PDA

Visualizza Versione Completa : Rats on Drugs - Esperimento sulla distorsione del tempo



Padre Ganjesco
15-10-13, 15:35
Premetto che non vorrei scatenare un dibattito sulla sperimentazione animale.
Come molti di voi, sono assolutamente contro allo sfruttamento delle cavie per ricerce scientifiche o pseudoscientifiche.

Il video che segue mostra un esperimento condotto sui ratti, per determinare la distorsione temporale sotto l'influenza di alcune sostanze, in questo caso cocaina e marijuana.

E' stato insegnato loro ad azionare un meccanismo ogni 12 secondi precisi, cosa che se effettuata correttamente li ricompensa con un premio.
I ratti sono perfettamente in grado di compiere questa operazione in condizioni normali, ma come si comportano sotto gli effetti delle sopracitate sostanze?

VLlIdEWco4M

Towernt
08-01-14, 04:13
Premetto che non vorrei scatenare un dibattito sulla sperimentazione animale.
Come molti di voi, sono assolutamente contro allo sfruttamento delle cavie per ricerce scientifiche o pseudoscientifiche.

Il video che segue mostra un esperimento condotto sui ratti, per determinare la distorsione temporale sotto l'influenza di alcune sostanze, in questo caso cocaina e marijuana.

E' stato insegnato loro ad azionare un meccanismo ogni 12 secondi precisi, cosa che se effettuata correttamente li ricompensa con un premio.
I ratti sono perfettamente in grado di compiere questa operazione in condizioni normali, ma come si comportano sotto gli effetti delle sopracitate sostanze?

VLlIdEWco4M

Cavia è la natura umana. per questa ragione scientifica testare sempre la loro esperienza su di loro. siamo veramente fortunati per questo animale. il nostro scienziato ha inventato molti invenzione, che è davvero molto prezioso per la nostra società di utilizzare positivamente in molti moduli.

pablos peyo
08-01-14, 15:35
Non ho capito cosa vogliano dimostrare con questo test

M'agganjo
08-01-14, 16:16
La scienza non vuole dimostrare niente, vuole soltanto mostrare.
In questo caso osserviamo la distorsione temporale che provano due ratti sotto l'effetto di due sostanza stupefacenti. Tutto qui. Quando si studia una droga si cerca di scovarne tutti i possibili effetti.
P.s: non smetterò mai di ribadire quanto sia necessaria la sperimentazione. Anche i farmaci derivati dalla cannabis provengono dalla sperimentazione animale, per dire.

EmmetBrown
08-01-14, 16:33
P.s: non smetterò mai di ribadire quanto sia necessaria la sperimentazione. Anche i farmaci derivati dalla cannabis provengono dalla sperimentazione animale, per dire.

Chissà perchè 5000 anni fà già si conoscevano le proprietà benefiche della Cannabis, senza impiantare un'orecchio umano sulla schiena di una cavia, o tagliare la testa ad un cane e lasciarlo in vita, o ficcare una scimmia in un razzo per vedere l'effetto che fa o trattare noi stessi da cavie.
Io credo che la scienza, ad oggi, sia in alcuni casi da riscrivere...così come la medicina.

M'agganjo
08-01-14, 17:54
Siccome OP non voleva un dibattito su questo tema (e siccome c'è già stato un dibattito molto lungo e semi-feroce) mi limito a postare una gag dei Griffin sul tema http://www.eatmedaily.com/2009/11/family-guy-takes-on-animal-rights-video/