PDA

Visualizza Versione Completa : vi presento i miei tre micetti



valentina82
01-11-13, 20:03
ciao a tutti, ho tre micetti:
birba, un maschietto di circa 6 anni circa, dolce e buono sia con le persone che coi suoi simili, poi c'è la tatina che all'apparenza sembra dolcissima ma in realtà all'occorrenza si trasforma in una ienetta selvaggia, però a modo suo è dolce ed ha 4 anni, poi infine c'è baloo un leoncino bellissimo che ha un feeling speciale solo con me, non mi vede piange, è un po' più nervosetto ma ha un'insufficienza renale lieve e un problema al cuore ma tutto sommato è stazionario e per ora sta abbastanza bene e ha 6 anni........:rolleyes:
eccoli i miei amori:
https://plus.google.com/u/0/photos/108717032597132788969/albums/5873139209160968241
loro mi danno tantissimo, e siccome io vivo con un dolore cronico loro mi aiutano tanto, soprattutto birba quando mi vede che sto male o sono nervosa lui è sempre vicino a me, che mi tende una zampina, amore della sua mamma, lui mi comprende e non mi giudica e mi ama per come sono fatta, lui e anche gli altri due mi accettano così come sono, coi miei pregi e i miei difetti, e io li amo da morire.....
i miei pelosi mi capiscono sempre :yes:
voi che ne pensate, avete amici pelosini con voi, secondo voi capiscono più delle persone?

buona serata a tutti :hippy:

tiffenau
02-11-13, 01:08
io non riesco a vererle queste foto, anche dall'altro post in presentazioni :(

sciupyx
02-11-13, 02:11
Ciao Valentina,per fortuna che ci sono i nostri amici a quattro zampe...Io ho una piccola cagnolina di 15 anni,la prendemmo che era piccolissima,quando arrivo a casa e mi corre incontro e` una gioia immensa,loro sanno capirci senza troppa fatica e ci regalano il loro amore senza pretendere nulla.Purtroppo l`eta` avanza e anche lei ha qualche acciacco,ma cerciamo di tenerla e curarla come una principessa dandole amore come lei fa` con noi e sperando che noi umani impariamo da loro....Perche` se chi ci governa e gestisce avrebbe coscienza delle decisioni che prendono in certi casi, vivremmo tutti meglio...

Yomi
02-11-13, 08:20
io non riesco a vererle queste foto, anche dall'altro post in presentazioni :(

Stessa cosa di Tiff, a me dice che dovrei registrarmi, ma non lo farò.
Non riesci a caricarle come allegato al post?
:hippy:

valentina82
02-11-13, 10:00
http://i40.tinypic.com/314xz4p.jpg

valentina82
02-11-13, 10:02
il tigrottino è birba, un maschietto di 6 anni, la mucchina bianca si chiama tatina e ha 4 anni, e il leoncino con gli occhi blu è baloo ed ha 6 anni

wall-e
15-11-13, 11:54
ma che bei micetti.. complimenti..
si vede che sono tenuti come dei bambini.. brava!

melaganja
15-11-13, 12:11
ioho tre cani un boxer,un rottweiler e un west higland white terrier (tutte femmine) e due gatte.ieri sera la mia bimba ha lasciato la finestra aperta e la piu piccola della gatta 7 mesi che e appena entrata in calore e scappata...speriamo che torni...

valentina82
15-11-13, 21:23
ioho tre cani un boxer,un rottweiler e un west higland white terrier (tutte femmine) e due gatte.ieri sera la mia bimba ha lasciato la finestra aperta e la piu piccola della gatta 7 mesi che e appena entrata in calore e scappata...speriamo che torni...

ciao, mi dispiace un sacco, spero che torni presto, e quando torna ti consiglio di sterilizzarla :yes: fammi sapere, ti mando tanti incrocini perché torni XXXXXXXXXXXXXXX

OldGoblin_deleted
18-11-13, 16:45
beh, ti capisco...
a me non piacevano i gatti, ma anni fa ne è entrato uno in famiglia... la famiglia non c'è più, per vari motivi, ma il gatto è ancora lì... e considerando che gli ho salvato letteralmente il culo, nel senso che l'ho fatto ricostruire dall'anca al "piedino" spendendo un po'... spero che mi duri altri millemila anni, anche se è vagabondo e si fa la sua vitaccia... ma a me basta che ogni tanto torni a dormire da me... :-)

OldGoblin_deleted
18-11-13, 16:46
ioho tre cani un boxer,un rottweiler e un west higland white terrier (tutte femmine) e due gatte.ieri sera la mia bimba ha lasciato la finestra aperta e la piu piccola della gatta 7 mesi che e appena entrata in calore e scappata...speriamo che torni...

certo che torna... il problema è che se è in calore... probabilmente non tornerà "sola"... che poi non è un problema, se hai o trovi da dare ospitalità ai nuovi arrivi... :sm_clapper:

melaganja
18-11-13, 17:38
è tornata da sola ma secondo me qualche provolone di gatto si è divertito...è tranquillissima mmmm qui gatta ci cova...anzi fai i cuccioli...uff con 3 canie e due gatti nun ce voleva proprio....perchè non l'abbiamo sterilizzato?perchè ho speso1400 euro per fare un operazione alla zampa della cucciola di rottweiler piu il boxer ha la lesmaniosi e quindi altre spese per curarla...eh mica so ricco anzi ahhhaha

OldGoblin_deleted
19-11-13, 13:44
eheh... lo so... io per quel "gattaccio" di un Signor Gatto ho speso oltre 2000 euri, per ricostruirlo...

comunque... non è che si sia divertito solo il gatto... la gatta è uscita perché voleva divertirsi pure lei... sono istinti animali... :-)

melaganja
19-11-13, 13:49
aahahhahah sicuramente si è divertita anche lei....mo vediamo se e successo il fattaccio o magari a quel "gattaccio" non gli tirava ahahhahha :yikes:

OldGoblin_deleted
21-11-13, 10:40
ahah, in effetti... il mio aveva "dato" prima di esser castrato... e ancora ha comportamenti strani, davanti ad una gatta a volte... mrwaaaaaao mrwaaaao e rotolamenti a terra vari... poi una volta ho provato a fargli annusare un'oliva (che a detta di qualcuno ha più o meno lo stesso aroma di una gatta in calore) e mi è un po' impazzito per cinque minuti... mah... so' strani i gatti...

valentina82
25-11-13, 18:23
la gatta non penso proprio si sia divertita, è un atto di dolore che provano, io sono per la sterilizzazione sempre e comunque ciao
che poi non tutte le gatte hanno l'istinto materno, e se potrebbero scegliere secondo me sceglierebbero la sterilizzazione

Yomi
25-11-13, 18:33
la gatta non penso proprio si sia divertita, è un atto di dolore che provano, io sono per la sterilizzazione sempre e comunque ciao
che poi non tutte le gatte hanno l'istinto materno, e se potrebbero scegliere secondo me sceglierebbero la sterilizzazione

Valentina scusami, ma non posso lasciare che queste inesattezze rimangano senza risposta:
la gatta, non si diverte e nemmeno è "un atto di dolore"..
E' la sua natura di gatto, e la sterilizzazione, per quanto possa essere necessaria ed auspicabile, a volte, è contro natura.

Siamo sempre lì, cerchiamo di umanizzare i nostri animali, credendo di sapere quello che pensano, quello che desiderano, sempre.
Ma non è possibile, noi non li capiremo mai a fondo, quanto loro capiscono noi.
Buona serata, ed un bacio a tutti i nostri animali, che ci sopportano ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!

:hippy:

valentina82
25-11-13, 18:48
Valentina scusami, ma non posso lasciare che queste inesattezze rimangano senza risposta:
la gatta, non si diverte e nemmeno è "un atto di dolore"..
E' la sua natura di gatto, e la sterilizzazione, per quanto possa essere necessaria ed auspicabile, a volte, è contro natura.

Siamo sempre lì, cerchiamo di umanizzare i nostri animali, credendo di sapere quello che pensano, quello che desiderano, sempre.
Ma non è possibile, noi non li capiremo mai a fondo, quanto loro capiscono noi.
Buona serata, ed un bacio a tutti i nostri animali, che ci sopportano ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!

:hippy:

le inesattezze le dici tu, la gatta non prova piacere come noi umani, quello che umanizza sei tu non io, loro non parlano e non ci possono dire quello che provano, menomale che non tutti la pensano come te, ma meglio lasciar perdere, il discorso è troppo lungo e abbiamo 2 visioni opposte, ciao
la sterilizzazione non è contro natura, contro natura è far nascere esserini quando c'è ne sono migliaia che cercano casa, abbandonati e lasciati a se stessi fra le strade con tutti i pericoli che ne derivano....
certo se vivi in montagna o in un'oasi lontana dal mondo allora lì vabbè è natura, anche se io a questa natura non ci credo granchè

Yomi
25-11-13, 18:58
le inesattezze le dici tu, la gatta non prova piacere come noi umani, quello che umanizza sei tu non io, loro non parlano e non ci possono dire quello che provano, menomale che non tutti la pensano come te, ma meglio lasciar perdere, il discorso è troppo lungo e abbiamo 2 visioni opposte, ciao

Valentina, siamo in un forum per il confronto, non devi arrabbiarti così.
Le visioni non sono mai opposte del tutto, possiamo avere idee diverse, e nel contempo discuterne e confrontarle, no?

Io non ho detto che la gatta prova piacere, dico solo che è la sua natura.
Come dici tu appunto, Valentina, non parlano e non ci possono dire quello che provano. Sappiamo solo che, secondo natura, quando una gatta va in calore, attira i maschi, che cercheranno di accoppiarsi, per istinto di sopravvivenza della specie.
Scusa Vale, ma se potessero decidere di sterilizzarsi, tutte le gatte, la specie come andrebbe avanti????

Anche io amo molto i gatti, che vivono con me da quando sono nato, non liquidarmi così.. Oltretutto, non puoi assolutamente sapere in toto, come la penso, e la tua frase evidenziata, non è per niente carina...

Pace e amore per tutti gli animali.
:hippy:

http://www.enjoint.info/forum/attachment.php?attachmentid=27991&d=1351452408

valentina82
25-11-13, 19:14
Valentina, siamo in un forum per il confronto, non devi arrabbiarti così.
Le visioni non sono mai opposte del tutto, possiamo avere idee diverse, e nel contempo discuterne e confrontarle, no?

Io non ho detto che la gatta prova piacere, dico solo che è la sua natura.
Come dici tu appunto, Valentina, non parlano e non ci possono dire quello che provano. Sappiamo solo che, secondo natura, quando una gatta va in calore, attira i maschi, che cercheranno di accoppiarsi, per istinto di sopravvivenza della specie.
Scusa Vale, ma se potessero decidere di sterilizzarsi, tutte le gatte, la specie come andrebbe avanti????

Anche io amo molto i gatti, che vivono con me da quando sono nato, non liquidarmi così.. Oltretutto, non puoi assolutamente sapere in toto, come la penso, e la tua frase evidenziata, non è per niente carina...

Pace e amore per tutti gli animali.
:hippy:

guarda che non ti voglio liquidare, ma io il tuo discorso non lo capisco perché sono per la sterilizzazione sempre e comunque, e il discorso della natura e che i mici si estinguono se non li si fa accoppiare mi pare una grande stupidata, perché i mici li faranno sempre accoppiare sia per allevarli che per vederli nascere, quindi il problema dell'estinzione non si pone secondo me .....
io sono un po' ferrea su questo argomento perché su fb, girano sempre notizie di micini e cagnolini, abbandonati nei cassonetti, a morire di stenti eccc e quindi per me sterilizzare è un atto d'amore ......
io non sono contraria se si parla di allevare una determinata razza fatta da allevatori seri, che fanno eco e controllano ogni minima cosa, ma far nascere cuccioli fai da te in casa, no, c'è ne sono a migliaia in giro e alcuni il loro destino è solo fare una brutta fine....

io sono per il confronto, sempre e comunque

io ho tre mici sterilizzati e sono tutti felici, e francamente sono felice della scelta che ho fatto e che rifarò senz'altro per qualsiasi altro micio che prenderò

purs
25-11-13, 20:12
io non sono contraria se si parla di allevare una determinata razza fatta da allevatori seri, che fanno eco e controllano ogni minima cosa, ma far nascere cuccioli fai da te in casa, no, c'è ne sono a migliaia in giro e alcuni il loro destino è solo fare una brutta fine....

capisco che sia un po scontato ma allora il tuo discorso vale anche per tutti gli altri esseri viventi, esseri umani compresi.....
ognuno ha la sua visione :) se io invece potessi scegliere non ne sterilizzerei ne castrerei nessuno... anche se in alcuni casi è forse una delle poche soluzioni disponibili..... quoto di brutto questa frase di yomi
credendo di sapere quello che pensano, quello che desiderano, sempre.
e non mi riferisco a te valentina ma in generale (e mi ci metto in mezzo anche io) molto spesso mi capita di vedere trattato un animale in una certa maniera, credendo che si stia facendo il meglio per lui\lei, mentre invece non è così......



certo se vivi in montagna o in un'oasi lontana dal mondo allora lì vabbè è natura, anche se io a questa natura non ci credo granchè
cioè? e a che natura credi che sono curioso? :)
ciao!

valentina82
25-11-13, 20:20
cioè? e a che natura credi che sono curioso? :)
ciao!

penso che è meglio sterilizzare e non far venire al mondo altri cuccioli, perché c'è ne sono già a migliaia, ed è meglio adottare questi cuccioli bisognosi invece di farne venire al mondo altri, questo è quello che penso, ciao

OldGoblin_deleted
29-11-13, 16:08
potresti per favore postare qualcosa a conferma della tua tesi sul fatto che "il sesso praticato dai gatti non dà piacere ma dolore" ????

perché scritto com'è scritto, o sei stata gatta in una vita passata o non si comprende come fai a sostenere una tesi del genere...

che poi ci siano troppi gatti in giro, è un altro discorso... ma a sto punto, castrare e sterilizzare, sarebbe da fare con mille altri generi, comprese le zanzare e certi pedofili eccetera eccetera eccetera.

:)

valentina82
29-11-13, 19:02
eccoti un documento:
http://www.protezionemicio.com/?page_id=1629

EmmetBrown
30-11-13, 03:41
Mah, l'unica spiegazione per me plausibile riguardo la sterilizzazione è la prevenzione di alcune patologie, vedi tumori ecc in caso di impossibilità a procreare, per il resto totalmente in disaccordo con questa pratica, i gatti sono talmente autonomi che si fanno la loro vita a prescindere da quello che gli dai.Ho avuto ben 22 gatti (25 anni fa) tutti insieme e non vivo in campagna ne sono un gattaro, si facevano gli affari loro e venivano a bussare solo quando avevano fame e li accudivamo durante i periodi freddi.Tutti vaccinati e curati dalle malattie, ma erano liberi.
Per i cani il discorso cambia, nonostante la mia cucciola non abbia avuto il dispiacere di questa mutilazione, poi ognuno è libero (ma anche no) di decidere il destino del proprio animale da compagnia.

valentina82
30-11-13, 09:35
Mah, l'unica spiegazione per me plausibile riguardo la sterilizzazione è la prevenzione di alcune patologie, vedi tumori ecc in caso di impossibilità a procreare, per il resto totalmente in disaccordo con questa pratica, i gatti sono talmente autonomi che si fanno la loro vita a prescindere da quello che gli dai.Ho avuto ben 22 gatti (25 anni fa) tutti insieme e non vivo in campagna ne sono un gattaro, si facevano gli affari loro e venivano a bussare solo quando avevano fame e li accudivamo durante i periodi freddi.Tutti vaccinati e curati dalle malattie, ma erano liberi.
Per i cani il discorso cambia, nonostante la mia cucciola non abbia avuto il dispiacere di questa mutilazione, poi ognuno è libero (ma anche no) di decidere il destino del proprio animale da compagnia.

totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........

OldGoblin_deleted
30-11-13, 09:45
totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........

Io continuo a vederci grossi, grossissimi motivi per castrare e sterilizzare alcuni esseri umani... Potremmo anche divagare, e disquisire sul fatto che certe persone malvage (o totalmente ignoranti) dovrebbero subire questa pratica... Per diversi motivi... Poi vabbe' si andrebbe ot...

valentina82
30-11-13, 09:48
Io continuo a vederci grossi, grossissimi motivi per castrare e sterilizzare alcuni esseri umani... Potremmo anche divagare, e disquisire sul fatto che certe persone malvage (o totalmente ignoranti) dovrebbero subire questa pratica... Per diversi motivi... Poi vabbe' si andrebbe ot...

d'accordo anch'io sul castrare certi umani:yikes: soprattutto quelli che fanno violenza sugli animali, bambini e donne, pedofili eccc........

OldGoblin_deleted
30-11-13, 11:34
Io ci aggiungo anche certe madri che non si curano dei figli, o che li crescono in modo orribile... E di contro ci sono persone poene d'amore da dare, e che fisicamente non possono avere figli e che non riescono ad adottarli... Da padre, quando vedo certe cose, ammazzerei con le mie mani... Chiuso l'OT...

EmmetBrown
30-11-13, 14:32
totalmente in disaccordo, non si prevengono solo patologie ma anche malattie gravi come felv e fiv e anche la tranquillità dei mici, e poi il discorso è uguale sia per cani che gatti..........

Non mi risulta che la felv e la fiv facciano parte delle malattie canine, sono malattie da contatto... per il resto valentì, non è che ti condanno perché hai castrato i tuoi mici, ci mancherebbe, ho mia sorella che ha castrato 2 gatti e 1 cane eppure gli voglio bene uguale:yes:, stò solo dicendo che io, non lo farei.

valentina82
30-11-13, 16:00
Non mi risulta che la felv e la fiv facciano parte delle malattie canine, sono malattie da contatto... per il resto valentì, non è che ti condanno perché hai castrato i tuoi mici, ci mancherebbe, ho mia sorella che ha castrato 2 gatti e 1 cane eppure gli voglio bene uguale:yes:, stò solo dicendo che io, non lo farei.

si i cani non contraggono queste malattie, ma altre.....

valevalle
06-12-13, 09:58
salve gente, a casa mia ho una fantastica cagnolina pincher nano e tre gatti di cui una è completamente bianca con due occhi di colore diverso: uno è azzurro e l'altro e blu. e poi ho un gatto che è enorme pesera come minimo 5 kg...

Domenicos93
04-01-14, 19:32
carinissimi :D