Visualizza Versione Completa : È partita una legge per la regolamentazione della coltivazione!!!
smoked_Clyde
16-10-13, 16:37
Buongiorno, sono nuovo del forum e della coltivazione a cui presto mi applicherò...
Innanzitutto complimentosi per le guide, semplicemente perfette!!
Scrivo qui nella speranza che sia la sezione giusta e che nessuno abbia iniziato già a parlarne, cercando non ho trovato nulla! Se sbaglio perdonatemi :)
Comunque vi spiego, qualche giorno fa é uscita una notizia mezza falsa:" NIENTE PIÙ CARCERE PER CHI COLTIVA" in realtà si parlava solo di chi aveva già il permesso per coltivare!
Ma insieme a quella legge ne è partita un'altra per la revisione della regolamentazione della coltivazione proposta da SEL, detto questo sappiamo benissimo che l'iter per una legge italiana è lunghissimo, ma visto che loro visitano blog e tuta la rete magari è ora di muoversi tutti insieme, iniziare a farci sentire!! Vi link o il sito della camera dove parla di questa modifica....
http://www.camera.it/leg17/824?tipo=C&anno=2013&mese=07&giorno=16&view=&commissione=02&pagina=data.20130716.com02.bollettino.sede00020.ti t00020.int00010#data.20130716.com02.bollettino.sed e00020.tit00020.int00010
Secondo voi riusciremo ad evolverci?????
BlameHofmann
16-10-13, 16:42
ciao iClyde79.. si la notizia è stata trattata piu volte sul foro , se cerchi , troverai.
E' buona norma scrivere il primo post nella sezione di presentazione :polliceu:
smoked_Clyde
16-10-13, 16:48
ciao iClyde79.. si la notizia è stata trattata piu volte sul foro , se cerchi , troverai.
E' buona norma scrivere il primo post nella sezione di presentazione :polliceu:
Perdonami vado subito a presentarmi....
Comunque ho trovato quello che mi dici, ma io sto parlando di una cosa diversa, se leggi a grandi linee si parla ricambiare i metodi soprattutto sulla canapa non è la stessa notizia.... Poi magari sbaglio nella mia ignoranza...:icon_scratch:
ganja4life
16-10-13, 17:09
mh mh...vedi qua ormai siamo tutti piuttosto diffidenti...vedremo
smoked_Clyde
16-10-13, 17:15
mh mh...vedi qua ormai siamo tutti piuttosto diffidenti...vedremo
Anch'io sono diffidente ne ho sentite troppe...
Ma questa è una parte del testo:
Dunque «incoraggiare i governi a sperimentare modelli di regolamentazione giuridica della droga per minare il potere del crimine organizzato e salvaguardare la salute e la sicurezza dei loro cittadini. Questa raccomandazione vale soprattutto per la cannabis, ma incoraggiamo anche altri esperimenti di depenalizzazione e regolamentazione legale, che possano raggiungere questi obiettivi e fornire modelli per altri».
Mi sembra abbastanza chiaro, secondo me ora bisognerebbe far partire qualche azione dalle associazioni pro... Non credete?
ganja4life
16-10-13, 17:25
Guarda in questo sito se guardi è presente l'ASCIA e anche l'avvocato si faranno sentire a breve credo.
smoked_Clyde
16-10-13, 17:30
Un'avvocato sicuramente capisce il "politichese" meglio di me.... ;) ;)
Mi spiace deluderti ma non è partita nessuna nuova legge.
Si tratta di di una proposta di legge, che è cosa ben diversa e comunque l'argomento viene già trattato da 3 mesi a questa parte in questo topic (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=20284&highlight=farina).
Avv. Zaina
16-10-13, 21:26
Anch'io sono diffidente ne ho sentite troppe...
Ma questa è una parte del testo:
Dunque «incoraggiare i governi a sperimentare modelli di regolamentazione giuridica della droga per minare il potere del crimine organizzato e salvaguardare la salute e la sicurezza dei loro cittadini. Questa raccomandazione vale soprattutto per la cannabis, ma incoraggiamo anche altri esperimenti di depenalizzazione e regolamentazione legale, che possano raggiungere questi obiettivi e fornire modelli per altri».
Mi sembra abbastanza chiaro, secondo me ora bisognerebbe far partire qualche azione dalle associazioni pro... Non credete?
Mi sembra, visto che non sono più un ragazzino che ci fosse una canzone che ebbe notevole successo cantata da Mina e da Alberto Lupo che era intitolata "PAROLE" ed il ritornello faceva "parole, parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi".
Ogni altro commento sul testo mi pare inutile.
Caro Clyde79 non si fermi alla prima osteria per favore.:yikes:
smoked_Clyde
16-10-13, 22:03
Mi sembra, visto che non sono più un ragazzino che ci fosse una canzone che ebbe notevole successo cantata da Mina e da Alberto Lupo che era intitolata "PAROLE" ed il ritornello faceva "parole, parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi".
Ogni altro commento sul testo mi pare inutile.
Caro Clyde79 non si fermi alla prima osteria per favore.:yikes:
Scusate io son testardo non capisco perché no! Why not??
Nel testo si parla della modifica chiaramente ed è stato depositato qualche giorno fa, se arriva in silenzio i soliti politici decrepiti faranno skip come una canzone che nn piace, se quando gli arriva sotto il naso c'è un po' di fermento magari si muove qualcosa....
Son dell'idea che se stiamo sempre a pensare "tanto non avverrà mai" sicuramente nn avverrà...
Think Green
17-10-13, 00:26
.
Son dell'idea che se stiamo sempre a pensare "tanto non avverrà mai" sicuramente nn avverrà...
ti do ragione a mille, alla fine è INEVITABILE un passo verso il senso giusto.. speriamo...
NighTGhosT
17-10-13, 06:30
Ma non e' altrettanto corretto illudersi.....fra le due, e' sempre meglio rimanere coi piedi per terra e quindi rimanere consapevoli di cio' che si va incontro ORA......e domani, si vedra'.
Vogliamo parlare della Stabilita'?!? :icon_lol:
Eran partiti sparando un aumento in busta paga dai 100 ai 200 euro......e siamo arrivati a.....BEN 14 EURO!!!! :roflmao:
E gli altri 186?!?!? Indovina un po chi se li mette in tasca....:icon_lol:
FIDATI, meglio rimanere coi piedi per terra. :)
smoked_Clyde
17-10-13, 11:28
Ma non e' altrettanto corretto illudersi.....fra le due, e' sempre meglio rimanere coi piedi per terra e quindi rimanere consapevoli di cio' che si va incontro ORA......e domani, si vedra'.
Vogliamo parlare della Stabilita'?!? :icon_lol:
Eran partiti sparando un aumento in busta paga dai 100 ai 200 euro......e siamo arrivati a.....BEN 14 EURO!!!! :roflmao:
E gli altri 186?!?!? Indovina un po chi se li mette in tasca....:icon_lol:
FIDATI, meglio rimanere coi piedi per terra. :)
Beh così mi apri un discorso infinito!!!
Possiamo parlare del nuovo indulto SOLO per il nano malefico,
Possiamo parlare delle publicita per pulirsi la fedina penale nella testa dell'italiano medio, COSÌ GIUSTO PER DIRVELO....:wallbash::wallbash::wallbash:
Quello che dico io, la legge ha iniziato il suo iter e c'è, é innegabile, non proteggiamo solo quando ci tolgono il calcio o la fi*a in televisione!!!!
Non dico che sicuramente passerà e tutto cambierà, io se live mente dico CREIAMO FERMENTO intorno al discorso...
Se la legge arriva in parlamento in silenzio la rifiutano, semplicemente perché a loro conviene lasciarla gestita dalle mafie, visto che loro sono i maggiori esponenti delle notare mafie!!!
Lo dico alle associazioni, qualcosa lo si deve fare muoversi, manifestare, informare la gente che crede ancora sia una droga...
Avv. Zaina
17-10-13, 13:52
Nel testo si parla della modifica chiaramente ed è stato depositato qualche giorno fa, se arriva in silenzio i soliti politici decrepiti faranno skip come una canzone che nn piace, se quando gli arriva sotto il naso c'è un po' di fermento magari si muove qualcosa....
Caro Clyde79 spero di spiegarmi una volta per tutte.
Quelle che lei indica sono linee tendenziali di politica, non la vera e propria normativa che deve essere promulgata.
Una legge non può essere costituita da buona propositi generali, ma deve contenere regole precise.
Allo stato non vi sono proposte di legge che rispondano a tale criterio, perché per riformare il dpr 309/90 non basta un'operazione superficiale di trucco od un poco di maquillage giuridico, serve, invece, il piccone, la calce viva e la volontà di andare sino in fondo, per modificare alla radice la legge.
Poi se lei vuole rimanere sulla sponda del fiume a sperare....faccia pure.
smoked_Clyde
17-10-13, 14:08
Caro Clyde79 spero di spiegarmi una volta per tutte.
Quelle che lei indica sono linee tendenziali di politica, non la vera e propria normativa che deve essere promulgata.
Una legge non può essere costituita da buona propositi generali, ma deve contenere regole precise.
Allo stato non vi sono proposte di legge che rispondano a tale criterio, perché per riformare il dpr 309/90 non basta un'operazione superficiale di trucco od un poco di maquillage giuridico, serve, invece, il piccone, la calce viva e la volontà di andare sino in fondo, per modificare alla radice la legge.
Poi se lei vuole rimanere sulla sponda del fiume a sperare....faccia pure.
Ok, ok adesso ho capito il motivo....
M essendo testardo e restio nell'arrendermi insisto!!
Il suo discorso non fa una piega e sono d'accordo ma visto che comunque quell che è stato depositato è una proposta di modifica della regolamentazione senza regole o leggi vere proposte, secondo me con l'intervento di qualche associazione prolegalizzazione potrebbe avanzare con la sua proposta di legge e magari riuscire a beccare quei pochi sensibili al discorso in parlamento, qui sul forum ho letto proposte ben fatte.....
Quello che dico io semplicemente con questa proposta per quanto sia inutile si è aperto uno spiraglio..SFONDIAMOLO!!!!!:yikes::yikes:
Poi se non ho capito male in un altro post lei è l'avvocato della sentenza di Ferrara che è passata ai Tg qualche mese fa giusto??:sm_clapper::sm_clapper::sm_clapper:
OldGoblin_deleted
17-10-13, 16:25
molto san tommaso
se non vedo oltre altro che parole o bozze o approcci o iniziative... finché non lo vedo su una Gazzetta Ufficiale... possono sparare quanto voglioni, IO non ci crederò...