PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce Vita 49 novembre/dicembre 2013



Dolce Vita magazine
12-11-13, 09:58
In uscita LUNEDI' 18 NOVEMBRE 2013 nei nostri 100 punti di distribuzione (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=17)e nelle edicole delle principali città italiane.

NUOVO: + PAGINE + CONTENTI + QUALITA'

http://www.dolcevitaonline.it/foto/dv49home.jpg

EDITORIALE
Altri due mesi sono volati. Sessanta giorni che, come al solito, proviamo a raccontarvi a modo nostro, con punti di vista, pensieri e immagini. Da questo numero anche con giochi, visto che nel tentativo di farvi evadere dalla quotidianità più o meno dura che ciascuno si trova ad affrontare, abbiamo pensato di inaugurare una pagina ludica, con un crucipuzzle e 10 abbonamenti in palio.

Un occhio di riguardo per i temi d’attualità come la crisi economica, che nessuno ha il coraggio di definire cambiamento (quindi lo facciamo noi). E il Mes, il cosiddetto fondo salva-Stati, che invece di dare garanzie per il futuro (già non molto roseo), sembra impoverire ulteriormente la sovranità nazionale degli Stati che ne richiedono l’aiuto.

Oltre a nuovi studi e interventi sulla cannabis medica, troverete un interessante articolo in cui si parla delle potenzialità e degli utilizzi in gravidanza. E sempre per ciò che riguarda la salute leggerete le opinioni e i dati riportati da un esperto internazionale per le comunicazioni, sui rischi dell’esposizione alle radiazioni a microonde di basso livello (il wi-fi che, invisibile, ci circonda tutti).

Shantibaba ci regala una ventata di speranza grazie al profetizzato “ritorno al futuro” della canapa con tutte le possibilità che si prospettano per questa coltura in vari campi e applicazioni. E mentre un gruppo di videomaker si affida alle nostre pagine per presentare “Effetti collaterali” (documentario sulla legge Fini-Giovanardi che stanno provando a realizzare tramite il crowdfunding), noi abbiamo cercato per l’ennesima volta di spiegare perché il proibizionismo è sbagliato e di come nel resto del mondo se ne sono accorti.

In tutto questo la “colonna sonora” del numero è rappresentata dall’intervista allo storico gruppo Radici nel cemento che da 20 anni ci regala un ottimo Reggae made in Italy e altri artisti che meritano attenzione.

Insomma, continuiamo a scrivere storie che dimostrano come un altro mondo sia possibile: partendo da oggi, partendo anche da te.

La redazione

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
06. Guardando le stelle
07. Ivanart
09. Buone notizie
11. Eventi: roBOt Festival, Expocannabis Madrid
12. Speciale: Tutti in crisi tranne chi dovrebbe esserlo, scegliamo il cambiamento
13. Speciale: Fondo salva Stati, la sovranità perduta
14. High Times
16. Enjoint news
17. ASCIA Corner: Il proibizionismo punisce chi si cura e favorisce la criminalità
18. Legalize it: Davide contro Golia
18. Avvocato Corner: L’importanza giuridica della sentenza della Corte d’Appello di Ancona
21. Eco-Friendly: Usare il sale non solo in cucina
22. Animals: Mangiare gli animali non è necessario per vivere
24. Giardinaggio: Coltivazione piante carnivore
27. Shantibaba’s bag of dreams
30. Strain & Seed Bank: Banche di semi, Dolce Vita consiglia…
33. Grow report: Skunk
36. Speciale canapa: Effetti collaterali. Un documentario sulla Fini-Giovanardi
36. Ganja Love
38. Cannabis Terapeutica news
41. Cannabis Terapeutica: LaPiantiamo
42. Cannabis Terapeutica: Nuovo farmaco a base di CBD...
43. Salute: Wi-fi pericoloso, verità nascosta a scopo di lucro
45. Canapa industriale: Verdesativa, dall’olio alla cosmesi naturale.
48. Canapa Industriale: CanaPuglia, Canapa Lifestyle, Sicilcanapa
51. Jack Herer book
55. Growshop Page: New Biogroup
57. Psiconauta: LSD Il mio bambino difficile
58. Psiconauta: La cerimonia dei funghi degli indiani Mazatechi
61. Input: libri, film, musica
62. Hi-tech & web: No alle foto online dei propri figli, ecco perché
63. Street Art: Street art 3D, le illusioni di Toni Ortiz
66. Musica: I gentleman dall’anima dub!
67. Musica: Radici nel Cemento, la storia del reggae italiano festeggia 20 anni
69. Reggae Vibrations
71. HipHop Skillz
72. Electro Zone: V Recordings, il suono della drum’n’bass...
72. Suggerimenti musicali
73. Legends: John Henry Bonham
74. Voglio vivere così: Cambiar vita in Brasile...
74. Survivalism
75. De vino veritas
75. Birra corner
76. Oltreconfine: The Man on The River...
79. Cronache da dietro il cancello: Il disastro delle carceri femminili
80. Dolce Vita Ludica
81. Immagin*ando
83. Campagna abbonamenti
85. Pubbliredazionale
89. Logout
90. Info varie + Lista distributori

Dettagli tecnici
Tiratura: 12.000 copie | Pagine: 92 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshops, smartshops, eventi e centri sociali: 1 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori. (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=4)

Abbonati a Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3): 1 anno (6 numeri) a soli 15 euro!

OldGoblin_deleted
12-11-13, 12:13
22. Animals: Mangiare gli animali non è necessario per vivere
24. Giardinaggio: Coltivazione piante carnivore

?????????????????????????????????????????????????? ?????????

Randagio
12-11-13, 12:25
hahahaha.... Vero.. grande Goblin!!! hahahhahahaha

mad man
12-11-13, 13:14
È da prima dell'estate che non mi arriva più :icon_sad:
Per me se la frega il postino o il vicino.

OldGoblin_deleted
12-11-13, 13:24
io dal 48 più nulla... nel senso che il tipo che mi dava qualche copia è emigrato... :-P

ecko
12-11-13, 17:27
22. Animals: Mangiare gli animali non è necessario per vivere
24. Giardinaggio: Coltivazione piante carnivore

?????????????????????????????????????????????????? ?????????

Coincidenze :biggrin2:

Grower23
14-11-13, 08:36
A me non è arrivato nulla ho rimandato 2 volte la mail senza risposta alcuna
Sono stato UDM settembre, ovvio che questo numero deve ancora uscire ma l'altro non mi è arrivato
Ciao e grazie in anticipo :)

ecko
14-11-13, 10:49
Grower è possibile che il tuo abbonamento parta proprio da questo numero di Novembre e che quindi quello di Settembre non fosse compreso. Se non ricevi il nuovo numero entro una decina di giorni scrivici a info (@) dolcevitaonline.it e verificheremo.

OldGoblin_deleted
15-11-13, 09:17
ahah, vabbè... possiamo concedere la licenza poetica, per un... controsenso... :-)

Martani
20-11-13, 12:16
ieri sera l'ho letto tutto d'un fiato!! sempre bello leggere dolcevita!!!! con un bel joint di tora bora poi... SPETTACOLO!!

complimentoni anche stavolta!!! bel lavoro ragazzi, interessantissimo!!!

tiffenau
22-11-13, 21:27
Ecco! non sapevo dove postare che marcione che sono...
SPACCA TUTTO!!!! grazie grazie grazie, non conoscevo, in effetti non frequento per nulla giornalai/edicole, ma sono rimasto stupito lo sto leggendo con calma per farmelo durare :hippy:
COMPLIMENTI e ancora GRAZIE!

omegamax71
23-11-13, 14:52
Salve a tutti,vado qualche num. dietro esattamente al n.46 maggio/giugno 2013 pag.28 .From Amsterdam( Biomagno) "ALLA RICERCA DELLA PERFEZIONE" parte 1 la seconda parte la rimanda al prossimo num., qualcuno di voi sa dirmi se e' stata pubblicata al seconda parte perche' io non ricordo di averla letta.

the.pitbull
26-11-13, 11:55
Ciao a tutti, è normale che non mi sia ancora arrivato il nuovo numero? Sono abbonato.

PurpleHazeKiller
26-11-13, 12:00
Ciao a tutti, è normale che non mi sia ancora arrivato il nuovo numero? Sono abbonato.

manco a me è ancora arrivato pit..

Piro
26-11-13, 13:30
Ciao a tutti, è normale che non mi sia ancora arrivato il nuovo numero? Sono abbonato.

Ciao Pitt,ho sentito una ragazza dello staff di dolcevita,perchè anche a me non era ancora arrivato,mi ha detto che la spedizione è prevista per i primi del mese successivo ovvero Dicembre.

Ska
26-11-13, 14:17
mi è arrivato ieri
davvero bello :polliceu:

the.pitbull
28-11-13, 03:40
Mi è arrivato oggi.
Molto bello, ogni numero migliora sempre più.
Continuate così, i miei complimenti! :polliceu:

Grower23
02-12-13, 15:17
A me non è arrivato niente, sono stato UDM settembre e non ho ricevuto ancora nulla ho mandato 2 mail senza risposta!....... ecko

ecko
04-12-13, 05:17
Se sei stato UDM di settembre il primo numero che avresti dovuto ricevere è l'ultimo, ovvero quello di Novembre-Dicembre. Contatta il nostro servizio abbonamenti e dagli i tuoi dati, loro verificheranno: 06.39745482 - [email protected]

PurpleHazeKiller
06-12-13, 01:11
Arrivato anche a me un paio di giorni fa'. Bello come sempre. :)

Grower23
19-12-13, 08:41
Eccoci finalmente è arrivato grazie ragazzi e grazie allo staff è diventato molto bello e vedo che ha aumentato le pagine

mighio
04-01-14, 04:00
bella storia c'e' pure il growers crocipuzzle,