PDA

Visualizza Versione Completa : Cucine del mondo..



imported_randagio
27-09-04, 08:39
Ciao ragazzi, quale cucina preferite??
Siete per la classica cucina italiana? Amate in modo particolare qualche piatto tipico della vostra regione? Andate matti per una cucina straniera?? Vi viene l'acquolina solo a pensare ad un piatto??

Vi invito a scrivere quale piatto o cucina amate particolarmente, magari farne una breve presentazione per farlo/a conoscere anche agli altri del forum.

Parto io???

La mia cucina preferita

imported_77francy
27-09-04, 09:42
Io amo la cucina cinese, praticamente ogni volta che vado in un ristorante cinese esco con una pancia talmente grossa che sembro il Mago Oronzo!!!!!

Amo particolarmente gli spaghetti di riso con gamberi e verdure ma non ho ancora capito bene quali sono tutti gli ingredienti e sto cercando disperatamente un libro di cucina cinese che possa illuminarmi!!!

Oltre agli spaghetti di riso c'

imported_randagio
27-09-04, 10:14
Poi adoro anche gli involtini primavera e i ravioli, conditi con la mitica salsa agrodolce ... devo trovare un libro di cucina!!!! :wink:

Eccone uno:

http://www.astilibri.com/cultura/grande_cucina.htm

27-09-04, 10:45
...beh! la mia cucina preferita rimane anche per me quella GIAPPONESE (!!!), pesce a parte io rimango comunque legata alla cucina VEGETARIANA

La gola, le abitudini, l

imported_77francy
27-09-04, 13:09
Grazie Randagio!!! Oggi pom lo vado subito a cercare in una libreria ben fornita a Via Del Corso!!!!! :wink:

imported_GREGORIO
28-09-04, 00:06
L'unica volta che sono andato a mangiare il Giapponese, sapeva tutto di ammoniaca!
forse ho beccato io il posto sfigato, mi piacerebbe andare in giappone per vedere che sapore ha li!!

Il cinese invece mi piace, e non trovo male neanche il kebab!

Ma una cucina che davvero mi piace

cler
28-09-04, 18:44
Io provo sempre di tutto...ogni cucina...ogni tipo di pietanza...anche le pi