si meritano tali trattamenti... manco avessero ucciso qualcuno... mah...

man vs food... anche a me fa ribrezzo... certe schifezze solo a guardarle... poi il tipo che trangugia a gogo... senza pensare alla fame nel mondo... americanata inutile.

Secondo me,spesso i toni usati sono in proporzione allo schifo dei piatti!

Per far un esempio pratico ad un hakuma non lo gambizzeresti volentieri?

Ecco vale lo stesso discorso, per ogni cosa fatta, mettici impegno o che la fai a fare?

Ps. cracco saccente come pochi e nel suo ristorante in piazza Duomo ho pure mangiato male se ci fosse stato lui il piatto glielo facevo portar indietro...